ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 37 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 366
Like Tree196Mi piace

Mondiali di calcio 2014

  1. #191
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ho visto la partita in un locale, è stato espulso nei dieci minuti in cui ero uscita, ma anche a me è sembrato da rosso. Ma ho visto solo il gesto, non le proteste e il momento del cartellino.
    In ogni caso, lungi da me difendere la Juventus, non capisco questo ragionare per club quando si parla di nazionale. Sarà che ho facebook pieno di romanisti, ieri leggevo solo post la cui argomentazione più profonda era "juve merda". Ma io non riesco a prendermela con Prandelli se, giustamente, mette in difesa una formazione collaudata dal fatto che i giocatori sono abituati a stare insieme nel club. E, ripeto, lungi da me difendere la Juventus, ma è stata una scelta obbligata.
    Anche ammesso che Chiellini è un animale, penso che qualsiasi cristiano del pianeta a un mozzico sul collo reagirebbe con una gomitata. Boh, per me ragionare in base al club quando si parla di una nazionale ha senso fino a un certo punto. Non parlo di te nello specifico eh XD era un modo per cogliere l'occasione. Ma ieri leggevo una sfilza di "sono contento/a che la Juventus abbia perso con l'Uruguay" che ho trovato veramente antisportivi.
    Guarda neanche io condivido certe frasi come quelle che hai riportato. Cioè l'identificare la Nazionale con la Juventus. Però ti faccio notare che ieri in campo i 6/11esimi della squadra erano giocatori della Juve. Allora è chiaro che uno possa pensar male. Soprattutto ti chiedi: sono davvero così insostituibili quei 6 giocatori? Pirlo, Buffon, Barzagli per me sì, sono da Nazionale. Su Chiellini, Marchisio e Bonucci avrei molto da ridire. Marchisio ad esempio, quest'anno la sua stagione con la Juve è stata molto modesta... Era davvero così in forma da essere convocato? Quando poi vedi che a casa sono rimasti ragazzi che hanno disputato un campionato brillante e che probabilmente sarebbero stati più pronti.
    Tutto questo per dire che le partite della Nazionale vanno sempre relativizzate, non si possono giudicare nel qui ed ora in una prospettiva atemporale. Perché quei giocatori prima di tutto sono giocatori di club, abituati a giocare in un certo modo, con certi compagni, a venire arbitrati in un certo modo. E tutto questo condiziona poi la performance nella Nazionale. Ecco spiegato il mio riferimento alla Juve riguardo al fallo di Marchisio. Nel nostro campionato nessuno lo avrebbe mai espulso...uno si abitua in un certo modo, poi va in campo internazionale e si grida all'arbitro venduto solo perché utilizza il metro di giudizio che andrebbe sempre utilizzato. E tra l'altro voglio ricordare che l'arbitro non ha concesso all'Uruguay un netto rigore per la trattenuta di..guarda un po'..Bonucci.


  2. # ADS
     

  3. #192
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Lungi da me difendere la Juventus. Però quello che intendo dire, da esterna, è che se fossimo arrivati agli ottavi nessuno avrebbe nemmeno notato o almeno sottolineato la presenza degli juventini in campo. Anzi, avremmo esultato senza troppi pesi sulla coscienza.
    Non vorrei si stia usando la presenza degli juventini in campo per avere un po' dei capri espiatori di un fallimento che è stato globale. Insomma, secondo me non ha senso badare al club, perché tolti Buffon, tolti Barzagli, Bonucci e Chiellini, e soprattutto Pirlo, chi avremmo convocato? Non diciamo che c'è una corsia preferenziale per questi giocatori perché sono juventini. Non credo che tolti Chiellini, Bonucci e Barzagli si sarebbe potuta convocare una difesa a quell'altezza. Fatto sta che se io tifo Italia, non comprendo perché la juventinità di Chiellini debba darmi fastidio. Io tifo per l'italianità di Chiellini.
    L'Italia non ha bandiere, non ne vuole. Io ho un po' l'impressione che stiate ragionando da romanisti e non da tifosi della nazionale.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Guarda neanche io condivido certe frasi come quelle che hai riportato. Cioè l'identificare la Nazionale con la Juventus. Però ti faccio notare che ieri in campo i 6/11esimi della squadra erano giocatori della Juve. Allora è chiaro che uno possa pensar male. Soprattutto ti chiedi: sono davvero così insostituibili quei 6 giocatori? Pirlo, Buffon, Barzagli per me sì, sono da Nazionale. Su Chiellini, Marchisio e Bonucci avrei molto da ridire. Marchisio ad esempio, quest'anno la sua stagione con la Juve è stata molto modesta... Era davvero così in forma da essere convocato? Quando poi vedi che a casa sono rimasti ragazzi che hanno disputato un campionato brillante e che probabilmente sarebbero stati più pronti.
    Tutto questo per dire che le partite della Nazionale vanno sempre relativizzate, non si possono giudicare nel qui ed ora in una prospettiva atemporale. Perché quei giocatori prima di tutto sono giocatori di club, abituati a giocare in un certo modo, con certi compagni, a venire arbitrati in un certo modo. E tutto questo condiziona poi la performance nella Nazionale. Ecco spiegato il mio riferimento alla Juve riguardo al fallo di Marchisio. Nel nostro campionato nessuno lo avrebbe mai espulso...uno si abitua in un certo modo, poi va in campo internazionale e si grida all'arbitro venduto solo perché utilizza il metro di giudizio che andrebbe sempre utilizzato. E tra l'altro voglio ricordare che l'arbitro non ha concesso all'Uruguay un netto rigore per la trattenuta di..guarda un po'..Bonucci.
    Tipo?
    Il problema non è tanto la convocazione di Marchisio. Quanto piuttosto convocare un Thiago Motta o un Parolo al posto di Florenzi, o un Insigne, che ha fatto tre partite, al posto di Destro.
    Se al posto di Marchisio ci fosse stato De Rossi a commettere fallo, a quest'ora i romanisti avrebbero parlato di torto arbitrale. Ma, dal momento che in Italia si tende a prendere un partito preso conto la Juventus, ovviamente, la colpa diventa di Marchisio e degli juventini titolari.

    Chiellini, Bonucci e Barzagli non sono certo un Cannavaro, Nesta, Maldini, Scirea, Facchetti e Baresi. Ma, ora come ora, al posto loro chi avremmo dovuto convocare? Astori e Ranocchia?

    Io ripeto di non essere juventina. Però come con sincera equità dico che Florenzi e Destro dovevano essere convocati (se non lo stesso Giuseppe Rossi), nell'attuale condizione meglio di Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio e Pirlo, non poteva essere convocato nessun altro meglio di loro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #193
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Scirea, Facchetti, Baresi... Ti stai facendo dettare... palesemente.

  5. #194
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Lungi da me difendere la Juventus. Però quello che intendo dire, da esterna, è che se fossimo arrivati agli ottavi nessuno avrebbe nemmeno notato o almeno sottolineato la presenza degli juventini in campo. Anzi, avremmo esultato senza troppi pesi sulla coscienza.
    Non vorrei si stia usando la presenza degli juventini in campo per avere un po' dei capri espiatori di un fallimento che è stato globale. Insomma, secondo me non ha senso badare al club, perché tolti Buffon, tolti Barzagli, Bonucci e Chiellini, e soprattutto Pirlo, chi avremmo convocato? Non diciamo che c'è una corsia preferenziale per questi giocatori perché sono juventini. Non credo che tolti Chiellini, Bonucci e Barzagli si sarebbe potuta convocare una difesa a quell'altezza. Fatto sta che se io tifo Italia, non comprendo perché la juventinità di Chiellini debba darmi fastidio. Io tifo per l'italianità di Chiellini.
    L'Italia non ha bandiere, non ne vuole. Io ho un po' l'impressione che stiate ragionando da romanisti e non da tifosi della nazionale.
    Ma io non dico che la juventinità di Chiellini mi da fastidio. Dico che l'appartenere ad un certo club e l'avere una certa storia calcistica condizioni la performance in nazionale. E questo è un dato di fatto. Ti ripeto, quei giocatori sono prima di tutto giocatori di club! Non puoi cancellare in un secondo quello che fanno durante l'anno.
    Chi non segue il campionato ha davvero troppe poche informazioni per giudicare correttamente una partita di Nazionale.
    Ti prendo come esempio la Spagna. Uno che segue solo la Nazionale, viste le partite di questo mondiale direbbe "Madonna che schifo, fanno cagare". Si hanno fatto cagare, peccato però che quasi tutti quei giocatori quest'anno si siano ammazzati di partite, tra il loro campionato e la Champions e l'Europa League. E sono arrivate ai vertici di queste competizioni eh. Quindi la loro prestazione pessima andrebbe riconsiderata.

  6. #195
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Scirea, Facchetti, Baresi... Ti stai facendo dettare... palesemente.
    Wikipedia fa miracoli
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #196
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Tipo?
    Il problema non è tanto la convocazione di Marchisio. Quanto piuttosto convocare un Thiago Motta o un Parolo al posto di Florenzi, o un Insigne, che ha fatto tre partite, al posto di Destro.
    Se al posto di Marchisio ci fosse stato De Rossi a commettere fallo, a quest'ora i romanisti avrebbero parlato di torto arbitrale. Ma, dal momento che in Italia si tende a prendere un partito preso conto la Juventus, ovviamente, la colpa diventa di Marchisio e degli juventini titolari.
    Questo lo dici tu! O meglio lo dice lo juventino per cui stai scrivendo!
    No a parte gli scherzi, questa frase è assolutamente gratuita, e assolutamente falsa. Ovvio che non posso rispondere per tutti i romanisti ma per quanto mi riguarda io sono sempre stata molto critica con la mia squadra quando c'è stato da esserlo. Io non sto incolpando la Juve e soprattutto non ho mai detto che la sconfitta è stata causata dai giocatori Juventini. Ho solo detto che il fallo di Marchisio c'era, e se lo poteva risparmiare. Se non se l'è risparmiato è perché non credeva che venisse punito col rosso, e questo perché normalmente nel nostro campionato nessuno l'avrebbe punito col rosso.

  8. #197
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Questo lo dici tu! O meglio lo dice lo juventino per cui stai scrivendo!
    No a parte gli scherzi, questa frase è assolutamente gratuita, e assolutamente falsa. Ovvio che non posso rispondere per tutti i romanisti ma per quanto mi riguarda io sono sempre stata molto critica con la mia squadra quando c'è stato da esserlo. Io non sto incolpando la Juve e soprattutto non ho mai detto che la sconfitta è stata causata dai giocatori Juventini. Ho solo detto che il fallo di Marchisio c'era, e se lo poteva risparmiare. Se non se l'è risparmiato è perché non credeva che venisse punito col rosso, e questo perché normalmente nel nostro campionato nessuno l'avrebbe punito col rosso.
    E secondo te un romanista, o comunque un qualsiasi altro giocatore non juventino si sarebbe aspettato di essere espulso per un fallo del genere?

  9. #198
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    E secondo te un romanista, o comunque un qualsiasi altro giocatore non juventino si sarebbe aspettato di essere espulso per un fallo del genere?
    No

  10. #199
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Perché quei giocatori prima di tutto sono giocatori di club, abituati a giocare in un certo modo, con certi compagni, a venire arbitrati in un certo modo. E tutto questo condiziona poi la performance nella Nazionale. Ecco spiegato il mio riferimento alla Juve riguardo al fallo di Marchisio. Nel nostro campionato nessuno lo avrebbe mai espulso...
    Mi sembrava di aver capito di si xD

  11. #200
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Questo lo dici tu! O meglio lo dice lo juventino per cui stai scrivendo!
    No a parte gli scherzi, questa frase è assolutamente gratuita, e assolutamente falsa. Ovvio che non posso rispondere per tutti i romanisti ma per quanto mi riguarda io sono sempre stata molto critica con la mia squadra quando c'è stato da esserlo. Io non sto incolpando la Juve e soprattutto non ho mai detto che la sconfitta è stata causata dai giocatori Juventini. Ho solo detto che il fallo di Marchisio c'era, e se lo poteva risparmiare. Se non se l'è risparmiato è perché non credeva che venisse punito col rosso, e questo perché normalmente nel nostro campionato nessuno l'avrebbe punito col rosso.
    "No no, tranquilla, scrivi, che non si capisce che sono della Juve" (cit.)


    Ah ah

    Il fallo di Marchisio c'era secondo me, autenticamente me (e anche secondo lo juventino che dettava, credo).
    Il punto è che secondo chi dettava (e secondo me), il problema non è tanto la convocazione di Marchisio. Il punto è che se proprio qualcuno a centrocampo andava lasciato a casa quelli erano Parolo e Thiago Motta. Ok, Marchisio non esce dalla sua stagione migliore, però c'era molto, molto, molto di peggio fra le convocazioni.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Calcio: Mondiali di Sudafrica 2010
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 1057
    Ultimo messaggio: 17/7/2010, 14:18
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 15:48
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:21
  4. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  5. Appassionati di calcio arcade...
    Da Ser Nwanko nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 15:26