ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 49 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #41
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Secondo me avrebbero dovuto impostarla in maniera simile ai "Challenge" che si vedono nel tennis e nella pallavolo. Si poteva decidere per esempio che ognuna delle due squadre potesse chiedere quell'aiuto magari 2-3 volte in ognuno dei due tempi, su esplicita richiesta del capitano.
    Il fatto che invece possa essere adoperata soltanto su suggerimento arbitrale lascia ulteriori dubbi, purtroppo.
    Esattamente.



    Se un arbitro vuole fare il furbo lo farà forse un po' meno, forse con più difficoltà ma può farlo: basta non richiedere la VAR e siamo a posto.
    Ovvio che la cosa è più sudicia e ben più evidente però lo può fare comunque....

  2. # ADS
     

  3. #42
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    quello di gagliardini non l'ho manco visto... ho letto solo la moviola

    la differenza con quello di roma è che lì l'arbitro fischiò corner... e il rigore non è stato assegnato non per l'entità minima del contatto (come qui)... ma perchè quell'intervento secondo lui era SULLA PALLA

    qui gli arbitri hanno valutato il contatto (obiettivamente minimo) "non da rigore"... mentre rivedendolo pare invece esserlo

    per questo è un errore che personalmente io non metterei a paragone con l'altro... pur restando comunque un errore
    già.. tu non metteresti.. su quello non avevo dubbi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    i romanisti non hanno molto da ridire su quell'errore perchè non stavano giocando contro la juve
    tornato in modalità vittima?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io sto dicendo che sta cosa alla lunga non stempererà gli animi ma anzi il contrario... e il tempo mi darà ragione
    ma la var non è stata fatta per stemperare gli animi! è stata fatta per diminuire gli errori arbitrali! sei più duro di un tostapane!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sono troppo ansioso che arrivi il giorno in cui un errore tipo questo finirà per favorirci in una partita tirata... troppo... tu non puoi avere idea

    ovviamente non perchè voglio che la juve "rubi punti"... sono ansioso perchè voglio leggere i commenti di te e degli altri fan della var su fb
    e io ti ripeto.. che ciò già è successo.. solo che tu gli errori pro-juve li trasformi magicamente in episodi dubbi

  4. #43
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    questo è vero.. ma nel caso di roma-inter non avrebbe cambiato nulla.
    Su questo non sono d'accordo, perché l'arbitro (quello vero) non è andato a controllare l'azione, fidandosi di Orsato che era l'arbitro VAR. Potendo chiamare il controllo arbitrale due o tre volte a partita, l'arbitro poi deve-dovrebbe andarci lui di persona a verificare.

    Poi ufficialmente noi non sappiamo quello che intuiamo, cioè che Orsato ha visto e - orrore - ha detto che il difensore aveva preso la palla. Invece con la chiamata ufficiale, l'arbitro poi è responsabile di quello che decide e andrebbe seriamente sanzionato se fa cazzate di quella levatura.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    infatti ho scritto che avrebbe evitato un buon 30% dei casi, non il 100%
    A scazzula2 gli manca il senso della VAR, che è quello di ridurre le ingiustizie arbitrali, non di eliminarle del tutto!

    - - - Aggiornamento - - -

    Invece volevo chiedervi un'altra cosa, non so chi ha visto Chievo-Atalanta, durante la quale la VAR ha concesso il rigore del pareggio all'Atalanta, la partita è poi finita 1-1 . Quando c'è stato il fallo del rigore, l'arbitro di suo non l'ha ritenuto tale e così c'è continuato a giocare. Sono passati 2-3 minuti buoni, forse anche qualcosa di più, poi l'arbitro ha fermato il gioco e s'è ripreso con l'esecuzione del calcio di rigore.
    Io mi chiedo: e se in quei 2-3 minuti ci scappava un gol, che sarebbe successo? Avrebbero comunque concesso quel rigore a scoppio ritardato? Questo comunque falserebbe le cose, secondo me non si dovrebbe giocare finché l'azione dubbia non è stata risolta, a costo di utilizzare il tempo effettivo di gioco come nel basket.

  5. #44
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    non è che mi manca il senso della var... l'ho capito quello che intendete voi sul ridurre gli episodi... ma quello che non capite è che se "li riduci del 30 %" (come avete detto voi) quel 70 che rimane non sono errori "tollerabili" (come lo erano prima... dove se un fuorigioco di poco non veniva visto ci può anche stare)... ma robe totalmente inguistificabili

    ma come ho già detto e ridetto si vedrà quando un mezzo episodio andrà a decidere uno scontro diretto importante... e ci starà la juve di mezzo

    non serve un rigore clamoroso come quello dato contro di noi o un orsato che al replay non sa giudicare se un intervento è sul pallone oppure no... basta un contatto appena giudicato male tipo bonucci - j. pedro in milan cagliari o gagliardini a crotone... e vediamo se non si torna di nuovo a parlare di arbitri comprati

    comunque in germania stanno avanti e sono già arrivati a chiedere la ripetizione delle partite per via della var

    Colonia e il "pasticcio" Var. Perde 5-0, vuole

  6. #45
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non è che mi manca il senso della var... l'ho capito quello che intendete voi sul ridurre gli episodi... ma quello che non capite è che se "li riduci del 30 %" (come avete detto voi) quel 70 che rimane non sono errori "tollerabili" (come lo erano prima... dove se un fuorigioco di poco non veniva visto ci può anche stare)... ma robe totalmente inguistificabili
    si ma devi pure considerare che è una cosa nuova, su cui gli arbitri devono ancora lavorare, sicuramente l'hanno provata in allenamento, ma sul campo è un'altra cosa.

    facendo esempio sempre inter-roma, magari in allenamento si sono messi d'accordo che se l'arbitro non vedeva bene l'episodio ma il VAR aveva una certa sicurezza, l'arbitro avrebbe dato ragione al VAR, magari in futuro cambieranno idea.

    che poi che ne sai tu di quello che si sono detti, magari l'arbitro VAR ha detto il rigore non c'è perchè è un intervento al limite, poi semplicemente hanno sbagliato a dare l'angolo perchè presi dalla pressione del momento.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non serve un rigore clamoroso come quello dato contro di noi o un orsato che al replay non sa giudicare se un intervento è sul pallone oppure no... basta un contatto appena giudicato male tipo bonucci - j. pedro in milan cagliari o gagliardini a crotone... e vediamo se non si torna di nuovo a parlare di arbitri comprati
    tipo lo stop di braccio di dybala?
    ma il rigore netto contro di voi sarebbe quello in fuorigioco 5 cm?

  7. #46
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    si ma devi pure considerare che è una cosa nuova, su cui gli arbitri devono ancora lavorare, sicuramente l'hanno provata in allenamento, ma sul campo è un'altra cosa.

    facendo esempio sempre inter-roma, magari in allenamento si sono messi d'accordo che se l'arbitro non vedeva bene l'episodio ma il VAR aveva una certa sicurezza, l'arbitro avrebbe dato ragione al VAR, magari in futuro cambieranno idea.

    che poi che ne sai tu di quello che si sono detti, magari l'arbitro VAR ha detto il rigore non c'è perchè è un intervento al limite, poi semplicemente hanno sbagliato a dare l'angolo perchè presi dalla pressione del momento.

    - - - Aggiornamento - - -



    tipo lo stop di braccio di dybala?
    ma il rigore netto contro di voi sarebbe quello in fuorigioco 5 cm?
    non vuol dire nulla che il fuorigioco è di poco (mezza figura... non 5cm) o l'intervento è quasi al limite (come ho già detto e ridetto io quegli interventi lì non li fischierei)

    SONO ERRORI! l'arbitro di var DEVE VEDERE l'intervento non è sulla palla e che galabinov riceve palla partendo da offside!! a maggior ragione perchè in altri casi hanno visto e rivisto 100 volte a costo pure di fermare il gioco per + DI 5 MINUTI!! per non parlare del rigore di verona di cui parlava tirexia... quindi è evidente che tutta sta fretta non gliela mette addosso nessuno

    nel nostro caso specifico l'aribtro di var ha cambiato la decisione dell'altro (che SBAGLIANDO non aveva visto il fallo) ma non ha visto il fuorigioco... il fuorigio è di poco ma è assurdo DATO CHE HA VISTO E RIVISTO quell'azione da più inquadrature e al rallenty!!

    e si... ste cose a differenza degli errori umani minimi che fino all'anno scorso capitavano perchè si doveva veramente decidere in 2 secondi (e senza alcun aiuto tecnologico) personalmente mi fanno incazzare

    e ci sta pure che si chieda di rigiocarla la partita... perchè cantonate del genere prese da aribtri di serie a (o addirittura internazionali) dopo che hanno avuto modo di rivedere l'azione al rallenty sono inconcepibili

    sullo stop di braccio di dybala ti ho già detto che se ti fa piacere continua pure a considerarlo fallo... a me basta che le moviole e il regolamento dicano chiaramente il contrario

  8. #47
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    juve - fiorentina 1-0

    risultato ok... prestazione decisamente no

    1° tempo con 0 occasioni create (da una parte e dall'altra... ma in casa contro la fiorentina la juve non può fare un tempo senza neanche 1 straccio di tiro in porta)... 2° tempo in cui la sblocchiamo... poi loro rimangono in 10... ma oltre a non chiuderla riusciamo pure a subire negli ultimi minuti...

    di questa partita salvo solo bentancur (schierato da regista al posto di pjanic e migliore in campo per distacco) e supermario mandzukic (che oltre al gol partita ha anche tirato fuori una prestazione tutta sostanza delle sue)

    note dolenti: sturaro (che perdìo NON E' UN TERZINO! PORCA PUTTANA MAX BUTTA NELLA MISCHIA HOWEDES E PIANTALA DI RIPROPORLO Lì! PERCHE' NON CI SA GIOCARE! SAREBBE BELLO E UTILE SE RIUSCISSE AD ADATTARSI... MA NON CE LA FA!! E' UNA SCIAGURA MESSO Lì!!!) e higuain (semplicemente alla peggior partita da quando è alla juve... perchè ieri sera non si è limitato alla classica partita da ectoplasma dove non ne prende una... ieri sera ne ha toccati tanti di palloni... e li ha sbagliati TUTTI!)

    passando alle altre martedì ho visto l'inter... a prescindere dal rigore contestato (che a norma di regolamento c'era... fiscalissimo ma se applichiamo lo stesso metro che è stato applicato nel 90 % dei casi in questo avvio di stagione si deve dare) è un punto che gli va largo... molto largo

    il bologna per le prestazioni che ha fatto tra napoli e inter meritava di prendersi 4punti... se ne è preso a malapena 1

    il napoli esce da roma con una vittoria larga e pesante... ma a quanto pare la lazio dopo un 1° tempo chiuso in vantaggio si è trovata a dover giocare la ripresa praticamente senza difensori centrali (causa infortuni e assenze che mancavano già da prima)... e secondo me non è proprio un dettaglio

    vincono anche milan e roma contro avversari modesti... per la juve sabato c'è il derby... e secondo me sarà una brutta gatta da perlare

  9. #48
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non vuol dire nulla che il fuorigioco è di poco (mezza figura... non 5cm) o l'intervento è quasi al limite (come ho già detto e ridetto io quegli interventi lì non li fischierei)

    SONO ERRORI! l'arbitro di var DEVE VEDERE l'intervento non è sulla palla e che galabinov riceve palla partendo da offside!! a maggior ragione perchè in altri casi hanno visto e rivisto 100 volte a costo pure di fermare il gioco per + DI 5 MINUTI!! per non parlare del rigore di verona di cui parlava tirexia... quindi è evidente che tutta sta fretta non gliela mette addosso nessuno

    nel nostro caso specifico l'aribtro di var ha cambiato la decisione dell'altro (che SBAGLIANDO non aveva visto il fallo) ma non ha visto il fuorigioco... il fuorigio è di poco ma è assurdo DATO CHE HA VISTO E RIVISTO quell'azione da più inquadrature e al rallenty!!

    e si... ste cose a differenza degli errori umani minimi che fino all'anno scorso capitavano perchè si doveva veramente decidere in 2 secondi (e senza alcun aiuto tecnologico) personalmente mi fanno incazzare

    e ci sta pure che si chieda di rigiocarla la partita... perchè cantonate del genere prese da aribtri di serie a (o addirittura internazionali) dopo che hanno avuto modo di rivedere l'azione al rallenty sono inconcepibili

    sullo stop di braccio di dybala ti ho già detto che se ti fa piacere continua pure a considerarlo fallo... a me basta che le moviole e il regolamento dicano chiaramente il contrario
    allucinante.. non ho altre parole

    tu cambi punto di vista a seconda di quel che ti pare vedere.. se c'è un intervento da rigore sull'inter può essere dubbio, non è netto, "bisogna valutare l'entità del contatto" ecc.. ecc.. se capita alla juve un fuorigioco di mezza figura come dici te (non parliamo di metri) l'arbitro DEVE VEDERE!!1!1!1!

    o come sul caso dybala e poi skriniar.. tra moviolisti e giornalisti c'è chi si è espresso da una parte chi dall'altra.. ma per te uno è nettamente regolare e l'altro nettamente rigore .. cioè l'obiettività non sai manco dove stia di casa proprio..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    passando alle altre martedì ho visto l'inter... a prescindere dal rigore contestato (che a norma di regolamento c'era... fiscalissimo ma se applichiamo lo stesso metro che è stato applicato nel 90 % dei casi in questo avvio di stagione si deve dare) è un punto che gli va largo... molto largo

    il bologna per le prestazioni che ha fatto tra napoli e inter meritava di prendersi 4punti... se ne è preso a malapena 1
    non ho visto bologna-napoli..
    l'inter ha fatto cacare, ma nonostante tutto il pari è sicuramente il risultato più giusto (partita giocata per 45 a testa), non so forse intendevi che i 3 punti li meritava contro il napoli?

  10. #49
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    allucinante.. non ho altre parole

    tu cambi punto di vista a seconda di quel che ti pare vedere.. se c'è un intervento da rigore sull'inter può essere dubbio, non è netto, "bisogna valutare l'entità del contatto" ecc.. ecc.. se capita alla juve un fuorigioco di mezza figura come dici te (non parliamo di metri) l'arbitro DEVE VEDERE!!1!1!1!

    o come sul caso dybala e poi skriniar.. tra moviolisti e giornalisti c'è chi si è espresso da una parte chi dall'altra.. ma per te uno è nettamente regolare e l'altro nettamente rigore .. cioè l'obiettività non sai manco dove stia di casa proprio..

    - - - Aggiornamento - - -



    non ho visto bologna-napoli..
    l'inter ha fatto cacare, ma nonostante tutto il pari è sicuramente il risultato più giusto (partita giocata per 45 a testa), non so forse intendevi che i 3 punti li meritava contro il napoli?
    il fuorigioco di mezza figura certo che lo deve vedere... cioè mi spieghi cosa ci sarebbe di dubbio in un fuorigioco di mezza figura?

    ci sta che un fuorigioco del genere possa essere non visto dal guadalinee... ma al replay... cosa ci sarebbe di dubbio o di difficile da interpretare? illuminami

    il rigore su perotti ci sta per gli stessi motivi per cui ci stavano anche quello di milan - cagliari, quello su gagliardini a crotone e quello (fischiato) su eder dell'altroieri (pari pari... personalmente io non li fischierei certi contatti... ma evidentemente loro hanno optato per un metro di giudizio "severo"... quindi se come linea guida hanno deciso di punire questo tipo di contatto "minimo" per coerenza è giusto che venga punito sempre)... ma il primo è una topica ancora più grossa rispetto alle altre 2 perchè aribtro centrale e arbitro di var hanno deciso per il corner giudicando l'intervento di skriniar SUL PALLONE

    te l'ho detto tipo 150 volte... come ti ho detto altrettante 150 volte che per stop braccio/petto difficili da giudicare c'è la direttiva che dice di NON fermare il gioco... quindi a una cera mi sarei anche rotto i cosiddetti

    su bologna - napoli per me aveve avuto culo a strappare un punto... non ricordo chissà quale reazione dell'inter nella ripresa e ne grandi occasioni... l'avete pareggiata solo perchè mbaye è scivolato e ha colpito i piedi di eder in un'azione dove non era nemmeno in controllo di palla

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    MAX BUTTA NELLA MISCHIA HOWEDES
    Mi sa che non sarà possibile, almeno per una o due partite https://www.fantagazzetta.com/news/c...unicato-276262

Pagina 5 di 49 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 21:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 16:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 15:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 16:11