ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81
Like Tree22Mi piace

Consiglio: tonificare

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Consiglio: tonificare

    Ragazzi, non so davvero se è la sezione giusta :\

    Allora, voglio ricominciare a fare attività fisica.
    Premessa: sono sempre andata a correre, e questo bastava, perché ho il fisico che "prende subito", nel senso che i miei muscoli se stimolati tonificano in fretta. Purtroppo l'anno scorso tra una cosa e un'altra non sono mai andata a correre, e adesso il mio corpo non mi piace, è morbido :S

    Siccome a correre d'inverno mi passa proprio il sentimento, tra che è freddo, tra che sono sola e se piove o è tempo brutto i miei genitori stanno in ansia, pensavo alla palestra. Le macchine mi annoiano mortalmente, i corsi sono sempre i soliti. Quindi, pensavo alla fit boxe, oppure aqua gym, oppure bicicletta gym non so come si chiama.

    Qual è tra questi quello che tonifica di più e tutto il corpo?? In particolare pancia e glutei?
    Ne conoscete altri?


  2. # ADS
     

  3. #2
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io faccio fitboxe, l'allenamento alterna cardio con esercizi funzionali e ovviamente i movimenti delle arti marziali. Non so però dirti se aiuta la tonificazione, anche se immagino di sì. Sicuramente asciuga molto.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Thai boxe, crossfit

    Io tra l'altro dovrei tornare a fare tai boxe o a fare krav maga mi sto asciugando -.-

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io faccio fitboxe, l'allenamento alterna cardio con esercizi funzionali e ovviamente i movimenti delle arti marziali. Non so però dirti se aiuta la tonificazione, anche se immagino di sì. Sicuramente asciuga molto.
    Forse prende tutto il corpo, gambe, braccia, addominali, glutei...
    Il tuo corpo è cambiato "solo" asciugandosi?

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Thai boxe, crossfit

    Io tra l'altro dovrei tornare a fare tai boxe o a fare krav maga mi sto asciugando -.-
    Cosa sono?

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Cosa sono?
    Azz, lo so pure io che non li ho mai praticati Boxe Thailandese, l'"arte delle otto armi" o qualcosa del genere...chiamata così perchè combatti con pugni, calci, ginocchiate e gomitate (da cui "OTTO armi").

    Il Krav Maga è un'arte marziale israeliana nota per essere MOLTO efficace e senza inutili fronzoli filosofici e linguistici come quelle orientali. È nata in ambito militare per far sì che tempo 6-12 mesi massimo e si diventi una macchina da guerra. Ti basti solo sapere che per quel che ricordo non esistono competizioni agonistiche di questa disciplina perchè è fatta apposta per neutralizzare e incapacitare dolorosamente, e quindi è molto difficile renderla "non letale".

    Del crossfit non so una mazza
    A Dade piace questo intervento

  7. #6
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Forse prende tutto il corpo, gambe, braccia, addominali, glutei...
    Il tuo corpo è cambiato "solo" asciugandosi?



    Cosa sono?
    Oltre a fitboxe faccio sala pesi due volte alla settimana, quindi faccio difficoltà a scindere gli effetti delle due cose. In ogni caso sì, coinvolge tutte le parti del corpo, perché oltre alla parte di arti marziali inserisce anche esercizi funzionali per tutti gli altri muscoli (squat e lounges con pesi o bilancerino, flessioni, addominali, etc.). Credo comunque che quest'ultima parte sia molto a discrezione dell'istruttore.

    Anche crossfit, come dice Dade, è figo e adatto. Certo, ti ammazzi, però è forse la scelta migliore. Sono esercizi funzionali molto diversificati e svolti ad intensità molto alta.

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Forse prende tutto il corpo, gambe, braccia, addominali, glutei...
    Il tuo corpo è cambiato "solo" asciugandosi?



    Cosa sono?
    Thai boxe è fitbox ma con le persone




    Crossfit fai le cose che faresti in palestra ma con un lavoro airobico. Sucidio puro



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Azz, lo so pure io che non li ho mai praticati Boxe Thailandese, l'"arte delle otto armi" o qualcosa del genere...chiamata così perchè combatti con pugni, calci, ginocchiate e gomitate (da cui "OTTO armi").

    Il Krav Maga è un'arte marziale israeliana nota per essere MOLTO efficace e senza inutili fronzoli filosofici e linguistici come quelle orientali. È nata in ambito militare per far sì che tempo 6-12 mesi massimo e si diventi una macchina da guerra. Ti basti solo sapere che per quel che ricordo non esistono competizioni agonistiche di questa disciplina perchè è fatta apposta per neutralizzare e incapacitare dolorosamente, e quindi è molto difficile renderla "non letale".

    Del crossfit non so una mazza
    Non è un arte marziale ma una autodifesa militare
    Il mio vecchio team è quasi un'associazione paramilitare

    Questo è il team di novara, ma io facevo parte di quello di Torino


  9. #8
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Thai boxe è fitbox ma con le persone
    In realtà sono due cose molto diverse. Thai boxe è un'arte marziale a tutti gli effetti e ha le caratteristiche elencate da Wolv, mentre fitboxe integra alcuni movimenti di diverse arti marziali - tra cui thai boxe, ma non solo - con esercizi funzionali e aerobici.

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    In realtà sono due cose molto diverse. Thai boxe è un'arte marziale a tutti gli effetti e ha le caratteristiche elencate da Wolv, mentre fitboxe integra alcuni movimenti di diverse arti marziali - tra cui thai boxe, ma non solo - con esercizi funzionali e aerobici.
    Si lo so bene. Ma il bersaglio solitamente è una persona vera. quello intendevo...

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Si lo so bene. Ma il bersaglio solitamente è una persona vera. quello intendevo...
    Sì, questo è vero, in fit boxe ti alleni con dei sacchi da boxe mobili, mentre in thai boxe ti alleni direttamente con le persone. Però è bene tenere a mente che fit boxe non è assolutamente un'arte marziale, quindi dipende anche da cosa ti piace, Rose.
    A Dade piace questo intervento

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  2. consiglio
    Da Bad girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 23:46
  3. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 13:20
  4. Consiglio: cappello con visiera
    Da viola_girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 12:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58