ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 366
Like Tree196Mi piace

Mondiali di calcio 2014

  1. #261
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io onestamente non boccio L'INTERA era-Prandelli. Sarebbe sciocco, visto che fino al 2012-2013 la squadra ha funzionato indubbiamente bene, tanto da essere arrivati in finale degli Europei, come non capitava da svariate edizioni (dal 2000, mi pare). L'impressione è che qualcosa si sia incrinato, non sappiamo nè come nè quanto nè quando nè perchè. Sta di fatto che si è passati dai primi 2-3 anni in cui Prandelli la squadra in mano ce l'aveva, INNEGABILMENTE ce l'aveva. Si vedeva. Aveva un progetto serio in mente, iniziava ad applicare più o meno bene il codice etico, e via andare...ma da metà 2013 e per buona parte del 2014 il giocattolo si è rotto, per ragioni che credo non sapremo mai veramente.
    E anche per questo, dare TUTTE le colpe a Prandelli è assurdo, perchè se un allenatore non ha la giusta "risposta" dai suoi giocatori, se i suoi giocatori cominciano a non cagarselo più, il suo spazio di manovra purtroppo è limitato.
    D'altra parte è anche vero che se Prandelli avesse la spina dorsale di uno Spalletti o di uno Zeman, avrebbe avuto probabilmente il coraggio di relegare in panchina gli "ammutinati" e far giocare gente magari meno esperta e meno avvezza a competizioni internazionali, ma più disciplinata e volenterosa. QUESTO sì, è stato uno dei suoi errori, che si uniscono poi al suo non aver retto la pressione e non essere più riuscito a dare indicazioni tattiche precise e un'organizzazione di gioco collettiva degna di questo nome.



    Insomma, una più che decente luce per i primi 2 anni, ma una GROSSA ombra per la restante parte fino a oggi...

  2. # ADS
     

  3. #262
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 19/3/2014
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sono rimaste in 8.. x chi tifate? Secondo voi quali squadre quali squadre arriveranno sul podio? Io tifo per le squadre che non hanno mai vinto Olanda Costa Rica Belgio e Colombia.

  4. #263
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    anche io tifo sempre per la sorpresona.

    simpatizzo olanda, per wes, robin e robben se devo fare il toto mundial dico:
    germania-colombia belgio-olanda poi finale germania-olanda

  5. #264
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paperinik93 Visualizza il messaggio
    Sono rimaste in 8.. x chi tifate? Secondo voi quali squadre quali squadre arriveranno sul podio? Io tifo per le squadre che non hanno mai vinto Olanda Costa Rica Belgio e Colombia.
    Tifo Olanda, sono innamorata di Robben! <3
    Anche la Colombia mi piace molto! La Germania invece non la posso vedere, idem per la Francia e Brasile. Secondo me arriveranno in alto Colombia, Olanda e Germania. Credo siano le migliori.

  6. #265
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paperinik93 Visualizza il messaggio
    Sono rimaste in 8.. x chi tifate? Secondo voi quali squadre quali squadre arriveranno sul podio? Io tifo per le squadre che non hanno mai vinto Olanda Costa Rica Belgio e Colombia.
    Visto che nessuna squadra m'ha dato l'impressione d'essere nettamente più forte delle altre, confermo il mio pronostico di inizio mondiale: Germania campione, Belgio tra le prime quattro (tre se Lukaku gioca come con gli USA e non come con Russia ed Algeria).
    Tifo Belgio.

  7. #266
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io tifo Olanda, non mi dispiace il Belgio, ritengo molto forte la Germania.
    La tradizione però dice che in America vince un'americana, quindi temo che sarà una questione fra Brasile e Argentina, anche se sono di gran lunga inferiori alle europee che ho citato.
    Comunque una formazione veramente più forte delle altre non c'è, cosa che sta rendendo molto avvincente il torneo.
    A Hulk e Flou. piace questo intervento

  8. #267
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io onestamente non boccio L'INTERA era-Prandelli. Sarebbe sciocco, visto che fino al 2012-2013 la squadra ha funzionato indubbiamente bene, tanto da essere arrivati in finale degli Europei, come non capitava da svariate edizioni (dal 2000, mi pare). L'impressione è che qualcosa si sia incrinato, non sappiamo nè come nè quanto nè quando nè perchè.
    Io ho visto un'intervista l'altro giorno di mediaset, ad uno che lavora nell'albergo in cui era l'Italia. Ha detto che il gruppo era disunito e si vedeva che non andavano d'accordo tra di loro...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Eeeh te lo raccomando!
    Ha fatto delle dichiarazioni pre-dimissioni da inkazzato, non si capisce bene con chi o per che cosa, senza mai ammettere di aver commesso il minimo errore, come se la responsabilità della debacle dell'Italia fosse di noi tifosi che lo stavamo ascoltando.
    Si è incartato con il suo codice etico perché è un fintone, non è capace di dire le cose in faccia ai calciatori e allora ha provato a nascondersi dietro quel teatrino del suo codice etico. Fa che venga Spalletti al suo posto, che ai calciatori quando deve dirgli qualcosa li prende per il bavero e li attacca al muro dello spogliatoio!
    Quanto detto senza contare il lato tecnico della questione Italia, di quello s'è abbondantemente parlato nelle pagine di questo post.
    Io preferirei Mancini. Tra i nomi fatti, è quello più vincente.

  9. #268
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Io tifo Colombia. Con Cuadrado e James secondo me possono arrivare in alto e secondo me hanno giocato bene fin'ora, molto meglio del Brasile e dell'Argentina.

    Come ct io vorrei Spalletti, come allenatore mi è sempre piaciuto. Però c'è da dire che un conto è essere un allenatore e un'altro essere ct di una nazionale. Non è la stessa cosa. Un allenatore vede i giocatori tutti i giorni, li fà crescere, plasma un gruppo, dà un gioco. Un ct seleziona e basta, vede i giocatori un mese all'anno al massimo (senza contare che poi non è sempre lo stesso gruppo) e secondo me può riuscire a portare un idea di gioco solo fino a un certo punto.
    A Hulk piace questo intervento

  10. #269
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Io preferirei Mancini. Tra i nomi fatti, è quello più vincente.
    Ho fatto l'esempio di Spalletti x il carattere opposto a quello di Prandelli, ma Mancini sarebbe un'ottima soluzione anche secondo me.
    Il problema è che non ingaggeranno nè l'uno nè l'altro per via del budget limitato.
    Sprecano soldi in tante maniere e poi i denari per l'unica cosa veramente proficua x una nazionale non ci sono...

  11. #270
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    tifo olanda ma vincerà la germania

Discussioni simili

  1. Calcio: Mondiali di Sudafrica 2010
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 1057
    Ultimo messaggio: 17/7/2010, 15:18
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 16:48
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 11:21
  4. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 9:23
  5. Appassionati di calcio arcade...
    Da Ser Nwanko nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 16:26