ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 49 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #291
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    in lazio - toro l'arbitro centrale è andato a rivedere al monitor

    in crotone - napoli invece mi pare sia successa la stessa cosa di cagliari - juve... cioè la decisione l'ha presa l'arbitro di var

    la volontarietà conta ma in questi casi qui le braccia erano larghe e la distanza non era ravvicinata... quindi erano tutti e 3 rigori netti... idem come quello di torreira in samp - sassuolo che se possibile era ancora più netto
    a meno che io non abbia visto immagini diverse, quello di immobile mi sembrava tutt'altro che lontano.. insomma un rigore che si può dare e non.

    gli altri due se fosse stato chiamato l'arbitro avrebbe dato rigore.

    A P S Y C H O piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #292
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    a meno che io non abbia visto immagini diverse, quello di immobile mi sembrava tutt'altro che lontano.. insomma un rigore che si può dare e non.

    gli altri due se fosse stato chiamato l'arbitro avrebbe dato rigore.
    In effetti su Lazio-torino ho pensato anch'io la stessa cosa, ma ho anche pensato che forse era la mia fede giallorossa a farmi essere poco obiettivo. Se pure tu lo pensi invece, mi risollevo un po'...

    Io credo che l'arbitro non abbia dato il rigore perché il difensore era vicinissimo a chi aveva calciato la palla. Fermo restando che io quel rigore l'avrei dato, perché il braccio era largo. Però si può trovare almeno una giustificazione allo strano operato arbitrale.
    Anche l'espulsione di Immobile, si è fatto un gran baccano che si sia trattato di una spallata e non una testata; per me è un atto violento, che è sufficiente per un'espulsione, poi poteva essere pure una culata...

  4. #293
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    aridaje con sto screditare...
    I concetti ti sono chiari, solo che non ti fa comodo condividerli.

    Il gol annullato a paloschi è stato quanto di più opportuno per la juve, è il bicchiere d'acqua nel deserto; ti fa comodo fare il pari con qualche episodio dubbio, a campionato praticamente ormai deciso.

    Il fatto poi che io affermi cose differenti da Di Francesco, è semmai una testimonianza della mia onestà intellettuale.
    A parte il fatto che Di Francesco non ha affatto criticato l'efficacia del VAR, ma ha solamente espresso e lo ha fatto candidamente come è nelle corde del suo personaggio, di quanto ci si possa rimanere male a vedersi annullare un gol quando ormai ci avevi fatto la bocca e per due volte di fila nella stessa partita. Non mi sembra che abbia però criticato la decisione di annullarlo, decisione giustissima e che se non fosse stata presa, cioé se non ci fosse stata la VAR, la Roma avrebbe vinto quella partita INGIUSTAMENTE.

  5. #294
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    su lazio - torino per me è rigore perchè la distanza comunque pur non essendo kilometrica non è comunque ravvicinatissima... e il braccio di iago è larghissimo

    l'espulsione di immobile ci può stare (perchè pur non essendo una vera testata è comunque un gesto violento)... però il rigore lo doveva dare

    sugli episodi della juve vabbè... è inutile

    la roba di chievo - juve è l'acqua nel deserto perchè rischiavamo di "sprofondare" a -5, -6 o quel che era? ok...

    ma l'anno dopo perchè per udinese - roma, roma - genoa e roma - sassuolo non vale lo stesso discorso?

    la juve poi i campionati li stravince entrambi... e ok... ma la roma rimase per un mese "in scia" (ne più ne meno di come stavamo noi l'anno prima dopo verona) per UN MESE SOLO GRAZIE A QUESTI EPISODI!!!

    ma un minimo di onestà inetellettuale mai??

    infine su di francesco quello che dice lo trovi qui



    e in sostanza dice esattamente quel che penso anch'io...

    non è un ipocrita e il fatto dell'episodio della roma nel suo discorso è marginale... a lui non piace per tutta una serie di motivi... tra cui spicca il fatto che gli errori continuano ad esserci... e danno ancora più fastidio

  6. #295
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #296
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    si più o meno si sono le stesse

    innanzitutto quei 1078 controlli confermano che come l'arbitro di var ricontrolli praticamente tutte le situazioni "dubbie" (non come dicevi tu che "la devono chimare" e "a volte non fanno in tempo")

    di questi 1078 "casi" nel 90/95 % hanno confermato la decisione dell'arbitro

    del restante 5/10 % in cui dovevano correggere ne hanno cannate circa una su 3... perchè quegli 11 di cui parla lui sono gli abbagli clamorosi dove non hanno modo di attaccarsi a niente... ma oltre a quelli ci sono altri errori

    una decina di episodi in cui hanno cannato li ho visti io in diretta... e di media guardo 2 parite a week end...

    i numeri della classifica di calciomercato.it sono gonfiati (questo non lo metto in dubbio)... ma di errori ce ne sono stati almeno il doppio rispetto agli 11 che dice rizzoli

    circa una ventina... e di media 1 ogni 3 episodi dove "la tecnologia" dovrebbe intervenire per correggere l'arbitro centrale

  8. #297
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    la roba di chievo - juve è l'acqua nel deserto perchè rischiavamo di "sprofondare" a -5, -6 o quel che era? ok...

    ma l'anno dopo perchè per udinese - roma, roma - genoa e roma - sassuolo non vale lo stesso discorso?

    la juve poi i campionati li stravince entrambi... e ok... ma la roma rimase per un mese "in scia" (ne più ne meno di come stavamo noi l'anno prima dopo verona) per UN MESE SOLO GRAZIE A QUESTI EPISODI!!!

    ma un minimo di onestà inetellettuale mai??
    Appunto, esistono i fuorigioco di un metro e quelli di un millimetro, come disse Dino Viola...

    Ma è inutile continuare, il discorso sta prendendo la solita piega, buttarla in caciare, tutti ladri quindi tutti onesti.

    Proprio per questo sostengo la VAR, che diventi un altro sport, che si metta il gioco effettivo, che si cambi il regolamento per fare in modo che le decisioni possano diventare tutte oggettive. Lo dico per il tuo bene, così non sarai costretto a fare tutte le soppesate di fine anno per dimostrare il motto gobo, che alla fine tutti gli errori si equilibrano...

  9. #298
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    innanzitutto quei 1078 controlli confermano che come l'arbitro di var ricontrolli praticamente tutte le situazioni "dubbie" (non come dicevi tu che "la devono chimare" e "a volte non fanno in tempo")
    non ho detto che l'arbitro di var non ricontrolli le decisioni dubbie.
    semai ho detto che l'arbitro di var tenda a fermare il gioco quando ha una certa convinzione che l'arbitro possa avere sbagliato.

    in pratica in caso di episodio dubbio l'arbitro di var lascia discrezione all'arbitro.

    è quando l'arbitro viene richiamato a rivedere le immagini che l'arbitro di var ha il forte sospetto ci sia stato un errore.

    rizzoli spiega anche che molti errori sono stati sui falli di mano proprio perchè ancora non c'è una regola netta che sposti gli episodi dubbi da una parte.
    per quel che mi riguarda i 3 episodi sono molto diversi tra loro.. e questi sono i motivi che possono aver tratto in inganno.
    bernardeschi RIGORE salta scomposto, la palla arriva da lontano. NORIGORE è involontario.
    mertens RIGORE la palla arriva da lontano NO RIGORE è involontario, non salta scomposto.
    immobile RIGORE mani larghe NO RIGORE tiro ravvicinato, è involontario.

    di questi 3 sicuramente quello "più rigore" è quello di bernardeschi, ci metti anche che è capitato alla rube oltretutto come secondo episodio a favore di fila, e capisci perchè c'è stato un pò di casotto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    i numeri della classifica di calciomercato.it sono gonfiati (questo non lo metto in dubbio)... ma di errori ce ne sono stati almeno il doppio rispetto agli 11 che dice rizzoli

    circa una ventina... e di media 1 ogni 3 episodi dove "la tecnologia" dovrebbe intervenire per correggere l'arbitro centrale
    ma questo lo dici tu, posta gli episodi e magari faremo differenza tra episodi dubbi e non dubbi.

    tu dai sempre perr scontato che l'episodio sia bianco o nero, ma ci sono anche episodi che possono essere valutati in maniera diversa.

  10. #299
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    tutti ladri quindi tutti onesti
    E' un elemento di propaganda straordinariamente efficace. Sempre.

  11. #300
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Proprio per questo sostengo la VAR, che diventi un altro sport, che si metta il gioco effettivo, che si cambi il regolamento per fare in modo che le decisioni possano diventare tutte oggettive.
    lo vorrei tanto anch'io... ma purtroppo non è questo il tipo di var che possa far si che "le decisioni diventino oggettive"

    se migliorerà sarò il primo ad essere contento ed esaltarlo... ma attualmente non ci si avvicina manco lontanamente ad essere un mezzo in grado di "sfatare certi miti e certe teorie complottiste"

    sul resto vabbè... concordo che è inutile proseguire

    un episodio è uno scandalo... lo stesso episodio moltpilicato x3 l'anno dopo invece è imparagonabile...

    ooook

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non ho detto che l'arbitro di var non ricontrolli le decisioni dubbie.
    semai ho detto che l'arbitro di var tenda a fermare il gioco quando ha una certa convinzione che l'arbitro possa avere sbagliato.

    in pratica in caso di episodio dubbio l'arbitro di var lascia discrezione all'arbitro.

    è quando l'arbitro viene richiamato a rivedere le immagini che l'arbitro di var ha il forte sospetto ci sia stato un errore.

    rizzoli spiega anche che molti errori sono stati sui falli di mano proprio perchè ancora non c'è una regola netta che sposti gli episodi dubbi da una parte.
    per quel che mi riguarda i 3 episodi sono molto diversi tra loro.. e questi sono i motivi che possono aver tratto in inganno.
    bernardeschi RIGORE salta scomposto, la palla arriva da lontano. NORIGORE è involontario.
    mertens RIGORE la palla arriva da lontano NO RIGORE è involontario, non salta scomposto.
    immobile RIGORE mani larghe NO RIGORE tiro ravvicinato, è involontario.

    di questi 3 sicuramente quello "più rigore" è quello di bernardeschi, ci metti anche che è capitato alla rube oltretutto come secondo episodio a favore di fila, e capisci perchè c'è stato un pò di casotto.

    - - - Aggiornamento - - -



    ma questo lo dici tu, posta gli episodi e magari faremo differenza tra episodi dubbi e non dubbi.

    tu dai sempre perr scontato che l'episodio sia bianco o nero, ma ci sono anche episodi che possono essere valutati in maniera diversa.
    ma che episodi ti dovrei postare??

    per la classifica degli errori di calciomercato.com ce ne stanno attorno ai 100 solo nel girone d'andata... rizzoli dice 11... io una ventina

    comunque ok... qualche esempio così su 2 piedi se proprio vuoi te lo faccio

    rizzoli parla di appena un rigore non dovuto da falli di mano tra gli errori... io a memoria mi ricordo skriniar - perotti... quello su mandzu a udine... quello su higuain nel finale a bergamo (a seguito di un altro che ci hanno dato per mani di petagna inguisto... da juventino lo ammetto senza il minimo problema)... 2 per la fiorentina nella partita con l'atalanta (partita che non ho visto ma che ricordo perchè la fiorentina si incazzò e le moviole concordavano sul fatto che erano stati penalizzati)... un altro per cui non mi strappo i capelli (sia perchè non ci ha tolto punti che per il fatto che non è un episodio così scandaloso... anche se comunque IMHO era da rigore) sempre su higuain contro la roma... quello che non ho visto ma che ricordo bene tu hai citato sul forum negato all'inter a crotone... quello assurdo dato alla roma in coppa italia contro il toro... e per quelli che mi ricordo su 2 piedi a memoria mi fermo qui

    di tutti questi (che ripeto... sono quelli che mi sto ricordando ora qui su 2 piedi... io che ho visto si e no il 20/30 % delle partite di questa stagione) secondo te ce n'era solo 1?

    e comunque ripeto di nuovo che IMHO l'arbitro di var lascia l'ultima parola a quello centrale che va a rivedere l'azione al monitor è una cazzata enorme

    ha solo pochi secondi a disposizione... e tutta la pressione di uno stadio addosso... è l'arbitro di var quello con più mezzi, più tempo e più tranquillità a disposizione per prendere la decisione definitiva

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 20:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 15:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11