ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree10Mi piace

Dichiarazioni di Buffon: lo specchio del calcio attuale ?

  1. #11
    Matricola FdT dylan_fog
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 24/2/2011
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non trovo banale lo sdegno, ci mancherebbe. Trovo banale l'affrontare la questione in maniera semplicistica, come spesso la gente fa. Non puoi limitarti a dire: ha sbagliato perché, ha fatto bene perché, semplicemente per partito preso. Di solito la gente questo fa, e perdonami se lo trovo banale.
    Chiedo scusa, le tue parole mi fanno rileggere meglio il tuo precedente intervento che ho definito banale con colpevole avventatezza. E in questo caso sono d'accordo con te.

    A Randy Mellons piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Tranquillo, può capitare ^^

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non trovo banale lo sdegno, ci mancherebbe. Trovo banale l'affrontare la questione in maniera semplicistica, come spesso la gente fa. Non puoi limitarti a dire: ha sbagliato perché, ha fatto bene perché, semplicemente per partito preso. Di solito la gente questo fa, e perdonami se lo trovo banale.
    E' chiaro che se il caso, come quello di Buffon, permette solo di essere d'accordo con il suo atteggiamento antisportivo oppure contrari a esso, per forza di cose si debbano creare due partiti... quindi o prendi partito oppure non hai opinione.

    Se invece intendi il partito dei fan di Buffon e dei non-fan, allora è un altro discorso; in questo caso però non capisco come puoi asserire che tutti commentino con tale dietrologia. Indubbiamente lo faranno alcuni, ma perché "tutti"?

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ho detto "spesso" e "di solito". Quindi non è tutti e non è sempre, non capisco come l'italiano possa essere malinteso così facilmente. Rileggi, sarai più fortunato.
    Ultima modifica di Randy Mellons; 29/2/2012 alle 16:55

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ho detto "spesso" e "di solito". Quindi non è tutti e non è sempre, non capisco come l'italiano possa essere malinteso così facilmente. Rileggi, sarai più fortunato.
    Dopo esserti sbrodolato addosso tutta la tua conoscenza della lingua italiana, non hai risposto ai quesiti.

    I partiti presi sono quelli di chi è d'accordo e contrario con Buffon oppure quello dei tifosi juventini a antijuventini?

    Spesso o tutti poi, non cambia di molto la questione di come si possa non prendere partito in una questione che prevede due sole possibili riposte.

    Parlaci dei "pochi" quindi ai quali hai la fortuna di poterti accomunare, per quegli ignoranti che come me non hanno capito che altra posizione si possa avere oltre al considerare corretto o antisportivo il fare di Buffon!

  7. #16
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Che noia, cerca almeno di essere interessante. Ti attacchi al "giudizio" e basta, io parlavo di analisi, di interesse e di come affrontare la questione. Ecco perché trovo banale parlarne in questi termini, perché se dobbiamo dire tutti buono o cattivo, tanto vale fare un semplice sondaggio ed evitare di discuterne. La posizione dei pochi è quella, nel confrontarsi con una determinata questione, vi si pone in maniera critica, elaborando il "pensiero" in maniera obiettiva, giudicando le azioni in maniera contestuale e, se possibile, anche rapportarsi ad essi cercando di immedesimarsi nell'oggetto di tale questione. Non si tratta solo di juventini e antijuventi, più in generale, una certa quantità di persone (che possono essere pochi o molti questo lo lascio decidere a te) manca di quello spirito critico per esprimersi, ma piuttosto lascia - ovviamente in maniera inconsapevole - che il suo pensiero sia influenzato dallo "spirito di apparenenza". Questo è più manifesto nei tisofi, ma non è completamente assente nemmeno in chi se ne sbatte attamente del calcio.
    Come scritto il mio interesse giornaliero a riguardo è esaurito, forse - e dico forse - ne riparliamo domani.

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quindi se ho capito sei intervenuto nel post per manifestare quanto siano noiosi in troppi a non esercitare alcuna analisi critica e poi te ne sei andato annoiato, comunque senza avere nemmeno tu, che tali capacità di analisi critica ti vanti di possedere, lasciato alcun prezioso parere sull'argomento come potenzialmente avreti potuto, se la noia non t'avesse bloccato dal farlo...

    La domanda dell'ignorante allora è: ma che sei intervenuto a fa'??


    Ciao, a domani!

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Una e finale renderebbe meglio il suo cognome.

    Finchè continuerà a restare nella squadra dove si trova farebbe mooolta più figura a tacere.
    Mi sa tanto di bue che dà del cornuto all'asino.
    A rusticone piace questo intervento

  10. #19
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E comunque da quello che ho sentito ieri, alla Roma hanno convalidato un gol piuttosto simile come dinamica a quello incriminato

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    E comunque da quello che ho sentito ieri, alla Roma hanno convalidato un gol piuttosto simile come dinamica a quello incriminato
    Il goal di Borini era estremamente simile, sì...e guarda caso lì l'hanno convalidato Toh, ma guarda un po'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: giovane più promettente del calcio???
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 15:03
  2. Calcio: Miglior rivelazione del calcio italiano 2010/2011
    Da Demigod87 nel forum Sport
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 17/12/2010, 14:31
  3. Calcio: L'highlander del calcio
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/9/2009, 7:12
  4. Calcio: Oscar Del Calcio 2008
    Da __Ezequiel__ nel forum Sport
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 12:40
  5. La svizzera cerca "vedove" del calcio
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 12:56