ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56
Like Tree18Mi piace

Palestra

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sostituiscila semplicemente con la chest press, se vuoi usare un macchinario al posto dei pesi liberi. Molto meglio la chest press a livello biomeccanico.
    Ricordati solo, se fai questo cambio, di fare in modo di avere sempre il gomito più in basso della spalla, cioè di regolare il sellino per avere le spalle più in alto rispetto all'impugnatura.



  2. # ADS
     

  3. #42
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Faccio pure quella

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Questo mi fa pensare che tu non faccia molti esercizi con bilancieri e manubri, vero?

    Distensioni in panca piana con bilanciere? Con manubri?
    Distensioni in panca inclinata con bilanciere? Con manubri?
    Croci in panca piana/inclinata con manubri? Con cavi?
    Croci in piedi con cavi?

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Uso manubri e cavi.
    Il bilanciere è una cosa che aborro, anche perché in mano mia diventerebbe una ghigliottina.

  6. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Perfetto, allora direi che manubri, cavi e chest press bastano e avanzano. Togli la pectoral

  7. #46
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Vabbè, io in ogni caso faccio 4/5 volte a settimana, faccio pesi, poco cardio (più che altro corsa con stacchi) e un giorno a settimana allenamento funzionale.
    Ovviamente ho braccia e spalle muscolosissime, ma dove voglio dimagrire ci metto secoli
    Mi alleno con moroso a JKD e ora ho intenzione di iniziare boxe.
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #47
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Perfetto, allora direi che manubri, cavi e chest press bastano e avanzano. Togli la pectoral
    in realtà la panca piana con bilanciere è l'esercizio principe per i pettorali come ben sai, pur di farlo consiglierei carichi più bassi per evitare rischi

    la pectoral machine si può benissimo tenere, basta che non diventi l'esercizio principale per i pettorali, contribuisce comunque a variare gli esercizi per dare stimoli diversi allo stesso muscolo

    anzi potrebbe fare un superset di 6/8 serie in totale con la chest per i pettorali, alternando una serie per volta tra i due attrezzi con un breve recupero, ma solo se sono vicini (e se si riesce a trovarli sempre liberi), così sì che spremi il fisico

    i pettorali con quell'attrezzo lavorano eh, li vedo io che si gonfiano leggermente avendo la maglia tecnica dopo 3/4 serie fatte al limite e avvertendo un irrigidimento da quelle parti,

    specie se si muove l'attrezzo usando i palmi della mano sui supporti di gomma, anzichè i gomiti/braccio come è l'esercizio di solito, in quel modo il movimento stringe un po' di più sul petto
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Un'ex atleta di scherma cosa cazzo ne dovrebbe sapere di palestra? Voglio dire, dov'è il nesso logico? Uno può anche aver fatto i mondiali di Kayak, ma questo non lo rende un esperto di preparazione atletica.

    ma sa come ci si prepara per una competizione mondiale, lo stile di vita, la dieta etc..., conosce anche vari programmi di allenamento in palestra, figurarsi con la vita che avrà fatto per arrivare fino a lì

    cosa ne sa lei di palestra e preparazione atletica? ma ha dedicato l'intera vita ad allenarsi in palestra e a fare preparazione agonistica, anche se non è specializzata in pesistica

    è chiaro che prima di fare la trainer ha approfondito degli argomenti

    può insegnare un sacco di cose a tanti trainer sprovveduti, come anche l'altro trainer che ha la laurea con lode in scienze motorie (avrà più di 40 anni) e ha preparato persone per i campionati italiani di atletica

    quindi possono esistere trainer capaci, come in tutti i campi ci sono i capaci e i meno bravi
    Allenatore federale cosa significa? Io sono allenatore federale di diverse cose, non è che ci voglia proprio così tanto a diventarlo.

    La pectoral machine e la panca scott non fanno male? Vedi? Questa cagata è la prova che avere delle basi teoriche universitarie fa la differenza rispetto a chi lavora sempre sul campo.
    La pectoral machine impone un movimento di abduzione ed extrarotazione contemporanei, fattori favorenti la lussazione della spalla. La maggior parte delle lussazioni avviene proprio con quel movimento. Infatti è una macchina che viene usata pochissimo da decenni.
    Nella panca scott la spalla è anteriorizzata e il gomito agisce da fulcro, subendo delle sollecitazioni importanti.

    Sapresti darmi una motivazione per usare queste due macchine?

    allenatore federale significa certificato dall'ente principe esterno per quella specialità, e nel mio caso si tratta/trattava di persone esperte (non alle prime armi), in questo campo l'esperienza è importante

    la pectoral e panca scott usate pochissimo da decenni? ma se in palestra le usano in tanti, anche persone che sanno allenarsi e non principianti

    e chi ti dice che chi ha esperienza non abbia anche basi teoriche?

    io, come tanti altri atleti che fanno pesistica anche per preparazione agonistica specifica per alcuni sport, non ho avuto mai nessun danno o problemi ad usare entrambi gli attrezzi, anzi hanno fornito il loro contributo andando a forzare molto i muscoli

    la panca scott ad esempio è utile se uno vuole alternare l'esercizio del bilanciere per i bicipiti da seduto (può usare anche i singoli manubri), oppure se vuole appoggiare la schiena e tirare su i pesi da dietro la testa con due mani per i tricipiti

    ovviamente io sono un soggetto che non ha problemi fisici di alcun tipo, quindi posso anche esagerare un po' con i movimenti

    un altro che ha degli acciacchi eviterà attrezzi con movimenti particolari, ma questo vale in generale per tutti gli esercizi che vanno impostati in base al tipo di fisico e persona che ci si trova di fronte

    poi se fossero davvero attrezzi con elevate probabilità di farsi male le palestre non li lascerebbero liberi di essere usati, nemmeno li comprerebbero, perchè rischierebbero di subire cause per danni anche collettive

    al limite li terrebbero bloccati con un cartello che indica la necessità di avere un trainer a fianco per usarli, come per qualche attrezzo nella mia palestra

    la pesistica è già in sè un'attività che va a forzare molti movimenti e produce notevoli sollecitazioni al corpo, sulla carta sono tanti gli attrezzi che potrebbero far male se uno ha qualche problema fisico
    Ultima modifica di Sousuke; 19/6/2015 alle 20:59

  9. #48
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    so che la creatina è abbastanza usata dagli sportivi e tanto mi basta, non serve essere un allenatore per sapere questo
    ma non era considerato doping?

  10. #49
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Pure la codeina è abbastanza usata dagli sportivi...

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    e cosa c'entra, io parlo della creatina

    la codeina avrà altri effetti e scopi
    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    ma non era considerato doping?
    quello non lo so, io parlavo anche delle preparazioni atletiche e non per forza di agonisti professionisti

    quello che è certo è che non è uno steroide anabolizzante e non fa male se presa nelle giuste dosi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come conoscere una ragazza in palestra?
    Da D.B. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/3/2012, 23:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 11/8/2011, 0:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 17:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 17:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:51