ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 70 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 692
Like Tree86Mi piace

Serie A 2013/2014

  1. #81
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Napoli di Mazzarri 2009/2010:
    Napoli - Milan 2-2;
    Milan - Napoli 0-0;
    Napoli - Inter 0-0 (all'andata c'era ancora Donadoni!)
    Juventus - Napoli 2-3;
    Napoli - Juventus 3-1;
    (questi ultimi due "OTTIMI" risultati, ma contro quella Juve, quella di Ferrara - Zaccheroni, c'avrebbe vinto anche il Barletta!)

    Napoli di Mazzarri 2010/2011
    Napoli - Milan 1-2;
    Milan - Napoli 3-0, partita vista dal vivo dal sottoscritto: brutta partita, con un Napoli impegnata a NON superare la metà campo! (motivo per cui mi sono permesso di contestare il modo da provinciale di approcciarsi alle gare che aveva Mazzarri al Napoli)
    Inter- Napoli 3-1;
    Napoli - Inter 1-1;
    Napoli - Juve 3-0;
    Juve - Napoli 2-2

    Napoli di Mazzarri 2011/2012
    Napoli - Milan 3-1;
    Milan - Napoli 0-0;
    Inter - Napoli 0-3;
    Napoli - Inter 1-0;
    Napoli - Juve 3-3;
    Juve - Napoli 3-0.

    Napoli di Mazzarri 2012/2013
    Juve - Napoli 2-0;
    Napoli - Juve 1-1;
    Napoli - Milan 2-2;
    Milan - Napoli 1-1;
    Inter - Napoli 2-1;
    Napoli - Inter 3-1.



    Questo, dal mero punto statistico, l'andamento del Napoli di Mazzarri contro le 3 grandi d'Italia.

    Vogliamo aggiungerci che l'Inter in casa con la Juve ha giocato per lo 0-0 e che ha segnato solo su un errore di Chiellini a centrocampo?!?

    Il discorso è che io ho sempre apprezzato Mazzarri come allenatore, per il miracolo Reggina, per il Livorno, per la Sampdoria, per quello che ha fatto a Napoli: 4 piccoli miracoli, ognuno a modo loro!
    Però credo sia un vigliacco (o furbo, a seconda di come la si voglia vedere): nel momento in cui gli si è chiesto di fare il salto di qualità (Scudetto con il Napoli), non se l'è sentita (come non se la sentì di portare avanti il progetto Sampdoria, pensando di aver raggiunto il punto più alto per quella squadra) e ha preferito fare le valigie e andarsene a Milano dove c'era un'Inter sfasciata e in cui già sapeva che non avrebbe potuto fare peggio dell'anno precedente.

    E' bravo, è veramente un ottimo allenatore questo è indubbio...ma niente di più!

    E cmq, per vari motivi, non è ancora all'altezza di Guidolin (che da anni compie miracoli a Udine), di Montella (che saprebbe far giocare bene a calcio anche la...Virtus Roma!!!) e Conte (e non solo per i due scudetti vinti!).

    In ogni caso, quest'anno vi divertirete, questo è poco ma sicuro

  2. # ADS
     

  3. #82
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A me Mazzarri non è mai piaciuto come allenatore ed è pure antipatico.
    Con onestà intellettuale bisogna anche dire che sono 10 campionati che non ne sbaglia una.
    Concordo con @monty che meriterebbe il girone degli ignavi per come si è defilato soprattutto quest'anno col Napoli.
    Secondo me il giudizio è semplice, Mazzarri è un bravo allenatore, è molto speculatore nell'economia del gioco, curando moltissimo la fase difensiva e proponendo in attacco solo quando si sente sufficientemente coperto dietro da non prenderle.
    Se la poniamo dal punto di vista dei risultati, soprattutto quando non si vuole puntare in cima all'olimpo ma solo a un po' di gloria, va benissimo.
    Per fare un'allegoria, Mazzarri lo paragono a quel giocatore natalizio di sette e mezzo che gioca sempre la puntata minima e carica il massimo consentito solo quando ha la matta o un sette. Alla fine della serata avrà vinto senz'altro qualcosa, ma non avrà sbancato salvo un culo pazzesco e soprattutto si dovrà trascinare a casa due coglioni grossi come due cocomeri.
    Basta guardare il Napoli. Può darsi benissimo che quest'anno il Napoli finirà il campionato terzo o quarto contro il secondo posto a cui l'ha lasciata Mazzarri, ma almeno ci sta provando a vincere qualcosa e -SOPRATTUTTO - pratica un gioco bello a vedersi, brioso, che se guardi una sua partita, Milan-Napoli per esempio, da neutrale, ti viene da tifare per lui, anche quando vincendo ti soffia il primato in classifica.
    A monty piace questo intervento

  4. #83
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A me Mazzarri non è mai piaciuto come allenatore ed è pure antipatico.
    Con onestà intellettuale bisogna anche dire che sono 10 campionati che non ne sbaglia una.
    Concordo con @monty che meriterebbe il girone degli ignavi per come si è defilato soprattutto quest'anno col Napoli.
    Secondo me il giudizio è semplice, Mazzarri è un bravo allenatore, è molto speculatore nell'economia del gioco, curando moltissimo la fase difensiva e proponendo in attacco solo quando si sente sufficientemente coperto dietro da non prenderle.
    Se la poniamo dal punto di vista dei risultati, soprattutto quando non si vuole puntare in cima all'olimpo ma solo a un po' di gloria, va benissimo.
    Per fare un'allegoria, Mazzarri lo paragono a quel giocatore natalizio di sette e mezzo che gioca sempre la puntata minima e carica il massimo consentito solo quando ha la matta o un sette. Alla fine della serata avrà vinto senz'altro qualcosa, ma non avrà sbancato salvo un culo pazzesco e soprattutto si dovrà trascinare a casa due coglioni grossi come due cocomeri.
    Basta guardare il Napoli. Può darsi benissimo che quest'anno il Napoli finirà il campionato terzo o quarto contro il secondo posto a cui l'ha lasciata Mazzarri, ma almeno ci sta provando a vincere qualcosa e -SOPRATTUTTO - pratica un gioco bello a vedersi, brioso, che se guardi una sua partita, Milan-Napoli per esempio, da neutrale, ti viene da tifare per lui, anche quando vincendo ti soffia il primato in classifica.
    La penso esattamente come te (soprattutto complimenti per l'allegoria, azzaccatissima!): io ho espresso il mio concetto con i numeri e tu con le parole!!!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #84
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ci sono più metri di valutazione possibili. Togliamo in questo caso il puro palmarès.

    Le squadre di Mazzarri sono toste da affrontare? Sì, pressochè sempre

    Sono efficaci? Sì

    Ottengono risultati validi, in relazione alla loro rosa? Sì (e provate a negarlo...è arrivato agli ottavi di Champions con Cavani ma anche con Dzemaili e Britos...)

    Tutto questo è accaduto solo una o due volte, o è quasi una costante nella sua carriera? Direi la seconda, tanto che come già sottolineato, non è MAI stato esonerato ma se n'è sempre andato o di sua volontà o comunque di comune accordo. Mai un vero e proprio esonero.


    Il resto sono poco più che chiacchiere...e non perchè si tratti di Mazzarri, anzi io stesso ho elencato gli allenatori italiani (pochissimi) che ritengo bravi o quanto lui o poco più (Ancelotti, Montella, Conte, Guidolin), quindi non potete accusarmi di essere "di parte". Nè è una questione di colori di squadra, visto che apprezzo Mazzarri fin dai tempi della sua Reggina delle salvezze miracolose (l'ultima con 11 punti di penalizzazione...provateci voi).
    Capisco l' "accusa" di non praticare un calcio tra i più belli e virtuosi da vedere...ma per quanto molti possano storcere il naso, anche il contropiede è un'arte...un'arte di cui Mazzarri è fra i maestri. Ieri il Napoli di possibili contropiede ne ha avuti almeno due o tre, risultando totalmente incapace di concretizzarli perchè arrivavano là e non ricordavano più che cazzo fare, perdendo un sacco di tempo.
    Non arrivo a dire che Mazzarri sia meglio di Benitez, anche se ovviamente da interista ho PESSIMI ricordi di Benitez. Dico solo che snobbare un allenatore soltanto perchè non fa giocare col "tiki-taka" o cazzi vari è un grosso errore.

  6. #85
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ancelotti l'avevo già inserito in precedenza. Avrei dovuto ri-citarlo e lo riconosco, ma il senso si capiva.

    Mancini superiore a Mazzarri? Secondo me niente affatto, pur portando io Mancini nel cuore visto che ha dato il via all'unico vero grande ciclo dell'era Moratti. Ma Mazzarri, al di là del puro e semplice palmarès, è più abile di Mancini, che ha anche avuto la fortuna di non dover fare una vera e propria gavetta come invece hanno fatto Conte e, in misura minore, Montella.

    Montella è un GRANDISSIMO allenatore...sarebbe da ciechi dire il contrario. Buon fine campionato con la Roma, record di punti con il Catania, e trascinamento di una Fiorentina che dopo Prandelli non stava più ritrovando una vera quadratura. Non sono imprese da poco.
    Mancini aveva la squadra più forte e ha vinto. Come ha fatto conte in questi due anni.
    Montella per me deve dimostrare ancora molto.

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ci sono più metri di valutazione possibili. Togliamo in questo caso il puro palmarès.

    Le squadre di Mazzarri sono toste da affrontare? Sì, pressochè sempre

    Sono efficaci? Sì

    Ottengono risultati validi, in relazione alla loro rosa? Sì (e provate a negarlo...è arrivato agli ottavi di Champions con Cavani ma anche con Dzemaili e Britos...)

    Tutto questo è accaduto solo una o due volte, o è quasi una costante nella sua carriera? Direi la seconda, tanto che come già sottolineato, non è MAI stato esonerato ma se n'è sempre andato o di sua volontà o comunque di comune accordo. Mai un vero e proprio esonero.


    Il resto sono poco più che chiacchiere...e non perchè si tratti di Mazzarri, anzi io stesso ho elencato gli allenatori italiani (pochissimi) che ritengo bravi o quanto lui o poco più (Ancelotti, Montella, Conte, Guidolin), quindi non potete accusarmi di essere "di parte". Nè è una questione di colori di squadra, visto che apprezzo Mazzarri fin dai tempi della sua Reggina delle salvezze miracolose (l'ultima con 11 punti di penalizzazione...provateci voi).
    Capisco l' "accusa" di non praticare un calcio tra i più belli e virtuosi da vedere...ma per quanto molti possano storcere il naso, anche il contropiede è un'arte...un'arte di cui Mazzarri è fra i maestri. Ieri il Napoli di possibili contropiede ne ha avuti almeno due o tre, risultando totalmente incapace di concretizzarli perchè arrivavano là e non ricordavano più che cazzo fare, perdendo un sacco di tempo.
    Non arrivo a dire che Mazzarri sia meglio di Benitez, anche se ovviamente da interista ho PESSIMI ricordi di Benitez. Dico solo che snobbare un allenatore soltanto perchè non fa giocare col "tiki-taka" o cazzi vari è un grosso errore.
    Stai esprimendo lo stesso nostro concetto, con un punto di vista diverso.
    Non stiamo snobbando Mazzarri, i risultati del suo lavoro sono negli annali del calcio.
    Son sicuro che fra due settimane, l'Inter sarà la squadra che metterà in crisi la Roma che ha iniziato così bene.
    L'unica cosa cheperdi di vista è che il tiki-taka, come lo chiami tu, non deve essere perseguito perché fa snob, ma perché soltanto con un gioco più propositivo riesci a fare il salto che ti può portare in alto. Anche se è un gioco dove corri seriamente il rischio di fare una figuraccia. E' il "chi non risica non rosica" che si dice a Roma...
    Mazzarri non rischia, si sceglie squadre da ricostruire, arriva fino a quel che ritiene il massimo raggiungibile senza pericolo di sbagliare e poi abbandona. Almeno così ha fatto fino ad adesso. Poi vi auguro che con voi riesca a emanciparsi o che il limite si sposti oltre la conquista di un trofeo importante.
    Resta il dato di fatto che mi son messo a vedere l'Inter in casa non mi ricordo l'avversario (il genoa?) e mi son fatto due maroni... che alla fine ho cambiato.
    Il suo Napoli ha raggiunto l'apice contro il City in champions, giocando una partita avvincente, bella da vedersi per l'agonismo messo in campo, non dico che sia una regola che ci si annoi... però la media spettacolo delle sue squadre è bassina davvero.
    Poi è chiaro che il tifoso che vince se ne frega, ma deve vincere però, non arrivare secondo o quarto... e allora, per vincere, devi quanto meno accettare una campagna acquisti sontuosa e metterti in gioco... vedremo, quando Toirhh metterà in budget 120 milioni, che dirà Mazzarri (ammesso che sia confermato).

  8. #87
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Mazzarri non è un vincente. Questo è il suo limite.

  9. #88
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ci sono più metri di valutazione possibili. Togliamo in questo caso il puro palmarès.

    Le squadre di Mazzarri sono toste da affrontare? Sì, pressochè sempre

    Sono efficaci? Sì

    Ottengono risultati validi, in relazione alla loro rosa? Sì (e provate a negarlo...è arrivato agli ottavi di Champions con Cavani ma anche con Dzemaili e Britos...)
    Premesso, per la terza volta, che non ho mai messo in discussione la validità come allenatore di Mazzarri, ti faccio presente che con Britos (che ha tolto il posto a capitan Cannavaro) e Dzemaili il Napoli di Benitez ha vinto 5 partite su 5 (per il momento), quindi potenzialmente rischia di fare meglio degli ottavi di Champions!


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tutto questo è accaduto solo una o due volte, o è quasi una costante nella sua carriera? Direi la seconda, tanto che come già sottolineato, non è MAI stato esonerato ma se n'è sempre andato o di sua volontà o comunque di comune accordo. Mai un vero e proprio esonero.
    Vero, mai stato esonerato...ma se n'è sempre "scappato". Comprensibile se passi dalla Reggina alla Sampdoria, o dalla Sampdoria al Napoli (per una questione di blasone e di importanza); ma passare da una squadra ai vertici del calcio italiano a una squadra che l'anno scorso ha toccato il fondo cosa può significare?? Paura di non essere all'altezza di fare il grande salto. Mazzarri, ad oggi, verrebbe ricordato come il grande incompiuto. Preferisce raddrizzare navi da crociera, che avere il coraggio di fare l'inchino davanti allo scudetto.


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il resto sono poco più che chiacchiere...e non perchè si tratti di Mazzarri, anzi io stesso ho elencato gli allenatori italiani (pochissimi) che ritengo bravi o quanto lui o poco più (Ancelotti, Montella, Conte, Guidolin), quindi non potete accusarmi di essere "di parte". Nè è una questione di colori di squadra, visto che apprezzo Mazzarri fin dai tempi della sua Reggina delle salvezze miracolose (l'ultima con 11 punti di penalizzazione...provateci voi). .
    No, non ti accuserò che sei "di parte" (sebbene non ci sarebbe comunque nulla di male!); semmai potrei accusarti di "entusiasmo di parte": Mazzarri ha avuto il merito di restituire al calcio, anzi, di restituire IL calcio a giocatori come Alvarez, Jonathan, Juan Jesus ecc, ma stiamo parlando di una squadra che ha incontrato il Genoa, il Catania e il SASSUOLO e che al primo scontro diretto (contro la Juve) si è arroccato in difesa sfruttando gli errori (2) della Juve.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Capisco l' "accusa" di non praticare un calcio tra i più belli e virtuosi da vedere...ma per quanto molti possano storcere il naso, anche il contropiede è un'arte...un'arte di cui Mazzarri è fra i maestri. Ieri il Napoli di possibili contropiede ne ha avuti almeno due o tre, risultando totalmente incapace di concretizzarli perchè arrivavano là e non ricordavano più che cazzo fare, perdendo un sacco di tempo.
    Non arrivo a dire che Mazzarri sia meglio di Benitez, anche se ovviamente da interista ho PESSIMI ricordi di Benitez. Dico solo che snobbare un allenatore soltanto perchè non fa giocare col "tiki-taka" o cazzi vari è un grosso errore.
    ...e cmq non è una questione di gioco bello e virtuoso, ma proprio questione di mentalità: una squadra come l'INTER non può affidarsi al contropiede, ma dovrebbe impostare il gioco, fare la partita, non comportarsi da provinciale, ti prego!

    Ieri sera il Napoli è passato in vantaggio dopo 6 (SEI) minuti a MILANO, alla 4° (QUARTA) occasione da rete con Britos (BRITOS): capisci cosa intendo per "approccio alla gara"?? Mai visto fare a una squadra di Mazzarri! Poi giochi fuori casa con il Milan, dopo un'ora sei in vantaggio 2-0, è logico e FISIO-logico calare e affidarsi al contropiede...ma intanto il tuo l'hai fatto, e l'hai fatto da grande squadra!

    Infine, e mi ripeto, non sto snobbando Mazzarri: sto solo dicendo che finora è spiccato come ricostruttore, ma ancora deve dimostrare le sue qualità di consolidatore.

    PS: lasciami spezzare una lancia a favore di Benitez. Quell'anno all'Inter fu la quarta scelta, perché nessuno ebbe il coraggio di succedere a Mourinho; non è stai mai amato né accettato dal Presidente Moratti, non è stato accontentato negli acquisti (cosa che è successo quest'anno a Napoli) e cmq, con una squadra spompata e appagata dall'annata precedente, ha portato a casa il Mondiale per club (sebbene contro il Mazembe...).
    Da nessun'altra parte del mondo succede che un allenatore viene esonerato per aver...VINTO un Mondiale!!!

  10. #89
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ciccio guarda che il gol di icardi non è colpa di chiellini ma merito di alvarez che CORRE E PRESSA non solo contro la juve ma in tutte queste prime partite
    oltre al fatto che non abbiamo giocato per lo 0-0 e che se restavamo concentrati, dopo 2 minuti vidal tutta quella libertà di tirare non ce l'aveva e tornavate a torino con 0 punti

    comunque se mazzarri ci riporta in CL, ci va benissimo anche il contropiede o no @Wolverine?

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Reese Visualizza il messaggio

    comunque se mazzarri ci riporta in CL, ci va benissimo anche il contropiede o no @Wolverine?
    Ma infatti

Pagina 9 di 70 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Indovina la serie tv: edizione estate/autunno 2013
    Da Something Strange nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 380
    Ultimo messaggio: 22/7/2014, 3:19
  2. Indovina la serie tv: edizione invernale 2013
    Da Annie Lennox nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 525
    Ultimo messaggio: 2/7/2013, 14:53
  3. Calcio: Serie A 2012/2013
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 817
    Ultimo messaggio: 21/6/2013, 10:45
  4. gli effetti di numanumayè! ( la serie)
    Da maya nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/2/2007, 12:25
  5. Tornerà mai il Napoli in serie A?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 19:49