ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 275
Like Tree41Mi piace

Calciomercato 2014-15

  1. #151
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È un team satellite del Benfica
    ci vorrebbe un amichevole Chiavo-Benfica chissà quante penetrazioni centrali!


    A Flou. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #152
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    ci vorrebbe un amichevole Chiavo-Benfica chissà quante penetrazioni centrali!
    Una goleada!

  4. #153
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Abel Balbo, che dici di Laribi e Petagna in prestito al tuo Latina?
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #154
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Abel Balbo, che dici di Laribi e Petagna in prestito al tuo Latina?
    Laribi era già in forza al Latina dallo scorso Gennaio, si tratta di un rinnovo del prestito da parte del Sassuolo. E' un buon calciatore, anche se non rientrava nell'11 titolare.
    Petagna sinceramente non lo conosco molto, si tratta di un altro prestito, bisognerebbe vedere chi va a sostituire.
    La situazione del Latina è molto complicata, ancora devo riprendermi per la mancata promozione in serie A, sarebbe stata una cosa storica; per altro nessuna squadra era mai riuscita all'esordio in serie B a centrare la promozione in A, il Latina sarebbe stata l'unica a riuscirci...
    Da allora molte cose sono cambiate. Innanzitutto l'allenatore, che è stato il vero artefice del bellissimo campionato scorso, senza il quale sarà veramente difficile ripetersi. Poi c'è da considerare che la rosa del Latina, per una decina di elementi era costituita da giocatori in prestito, alcuni dei quali importantissimi. Si tratta quindi adesso di ricostruire la squadra daccapo... Praticamente è come se il Latina esordisse in serie B quest'anno, poco più.
    E' anche difficile reperire notizie di calciomercato che la riguardano, non essendo una squadra molto seguita.
    Mi manca la mentalità del tifoso di serie B, non sopporto l'idea di tifare calciatori che non sono tuoi e che due sono le cose: o si dimostrano dei pipponi oppure l'anno seguente li devi salutare. Idem per l'allenatore.

    Quando hai notizie del Latina se le posti mi fai piacere!

  6. #155
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Visto che lo scopo è quello di parlare dei nuovi arrivi, lo metto qui.
    Venerdi ho visto la partita amichevole Roma-Indonesia Under 23 .
    In realtà sono state 3 partite di 30 minuti l'una, con tre formazioni della Roma diverse, che ogni mezz'ora venivano sostituiti gli 11 calciatori. La prima mezz'ora è quella dove hanno giocato i più titolari (a parte gli assenti). Ebbene tra loro c'era Cole, il quale fa intravedere una certa sicurezza, però è completamente fermo sulle gambe; spero che sia solo imballamento da inizio stagione e non blocco dovuto all'età, altrimenti rimpiangeremo a lungo Dodò, per non parlare di Emanuelson che invece mi ha dato una buona impressione (era nella seconda mezz'ora).
    Invece quello che mi ha veramente impressionato in positivo è stato Salih Uchan; al di là di una condizione fisica buona, ha lasciato intravedere delle doti tecniche interessanti, sono molto curioso di vederlo in palcoscenici più importanti.
    Gli altri nuovi, Keita, Iturbe, non hanno giocato.

  7. #156
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ecco un sunto della situazione del Latina, alla vigilia della partenza per il ritiro estivo precampionato:

    Iacobucci, portiere titolare, perso!
    Alasshan, terzino sx fortissimo, perso!
    Viviani, centrocampista, perso!
    Morrone, centrocampista, perso! (immagino in pensione)
    Ristovski, ala dx forte, perso!
    Cisotti, attaccante, una giovanissima mezza pippa, perso!
    Jonathas, attaccante capocannoniere, perso!
    Jefferson, attaccante, perso!
    Ghezzal, attaccante pippa, perso!
    Laribi, confermato.
    Petagna, deve sostituire Jonathas, compito arduo.
    Che poi ho scoperto che Jonathas era uno dei pochi calciatori del Latina a titolo definitivo ed è stato prestato a una squadra spagnola... Non capisco questa politica...
    Meglio di lui forse potrà fare Doudou Mangni, ex MOdena, lo ricordo fortino...
    Il centrocampo del Latina a oggi è una tragedia.
    Beretta s'è portato Andrea Rossi, sua conoscenza, io non lo conosco; inoltre due diciottenni...
    Anche sul nuovo tecnico, Beretta, ho dei dubbi, comunque non sarà mai Breda.
    Speriamo di rimanere in B.
    Il problema è che per consolidare la serie B occorrerebbe un po' alla volta ridurre i prestiti di calciatori e acquisirne di propri; invece anche questa stagione è all'insegna dei prestiti. Così seconod me non si va da nessuna parte e presto o tardi si retrocede (speriamo tardi).

  8. #157
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    vorrei fare una domanda... premetto che sono la parte maschile dell'account cikay la parte che ci capisce di calcio... quella juventina (e non intertrista XD)... e quella sana di mente

    ho appena letto che james rodriguez è andato al real x 80 e passa milioni... è un ottimo giocatore secondo me ma... 80 milioni?? non vi sembra un prezzo esagerato? a me si... ma il punto non è james rodriguez (che ripeto io considero forte)... quest'anno suarez è andato al barca sempre x 80 miloni (nonostante la squalifica)... DAVID LUIZ AL PSG PER 50 MILIONI (qui veramente si arriva alla follia)... diego costa 40 miloni al chelsea (giocatore strasopravvalutato... parere mio)... sanchez all'arsenal x 40 (nonostante sia stato un mezzo flop al barcellona)... SHAW E HERRERA ALLO UNITED PER 35 MILIONI A TESTA (ma chi sono??? ditemelo voi... magari l'ignorante sono io ma non li ho mai visti giocare... di sicuro non hanno mai giocato in champions)... in breve quello che volevo chiedere è... ma perchè il costo dei trasferimenti negli ultimi anni è diventato così spropositato? cioè io ricordo gli anni in cui drogba al chelsea x 35 milioni era considerato un trasferimento record... quando ibra venne alla juve x 20 milioni... e poi andò all'inter x 25... sheva al chelsea x 40 (mi pare)... henry al barca per non più di 25/30... giusto x fare degli esempi di "colpi" di mercato... questo fino a 5/6/7 anni fa... e addirittura non c'era nemmeno la crisi economica (e il fair play finanziario... supponendo che oggi ci sia)... perchè i costi sono aumentati così tanto secondo voi? e poi cosa + importante... un giocatore può valere davvero 80/100 milioni? secondo me no... perchè se fai un mercato intelligente con 100 milioni una società seria ci costruisce una squadra coi controcazzi... invece di prenderci il neymar di turno (NEYMAR... GIOCATORE PROVENIENTE DAL CAMPIONATO BRASILIANO PAGATO 100 MILIONI!!!! ALTRA ASSURDITÀ... ANZI FORSE LA MADRE DI TUTTE LE ASSURDITÀ)... se vi va ditemi la vostra... se no esticazzi

  9. #158
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Gli sceicchi hanno scombinato tutto il mercato, è colpa loro.....da quando ci sono loro si vedono queste valutazioni esorbitanti, poi il Real Madrid ha sempre speso tanto comunque
    Il Fair Play Finanziario è una buffonata, facilmente aggirabile tramite sponsor

    Comunque se io tifassi una squadra che spende 60-80 milioni per un giocatore, mi vergognerei di tifare per quella squadra
    I progetti come Borussia Dortmund e Atletico Madrid hanno il mio rispetto
    A Flou. e Hulk piace questo intervento

  10. #159
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Gli sceicchi hanno scombinato tutto il mercato, è colpa loro.....da quando ci sono loro si vedono queste valutazioni esorbitanti, poi il Real Madrid ha sempre speso tanto comunque
    Il Fair Play Finanziario è una buffonata, facilmente aggirabile tramite sponsor

    Comunque se io tifassi una squadra che spende 60-80 milioni per un giocatore, mi vergognerei di tifare per quella squadra
    I progetti come Borussia Dortmund e Atletico Madrid hanno il mio rispetto
    Sono d'accordo. Oggi leggevo che il Liverpool ha dichiarato che per il mercato hanno da spendere 190 milioni. E' una cifra spropositata, e soprattutto questi soldi in Italia non si vedono, nè si vedranno, nemmeno col binocolo. A parte il fatto che sono convinta che il Real non avesse bisogno di James Rodriguez, per quanto sia un gran giocatore. Mi sembra che le squadre che possono permettersi simili esborsi ormai comprino più per capriccio che per altro.

  11. #160
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Gli sceicchi hanno scombinato tutto il mercato, è colpa loro.....
    Anch'io penso questo...

    C'è secondo me però anche un risvolto positivo di questa cosa, cioè che tali sceicchi mettono in circolazione molto denaro fresco nel mondo del calcio che altrimenti sarebbe completamente in crisi.
    Perché se un calciatore pincopallino viene pagato 100 milioni, la squadra che li incassa poi li reinveste comprando due calciatori a 50 milioni l'uno, e così via in cascata tutte le società coinvolte nel mercato se ne nutrono.
    Se poi qualcuno ci sa fare veramente, può anche riuscire a metter su degli squadroni pur partendo da una situazione patrimoniale molto modesta, come l'Atletico Madrid per esempio. Nel suo piccolo vi porto anche l'esempio della mia Roma: avendo venduto due calciatori l'uno a 35 e l'altro a 30 milioni lo scorso anno, ha potuto fare un mercato che le ha permesso di crescere, pur rimanendo nella mediocrità del calcio italiano.

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2013/2014
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 515
    Ultimo messaggio: 12/3/2014, 16:11
  2. Calciomercato: Calciomercato Estate 2012
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 255
    Ultimo messaggio: 6/9/2012, 15:38
  3. Calciomercato
    Da Morotuscany nel forum Sport
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/1/2005, 22:03
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 17:35
  5. 15 MOTIVI...
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 9:26