ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito Serie A 17/18

    juve - cagliari 3-0

    siamo ancora nella fase lavori in corso... e nel 1° tempo abbiamo avuto una bella dose di culo (con il rigore concesso dal var e parato da gigi... e il 2-0 di dybala all'ultima azione)

    nella ripresa gestione perfetta e risultato messo in cassaforte



    ho visto la prima mezz'oretta abbondante del napoli (fino all'1-0... e poi ho sentito il 2-0 mentre mi stavo cambiando)... non mi ha dato una grande impressione però c'è da contare pure che questa partita cadeva in mezzo tra i 2 preliminari col nizza

    e infine atalanta - roma... vista insieme alla mia ragazza (a cui durante il match ho narrato le gesta che hanno reso leggenda il papu gomez e spiegato a grandi linee cos'è var )

    roma cinica che l'ha sfangata (con 3pt. che in questo caso arrivano davvero grazie a un episodio isolato... in mezzo a 90 minuti in cui non ha creato nient'altro)

    atalanta invece generosa e propositiva ma abbastanza confusionaria... che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco ma a parte l'avvio a razzo e le ultime azioni disperate in mischia raramente mi ha dato la sensazione di poter essere pericolosa... e che specialmente in mezzo al campo mi pare che abbia perso parecchio (sti ragazzi stranieri che han preso forse col tempo si dimostreranno acquisti azzeccati... ma per ora non sono all'altezza del predecessori kessie, conti e spinazzola... nel 2° tempo specialmente i 2 esterni davvero ai limiti dell'imbarazzante)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ora non per fare polemica alla prima giornata

    ma vorrei un attimo capire come funziona sto var.. è a discrezionalità dell'arbitro richiederlo?
    perchè non è stato chiesto sul 2-0 di dybala che secondo diverse moviole pare viziato da fallo di mano?

    forse ha avuto paura di dover andare un'altra volta contro la truffentus? dopo che già aveva assegnato un calcio d'angolo al posto di un rigore?

  4. #3
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ora non per fare polemica alla prima giornata

    ma vorrei un attimo capire come funziona sto var.. è a discrezionalità dell'arbitro richiederlo?
    perchè non è stato chiesto sul 2-0 di dybala che secondo diverse moviole pare viziato da fallo di mano?

    forse ha avuto paura di dover andare un'altra volta contro la truffentus? dopo che già aveva assegnato un calcio d'angolo al posto di un rigore?
    credo che l'abbia valutato l'arbitro al monitor... che in caso di gol, rigori o rossi può segnalare al direttore di gara... che comunque quando è in dubbio può decidere o no di rivederlo e in ogni caso ha sempre l'ultima parola

    comunque era un episodio dubbio anche a rivederlo in tv... e di norma in casi così nel dubbio non si deve fermare il gioco

    che poi alcuni hanno provato a polemizzare pure sull'autogol dell'1-0 del napoli... ma tanto si sapeva già che in un modo o nell'altro (con episodi al limite) anche così si riesce a non trovarsi d'accordo con la decisione e pensar male

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quando i tuoi centravanti sono Petagna o Cornelius, come fai tu Atalanta a sperare di capitalizzare un buon numero di occasioni da goal?

    (E Petagna m'è toccato pure prenderlo al Fantacalcio...DI NUOVO...infatti oggi non l'ho schierato e ho fatto bene )

  6. #5
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @scazzula2
    comunque in ogni caso secondo me per questa prima giornata la VAR ha fatto ottime cose.
    pensa le polemiche se non fosse concesso il rigore al cagliari.
    cosi quantomeno sono dimezzate, e comunque il gol di dybala è un episodio dubbio, già se la VAR riesce ad eliminare gli episodi netti è una gran cosa.
    poi oltre al gol di dybala ci sono stati altri episodi dubbi, a torino forse c'era un rigore per la juve (anche quello non chiesta la var), stasera in inter-fiore i due rigori per cui è stata chiesta secondo me sono entrambi dubbi.. però tutto sommato le decisioni ci possono stare.

    mi scocciano quelli che rompono il cazzo per la perdita di tempo.. ma anche se esagerando si perdessero 10 minuti ben venga se si regolarizzano le partite.

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quando i tuoi centravanti sono Petagna o Cornelius, come fai tu Atalanta a sperare di capitalizzare un buon numero di occasioni da goal?

    (E Petagna m'è toccato pure prenderlo al Fantacalcio...DI NUOVO...infatti oggi non l'ho schierato e ho fatto bene )
    petagna ieri ha fatto veramente pena... peggiore in campo per distacco

    cornelius nel finale non m'è dispiaciuto... però per quel poco che lo conosco mi pare un altro di quelli che si sbatte lavora per la squadra ma i piedi sono quello che sono

    forse di testa è più forte rispetto a petagna... ma comunque nessuno dei 2 è "gente da fantacalcio" su cui puntare per gol e assist

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    @scazzula2
    comunque in ogni caso secondo me per questa prima giornata la VAR ha fatto ottime cose.
    pensa le polemiche se non fosse concesso il rigore al cagliari.
    cosi quantomeno sono dimezzate, e comunque il gol di dybala è un episodio dubbio, già se la VAR riesce ad eliminare gli episodi netti è una gran cosa.
    poi oltre al gol di dybala ci sono stati altri episodi dubbi, a torino forse c'era un rigore per la juve (anche quello non chiesta la var), stasera in inter-fiore i due rigori per cui è stata chiesta secondo me sono entrambi dubbi.. però tutto sommato le decisioni ci possono stare.

    mi scocciano quelli che rompono il cazzo per la perdita di tempo.. ma anche se esagerando si perdessero 10 minuti ben venga se si regolarizzano le partite.
    che è un passo avanti è poco ma sicuro... ma non ci spero neanche che sia la fine di tutte le polemiche/teorie complottiste

    ci sono episodi che anche rivisti al rallenty restano difficili da giudicare... e possono essere interpretati sia in un modo che in un altro (vedi il braccio di dybala... vedi i rigori di cui parli che non ho visto in inter - fiorentina... vedi il famoso rigore su pogba di juve - roma... vedi gli episodi di juve - inter dell'anno scorso)

    se capitano in un big match e decidono la partita la polemica ci sarà comunque... e sono strasicuro se la decisione dubbia sarà in favore della juve (parlo al condizionale ma prima o poi accadrà di certo... è matematico) ci saranno ancora più deliri mentali complottisti per il web perchè "lo ha pure rivisto al monitor!!! questa è malafede!!! questo è er sistema!!111"

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se capitano in un big match e decidono la partita la polemica ci sarà comunque... e sono strasicuro se la decisione dubbia sarà in favore della juve (parlo al condizionale ma prima o poi accadrà di certo... è matematico) ci saranno ancora più deliri mentali complottisti per il web perchè "lo ha pure rivisto al monitor!!! questa è malafede!!! questo è er sistema!!111"
    o deliri del tipo "quello non era fallo!111!1!" se la VAR non avesse decretato un rigore netto dove l'arbitro aveva visto un corner

  9. #8
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Onestamente... che culo l'Inter contro la Roma... 3 pali e un rigore non dato sull'1-0, per 4 volte partita chiusa...
    Mi sa che questa è l'annata buona!

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    genoa - juve 2-4

    l'anno scorso ci avevamo messo 6 minuti per andare sotto 2-0... quest'anno 7... è già un piccolo passo avanti

    scherzi a parte... sotto per 2 episodi (* il 1° un autogol dopo 20 secondi... del 2° ne parleremo dopo ) abbiamo reagito e l'abbiamo ribaltata... non era facile (infatti era da tipo 15 anni che la juve non ribaltava un 2-0) però al tempo stesso dietro abbiamo ballato... detto papale papale... galabinov (che è galabinov... un 28enne alla stagione di debutto in serie a) a rugani gli ha fatto vedere i sorci verdi...

    dybala da quando si è perso il 10 è in uno stato di grazia... e quando è così per le difese avversarie c'è poco da fare

    di roma - inter ho visto solo qualche spezzone quà e là... ma da come ho capito fino al pareggio la roma stava dominando (con tanto di 3 pali colpiti)

    icardi comunque in area di rigore si conferma una sentenza... 2 golazzi da vero bomber di razza

    torniamo ora all'asterisco* di prima... io non dico niente... faccio parlare le moviole

    Genoa-Juventus, arbitro Banti
    Al 7', sul punteggio di 1-0 per il Genoa, è stato utilizzato il Var per concedere un rigore ai rossoblù, il secondo consecutivo contro la Juve in altrettante gare di campionato. Il fallo di Rugani su Galabinov (che ha poi trasformato il penalty) è evidente ma l'azione doveva essere fermata sul nascere per un fuorigioco, sia pure millimetrico, dell'attaccante bulgaro sul tocco dentro di Taarabt. Giusto invece l'altro rigore concesso con il Var, questa volta alla Juve per un fallo di mano di Lazovic su conclusione di Mandzukic.

    Roma-Inter, arbitro Irrati
    55' contatto Perotti-Skriniar in area. Cesari: "Perotti si allunga il pallone e Skriniar lo colpisce sulle gambe. Era rigore, ma Irrati concede il calcio d'angolo per i giallorossi. Il fischietto sbaglia perché non chiede l'aiuto del Var. Giallorossi penalizzati".

    perotti - skriniar ho visto dei video ed è un contatto minimo... però l'arbitro a quanto pare era convinto del fatto che skriniar avesse preso il pallone... prendendo una cantonata

    io in realtà pensavo che l'arbitro che vede la partita al var intervenisse lui ogni volta che vede qualcosa di sbagliato... a prescindere che quello centrale chieda o no il suo aiuto... fermo restando però che l'ultima parola ce l'ha lui quando va a rivedere di persona l'azione al monitor... ma evidentemente così non è... e a sto punto mi sbilancio a dire che è un modo di fare del cazzo

    l'altro arbitro doveva rivedere l'azione da solo e poi dire al direttore centrale e dire vista l'entità minima del contatto poteva essere rigore come anche no... ma di tutto si trattava fuorchè di un intervento sulla palla

    l'episodio di torino invece è l'apoteosi dell'assurdo... inutile ribadire che se fosse stato al contrario con una vittoria della juve scaturita da un rigore del genere i titoloni dei giornali e le teorie complottiste degli antijuventini si sarebbero sprecati

    ma aldilà di questo c'è di base un'incompetenza a livelli orver 9000

    allora chiariamo un attimo... ci avessero concesso un rigore del genere l'anno scorso (quando non c'era la var) non mi sarei incazzato per niente... perchè il fuorigioco è minimo e non era facile vederlo... stessa cosa se il rigore non l'avessero dato (perchè il anche il contatto è minimo)... e idem ancora stessa cosa se non ci avessero dato quello per fallo di mano (fallo di mano che c'è perchè il braccio è largo... ma che è comunque ravvicinato... l'arbitro ha valutato al monitor e lo ha dato ma rimane comunque un rigore che personalmente io DOPO AVERLO VISTO AL RALLENTY reputo quantomeno "al limite" se non addirittura dubbio)

    premesso questo però... UN RIGORE DEL GENERE DOPO CHE 2 ARBITRI HANNO VISTO E RIVISTO L'AZIONE AL VAR E' QUALCOSA DI ALLUCINANTE! e mi fa incazzare! esattamente allo stesso modo di come mi fa incazzari quando nel volley vengono prese cantonate dopo che una squadra ha chiesto di rivalutare l'azione al video challenge (vedesi finale delle olimpiadi tra italia e brasile dell'anno scorso)

    è incompetenza! punto! mai mi sognerei di dire che sia in malafede! ma se fosse capitato a favore nostro se ne sarebbe parlato per mesi se non addirittura anni! anzi no... non è che se ne sarebbe parlato... SE NE PARLERA'!! perchè se continua così (a una media di 1/2 errori a giornata) prima o poi capiterà pure in nostro favore! è matematico!! ed è questo principalemente che mi fa incazzare

  11. #10
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Loro 3 pali
    Noi 3 pere
    La differenza è tutta qui
    Sul fantomatico rigore di Perotti era rinvio dal fondo, e invece gli hanno regalato un corner inesistente. Altro che torto arbitrale

Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 20:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 15:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11