ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 80
Like Tree8Mi piace

Serie B 2015/2016

  1. #61
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma scusa un secondo...

    allora... parlando di arbitraggi... senza moviola in campo penso si sia abbondantemente capito che i playoff non servirebbero a niente (e anzi renderebbero molto più facile un ipotetico voler favorire tale squadra)

    con la moviola in campo te mi dici che "volendo sarebbe comunque una sciocchezza favorire una squadra di 10 punti nell'arco di una stagione" (parole tue)

    ma allora... se x te si riuscirebbe comunue a favorire una squadra in questo modo nell'arco di una stagione... invece sarebbe complicato indirizzare un'ipotetica (fortemente ipotetica) partita secca arbitrata in malafede e a senso unico?????

    sulla differenza tra campionato e torneo ad eliminazione ti ho già detto... nel 1° è premiata la continuità e nel 2° (come dici giustamente tu) la forza mentale in uno scontro dentro-fuori



    ma le competizioni nazionali ad eliminazione diretta già ci stanno

    le finali playoff del campionato sarebbero praticamente una fotocopia delle coppe nazionali... e poi soprattutto renderebbero inutili 7/8 mesi di partite (dove vista la differenza minima tra arrivare primi o quarti l'unica cosa interessante sarebbero il duello per evitare i playout tra empoli e udinese o quello per accedere ai playoff tra lazio e sassuolo)

    chi segue l'nba (specialmente quello che sta succedendo quest'anno) sa benissimo di cosa parlo
    ma è difficile che in una partita secca accada l'episodio al limite della decisione.. mentre nell'arco di un campionato ne capitano parecchi. poi, come detto prima, l'episodio una volta potrà capitare.. ma ora come ora pilotare un campionato è abbastanza facile.

    il succo del discorso è molto semplice, a me la formula basket piace molto di più dell'attuale formula calcio, a te no.

    resta il fatto inequivocabile che nba e champions league hanno molto più fascino del campionato.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    in un campionato forse si... in una partita secca/playoff (che tu e hulk-spakka tanto sponsorizzate) no di certo
    questo è un tuo parere.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il problema è che bisogna fare qualcosa affinché nel campionato non ci siano squadre che già due mesi prima della fine, trovandosi in un centroclassifica che non dà più alcuno stimolo, possano falsare il cammino delle altre, facendo sul campo un teatrino invece di una partita di calcio.
    amen..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma nello stesso tempo non ti rendi conto che una cosa è la b dove le prime 2 sono promosse dirette e dalla 3a in giù ti giochi un posto... tutt'altra invece sarebbero playoff dove una OTTAVA IN CLASSIFICA può arrivare a giocarsi una FINALE SCUDETTO con la 1a!!! (che poi scusa ma te ci credi sul serio che una finale di calcio possa essere al meglio di tot partite? la finale sarebbe ovviamente secca o al massimo andata e ritorno)
    ma questo l'hai scritto tu che non sai leggere non noi.

    ovviamente il play-off andrebbe fatto in modo da garantire la possibilità di vincere a chi sta dentro tot punti/posti.

    la finale secondo me dovrebbe essere secca per dare ancora più tensione/fascino.
    un episodio come il gol di muntari sarebbe stato evitato, idem il caso iuliano-ronaldo, più difficile sarebbe indubbiamente stato giudicare juve-roma.

    ma quanti scontri diretti abbiamo visto decisi da errori? pochi rispetto a tutto il resto delle partite.
    come già detto 20000 volte potrebbe succedere che una squadra alla fine vince grazie a un errore arbitrale, ma questo già succede tutte le domeniche ed è quello che ha portato gli italiani a seguire molto meno il campionato.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma che interessi personali? perchè scusa non potrebbe capitare un anno in cui la juve arriva 2a o 3a e che poi arriverebbe a giocarsi una finale? (vincendola pure magari? )

    nei tornei ad eliminazione diretta può succedere tutto e il contrario di tutto... e non mi sorprenderebbe di certo vedere un milan o una lazio vincere eventuali derby con inter e roma per poi successivamente battere juve o napoli

    e un bell'esempio di juve - milan in finale con partita secca dove avrebbero meritato loro lo si è visto appena pochi giorni fa...

    nei tornei ad eliminazione diretta può succedere tutto e il contrario di tutto (è questo che molti di voi qui non riescono proprio a mettersi in testa )

    può succedere che il chelsea di di matteo mandi a casa il barca di messi e poi vada a vincere la finale secca all'allianz col bayern

    può succedere che la grecia vinca l'europeo

    può succedere che lo spezia venga a vincere all'olimpico con la roma e la elimini dalla coppa italia

    può succedere che il barcellona della msn non arrivi nemmeno in semifinale di champions

    eccetera

    eccetera

    eccetera
    e te lo ripeto per l'ennesima volta.. è questo che ha creato una grande Champions League mentre della serie a ormai frega a nessuno.

  2. # ADS
     

  3. #62
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma è difficile che in una partita secca accada l'episodio al limite della decisione.. mentre nell'arco di un campionato ne capitano parecchi. poi, come detto prima, l'episodio una volta potrà capitare.. ma ora come ora pilotare un campionato è abbastanza facile.

    il succo del discorso è molto semplice, a me la formula basket piace molto di più dell'attuale formula calcio, a te no.

    resta il fatto inequivocabile che nba e champions league hanno molto più fascino del campionato.

    - - - Aggiornamento - - -



    questo è un tuo parere.

    - - - Aggiornamento - - -



    amen..

    - - - Aggiornamento - - -



    ma questo l'hai scritto tu che non sai leggere non noi.

    ovviamente il play-off andrebbe fatto in modo da garantire la possibilità di vincere a chi sta dentro tot punti/posti.

    la finale secondo me dovrebbe essere secca per dare ancora più tensione/fascino.
    un episodio come il gol di muntari sarebbe stato evitato, idem il caso iuliano-ronaldo, più difficile sarebbe indubbiamente stato giudicare juve-roma.

    ma quanti scontri diretti abbiamo visto decisi da errori? pochi rispetto a tutto il resto delle partite.
    come già detto 20000 volte potrebbe succedere che una squadra alla fine vince grazie a un errore arbitrale, ma questo già succede tutte le domeniche ed è quello che ha portato gli italiani a seguire molto meno il campionato.

    - - - Aggiornamento - - -



    e te lo ripeto per l'ennesima volta.. è questo che ha creato una grande Champions League mentre della serie a ormai frega a nessuno.

    scusa ma a me sembrano una marea di discorsi assurdi

    1° perchè come competizioni il campionato (torneo lungo) è una cosa e le coppe (torneo breve ad eliminazione diretta) tutta un'altra

    e 2° perchè il calcio non è uno sport da playoff (e quelli delle serie inferiori sono completamente diversi dalle finali scudetto... con le 1e classificate che vengono promosse direttamente e le altre che si giocano un posto... e stessa cosa per l'olanda dove i playoff ci sono ma solo per stabilire i piazzamenti champions ed e. league)

    sono d'accordo che le competizioni ad eliminazione diretta sono più affascinati (proprio perchè può succedere tutto e il contrario di tutto)... ma te non mi puoi proporre 38 giornate di campionato utili solo a definire una griglia playoff (con le 1e classificate che hanno l'unico vantaggino del fattore campo o di avere 2 risultati su 3 al termine dei supplementari)

    il campionato mi perde totalmente di significato (specialmente per il tifoso di una big che tra le prime 6/8 ci arriva comunque tutti gli anni) e tanto vale segure solo i playoff (che poi alla fine altro non sono che una coppa italia 2.0)

  4. #63
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    scusa ma a me sembrano una marea di discorsi assurdi

    1° perchè come competizioni il campionato (torneo lungo) è una cosa e le coppe (torneo breve ad eliminazione diretta) tutta un'altra

    e 2° perchè il calcio non è uno sport da playoff (e quelli delle serie inferiori sono completamente diversi dalle finali scudetto... con le 1e classificate che vengono promosse direttamente e le altre che si giocano un posto... e stessa cosa per l'olanda dove i playoff ci sono ma solo per stabilire i piazzamenti champions ed e. league)

    sono d'accordo che le competizioni ad eliminazione diretta sono più affascinati (proprio perchè può succedere tutto e il contrario di tutto)... ma te non mi puoi proporre 38 giornate di campionato utili solo a definire una griglia playoff (con le 1e classificate che hanno l'unico vantaggino del fattore campo o di avere 2 risultati su 3 al termine dei supplementari)

    il campionato mi perde totalmente di significato (specialmente per il tifoso di una big che tra le prime 6/8 ci arriva comunque tutti gli anni) e tanto vale segure solo i playoff (che poi alla fine altro non sono che una coppa italia 2.0)
    1 ma che discorso è? anche la champions una volta era fatta in modo diverso quindi? l'hanno cambiata ed è stata un successo.

    2 ma come il calcio non è uno sport da playoff? ma se le competizioni più seguite e interessanti sono quelle che poi hanno partite secche come europa o nazionali

    3 ma tu li leggi i miei messaggi? già ho scritto che non farei un playoff con 8 squadre.. semplicemente racchiuderei in un playoff/finale le squadre che stanno dentro 10 punti (che penso sarebbero max 3 a stagione).

    con un pò di fantasia si potrebbe fare che gara secca in casa della prima, oppure in caso di pareggio campione la prima, mentre in caso di 3 squadre ovviamente la prima partirebbe dalla finale.

  5. #64
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    1 ma che discorso è? anche la champions una volta era fatta in modo diverso quindi? l'hanno cambiata ed è stata un successo.

    2 ma come il calcio non è uno sport da playoff? ma se le competizioni più seguite e interessanti sono quelle che poi hanno partite secche come europa o nazionali

    3 ma tu li leggi i miei messaggi? già ho scritto che non farei un playoff con 8 squadre.. semplicemente racchiuderei in un playoff/finale le squadre che stanno dentro 10 punti (che penso sarebbero max 3 a stagione).

    con un pò di fantasia si potrebbe fare che gara secca in casa della prima, oppure in caso di pareggio campione la prima, mentre in caso di 3 squadre ovviamente la prima partirebbe dalla finale.

    arridaje...

    quelle sono COMPETIZIONI BREVI E AD ELIMINAZIONE DIRETTA!!

    il campionato con playoff invece sarebbero 38 giornate (SPALMATE IN 8/9 MESI) utili solo a fare un tabellone... per poi risolvere tutto in un mini torneo (DELLA DURATA SI E NO DI 20 GIORNI)

    machiccazzo lo seguirebbe più un campionato del genere? specialmente considerando che in una partita secca può succedere di tutto e il vantaggio del fattore campo nel calcio è minimo?

    robe come quelle che dici tu (con i playoff che ci son solo in caso di arrivo a tot punti) sono fantascienza pura

    ma secondo te competizioni così seguite (e in cui girano così tanti cash per i diritti tv) le possono organizzare senza sapere se a fine anno ci sarà una finale o no? che ti pare che serie a, liga e premier si possano permettere di fare ste cose come in serie b o nel campionato azero?

    ma si dai... organizziamo una stagione regolare che finisce ad aprile... poi se ci stanno i playoff partite fino a fine maggio sennò tutti a casa... tanto che gli fa

    in caso di introduzione dei playoff SCUDETTO (che se ancora non si fosse capito non sono i playoff per la promozione in a o in b) è ovvio che si giocherebbero anche in caso di 2a che arriva a 20pt. dalla 1a... e quella 1a in classifica può tranquillamente andare a casa al 1° turno perchè arriva a maggio con dei giocatori importanti infortunati... o per errori arbitrali... o perchè in quella partita fa 37 occasioni da gol senza concretizzarne manco una

    tutto molto bello e giusto eh...

  6. #65
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio

    Al momento questa tanto chiacchierata moviola in campo non c'è, e arbitro, da essere umano quale è, può sbagliare.
    Quando e se arriverà ci saranno meno errori. Ma finché non arriva gli errori li devi accettare, sia quando sbagliano a tuo favore che contro. No che quando si trae vantaggio dall'errore lo si sminuisce, mentre viceversa in caso di torto subito si attacca con le accuse di dubbia onestà.
    Tutto il resto è noia. Tanta tanta noia
    Stai pisciando fuori dalla tazza (magari col pisello del tuo simbiotico cugino... ), io non ho mai sminuito un errore arbitrale, nemmeno le rarissime volte che è stato a favore della mia squadra... anzi mi fa molto inkazzare avere un favore arbitrale ogni 10 contro, proprio perché poi scappa fuori il coglione di turno che dice che c'è il famoso equilibrio degli errori arbitrali.

  7. #66
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    arridaje...

    quelle sono COMPETIZIONI BREVI E AD ELIMINAZIONE DIRETTA!!

    il campionato con playoff invece sarebbero 38 giornate (SPALMATE IN 8/9 MESI) utili solo a fare un tabellone... per poi risolvere tutto in un mini torneo (DELLA DURATA SI E NO DI 20 GIORNI)

    machiccazzo lo seguirebbe più un campionato del genere? specialmente considerando che in una partita secca può succedere di tutto e il vantaggio del fattore campo nel calcio è minimo?

    robe come quelle che dici tu (con i playoff che ci son solo in caso di arrivo a tot punti) sono fantascienza pura

    ma secondo te competizioni così seguite (e in cui girano così tanti cash per i diritti tv) le possono organizzare senza sapere se a fine anno ci sarà una finale o no? che ti pare che serie a, liga e premier si possano permettere di fare ste cose come in serie b o nel campionato azero?

    ma si dai... organizziamo una stagione regolare che finisce ad aprile... poi se ci stanno i playoff partite fino a fine maggio sennò tutti a casa... tanto che gli fa

    in caso di introduzione dei playoff SCUDETTO (che se ancora non si fosse capito non sono i playoff per la promozione in a o in b) è ovvio che si giocherebbero anche in caso di 2a che arriva a 20pt. dalla 1a... e quella 1a in classifica può tranquillamente andare a casa al 1° turno perchè arriva a maggio con dei giocatori importanti infortunati... o per errori arbitrali... o perchè in quella partita fa 37 occasioni da gol senza concretizzarne manco una

    tutto molto bello e giusto eh...
    eh già... infatti non capita mai che vengano spostate partite in serie a.. veramente credi che non si riescano a trovare un paio di date che saranno eventualmente riempite da una semifinale e una finale?

    il campionato sarebbe identico ad adesso.. poi ci sarebbero semplicemente 2 giornate eventuali in più che renderebbero tutto più credibile e affascinante.

    non è ovvio che si giocherebbero se la seconda arriva a 20 punti.. se c'è gente capace a fare un regolamento chiaro non ci vuole mica un genio a metterlo in pratica..

  8. #67
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    eh già... infatti non capita mai che vengano spostate partite in serie a.. veramente credi che non si riescano a trovare un paio di date che saranno eventualmente riempite da una semifinale e una finale?
    già infatti... non ci avevo mica pensato io...

    come ho fatto a non pensarci che possono posticipare le partite della regular season in caso di mancati playoff...

    perchè se ci saranno i playoff lo si sa ben prima che finisca la regular season vero?

    eventuali playoff scudetto a 2 o a 3 o a 4 o a 5 (o anche a 6 se arrivano tutte staccate di pochi punti) in un massimo campionato nazionale di calcio

    io non lo so se ci credi davvero che una roba del genere sia realizzabile... però in ogni caso massima stima... perle del genere mica si leggono tutti i giorni

  9. #68
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che poi in caso di play-off chiaro che si ridurrebbe il numero di squadre partecipanti da 20 a 16 o al massimo a 18...

  10. #69
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Che poi in caso di play-off chiaro che si ridurrebbe il numero di squadre partecipanti da 20 a 16 o al massimo a 18...
    a ridurre il numero delle partecipanti sarei favorevole a prescindere dal discorso playoff

    ma io non so se vi rendete conto che continuate a parlare di introdurre i playoff per "rendere il tutto + credibile" dopo una stagione in cui sia champions che e. league sono state "decise" (o perlomento fortissimamente indirizzate) dagli arbitraggi

    e a trionfare in entrabi i casi son state le squadre che avevano fatto il percorso nettissimamente più agevole

    sul fatto dell'affascinante vebbè... mi sembra inutile ripetermi...

    che fascino potrà mai avere una regular season della durata di 8 mesi utile solo a fare un tabellone lo sapete solo voi

  11. #70
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma io non so se vi rendete conto che continuate a parlare di introdurre i playoff per "rendere il tutto + credibile" dopo una stagione in cui sia champions che e. league sono state "decise" (o perlomento fortissimamente indirizzate) dagli arbitraggi
    Il fuorigioco del gol del Real è niente in confronto a quanto ho visto nel campionato italiano lo scorso anno e quello precedente ancora...

    A ogni modo con la moviola in campo quel gol sarebbe stato annullato.

    Poi io al contrario di Hulk sarei per una finale giocata su più partite.

    ***

    Per dirtela proprio tutta, la soluzione dei play-off è solo un'ipotesi migliorativa rispetto a quanto succede adesso, col megagirone all'italiana del campionato.
    Quello che piacerebbe a me invece è un'altra soluzione, si chiama girone italo-svizzero o qualcosa del genere e si usa nei tornei di scacchi, quando il numero dei partecipanti è molto alto.
    Tale tipo di girone è il più avvincente perché fa giocare sempre scontri diretti o comunque partite tra squadre di egual livello quindi molto equilibrate.
    Si tratterebbe ovviamente di aumentare il numero delle squadre, cioè di riunire la serie A con la B e la C e forse anche oltre.
    Il calendario sarebbe dinamico, cioè si sorteggerebbe prima dell'inizio solo la prima giornata; le seguenti verrebbero sorteggiate settimanalmente accoppiando le squadre che in classifica sono più vicine. Per esempio la prima giocherà contro la seconda, la terza contro la quarta e così via. Alla terza giornata, se la prima e la seconda sono invariate (ma ciò è pressocché impossibile avendo giocato contro la settimana prima), non rigiocheranno più contro, ma contro quelle più vicine in classifica contro le quali ancora non hanno giocato.
    Si fissano un certo numero di giornate, per esempio 30 e chi sarà in testa a quel tempo è la vincente. Nel caso del calcio si potrebbe giocare due volte contro la stessa avversaria, cambiando il campo casa/trasferta, magari col vincolo che la seconda partita non può avvenire prima che sia passato metà campionato.
    E' solo un'idea su cui si potrebbe lavorare, ma sarebbe molto avvincente, perché chi vince avrà affrontato le avversarie sempre nel loro momento migliore e a fine stagione le squadre senza motivazione si affronterebbero tra loro, evitando di favorire qualche avversario a discapito di qualche altro più sfortunato.


    Ancora più avvincente sarebbe se - vista la possibilità-necessità di giocare con tantissime partecipanti - tale campionato si giocasse a livello europeo, facendo partecipare le migliori 10 (o anche di più) di ogni nazione. Col tempo e col sistema delle retrocessioni, le nazioni pippe ridurrebbero il numero di partecipanti a favore delle nazioni più forti.

    Per ora è solo un sogno, si tramuterà in realtà quando diventerò io il presidente dell'UEFA!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Champions League 2015-2016
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 671
    Ultimo messaggio: 17/6/2016, 12:31
  2. Calcio: Serie A 2015/2016
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 1112
    Ultimo messaggio: 18/5/2016, 5:39
  3. Indovina Serie tv: Inverno/Primavera 2015
    Da Oregon nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 22:42
  4. Classifica 2015/2016
    Da Canalfeder nel forum Indovina l'oggetto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/6/2015, 13:28
  5. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2014, 23:10