ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 70 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 692
Like Tree86Mi piace

Serie A 2013/2014

  1. #211
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Il rigore indubbiamente non c'era. Dissento decisamente da chi ha paragonato l'episodio al fuorigioco di Chievo-Juve. C'è voluta la moviola per rendersi conto che il fallo era iniziato pochi centimetri prima della linea che delimita l'area di rigore. Secondo me c'è per l'arbitro che ha deciso, anche l'attenuante della velocità di Gervinho, che sembra che tocchi punte di 33-34 km/h, che fanno circa 10 m/s ! Capite quindi che i 20 cm fuori area li potrebbe aver coperti in una microfrazione di secondo.
    La cosa comunque che più di tutte lascia meno influente l'errore del rigore concesso è che l'Inter in quel momento era già in svantaggio, questo per dire che l'atteggiamento delle due squadre sul campo non è cambiato con il risultato: l'Inter doveva comunque attaccare per rimontare, la Roma poteva controllare.
    Le premesse per il terzo gol quindi, che è avvenuto con un'azione di contropiede, ci sarebbero state anche sull'1-0 .
    e meno male che non ne avresti parlato. Se avessi deciso di parlarne avresti scritto un libro intitolato IL RIGORE con sottotitolo LA VELOCITA' SUPERSONICA DI GERVINHO ?




    L'offesa all'altrui intelligenza è quello che hai scritto tu sui 10 m/s e le boiate sulla velocità supersonica di Gervinho che giustificherebbero un errore così evidente. L'offesa peggiore all'intelligenza, alla tua però, è piuttosto avere il coraggio di dire che non ne avresti nemmeno parlato del rigore se non fosse stato per il mio fotogramma che, giusto per essere precisi, è presente in un messaggio che ho scritto in risposta ad un tuo post in cui analizzavi uno per uno gli episodi. Scusa eh, ma quando ce vo, ce vo. Poi ho perso fin troppo tempo a parlare di questa cosa con chi fa finta di non capire cosa scrivo nei messaggi. Buona serata.

  2. # ADS
     

  3. #212
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    secondo me devi smettere di avere gli occhiali solo per fare la hipster e dovresti comprartene un paio per correggere i tuoi difetti visivi.
    Terrò il tuo prezioso consiglio in grande considerazione

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Mamma mia, ma leggete le cose o prendete solo le cose che vi fanno comodo ? Ho ribadito per bene 2 volte che la sconfitta è meritata ma che quello rimane un errore grave, nonostante la rinomata velocità supersonica di Gervinho di cui parlate voi. Siete voi riommers che state analizzando la scena manco foste i RIS sulla scena di un crimine.
    Ripeto, se siete contenti voi di avere una classe arbitrale così scarsa, problemi vostri. Io vedo che nel tennis i giudici di linea controllano una pallina di 7 cm che viaggia a 150 orari e dovrei essere contento se nel calcio un arbitro DI AREA posto a 2 metri non vede se due bisonti di 80 kg sono dentro o fuori un'area di rigore? Non lamentatevi poi se la Juve segna di 1 metro in fuorigioco perchè se per voi 20 cm ad una distanza di 2m con tanto di arbitro posizionato perfettamente a cavallo della linea sono un errore lievissimo allora 1m in fuorigioco rappresenta un errore appena lieve. Sai com'è, c'è l'incrocio attaccante/difensore, il guardalinee sta correndo, è lontano almeno una ventina di metri dall'azione...
    Ripeto, se giustificate un errore del genere allora non potete lamentarvi dei fuorigiochi delle altre squadre.

    Rido perchè non è che io e Abel stiamo facendo i polemici, è che non siamo d'accordo su quanto da te affermato. O dobbiamo per forza prendere come oro colato tutto quello che scrivi?
    Anzi, sia che io lui abbiamo da subito sostenuto come l'episodio del rigore non sia stato fondamentale per la partita. E gli interisti che ci si attaccano stanno solo rosicando.
    Poi io sono d'accordissimo con te nel dire quanto la classe arbitrale faccia cagare, però da qui a dire quello che sia un errore grave ce ne passa.

  4. #213
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Terrò il tuo prezioso consiglio in grande considerazione



    Rido perchè non è che io e Abel stiamo facendo i polemici, è che non siamo d'accordo su quanto da te affermato. O dobbiamo per forza prendere come oro colato tutto quello che scrivi?
    Anzi, sia che io lui abbiamo da subito sostenuto come l'episodio del rigore non sia stato fondamentale per la partita. E gli interisti che ci si attaccano stanno solo rosicando.
    Poi io sono d'accordissimo con te nel dire quanto la classe arbitrale faccia cagare, però da qui a dire quello che sia un errore grave ce ne passa.
    con il piccolo problema che a quanto pare tu e il tuo compare di tifo Abel Balbo faticate a capire l'italiano quando scrivo: sconfitta meritatissima. Ma soprattutto sfido entrambi a trovare un post in cui scrivo che l'episodio del rigore sia stato fondamentale per l'esito della partita. Io ho parlato di errore arbitrale grave (nel senso tecnico dell'errore) se poi avete la coda di paglia o non siete in grado di capire l'italiano non è mica colpa mia.

  5. #214
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    con il piccolo problema che a quanto pare tu e il tuo compare di tifo Abel Balbo faticate a capire l'italiano quando scrivo: sconfitta meritatissima. Ma soprattutto sfido entrambi a trovare un post in cui scrivo che l'episodio del rigore sia stato fondamentale per l'esito della partita. Io ho parlato di errore arbitrale grave (nel senso tecnico dell'errore) se poi avete la coda di paglia o non siete in grado di capire l'italiano non è mica colpa mia.
    Ma infatti è solo questo che io ho contestato del tuo pensiero, e anche di quello di Wolv. Mica altro. Non fare la vittima u.u

  6. #215
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Ma infatti è solo questo che io ho contestato del tuo pensiero, e anche di quello di Wolv. Mica altro. Non fare la vittima u.u

  7. #216
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Naaa, è risaputo quanto io sia una chiavica in cucina
    A Rocknrolf piace questo intervento

  8. #217
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    oh secondo me se rocknrolf trova quel giudice di porta lo fa scappare di corsa a 45km/h ahahaha
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #218
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Semmai è grosso-l'ano di Gervinho che ha avuto la fortuna di prendersi il rigore!


    monty ti chiedo una curiosità, che conosci così bene il regolamento.
    Per stabilire se un fallo avviene dentro o fuori l'area, conta il punto dove avviene il contatto fisico fra i due giocatori? Mi spiego meglio, se Gervinho fosse agganciato alla caviglia fuori area mentre il suo corpo col pallone fosse all'interno (tipo un piede dentro e uno fuori, aggancio quello fuori), come ci si dovrebbe regolare?
    @Abel Balbo Esulando da ogni discorso su Inter - Roma, ti rispondo rapidamente dicendoti che è punizione al limite dell'area perché il fallo (ovvero il contatto fisico) è avvenuto prima della linea dell'area di rigore.
    Il problema maggiore si pone quando il fallo è prolungato, come può essere per esempio una reiterata tirata di maglia o una serie di contatti che iniziano fuori dall'area e terminano in area: lì va visto caso per caso.


    In generale, credo che il rigore fischiato a Gervinho non sia stato considerato (né sia considerabile) errore grave.
    Grave è invece come 3 persone che guardano tutte dalla stessa (visto che era in corso un calcio d'angolo) non si siano accorti del cazzotto di Mexes a Chiellini (e sia chiaro, sto dicendo GRAVE e non determinante!).

    Infine, non è perché sono un tesserato (il mio è semplicemente un hobby del fine settimana), ma il movimento arbitrale italiano, a differenza di ciò che si possa pensare, è il migliore in Europa (e tra i migliori nel Mondo), soprattutto se si considera che non sono dei PROFESSIONISTI (nel vero senso della parola: la loro non è una PROFESSIONE!). E non ve lo dico solo perché Collina è il designatore dell'UEFA o perché Rosetti è stato chiamato in Russia per far crescere gli arbitri russi, o perché chiamano arbitri italiani per le partite + importanti dei campionati medio-orientali o nordafricani, o perché gli arbitri italiani arbitrano (o rischiano di arbitrare) le finali delle competizioni europee e mondiali, sia a livello di club che a livello di nazionali.
    Basti guardare le partite di Champions e gli orrori che combinano sui diversi campi (l'ultima che mi viene in mente è il rigore su Balotelli ad Amsterdam...ma vi pare?!?)
    A P S Y C H O piace questo intervento

  10. #219
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    uno può dire che è grave per un discorso di vicinanza ma l'azione è veloce e i cm sono pochi percui non è così clamoroso
    certo è che se ce l'avessero dato contro in un 2-1 al 90' mi sarebbero girati di più i coglioni

  11. #220
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Parlando di calcio anziché di errori arbitrali, avete visto il gol di Iturbe? Quel ragazzo è davvero promettente ed è giovanissimo. Purtroppo per il Verona, veste la maglia veneta solo in prestito secco ed è di proprietà del Porto.

Discussioni simili

  1. Indovina la serie tv: edizione estate/autunno 2013
    Da Something Strange nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 380
    Ultimo messaggio: 22/7/2014, 4:19
  2. Indovina la serie tv: edizione invernale 2013
    Da Annie Lennox nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 525
    Ultimo messaggio: 2/7/2013, 15:53
  3. Calcio: Serie A 2012/2013
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 817
    Ultimo messaggio: 21/6/2013, 11:45
  4. gli effetti di numanumayè! ( la serie)
    Da maya nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/2/2007, 13:25
  5. Tornerà mai il Napoli in serie A?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 20:49