ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 70 di 82 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 691 a 700 su 818
Like Tree30Mi piace

Serie A 2012/2013

  1. #691
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    @Abel Balbo

    mi hai aperto gli occhi su una cosa che non avevo mai considerato: l'ovvia inclinazione verso le squadre che hanno il maggior numero di tifosi per una mera questione di ritorno economico in abbonamenti, merchandising e via discorrendo..
    effettivamente il discorso torna perfettamente..
    anche se fondamentalmente mi riferivo a discorsi tra tifosi delle stesse big. Nel senso che difficilmente mi sono trovato a veder discutere un tifoso del milan e uno dell'albinoleffe. E quello che mi è parso di intuire è che accusarsi a vicenda di aver rubato la partita è un metodo che ha chi ha perso di rendere meno umiliante la sconfitta, comunque sia effettivamente andata la partita..
    e mi pare che la cosa sia scatenata in gran parte dalla natura terribile dell'italiano medio ma un ruolo fondamentale lo giochi la disparità di mezzi che si hanno in campo e fuori dal campo. Mi spiego, protrarre per giorni le immagini (riprese da otto angolazioni diverse di cui una con una telecamera montata sul pallone stesso e una con una microcamera sotto il terzo tacchetto del difensore) del rigore millimetrico che c'era e non è stato dato, quando in campo tutto è affidato agli occhi e alla buona fede dell'arbitro, è controproducente.
    A che serve effettivamente la MOVIOLONA del post partita? a fomentare l'odio, null'altro.


  2. # ADS
     

  3. #692
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Tyler Durden

    È però anche sacrosanto che un tifoso di qualsivoglia squadra voglia che in campionato si vinca o si perda PER MERITI O DEMERITI PROPRI, e non perchè gli arbitri possono fare e disfare a loro piacimento...cosa che senza la tecnologia è stato ed è tuttora purtroppo possibile.

    Non sto facendo ora una differenziazione di colori...anche l'Inter ha in certi casi beneficiato di alcuni aiuti di vario genere, quindi non spaccatemi le palle su questo

  4. #693
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Perfetto, ma dal momento che sta cosa, abitando in italia, non è possibile, perchè non aiutarsi? cioè perchè il popolo del calcio (tifosi) non chiede a gran voce sta cosa? non me lo spiego. Abbiamo messo altri centocinquanta arbitri per ogni campo, come se in tre certe cose non si potessero fare.. ok le cose sono migliorate ma si continua a sbagliare. Probabilmente si è sempre sbagliato.. sicuramente negli anni 20 si sbagliava.. ma non avendo duecento moviole che lo confermano l'errore rimaneva in forse. Il palesare l'errore al mondo intero mi fa incazzare perchè potresti agire attivamente sull'andamento della partita dicendo "signor collina, il rigore lì non c'è, è punizione, è simulazione, è rimessa dal fondo..". Invece no, un attimo dopo il fatto, tu da casa sai perfettamente cosa è successo in FullHD e l'errore resta. Certe cose nel Rugby (ad esempio) non succedono.

  5. #694
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma infatti la maggior parte dei tifosi invoca DA ANNI la moviola in campo...sono gli alti papaveri che non vogliono...

  6. #695
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    boh io oltre a biscardi non l'ho mai sentito dire a nessun'altro

  7. #696
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    @Abel Balbo

    anche se fondamentalmente mi riferivo a discorsi tra tifosi delle stesse big.
    A ogni modo il tuo interrrogativo era se il mondo del pallone fosse realmente vittima di errori arbitrali più o meno casuali o voluti oppure se ciò non fosse solo una scusa dei tifosi della squadra perdente per giustificare la sconfitta. Ebbene intanto, se accetti le mie considerazioni di carattere economico, ti dovresti anche essere convinto che le manipolazioni delle partite sono una cosa credibile.

  8. #697
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A ogni modo il tuo interrrogativo era se il mondo del pallone fosse realmente vittima di errori arbitrali più o meno casuali o voluti oppure se ciò non fosse solo una scusa dei tifosi della squadra perdente per giustificare la sconfitta. Ebbene intanto, se accetti le mie considerazioni di carattere economico, ti dovresti anche essere convinto che le manipolazioni delle partite sono una cosa credibile.
    Abel, se non seguo il calcio è proprio perchè credo che di pulito ci sia poco

  9. #698
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Abel, se non seguo il calcio è proprio perchè credo che di pulito ci sia poco
    Però sei contraddittorio.
    Un momento dici che sono i tifosi a dire che ci sono irregolarità arbitrali per giustificare le proprie sconfitte, in un altro che non credi che nel calcio ci sia molto di pulito...
    A questo punto perdo di vista le finalità del tuo intervento iniziale sull'argomento.

  10. #699
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Sono stato sicuramente poco chiaro io.. il succo del discorso è:
    Nel calcio ci sono irregolarità.
    I tifosi manifestano queste irregolarità (a volte a ragione a volte a torto).
    Agli stessi tifosi sta bene così.

    La sintesi del mio pensiero è questa.

  11. #700
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Sono stato sicuramente poco chiaro io.. il succo del discorso è:
    Nel calcio ci sono irregolarità.
    I tifosi manifestano queste irregolarità (a volte a ragione a volte a torto).
    Agli stessi tifosi sta bene così.

    La sintesi del mio pensiero è questa.
    Ai tifosi non sta bene così, sivvede che te hai trovato quelli strani

Discussioni simili

  1. Calcio: 9° giornata serie A 2011/2012
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 16:34
  2. Calcio: 8 giornata serie A 2011/2012
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 16:24
  3. Calcio: 7 Giornata Serie A 2011/2012
    Da -Miele- nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 17:25
  4. Calcio: 2° Giornata Serie A 2011-2012
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/9/2011, 8:01
  5. Calcio: Calendari 2011/2012 di Serie A
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/7/2011, 18:16

Tag per questa discussione