ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 49 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #261
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    @scazzula2 Continui con tutto questo vittimismo pro juve, 'sti "ve l'avevo detto" nel tentativo - disperato - di riabilitare la juventus dopo tutti i furti arbitrali che ci son stati nel corso della storia del calcio. Son bastati due anni di intercettazioni telefoniche per annullare due campionati, proviamo a immaginare che cosa sarebbe accaduto se le intercettazioni ci fossero state anche per i 60 anni precedenti che sarebbe successo!
    Mi sembri quelli del PD che attaccano i 5S per Spelacchio, anziché ammettere che quelli si sono ridotti lo stipendio e loro no.



    La VAR è uno strumento utilissimo, già per come viene applicato è riuscito a ridurre di tantissimo il numero di errori arbitrali presenti nei precedenti campionati. Se poi chi lo utilizza sbaglia (poco importa se per incapacità o malafede) non si può certo dire che non sia utile e che è bene continuare a farne uso, magari aggiustando gli errori fin qui commessi.
    Se tu fossi maggiormente onesto intellettualmente, sostituiresti i "te l'avevo detto" con proposte migliorative, come facciamo tutti e come a dire il vero qualche volta anche tu hai fatto.
    Analizziamo i problemi che sono rimasti nonostante la VAR o che la VAR possa aver creato:
    1. Alcuni episodi non sono stati sottoposti a VAR nonostante ne sarebbe stato il caso: abbiamo detto tutti che basterebbe dare alle due squadre la possibilità di chiamare l'intervento del VAR, magari un numero limitato di volte.
    2. Alcune decisioni sono state MACROSCOPICAMENTE sbagliate nonostante col VAR si capisse bene come stavano le cose: sarebbe sufficiente che gli arbitri responsabili ne rispondessero in prima persona, magari dando loro la possibilità di difendersi pubblicamente. Basterebbe dare loro dei giudizi negativi che pesassero nella scelta degli arbitri internazionali e delle pene pecuniarie, tipo riduzione o annullamento del gettone presenza.
    3. Alcune decisioni sono oggettivamente difficili nonostante la VAR: in questo caso la regola c'è, l'arbitro deve prendere la decisione che già aveva assunto d'impulso; seppure ci fosse un errore sarebbe veniale e ci sarebbe stato anche senza VAR.

    L'unico vero inconveniente è quello che al gol non si può più esultare se non con riserva, perché c'è sempre la potenziale decisione retroattiva del VAR che incombe. Soprattutto visto che fanno giocare anche su sospetti fuorigioco salvo esaminare successivamente le immagini. E' chiaro che lo spirito del gioco un po' cambia, bisogna essere progressisti e abituarcisi. Io vorrei anche il tempo effettivo di gioco, non ne posso più di tutti questi calciatori che si contorcono a terra in presa a chissà quali dolori solo per aver preso un colpetto su una spalla.
    A Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #262
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ancora con sti campionati falsati e blablabla... dove a me pare proprio che siamo stati gli unici a pagare (veramente) con la retrocessione... ma non gli unici condannati

    sta cosa del "non sono stati sottoposti al var" io non la capisco e non la capirò mai...

    gli episodi controversi l'arbitro di var li rivede tutti... e laddove si accorge che c'è un errore o un dubbio lo comunica all'arbitro centrale

    se l'arbitro centrale si rifiuta di rivederlo o non vuole che la sua decisione venga messa in dubbio l'errore è senza ombra di dubbio suo (e oltre che un incompetente dimostra pure di essere un coglione presuntuoso)... se invece al contrario l'arbitro di var non vede un errore e lascia correre è lui a sbagliare

    quindi checcazzo vuol dire "non è stata sottoposta al var"?

    sugli episodi controversi e in cui si fa fatica a capire anche rivedendoli al replay sono il 1° a dire che non c'è rimedio... anche se noto incoerenza assoluta rispetto a robe che ho sentito/letto in passato per casi come il rigore di pogba nel famoso juve - roma

    mentre sugli errori è chiaro che i responsabili sono gli arbitri e non il mezzo in se... ma il discorso è sempre quello...

    io di un mezzo tecnologico che prende 52 decisioni giuste (mi pare di averlo letto ieri sulla gazzetta) ma al tempo stesso almeno una ventina di abbagli non me ne faccio niente

    specialmente in un paese come il nostro dove quelli abbagli alla lunga porteranno SICURAMENTE ad accuse di complotti e campionati falsati

    tutto questo ovviamente senza considerare le fantomime dopo ogni gol o decisione arbitrale importante... con i tifosi che ormai non possono più esultare quando la palla finisce in rete ma quando l'arbitro fa ripartire il gioco a centrocampo

  4. #263
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Siete bellissimi xD

  5. #264
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Propongo un articolo sul VAR di Antonio Di Gennaro, ex calciatore e ora commentatore sportivo di Mediaset Premium:

    Lazio – Torino ha messo in discussione il VAR. Una riforma che invece a mio parere è positiva, purchè il protocollo sia migliorato e il verdetto accettato con serenità. Dopo calciopoli e il calcioscommesse è facile pensare ai complotti, ma non è il caso di alimentare la cultura del sospetto. Dietro il VAR c’è un arbitro. Un uomo. E, in quanto tale, che può sbagliare . Ciò non toglie che il VAR sia uno strumento importante e prezioso per ridurre il margine d’errore. Certo, non lo elimina. E quanto accaduto in Lazio-Torino è grave, da un punto di vista della prestazione arbitrale però. Ma in generale la percentuale di casi chiariti e di errori resta a favore della tecnologia. E non può essere che un bene, se è di ausilio ai giudici di gara. Posso dire con certezza, considerando la mia esperienza da calciatore, che la qualità media degli arbitri italiana è molto migliorata e che il VAR è utile. Ricordo una partita in cui fui costretto a lasciare il campo perchè espulso a seguito di uno scambio di persona. Presi il cartellino al posto di un compagno. Oggi non sarebbe successo.
    Ovviamente, il VAR si può e si deve migliorare: soprattutto nel protocollo. La tecnologia va usata solo per casi clamorosi che possono indirizzare in un senso o nell’altro il risultato finale. Condotta violenta, gol in fuorigioco, calci di rigore. Forse è da rivedere anche il dover attendere che l’azione sia ferma per rivedere le immagini al monitor. Magari si analizza quanto è accaduto qualche minuto prima. E questo può snaturare l’essenza del gioco. In questo senso credo che sia indispensabile introdurre il tempo effettivo. Quando vi è un caso sospetto, in cui si rende necessario l’ausilio del VAR, meglio sospendere immediatamente l’azione e stoppare il cronometro.
    Infine, gli arbitri: sbagliano, come gli allenatori, i dirigenti, i calciatori e i tifosi. Ciò non significa che vadano contestati ferocemente o associati, attraverso la cultura del sospetto, a chi sa quale sistema ordito per danneggiare chi o cosa. Molto più semplicemente, chi sbaglia va sospeso o punito. Esattamente come un allenatore esonerato o un calciatore che viene mandato in panchina. Fra l’altro non sarebbe sbagliato che anche gli arbitri parlassero e chiarissero le loro posizioni rilasciando dichiarazioni a fine partita, magari attraverso un dibattito che resti sempre nell’ambito dell’educazione e della civiltà. Nicchi, qualche tempo fa, aveva lanciato questa proposta. Sarebbe il caso di considerarla di nuovo.

  6. #265
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Fra l’altro non sarebbe sbagliato che anche gli arbitri parlassero e chiarissero le loro posizioni rilasciando dichiarazioni a fine partita, magari attraverso un dibattito che resti sempre nell’ambito dell’educazione e della civiltà. Nicchi, qualche tempo fa, aveva lanciato questa proposta. Sarebbe il caso di considerarla di nuovo.
    Questa è una proposta che di tanto in tanto torna a far capolino...sarebbe anche ora!

  7. #266
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Cosa sono le fantomime ?

  8. #267
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    voi pensatela come vi pare... ma IMHO prima di proporla in serie a andava testata nelle serie minori... o in coppa italia... o in qualsiasi altra competizione nazionale dove si gioca un buon numero di partite... e poi perfezionata un minimo con cognizione di causa prima di lanciarla nelle competizioni davvero importanti... perchè oggettivamente 2 aribtri con a disposizione un mezzo tecnologico non possono prendere certe cantonate
    questa è la prima cosa che dici "anti-var" che abbia un senso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    a me non piace ma comunque sta bene... perchè so perfettamente che certi errori (seppur inconcepibili) non sono in malafede... però il fatto è che (come ampiamente pronosticato mesi e mesi fa dal sottoscritto ) la cultura del sospetto anzichè abbatterla sto attrezzo (così com'è e come viene utilizzato adesso) finirà per fomenterla sempre di più... verso l'infinito della stupidità umana e oltre
    ma non si può pensare alla malafede se c'è un errore una volta a torino una volta a roma una volta a milano dai...
    adesso c'è gente che fa cagnara perchè molto spesso quando gli errori capitano alla juve poi finiscono per ripetersi all'infinito.
    ma io credo, e spero, che col var non succederà.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    1. Alcuni episodi non sono stati sottoposti a VAR nonostante ne sarebbe stato il caso: abbiamo detto tutti che basterebbe dare alle due squadre la possibilità di chiamare l'intervento del VAR, magari un numero limitato di volte.
    concordo.. anche perchè ripeto quando l'arbitro è andato a rivedere l'episodio raramente ha poi cannato.

    gli errori gravi sono sempre venuti fuori quando l'arbitro si è fidato dell'arbitro di var.
    in pratica l'arbitro sbaglia il giudizio mentre l'arbitro di var lo valuta come dubbio, di qui la regola di lasciar correre.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    gli episodi controversi l'arbitro di var li rivede tutti...
    io su questo avrei dei dubbi.. o meglio ho dei dubbi sui tempi.. secondo me quando la moviola arriva tardi se l'arbitro di var è rimasto ingannato in-game lascia correre per evitare di perdere tempo.

    su errori come il rigore di bernardeschi non vedo altre motivazioni.
    impossibile che un arbitro non dia un rigore.. l'unica alternativa è che non sappia il regolamento sui falli di mano.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ancora con sti campionati falsati e blablabla...
    calciopoli è stato troppo grande per essere dimenticato da chi ha vissuto quegli anni.. probabilmente le prossime generazioni non ne parleranno più e quindi vedranno nella juve una società come le altre.

    sempre che non abbiano visto come ha iniziato il suo nuovo ciclo al gol di sulley.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io di un mezzo tecnologico che prende 52 decisioni giuste (mi pare di averlo letto ieri sulla gazzetta) ma al tempo stesso almeno una ventina di abbagli non me ne faccio niente
    non credo che le proporzioni siano queste, non so dove le hai lette.

    ma anche fosse, tu preferisci 72 errori a 20?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    tutto questo ovviamente senza considerare le fantomime dopo ogni gol o decisione arbitrale importante... con i tifosi che ormai non possono più esultare quando la palla finisce in rete ma quando l'arbitro fa ripartire il gioco a centrocampo
    beh dipende.. a me non dispiace la sensazione quando arriva l'arbitro e fa il gesto VAR (simile a ti faccio un culo cosi) e poi ti da il rigore
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #268
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio


    concordo.. anche perchè ripeto quando l'arbitro è andato a rivedere l'episodio raramente ha poi cannato.

    gli errori gravi sono sempre venuti fuori quando l'arbitro si è fidato dell'arbitro di var.
    in pratica l'arbitro sbaglia il giudizio mentre l'arbitro di var lo valuta come dubbio, di qui la regola di lasciar correre.


    io su questo avrei dei dubbi.. o meglio ho dei dubbi sui tempi.. secondo me quando la moviola arriva tardi se l'arbitro di var è rimasto ingannato in-game lascia correre per evitare di perdere tempo.

    su errori come il rigore di bernardeschi non vedo altre motivazioni.
    impossibile che un arbitro non dia un rigore.. l'unica alternativa è che non sappia il regolamento sui falli di mano.
    evidentemente non hai visto cagliari - juve... altrimenti sapresti che anche se l'arbitro centrale non è andato a rivedere il fallo di bernardeschi al monitor si è comunque stati fermi 2 minuti aspettando il giudizio dell'aribitro di var... che avrà rivisto l'azione minimo 10 volte

    a rendere ancora più comico il tutto c'era cigarini che nell'attesa voleva portare il pallone sul dischetto (evidentemente straconvinto che avrebbero dato il rigore)... con calvarese che invece gli rispondeva che mentre attendevano il responso doveva restare sulla bandierina del corner

    per rispondere al post di @MagicCarpet è questo genere di situazioni qui che io intendo con fantomime

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    calciopoli è stato troppo grande per essere dimenticato da chi ha vissuto quegli anni.. probabilmente le prossime generazioni non ne parleranno più e quindi vedranno nella juve una società come le altre.

    sempre che non abbiano visto come ha iniziato il suo nuovo ciclo al gol di sulley.
    il gol di muntari è l'unico errore/favore/chiamatelopurecomevipare che in 6 anni e mezzo ritengo davvero "spostatore di equilibri" nell'economia dei successi della juve

    perchè quando gli arbitri sbagliano e la juve viene DAVVERO favorita nell'economia della partita non sono uno che si attacca a robe tipo "nel 2° tempo hanno annullato pure un gol a matri che era regolare"

    quella partita se andavano 2-0 la vincevano loro... però una partita non è un campionato... e nelle restanti 37 giornate quell'anno il milan ebbe una quantità di rigori dubbi/inesistenti da far paura (con tanto di ibra che diventò capocannoniere quasi solo con quelli e venne pure soprannominato rigorimovic ) mentre la juve al contario di favori o botte di culo ne ebbe ben poche... per non dire nessuna (con tanto di 1° rigore a favore assegnato a 3/4 giornate dalla fine... e pure sbagliato da pirlo se non ricordo male )

    quell'errore spostò tanto... ma da qui a dire che quello scudetto fu immeritato o addirittura comprato dalla juve IMHO ci passa il mondo

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non credo che le proporzioni siano queste, non so dove le hai lette.

    ma anche fosse, tu preferisci 72 errori a 20?
    i 52 episodi in cui la var ci ha preso li ho letti sul titolone della gazzetta... i 20 abbagli invece li ho "sparati" io... tenndomi pure basso però

    dai su scherzi a parte... almeno 20 errori ci sono stati sicuramente... circa una decina li ricordo solo dalle partite che ho visto io in diretta (cioè quelle della juve + altri match "di cartello")

    comunque per rispondere alla domanda, si

    se i 20 errori sono topiche in stile mani bernardeschi, mani di mertens, mani di i. falque, mani di torreira, o rigore dato ignorando il fuorigioco di galabinov, o topica a udine che fa sclerare mandzukic e di fatto indirizza la partita con una combo da urlo "rigore netto negato + inferiorità numerica" (PRESE NONOSTANTE L'AIUTO TECNOLOGICO E 2 ARBITRI CHE POSSONO GIUDICARE RIVEDENDO I REPLAY) io preferisco 72 errori "normali" rispetto a 20 così inconcepibili

  10. #269
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se i 20 errori sono topiche in stile mani bernardeschi, mani di mertens, mani di i. falque, mani di torreira, o rigore dato ignorando il fuorigioco di galabinov, o topica a udine che fa sclerare mandzukic e di fatto indirizza la partita con una combo da urlo "rigore netto negato + inferiorità numerica" (PRESE NONOSTANTE L'AIUTO TECNOLOGICO E 2 ARBITRI CHE POSSONO GIUDICARE RIVEDENDO I REPLAY) io preferisco 72 errori "normali" rispetto a 20 così inconcepibili
    Ma perché, se non ci fosse stato il VAR sarebbe cambiato qualcosa in Cagliari-Juventus, o in Udinese-Juventus, o in Roma-Inter o in Lazio-Torino etc.? NO! Gli arbitri avrebbero commesso gli stessi identici errori, quindi il VAR non ci ha comunque danneggiato mai. Invece in altri episodi dubbi (il maggior numero) è riuscito a correggere quelli che sarebbero stati errori.

    Vabbé, ma è inutile continuare, tanto lo abbiamo già capito il tuo interesse a screditare il VAR dove si nasconde e l'ho anche già esposto...
    A Hulk piace questo intervento

  11. #270
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Ma perché, se non ci fosse stato il VAR sarebbe cambiato qualcosa in Cagliari-Juventus, o in Udinese-Juventus, o in Roma-Inter o in Lazio-Torino etc.? NO! Gli arbitri avrebbero commesso gli stessi identici errori, quindi il VAR non ci ha comunque danneggiato mai. Invece in altri episodi dubbi (il maggior numero) è riuscito a correggere quelli che sarebbero stati errori.

    Vabbé, ma è inutile continuare, tanto lo abbiamo già capito il tuo interesse a screditare il VAR dove si nasconde e l'ho anche già esposto...
    ti/vi ho già risposto 100 volte sul perchè sono convinto che una tecnologia che aiuta solo in parte (e toppa alla media di un errore e passa su 3 volte che dovrebbe intervenire) IMHO è più controproducente che altro...

    il 5 gennaio avevo scritto questo

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sulla cosa della var ripeto per l'ennesima volta... A ME NON PIACE

    1) PERCHE' SONO STRANCONVITO AL 150 % CHE ALLA LUNGA INVECE DI SMORZARE QUESTE "TEORIE COMPLOTTISTE" FINIRA' PER ALIMENTARLE 100 VOLTE DI PIU'!!!

    2) PERCHE' OGGETTIVAMENTE IN QUESTA PRIMA META' DI STAGIONE HA SBAGLIATO TROPPO... TROPPO TROPPO TROPPO!!! TROPPO PER ESSERE UN CAMPIONATO CON LA TANTO AGOGNATA MOVIOLA IN CAMPO! E IN ALCUNI CASI SONO STATI DAVVERO ABBAGLI CHE NEMMENO I SORDOCIECHI

    E INFINE 3) PERCHE' A TOLTO EMOZIONI... NE PIU' NE MENO DI QUELLO CHE HANNO DETTO DI FRANCESCO E TANTI ALTRI
    il 6 gennaio è successo questo



    e il 7 gennaio i giornali titolano così





    sei ancora convinto che questa var sia lo strumento giusto per rasserenare gli animi e mettere fine ad accuse di complotti e sistemi nel calcio italiano?

    ti servono altre prove a sostegno della mia tesi?

    vuoi un'altra predizione del futuro? ok te la metto subito nero su bianco

    juventus che viene favorita in un'altra partita da qui a fine stagione... più precisamente in uno "scontro diretto" contro una tra napoli, roma, inter e milan

    polemiche a non finire per settimane

    e a fine stagione adl che fa una piazzata immensa perchè la juve gli ha rubato lo scudetto... mettendo come prove tangibili sti 2 episodi... che sono errori intollerabili da parte di arbitri che hanno a disposizione il mezzo tecnologico e rivedono i replay... e quindi sono indubbiamente in malafede!1!1

    fine

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 21:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 16:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 15:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 16:11