ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 73
Like Tree19Mi piace

formula1 e motogp 2015

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito formula1 e motogp 2015

    domenica inizia il mondiale di formula1... tra qualche settimana quello di motogp



    c'è in questo forum qualche appassionato oltre me??

    io ho sempre tifato ferrari e valentino... quindi negli ultimi anni ho avuto poco da festeggiare... e anche st'anno dai test sembra che l'obiettivo massimo sia il 2° posto dietro agli alieni

    in ferrari se n'è andato nando ed è arrivato vettel (pilota che m'è sempre stato sul cactus... ma che comunque resta 1 dei top driver)... il livello dei 2 è simile però il problema (come credo sappiamo tutti) non erano (e non sono) i piloti... il problema degli ultimi anni è sempre stato la macchina!! (come testimoniano anche i rendimenti di raikkonen alla lotus e di massa alla sauber )

    dai test quest'anno pare che la ferrari se la possa giocare alla pari con la redbull e che sia superiore alla mclaren... ma le mercedes sembrano parecchio avanti (come l'anno scorso)

    in motogp stesso discorso... marquez e la honda partono nettamente favoriti

    rossi l'anno scorso ha fatto un mezzo miracolo arrivando 2° nel mondiale (battendo lorenzo e pedrosa)... ma x me quest'anno sarà molto difficile che riesca a ripetersi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    La F1 rispetto a qualche anno fa la seguo molto molto molto meno, guardo giusto le qualifiche (di solito solo la Q3), i primi e gli ultimi giri, sia perché le gare sono diventate di una noia mortale (non sono per nulla o quasi combattute, spesso l'ordine di arrivo è simile a quello del quarto o quinto giro, impossibile resistere a 70 giri di 'sta roba) sia per cose come il regolamento poco chiaro o per alcune stronzate tipo l'ultima gara con punteggio doppio.
    I test non li ho seguiti, ma prima di dire qualcosa sulla Ferrari aspetterei almeno un paio di gare, ormai è da diversi anni che nei test pre-campionato sembrano tra i migliori e poi dopo tre o quattro gare sono già a pensare alla vettura per il campionato successivo

    A tifare non ho mai tifato per nessuno, ma ho sempre simpatizzato per i piloti alla Hamilton.

    Discorso diverso per quanto riguarda la MotoGp, è dalla fine del Gp di Valencia che attendo con ansia il Gp del Qatar
    Seguo tutto, dal primo turno di libere alle interviste post gara. Ho una simpatia per Rossi (mio sportivo preferito dopo Troy Bayliss) e per i piloti Ducati (curioso di vedere la nuova moto, i commenti positivi dei due piloti mi fanno ben sperare, e magari, complice il regolamento che aiuta un po', viene fuori pure una bella stagione), ma tifo per tutti... da Marquez che domina la stagione a Parkes che arriva sempre tra gli ultimissimi.

    Su Rossi sono d'accordo, purtroppo non penso riuscirà a mettersi di nuovo dietro Lorenzo e Pedrosa, però mi piacerebbe vederlo ancora sul gradino più alto del podio, magari di nuovo a Misano. Su Marquez nettamente favorito.. bha, vediamo, secondo me c'è un nettamente di troppo.

    Insomma, non vedo l'ora, mi dispiace solo per l'arrivo di Meda, il Piccinini delle due ruote, a Sky

    Poi, vabbé, oltre alla MotoGp seguo anche la Moto2, la Moto3, la SBK (il campionato che preferisco, anche se negli ultimi due anni mi ha preso un po' meno), la Superstock, la Supersport, ed un po' anche il mondiale motocross (quest'anno lo seguirò con un po' più di interesse visto che Cairoli ha finalmente un avversario tostissimo).

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non seguo più la F1 da un bel po', è diventata via via nel tempo sempre più pallosa.
    Non ho mai tifato una scuderia in particolare, ma i piloti.
    Da quando la Ferrari è diventata FIAT l'ho sempre schifata, come tutto ciò che ruota attorno alla FIAT, che considero la rovina dell'Italia.

    Valentino Rossi credo che ormai abbia fatto il suo tempo.

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    invece x me è il contrario

    da ragazzino mi piacevano di + le gare del motomondiale... però negli ultimi anni mi sono un pò calate (mi son diventate + noiose)... ormai è una rarità vedere gare che si decidono negli ultimi giri (non ci stanno + i duelli rossi - gibernau o rossi - stoner fino all'ultima staccata )... un pò x questo... un pò perchè rossi ormai il suo tempo l'ha fatto (pure secondo me)... e un pò anche x la morte di sic... la motogp negli ultimi anni mi attira un pò - rispetto a prima

    mentre la formula1 + o - è rimasta sempre la stessa... anzi x me le gare sono - noiose rispetto a prima (tra safety car... tenunta delle gomme ecc. i colpi di scena ci stanno abbastanza... sempre tenendo conto che si tratta della formula1 )

    (ma questa comunque è una questione di gusti personali )

    la corsa di stamattina non l'ho vista (causa orario impossibile )... però a quanto pare quest'anno almeno (a livello di macchina) la ferrari è la 2a forza del campionato (cosa che negli ultimi anni non era)

    vettel ha fatto il suo andando a podio (dato che le mercedes almeno x ora sono di un altro pianeta)... e anche raikkonen a quanto pare stava facendo una discreta gara prima della cazzata al pitstop

  6. #5
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quando parlavo di F1 noiosa

    L'ho vista quasi tutta... una gara che non è stata una gara, ma uno show Mercedes con Hamilton che ha confermato ancora una volta di essere un fenomeno e Rosberg che ha confermato ancora una volta di non esserlo. Per il resto nient'altro di interessante, se non magari una Ferrari in grado di lottare alla pari con la Williams, ma quello di Melbourne è un circuito atipico, vediamo i prossimi GP.
    La Mercedes ha mantenuto l'enorme vantaggio che aveva lo scorso anno (ma 'sta cosa era più che prevedibile), sono partiti in diciasette (!) e sono arrivati in undici (!!), Ricciardo doppiato con la sua Red Bull con il motore della Clio, Force India e Mclaren (probabilmente Alonso in questo momento starà leggendo parola per parola il suo contratto per trovare un modo per svincolarsi , chi glielo ha fatto fare d'andare lì) fanno pietà, distacchi imbarazzanti tra i primi tre team e tutti gli altri.
    Di questa prima gara salvo solo i debuttanti, anche se la loro presenza non fa altro che confermare il basso livello della F1 degli ultimi anni.

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la ferrari in gara in australia aveva distacchi medi sul giro, rispetto alla mercedes, inferiori rispetto allo scorso anno e sotto al secondo, c'erano momenti in cui i tempi erano simili

    significa che ha migliorato proporzionalmente di più dall'anno scorso, dimostra che la ferrari quest'anno è stata progettata bene

    questo dando per scontato che la mercedes abbia spinto al massimo in gara invece che risparmiare la macchina per le prossime gare, il che temo non sia avvenuto

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il prossimo Gran Premio la mercedes lo correrà con questa, per rendere la gara un po' più combattuta... :

    Mercedes-Benz_280C.jpg
    A Ad Malora piace questo intervento

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    grandissimo vettel! (che fino all'anno scorso dicevo che vinceva solo perchè la redbull era una macchina superiore )

    e grandissima ferrari! (che ha dimostrato di poter lottare alla pari con le mercedes)
    A Ad Malora piace questo intervento

  10. #9
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    vettel è un pilota eccellente se ha la macchina che funziona, martellante e costante come shumacher

    la ferrari pare consumare meno le gomme, questo è un ottimo punto di forza, non vorrei che le mercedes si portassero ancora dietro quel problema di usura dei pneumatici che avevano anni fa e che l'anno scorso potrebbe essere stato ignorato per una supremazia di motore netta

    in motogp podio tutto italiano con due ducati, con rossi dovizioso e iannone, non si vedeva dai tempi delle triplette italiane rossi/biaggi/capirossi in 500

    non pensavo che rossi potesse ancora vincere, ha fatto una bella rimonta
    A Ad Malora piace questo intervento

  11. #10
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    giornata da incorniciare oggi tra ferrari e il podio tutto italiano, sono molto contento sopratutto per Vettel che ritengo un signor pilota,spero che finalmente alla Ferrari possa dimostrare tutto il suo valore. per Rossi invece non ho più parole,all età sua,ancora riesce ad avere l esuberanza dei tempi migliori!
    A Flou. piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Expo 2015: fallimento annunciato?
    Da yasha nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/6/2015, 20:24
  2. Motociclismo: Il Mondiale MotoGP 2010
    Da Tyler Durden nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/4/2010, 21:05
  3. Motociclismo: MotoGP 2009
    Da Tyler Durden nel forum Sport
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 17:36
  4. Il volopattino esisterà nel 2015?
    Da Half shadow nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 11:45
  5. MOTOGP DEMO GRATIS
    Da michelino nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 11:54