ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree3Mi piace

Fitness e palestra

  1. #1
    Matricola FdT ilbrucaliffo
    Uomo 37 anni da Brescia
    Iscrizione: 22/10/2010
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Fitness e palestra

    Ciao a tutti, dunque stavo pensando di tornare ad iscrivermi in palestra visto che non riesco a stare proprio senza fare niente, quindi ho iniziato un pochino ad informarmi sui vari tipi di lezioni di fitness. Ora, è vero che io non metto piede in palestra da non so quanti anni... ma non ci ho capito niente zumba fitness, cardiofitness, prepugilistica, thai fit, crossfit... mi date qualche consiglio (ma tanto poi andrò a chiedere direttamente in palestra) così intanto mi faccio un'idea?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dipende da che tipo di fisico hai adesso. Un conto è essere in sovrappeso di 5kg, un altro se sfori di 30kg. In questo caso devi cominciare da un allenamento brucia grassi.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    sì, quello che dice Zeitgeist è giusto: dipende dal fisico che hai, da quali obiettivi vuoi raggiungere e se sei un tipo sportivo o meno!!!
    ad esempio la zumba fitness combina gli esercizi con la musica latino americana, e secondo me va meglio per chi si annoia facilmente, la thai boxe è una sorta di aerobica con calci e pugni e scarica molto, il crossfit è più adatto a chi ha già una certa preparazione perché è molto faticoso e non lo consiglierei a chi non ha mai fatto sport
    A Zeitgeist piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT ilbrucaliffo
    Uomo 37 anni da Brescia
    Iscrizione: 22/10/2010
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Si effettivamente non ho detto quali sono i miei obiettivi. Diciamo che non sto molto sovrappeso (entro i 5kg) ma ho bisogno di fare moto perchè ho sempre giocato a tennis e praticato windsurf e snowboard, ma l'inverno è lungo e devo fare movimento anche quando nevica o piove e fa freddo quindi punto a qualcosa che mi mantenga in forma e che non sia noioso (ad esempio, gli attrezzi in palestra mi annoiano). Lo zumba infatti mi ispirava è molto vario. Il crossfit è una novità assoluta per me, lo vedo bello tosto ma il maestro con cui ho parlato via mail (ho chiesto info alla palestra più vicina che ha un istruttore certificato) mi ha detto che si può tranquillamente iniziare piano per poi portarsi ad un livello più alto facendo abituare il fisico. Settimana prossima lezione di prova di entrambi (zumba e crossfit) e poi decido vi farò sapere (cioè... parliamone..)

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 6/1/2012
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Il crossfit è ottimo, devi trovare un istruttore certificato. Lo pratico come preparazione atletica per il mio sport.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ettore80 Visualizza il messaggio
    Il crossfit è ottimo, devi trovare un istruttore certificato. Lo pratico come preparazione atletica per il mio sport.
    per pura curiosità ma che sport fai? non pensavo si potesse utilizzare anche come preparazione atletica!!!

  8. #7
    Matricola FdT ilbrucaliffo
    Uomo 37 anni da Brescia
    Iscrizione: 22/10/2010
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Grazie del consiglio Ettore! Difatti mi sono mosso sul sito ufficiale per trovare una palestra in zona che abbia un istruttore certificato ed ho organizzato una "prova" per parlare con lui e vedere di cosa si tratta effettivamente. Domani sera ti saprò dire come mi sono trovato (sempre che riesca ad avere ancora fiato!).
    Visto che tu lo pratichi, che scarpa mi consigli? Una da running puro? Oppure c'è qualcosa di specifico proprio per il crossfit?

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilbrucaliffo Visualizza il messaggio
    zumba fitness, cardiofitness, prepugilistica, thai fit, crossfit... mi date qualche consiglio (ma tanto poi andrò a chiedere direttamente in palestra) così intanto mi faccio un'idea?
    Vuoi andare in palestra o a caccia di figa? Perchè son tutte robe da donne a mio parere.. iscriversi a pugilato piuttosto ???

    (che poi prepugilistica che cazzo vuol dì??)

  10. #9
    Matricola FdT ilbrucaliffo
    Uomo 37 anni da Brescia
    Iscrizione: 22/10/2010
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Fidati che a me di cacciare donne proprio non mi interessa! Me ne basta una, figuriamoci se ho tempo per più di una. Nelle palestre che ho visto, fanno "prepugilistica" che non so cosa sia perchè tanto non mi interessa sarà qualcosa che prepara al pugliato, allena il fiato, la resistenza... boh, vado a caso perchè non so proprio cosa sia. Il crossfit l'ho appena iniziato e non c'è nemmeno l'ombra di una donna, siamo tutti dell'altro sesso.

    @Ettore80 dicevo, che scarpa mi consigli visto che tu lo pratichi? Pensavo ad una da running, ma ho paura che negli esercizi con i pesi o in quelli dove c'è bisogno di rimanere belli piantati in terra, possa cedere un pochino sui lati.

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 6/1/2012
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Pratico circuiti "simil" crossfit, ho omesso un particolare importante ma gli esercizi sono quasi gli stessi. Il crossfit è un "contenitore", puoi metterci di tutto, quindi si spazia dagli esercizi a corpo libero, a quelli con i bilancieri, con i Kettlebells, ecc.
    Per le mie esigenze la programmazione è varia: passo dalla forza resistente, alla forza esplosiva, alla forza massimale..dipende dal periodo. Le scarpe sono delle Asics Gel con le quali mi trovo benissimo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come conoscere una ragazza in palestra?
    Da D.B. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/3/2012, 22:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51