ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 56
Like Tree18Mi piace

Palestra

  1. #21
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Oltre il fatto che nessuno studio ha mai confermato l'utilità della creatina in ambito sportivo, se non per soggetti che non riescono a introdurla con l'alimentazione (vegani, per esempio), la creatina ha un effetto di ritenzione idrica che fa sembrare grossi i muscoli. Per questo dico che son finti, perché è acqua!



    Oltre i muscoli si gonfiano anche i portafogli di chi ti vende cose inutili.
    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quindi siccome la creatina è molto usata in ambito sportivo ci troviamo di fronte a un ammasso di imbecilli (compresi medici sportivi) che prende creatina senza avere alcun beneficio, perchè qui si parla di effetti http://www.my-personaltrainer.it/int.../creatina.html

    siccome i miei muscoli sono veri questo dimostra che la creatina non crea muscoli finti, ma può fornire un aiuto nell'ipertrofia assieme ad altri integratori, e in effetti dopo il ciclo c'è stato un piccolo effetto positivo

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Complimenti per la fonte citata, sicuramente di grande valore. Sai cos'è la creatina e a cosa serve? In quale assurdo modo potrebbe incrementare la massa?

    L'unica cosa che è in grado di fare è di aiutarti nel ricostituire le riserve energetiche adatte a sforzi brevi e intensi, tipici del sollevamento pesi. L'integrazione di creatina potrebbe, teoricamente, mantenere più dinamica la ricostituzione di fosfocreatina e dunque di ATP.
    Peccato che in pratica questo risultato non si riscontri, o meglio che non abbia un effetto vero e proprio.

    Inoltre, come scritto prima e come viene anche confermato dal tuo articolone, l'effetto di creatina esogena è inversamente proporzionale alla quantità di creatina già presente nel muscolo. Quindi? Quindi se il tuo muscolo è già "saturo" di creatina, integrare non serve a un cazzo. Praticamente chiunque abbia un'alimentazione onnivora non avrà problemi di questo tipo, quindi vorrei sapere perché assumerla.

    L'hai letto l'articolo? I veri vantaggi sono stati ottenuti solo quando assieme alla creatina c'è stata anche assunzione di altre sostanze: proteine del siero e zuccheri.

    Inoltre, come avevo già detto nell'altro post, gli effetti migliori si vedono in diete vegane, dove l'alimentazione non è sufficiente a ricostituire le riserve di creatina.

    Pazzesco come l'articolo che hai postato dica le stesse cose che ho detto io. Vorrei sapere dove, in questo articolo, viene detto che l'integrazione di creatina ha un senso.

    Aggiungo: non so quanti "medici sportivi" conosci te, quanti professionisti del settore conosci, ma questo è il mio campo di studi. Chi lavora in quest'ambito ti consiglia altri integratori, non la creatina.

    I tuoi muscoli non dimostrano un cazzo. Pure i miei sono veri, e non ho mai preso creatina. Dunque? Come la mettiamo?
    Immagino che il tuo effetto positivo sia stato oggettivamente misurato, e non solo "a occhio" come immagino sia successo. Vero?
    A Temperance piace questo intervento

  5. #24
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la migliore fonte sarebbe portare qui un medico sportivo, ma non credo verrebbe mai, ho postato quello che avevo a disposizione

    il mio allenatore è una persona seria e preparata, ed è specializzato in body building, non un ciarlatano da strapazzo e non consiglia a caso sostanze da prendere, altrimenti avrebbe già perso molti clienti

    è ovvio che i miglioramenti vengono verificati con misurazioni specifiche riguardo circonferenze di varie parti del corpo, misurazione di percentuale massa magra/grassa etc..., quindi gli effetti positivi di cui parlavo erano provati dai numeri, non solo valutati così ad occhio

    infatti io avevo detto che non prendo solo la creatina da sola, ma assieme alle proteine per un periodo limitato nel tempo (questo è un tipo di uso della creatina che ha un senso), in questo modo la creatina ha prodotto effetti positivi muscolari

    se è stata assunta significa che non si voleva aumentare la carne bianca, per questioni anche pratiche, vale lo stesso discorso per le proteine che vengono assunte anche con gli integratori perchè la dieta onnivora non basta

    i miei muscoli, essendo veri, dimostrano che la creatina presa in quel modo può servire all'ipertrofia

    ricostituire le riserve energetiche per sforzi brevi e intensi è molto importante, ci sono tanti sport in cui si fanno simili sforzi

    la creatina viene abbastanza impiegata dagli sportivi che fanno simili sforzi, quindi o sono loro stupidi che buttano i soldi oppure qualche beneficio lo ottengono

  6. #25
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La fonte migliore non sarebbe assolutamente un medico sportivo, ma un ricercatore. Sono temi troppo moderni per esser conosciuti da un semplice medico sportivo.

    Mi piacerebbe sapere come hai fatto a stabilire se il miglioramento deriva dall'assunzione di proteine/aminoacidi o di creatina. Che metodo hai usato?

    Un'altra domanda: qual è l'interazione tra creatina e proteine/amminoacidi? Voglio dire, qual è il vantaggio dell'assunzione combinata rispetto alla sola assunzione di amminoacidi?
    Perché secondo me non ha alcun effetto interagente, quindi potresti anche non prenderla. Però sono sicuro che mi saprai dare una rispostona.


    Vai tranquillo che il fabbisogno di creatina e quello di proteine sono molto differenti. Il quantitativo proteico può richiedere integrazione per raggiungere i dosaggi necessari, ma quello di creatina no.

    No, non dimostrano niente i tuoi muscolo. Mi stupisce che un uomo della tua cultura, che si dice più preparato di vari dottori, non conosca le fasi della ricerca scientifica! Impossibile!

    La fosfocreatina si rigenera anche senza assunzione di creatina, perché presente già quella endogena.

    Comunque la chiudiamo qua, non hai risposto a nessuno dei quesiti che ho posto. Evidentemente non sai di cosa parli.

  7. #26
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se tu avessi ragione allora il mondo dello sport sarebbe pieno di un sacco di agonisti stupidi che assumono creatina quando basterebbe già la loro dieta onnivora, perchè l'effetto della creatina che tu stesso hai citato rigenerativo sull'energia (riguardo sforzi brevi ma intensi) può essere applicato a tanti sport, senza andare per forza a prendere il caso estremo del sollevamento pesi

    non c'è bisogno di un ricercatore per queste cose, serve uno che ha sì studiato ma che poi ha applicato concretamente le nozioni con atleti o comunque le persone, per vedere gli effetti sul campo delle sostanze, se migliora il rendimento o no

    è stato verificato il miglioramento grazie alla creatina monoidrato (assieme alle proteine) perchè proprio verso la fine del ciclo c'è stato un leggero ma netto aumento sia per il peso che per le misurazioni che ho citato, che non c'erano state con quel ritmo e nello stesso periodo di tempo prima del ciclo, quando prendevo solo le proteine

    e quel miglioramento è stato poi mantenuto finito il ciclo quando ho continuato solo con le proteine, quindi non era una cosa passeggera

    sull'interazione fra creatina/proteine che chiedi non posso risponderti, serve uno che abbia approfondito la conoscenza su questi temi (il mio allenatore saprebbe farlo), quel sito dice però che ci sono studi sugli effetti benefici quando la creatina viene presa assieme alle proteine

  8. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Vorrei sapere quanto conosci te della realtà professionistica, ma evito di farti la domanda. Visto le tue doti sicuramente conoscerai grandissimi atleti e allenatori, quindi bypasso direttamente la questione.

    Comunque sì, il mondo dello sport è pieno di stupidi. In palestra poi, non ne parliamo. Prendono mille integratori e non sanno nemmeno cosa sono o a cosa servono.

    Ad ogni modo conosco gli sport "brevi e intensi", grazie. C'è bisogno di un ricercatore, perché nel caso non lo sapessi ogni nazionale del mondo ha un equipe di ricercatori che verificano queste cose. Ogni federazione ha un gruppo di ricerca, o quasi tutte. Per scoprire gli effetti delle sostanze serve la ricerca, non un atleta che pensa di esser migliorato perché si sente più grosso.

    Certo, ma guarda caso gli effetti di creatina+pro sono uguali a quelli delle sole proteine. Cosa cambia?

  9. #28
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    so che la creatina è abbastanza usata dagli sportivi e tanto mi basta, non serve essere un allenatore per sapere questo

    io dico che invece non sono stupidi, e la prendono proprio perchè aiuta quantomeno proprio sugli sforzi brevi ma intensi, se non vedessero miglioramenti non la prenderebbero più e si spargerebbe la voce

    il ricercatore serve per accertare in modo scientifico che effetto fa una sostanza e dove va a agire in modo preciso, ma questo non interessa all'atleta, basta che gli migliori la performance (e molti purtroppo se ne fregano pure della salute)

    da quello che ho visto, misurazioni alla mano, ho avuto un piccolo cambiamento nel processo di ipertrofia quando prendevo creatina più proteine, anzichè solo proteine

  10. #29
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    so che la creatina è abbastanza usata dagli sportivi e tanto mi basta, non serve essere un allenatore per sapere questo

    io dico che invece non sono stupidi, e la prendono proprio perchè aiuta quantomeno proprio sugli sforzi brevi ma intensi, se non vedessero miglioramenti non la prenderebbero più e si spargerebbe la voce

    il ricercatore serve per accertare in modo scientifico che effetto fa una sostanza e dove va a agire in modo preciso, ma questo non interessa all'atleta, basta che gli migliori la performance (e molti purtroppo se ne fregano pure della salute)

    da quello che ho visto, misurazioni alla mano, ho avuto un piccolo cambiamento nel processo di ipertrofia quando prendevo creatina più proteine, anzichè solo proteine

    Traduzione:

    "Lo faccio perchè lo fanno tutti quindi deve essere una cosa positiva."

    Sono d'accordo con Loller, sono cose serie, che non van prese alla leggera.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Pensa che un sacco di sportivi prendono il ginseng perché pensano li faccia dimagrire, oppure prendono la carnitina per lo stesso motivo.

    Esistono anche sportivi che utilizzano l'insulina per migliorare la prestazione sportiva, ignorando completamente come funzioni.

    Questo significa che servano? No, significa solo che non capiscono un razzo.
    A imok piace questo intervento

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come conoscere una ragazza in palestra?
    Da D.B. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/3/2012, 22:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51