ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #191
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Milan: Gattuso, col Benevento la sua prima volta:



    Eh infatti qualcosa è cambiato: i punti del Benevento

  2. # ADS
     

  3. #192
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    anche oggi culo, handanovic & icardi, altri 3 punti e la lanzie si allontana.

  4. #193
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    sul discorso dei "numeri" hanno già risposto tirexia e alfio... quindi è inutile ripetere cose già scritte

    per quanto riguarda il "catenaccio" della juve è sempre il solito discorso... piaccia o no la fase difensiva è importante se vuoi puntare a vincere... e tra farla bene e farla male ci passa

    hulk mi paragona partite in cui l'inter ha sfangato grazie a: 3 pali + errori arbitrali + icardi in versione cecchino nelle uniche mezze palle gol (roma) e miracoli del portiere (napoli) con questa in cui la juve ha rischiato in tutta la partita (una trasferta a napoli in cui è passata in vantaggio al 13°) solo su: un colpo di testa di insigne da corner, un tracciante tirocross sempre di insigne e un tiro da fuori di callejon (finito abbondantemente a lato, ma comunque una delle "occasioni" più "pericolose")... che chiamarle palle gol già mi pare quasi una mezza eresia... soprattutto se rapportate con quelle in cui noi ci siamo letteralmente divorati il 2-0

    io continuo a vedere una differenza abissale tra questi 2 modi di difendere/"fare catenaccio"... ma vabbè, ognuno ha i suoi punti di vista

    sull'impostazione della gara boh... leggendo certi discorsi (non solo qui sul forum eh) io non so che dire...

    la juve nei primi 13 minuti prima sfiora il gol e poi passa in vantaggio... e fin qui ci siamo

    non ho capito secondo voi una volta avanti la partita l'avrebbe dovuta fare la juve? a che pro? per legittimare la vittoria e puntare al maggior numero di tiri in porta nelle statistiche finali?

    cioè spiegatemi un attimo... vi sorprende che nelle statistiche una squadra come il napoli (che punta dichiaratamente allo scudetto) in una partita dove gioca in casa ed è stata per 77 minti (+ i recuperi) in svantaggio abbia avuto predominio territoriale e abbia tirato di più?

    a me (da juventino) sinceramente sorprende di più che buffon in suddeti 77 minuti + recuperi non abbia dovuto fare neanche uno straccio di intervento degno di nota... ma vabbè, ognuno ha i suoi punti di vista

    del pareggio del benevento con gol di brignoli ho saputo per messaggi... sulle prime pensavo a uno scherzo... poi ho verificato su diretta.it... e subito ho aperto per direttissima fb iniziando a scompisciarmi con i post dei vari calciatori brutti, chiamarsi bomber ecc.

    ieri pomeriggio avevo uno spettacolo della mia ragazza che ballava sulle punte quindi di inter - chievo ho visto solo gli highlights... bella vittoria ma l'esame vero per voi è sabato prossimo

    se fate punti inizierò a considerarvi come una delle pretendenti allo scudetto... altrimenti resto dell'idea che siete ne più ne meno che una squadra da 4° posto che sta facendo molto bene per quello che era l'obiettivo prefissato a inizio stagione

  5. #194
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hulk Visualizza il messaggio
    mah.. Io ricordo un paio di occasioni buone per il napoli insigne da angolo e sempre insigne tiro fuori di pochissimo da dentro area, + uno fuori di poco di callejon.
    Della juve ricordo quella di matuidi e quella di higuain prima del gol.
    Insomma come conclusioni stanno alla pari, la juve ha meritato? Si può anche dire ma dire che gioca meglio a me fa ridere.. Qual'è il gioco juventino? Palla a dybala/douglas costa e che ci pensino loro
    La juve vince perchè ha una squadra costruita con un budget diverso, ha top player in ogni reparto che altre non hanno, ha riserve che altri non hanno, ma di certo non si può dire che abbia un gioco migliore delle altre.

    è ovvio che se un inter/roma/napoli si mette a fare difesa e contropiede contro una sampdoria sia molto facile che quest'ultima nonostante il buon gioco non superi le due palle gol a partita, non credi?
    La differenza è che una squadra come l'inter se gioca cosi non ha i d.costa/dybala che fanno 60 metri di corsa a massima velocità e risolvono le partite.
    Io ho visto un Napoli inconcludente e con le polveri bagnate. Se la migliore occasione è un colpo di testa di Insigne (che faccio notare se segnasse di testa meglio di lui avrebbe fatto solo Rui Barros) significa che stiamo parlando di una squadra che non sapeva più che fare tanto che ha cominciato a crossare in area (con altezza delle sue 3 punte di si e no 5 metri totali...). Per questo dicevo dell'opportunità di poter mettere in campo un attaccante fisicamente possente. Io non so se il napoli oltre all'infortunato Milik ha qualcuno o se se li è levati tutti di mezzo, ma sono comunque state scelte dell'allenatore; perché a me per esempio Duvan Zapata piace da impazzire e se Sarri lo voleva se lo poteva benissimo tenere in casa che il cartellino è del napoli... Invece Sarri nel dopo partita che fa? Dice: qui la questione è che quei 3 davanti sono un po' stanchi... cioè e ce lo dici pure? Chi è che li ha così mal gestiti se non Sarri stesso? Qui siamo all'assurdo di voler giustificare Sarri perché s'è fatto male Goulham, con quel po' po' di rosa che hanno a disposizione e dopo che ADL ha fatto tutto quello che gli ha chiesto.




    Quote Originariamente inviata da hulk Visualizza il messaggio

    quale sarebbe la partita senz'arte ne parte?
    scazzula stava parlando di cagliari-inter..


    anche oggi culo, handanovic & icardi, altri 3 punti e la lanzie si allontana.

    La lanzie come la chiami tu ha vinto a Genova con la Samp, che finora non c'era riuscito nessuno mi sembra, occhio a prenderli troppo in giro...
    Non mi riferivo a Cagliari-Inter, anzi se leggi indietro ho già detto mi sembra che a Cagliari l'Inter ha meritato i 3 punti. Mi riferivo invece a Inter-Genoa, gol di D'Ambrosio all'87esimo, dopo una partita contro una squadra superiore fin'allora solo al Benevento, dove lo 0-0 rispecchiava al meglio quel che s'era visto in campo. Ti riporto un pezzo di commento post partita della gazzetta dello sport: "Dopo [il gol] [...] si accendono i 50.000 di San siro, che fin lì si erano sorbiti la solita solfa di assaggi orizzontali, conditi da sparute iniziative di Perisic e Brozovic."
    In seguito se l'Inter vince 5-0 col Chievo non puoi ironizzare sul culo di cui s'è parlato per quanto successo in partite precedenti, perché quello resta riguardo ad avversari come Roma, Genoa o non mi ricordo che altro.
    Per onore di cronaca ti faccio anche notare che il Chievo, che in condizioni normali può anche essere una squadra impicciosa, ha giocato senza i suoi 3 centrocampisti titolari.
    Se domenica prossima l'Inter batte la Juve, ma anche se solo pareggia, dimostra di essere una squadra accreditabile per la posizione che ha, ma questo non toglie che 4 o 5 punti in classifica ce li ha per culo.
    Ti dico pure che se contro la Juve l'Inter si mette dietro, non li fa tirare in porta e non tira in porta e poi all'87esimo segna un gol con un contropiede di Perisic, io gli dico brava e che ha meritato. Diverso sarebbe se la stessa cosa accadesse dopo che la Juve ha colpito 3 pali nel primo tempo e si è vista negare un rigore sacrosanto.
    Anche se l'andamento della partita sarebbe simil Inter-Genoa, entrerebbe in ballo il valore dell'avversario: cioè col Genoa se non fai una mazza tutta la partita e segni al 90esimo sei sculato; contro la Juve sei bravo...
    Non so se ho chiarito il mio pensiero.
    Poi se l'Inter vince il campionato guarda che io ne sarei ben felice, Eder ce l'ho nel cuore e il perché dovresti immaginarlo, do solo a Cesare quel che è di Cesare.

    Ultima modifica di tirexia; 4/12/2017 alle 10:24

  6. #195
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sul discorso dei "numeri" hanno già risposto tirexia e alfio... quindi è inutile ripetere cose già scritte

    per quanto riguarda il "catenaccio" della juve è sempre il solito discorso... piaccia o no la fase difensiva è importante se vuoi puntare a vincere... e tra farla bene e farla male ci passa

    hulk mi paragona partite in cui l'inter ha sfangato grazie a: 3 pali + errori arbitrali + icardi in versione cecchino nelle uniche mezze palle gol (roma) e miracoli del portiere (napoli) con questa in cui la juve ha rischiato in tutta la partita (una trasferta a napoli in cui è passata in vantaggio al 13°) solo su: un colpo di testa di insigne da corner, un tracciante tirocross sempre di insigne e un tiro da fuori di callejon (finito abbondantemente a lato, ma comunque una delle "occasioni" più "pericolose")... che chiamarle palle gol già mi pare quasi una mezza eresia... soprattutto se rapportate con quelle in cui noi ci siamo letteralmente divorati il 2-0

    io continuo a vedere una differenza abissale tra questi 2 modi di difendere/"fare catenaccio"... ma vabbè, ognuno ha i suoi punti di vista
    ma tu hai visto solo roma-inter quest'anno? e se si, perchè hai parlato di culo dopo cagliari-inter?

    ma poi tra icardi versione cecchino e higuain versione cecchino cosa cambia? mah..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non ho capito secondo voi una volta avanti la partita l'avrebbe dovuta fare la juve? a che pro? per legittimare la vittoria e puntare al maggior numero di tiri in porta nelle statistiche finali?

    cioè spiegatemi un attimo... vi sorprende che nelle statistiche una squadra come il napoli (che punta dichiaratamente allo scudetto) in una partita dove gioca in casa ed è stata per 77 minti (+ i recuperi) in svantaggio abbia avuto predominio territoriale e abbia tirato di più?

    a me (da juventino) sinceramente sorprende di più che buffon in suddeti 77 minuti + recuperi non abbia dovuto fare neanche uno straccio di intervento degno di nota... ma vabbè, ognuno ha i suoi punti di vista
    ma che il napoli non abbia giocato bene venerdi, e non giochi bene da un mesetto ormai, è cosa abbastanza evidente a tutti.
    per me la juve non ha certo sbagliato partita, anzi, ma quando leggo che la juve gioca meglio del napoli la cosa mi fa un pò ridere.. allegri ha dei campioni, e tanti, che il napoli si sogna.
    vince perchè ha loro, non per come li fa giocare.
    ed è anche normale che le vittorie poi siano limitate in italia con un gioco del genere.

    e il solito discorso della compensazione, il napoli nonostante cerchi di compensare col gioco il divario con la juve, ancora non è riuscito a stargli sopra, esattamente come la juve in europa non è ancora riuscita a compensare il divario con le altre.
    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se fate punti inizierò a considerarvi come una delle pretendenti allo scudetto... altrimenti resto dell'idea che siete ne più ne meno che una squadra da 4° posto che sta facendo molto bene per quello che era l'obiettivo prefissato a inizio stagione
    ma nessun interista al mondo ha la pretesa di parlare di scudetto, le differenze con juve, napoli e roma sono tante.

    non esiste solo il gioco a portare punti, il gioco conta il giusto se non hai campioni, se non hai ricambi all'altezza, se non hai mentalità affermata da tempo eccetera..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Io ho visto un Napoli inconcludente e con le polveri bagnate. Se la migliore occasione è un colpo di testa di Insigne (che faccio notare se segnasse di testa meglio di lui avrebbe fatto solo Rui Barros) significa che stiamo parlando di una squadra che non sapeva più che fare tanto che ha cominciato a crossare in area (con altezza delle sue 3 punte di si e no 5 metri totali...). Per questo dicevo dell'opportunità di poter mettere in campo un attaccante fisicamente possente. Io non so se il napoli oltre all'infortunato Milik ha qualcuno o se se li è levati tutti di mezzo, ma sono comunque state scelte dell'allenatore; perché a me per esempio Duvan Zapata piace da impazzire e se Sarri lo voleva se lo poteva benissimo tenere in casa che il cartellino è del napoli... Invece Sarri nel dopo partita che fa? Dice: qui la questione è che quei 3 davanti sono un po' stanchi... cioè e ce lo dici pure? Chi è che li ha così mal gestiti se non Sarri stesso? Qui siamo all'assurdo di voler giustificare Sarri perché s'è fatto male Goulham, con quel po' po' di rosa che hanno a disposizione e dopo che ADL ha fatto tutto quello che gli ha chiesto.
    ma non è questione di giustificare, sarri ha quelli e su quelli punta, se vai a vedere i minuti giocati dalle big solo il napoli ha i suoi migliori costantemente in campo.
    il napoli con chi sostituisce i suoi attaccanti? milik è sempre rotto, ounas dai.. quando sarri si lamenta del mercato ha ragione, dela ha saputo prendere elementi validi ma se vuole qualcosa di più o inizia a prendere qualche campione affermato o almeno dia a sarri dei ricambi all'altezza.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Non mi riferivo a Cagliari-Inter, anzi se leggi indietro ho già detto mi sembra che a Cagliari l'Inter ha meritato i 3 punti.
    ma tu hai replicato a una mia risposta a scazzula

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Mi riferivo invece a Inter-Genoa, gol di D'Ambrosio all'87esimo, dopo una partita contro una squadra superiore fin'allora solo al Benevento, dove lo 0-0 rispecchiava al meglio quel che s'era visto in campo. Ti riporto un pezzo di commento post partita della gazzetta dello sport: "Dopo [il gol] [...] si accendono i 50.000 di San siro, che fin lì si erano sorbiti la solita solfa di assaggi orizzontali, conditi da sparute iniziative di Perisic e Brozovic."
    me ne frega il giusto della gazzetta, contro il genoa l'inter ha meritato di vincere.
    poi che non abbia brillato è un altro discorso, ma non è che se segni a 3' dal termine vale meno che se segni al 30esimo.

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    In seguito se l'Inter vince 5-0 col Chievo non puoi ironizzare sul culo di cui s'è parlato per quanto successo in partite precedenti, perché quello resta riguardo ad avversari come Roma, Genoa o non mi ricordo che altro.
    Per onore di cronaca ti faccio anche notare che il Chievo, che in condizioni normali può anche essere una squadra impicciosa, ha giocato senza i suoi 3 centrocampisti titolari.
    ma almeno segnalate le partite giuste, l'inter ha avuto culo e giocato male contro benevento e crotone, non col genoa.. immagino che invece il culo a juve, napoli e roma non sia mai capitato.

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Se domenica prossima l'Inter batte la Juve, ma anche se solo pareggia, dimostra di essere una squadra accreditabile per la posizione che ha, ma questo non toglie che 4 o 5 punti in classifica ce li ha per culo.
    perchè se dovesse perdere? giochi a torino contro la juve puoi anche perdere.. anno scorso a torino se non ci rubano la partita finisce pari ma mica significa che meritassimo di stare in testa eh...

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Ti dico pure che se contro la Juve l'Inter si mette dietro, non li fa tirare in porta e non tira in porta e poi all'87esimo segna un gol con un contropiede di Perisic, io gli dico brava e che ha meritato.
    no sinceramente non ci credo, tu me puzzi troppo di gobbo

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Poi se l'Inter vince il campionato guarda che io ne sarei ben felice, Eder ce l'ho nel cuore e il perché dovresti immaginarlo, do solo a Cesare quel che è di Cesare.
    ma ripeto anche a te che io non ho mai parlato di scudetto, se mai ho detto che l'inter in questo momento non sta giocando peggio delle altre di testa, c'è una bella differenza, perchè non si tiene conto di una marea di altre variabili che nel calcio non sono assolutamente secondarie.

  7. #196
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ounas non capisco perchè tanti lo snobbino...nelle poche volte in cui è entrato non ha mai fatto male, eh. Anzi, per il gioco di Sarri sarebbe adattissimo (piccoletto, guizzante e tecnico), con in più la variante dell'essere mancino mentre i tre titolarissimi sono tutti destri.

    Incomprensibile il perchè Sarri faccia un minimo di "ricambio" solo a centrocampo grazie a Zielinski e Diawara...

  8. #197
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    un altro ragazzino.. come karamoh... non puoi competere con chi ha cuadrado o d.costa come sostituti.. eddai..

  9. #198
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    un altro ragazzino.. come karamoh... non puoi competere con chi ha cuadrado o d.costa come sostituti.. eddai..
    Eh ma se manco dài loro uno straccio di fiducia è ovvio che ci siano probabilità che poi non si facciano trovare pronti...
    I colpi ce li hanno, entrambi. Karamoh per esempio poteva essere fatto entrare già all'inizio del secondo tempo, in maniera da preservare ancora meglio Candreva per la Juve. Sul 3-0 poi poteva essere fatto entrare un centrocampista "primaverile", giusto per dirne una.
    Ci si riempie la bocca di "diamo fiducia ai giovani", e poi...

  10. #199
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma tu hai visto solo roma-inter quest'anno? e se si, perchè hai parlato di culo dopo cagliari-inter?


    ma almeno segnalate le partite giuste, l'inter ha avuto culo e giocato male contro benevento e crotone, non col genoa.. immagino che invece il culo a juve, napoli e roma non sia mai capitato.
    io come puoi vedere qui sotto

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    vedi roma - inter 1-3 (pali e arbirraggio)... vedi cagliari (miracoli del portiere poi gol di icardi al primo pallone toccato dopo mezz'ora + il 3° gol viziato da una carica sul portiere netta... altro che al limite o dubbia )... vedi inter - genoa (gol di d'ambrosio al 90°)... vedi crotone... vedi anche verona... vedi il derby vinto per una minchiata di nonricordobenechi che si mette a giocare a rugby in area al 90° (in una partita dove obiettivamente per quello che si è visto in campo il milan meritava come minimo il pari)
    le ho segnalate tutte in realtà

    scherzi a parte... l'inter ha una rosa da 4°/5° posto (perchè io continuo ancora a dire che il milan la rosa per far bene ce l'avrebbe eccome) e sta facendo benissimo

    ma resta il fatto che IMHO non vince le partite in modo convincente che mi possa dare l'idea di una squadra che può competere per lo scudetto

    ne con le grandi e ne con le piccole... finora il 95 % delle partite "tirate" le ha vinte tutte... arriverà il momento della stagione in cui le pareggerà o le perderà... come successo 2 anni fa all'inter di mancini (che ripeto: ERA INFERIORE A QUESTA INTER QUI DI SPALLETTI! SPECIALMENTE IN MEZZO AL CAMPO! ma arrivò a questo punto della stagione in piena lotta scudetto grazie a partite molto simili ad inter - genoa, crotone - inter, roma - inter, inter - milan, cagliari - inter ecc. di quest'anno)

    riguardo all'ultima frase invece: no, alla juve quest'anno in campionato non è ancora mai andata di culo

    con samp e lazio oggettivamente (pur avendo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità) non meritavamo di perdere

    mentre con tutte le mediopiccole le vittorie sono state sempre più che legittime

    toh... la peggior prestazione l'abbiamo giocata in casa con la fiorentina... 1-0 stiracchiato... ma comunque una partita in cui loro non hanno creato praticamente nulla (se non ricordo male addirittura 0 tiri in porta)

    della roma non le ho viste tutte (come del resto dell'inter)... è vero che ne hanno vinte diverse per 1-0 con le piccole... ma mi pare più perchè non sono riusciti a chiuderle che per altro

    e comunque loro con l'inter meritavano di vincere (non di pareggiare... DI VINCERE!)... e anche col napoli per quel che fu il 2° tempo fosse finita in pareggio non credo che avrebbero rubato niente

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma che il napoli non abbia giocato bene venerdi, e non giochi bene da un mesetto ormai, è cosa abbastanza evidente a tutti.
    per me la juve non ha certo sbagliato partita, anzi, ma quando leggo che la juve gioca meglio del napoli la cosa mi fa un pò ridere.. allegri ha dei campioni, e tanti, che il napoli si sogna.
    vince perchè ha loro, non per come li fa giocare.
    ed è anche normale che le vittorie poi siano limitate in italia con un gioco del genere.

    e il solito discorso della compensazione, il napoli nonostante cerchi di compensare col gioco il divario con la juve, ancora non è riuscito a stargli sopra, esattamente come la juve in europa non è ancora riuscita a compensare il divario con le altre.

    nella vittoria di venerdì invece secondo me c'è tantissimo merito di allegri

    per come ha impostato la gara, per il modulo, e per come ha imbrigliato il gioco del napoli

    e poi non diciamo baggianate... nel 90 % delle partite giocate dalla juve contro avversarie di calibro superiore in europa allegri ha sempre vinto il confronto tattico con gli altri allenatori

    l'unica cosa che gli posso rimproverare in 3 anni e mezzi è stato il non togliere dybala per mettere un centrocampista a inizio ripresa nella finale di cardiff (mossa tattica giusta, vista la piega che stava prendendo la partità già prima dei 2 gol presi uno dietro l'altro, ma che sul momento io stesso ammetto che con ogni probabilità non avrei avuto il coraggio di fare)... per il resto niente di niente

    abbiamo battuto il city 2 volte su 2... abbiamo eliminato il real di ancelotti (con sturaro che nella semifinale d'andata fu lanciato titolare all'ultimo momento e risultò il migliore in campo)... abbiamo chiuso un doppio confronto contro il barca di messi - suarez - neymar senza subire nemmeno un gol (e rifilandogliene 3)... abbiamo perso solo ai supplementari col bayern per un gol preso all'ultimo minuto e un (doppio) arbitraggio scandaloso

    le 2 finali perse sono state giocate contro squadre tecnicamente superiori... e qualche colpa (minima) ce l'ha solo per quella dell'anno scorso

    per il resto in questi anni alla juve si è dimostrato un allenatore tatticamente preparatissimo! in europa ancor più che in italia

    in 3 stagioni alla juve la svolta dell'annata è stata (SEMPRE!) frutto delle sue intuizioni tattiche! una volta tanto diamo a cesare quel che è di cesare, e a max quel che è di max

    e te lo dice uno che nell'estate 2014 all'annuncio di allegri alla juve era a dir poco scettico (per non dire incazzatissimo )

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma non è questione di giustificare, sarri ha quelli e su quelli punta, se vai a vedere i minuti giocati dalle big solo il napoli ha i suoi migliori costantemente in campo.
    il napoli con chi sostituisce i suoi attaccanti? milik è sempre rotto, ounas dai.. quando sarri si lamenta del mercato ha ragione, dela ha saputo prendere elementi validi ma se vuole qualcosa di più o inizia a prendere qualche campione affermato o almeno dia a sarri dei ricambi all'altezza.
    sul napoli io credo che la verità stia un pò nel mezzo

    davanti loro in estate hanno venduto duvan e pavoletti perchè puntavano su milik... milik non partiva nell'11 titolare ideale ma era determinante negli equilibri del loro reparto offensivo

    1° perchè era il centravanti vero che in certi momenti importanti della stagione (tipo venerdì) è oggettivamente imprescindibile per venire a capo di certe partite

    e 2° perchè inserendo lui a turno potevano rifatare sia mertens che gli altri 2 (spostando appunto mertens sull'esterno con lui da 9 vero)

    riguardo al pupillo di wolve ounas io continuo a dire che in una squadra che punta allo scudetto e a fare più strada possibile in champions un ragazzino così non può essere il 1° ricambio delle mezzepunte

    per maturare deve potersi espirimere giocando con continuità? niente di più vero

    però in un'udinese (come ha fatto proprio duvan)... in un sassuolo... in un bologna... ora come ora nel napoli metterlo al posto di 1 di quei 3 davanti significa perdere tantissimo... ha ragione hulk quando dice che non è un ricambio paragonabile a quelli che ha la juve davanti

    zielinski e diawara quando sono arrivati avevano più esperienza in serie a... lui arriva da appena 2 anni da professionista in ligue1 (dove non era nemmeno titolare fisso nel bordeaux)...

    insomma per farla breve IMHO tra le scelte "da condannare" di sarri io questa non ce la metto... però nello stesso tempo non condanno nemmeno la società perchè loro avevano pianificato la stagione puntando tanto su un giocatore che si è rotto il crociato (e a causa di quell'infortunio oltre a trovarsi corti hanno perso pure l'unica vera alternativa al "tridente leggero")

    sarebbe stato il caso di averne 2 di centravanti veri in rosa? forse si forse no... nella 2a metà dello scorso campionato ad esempio ce l'avevano... e pavoletti non giocava mai...

    delle scelte discutibili di sarri io più che ounas me la prenderei per maksimovic... fortemente voluto... pagato una cifra assurda... dopo mesi e mesi di corteggiamento... in un anno e mezzo 9 presenze

    questo si che è un giocatore a cui non ha mai (mai MAI) dato una vera chance

  11. #200
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @scazzula2
    inter-genoa e juve-fiorentina sono state praticamente identiche.
    la roma meritava di vincere contro l'inter? ma dai
    a quanto pare le azioni dell'inter non contano come quelle delle altre squadre.. vabbè..
    ti ripeto.. l'inter ha giocato male il primo tempo di roma, ha giocato male a crotone (dove però ci hanno negato un rigore ma questo non conta...), e col benevento.
    le altre partite non ha giocato male anzi.. il derby è stato dominato per un tempo, il milan poi ha fatto 20 minuti alla grande ed è finito li.. ma dove cavolo meritava di pareggiare quella partita!!
    inter-torino altra partita dove si meritava noi.. che fa il pari con roma.. avremo 3-4 punti in più? può essere ciò non toglie che è un lusso se pensi a come è allestita (e gioca) una corazzata come la juve.

    in champions vincete finchè fate il catenaccio e contropiede esattamente in stile napoli, vincete perchè in europa nessuno lo fa e per questo le italiane cazzute a volte la spuntano..
    col barca l'ha partita l'ha vinta dybala da solo, a madrid tre anni fa no comment

    ma io non dico che allegri sbagli, giocare bene fare la partita è una cosa, imbrigliare l'avversario è un'altra... io apprezzavo mou per come è riuscito, esattamente come allegri a compensare il divario tecnico con quello tattico.
    l'inter di mou era molto pratica e simile a questa juve, di certo non era una squadra che esprimesse grande calcio.

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 20:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 15:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11