ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 126

16° giornata Serie A 2010-2011

  1. #111
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non possiamo condannare un Napoletano che tifa Inter, Juve milan ecc...
    così come non possiamo condannare un milanese se tifa Napoli Juve ecc...
    Non è mica colpa loro se sono nati in un ambiente particolare, prendo sempre il mio esempio, quello che vedevo mio padre seguire questi colori, e non so come ma me l'ha trasmesso...



    e anche vero e giusto che tifare le squadre della propria città è Bello, me ne sono reso conto un paio di anni fà, quando iniziai a seguire la squadra della mia città allora in eccellenza, pian piano misi piede allo stadio, il mio amore non è aumentato (perchè pure se non vado allo stadio non è che cambi qualcosa) però mi sono reso conto che è piu utile per la città dare un contributo e non solo quello... ma seguire le proprie origini..

    Però Non possiamo condannare nessuno, anche se io ho capito che è meglio (per me) tifare una squadra del sud, di punto in bianco non posso smettere di amare l'inter, non è colpa mia...

    Non so se ho reso bene l'idea..

    Forse @Zeitgeist e @Abel Balbo non possono capirlo perchè non l'hanno vissuto in prima persona... loro tifano i colori della propria squadra e basta.

    Oppure non lo so... ma io capisco perfettamente @Barney Stinson perchè sono nato come lui. . . in quell'ambiente interista.

  2. # ADS
     

  3. #112
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Questi sono discorsi senza logica che mi vengono fatti anche dai miei colleghi.... Sono di Genova e devo tifare per una della due genovesi....

    Mai cazzata fu più grande.... Tifo Juve da quando ho 12 anni, sono abbonato, seguo ovunque la mia Juve.... Non mi ritengo quindi un tifoso occasionale ma una persona che ha abbracciato la fede per una maglia.... Non credo che centri la facilità di vittoria;

    Anche perchè io ho iniziato a tifare Juve nelle due tristi annate Ancelottiane quindi.... Non credo di aver tifato Juve per opportunismo ne per altro....

    Semplicemente per amore verso la maglia della Juve....

  4. #113
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se non ricordo male quelle che chiami tristi annate ancellottiane sono culminate con due secondi posti, di cui uno è (record!) l'unico scudetto che rubarono alla juventus, quello della pioggia di perugia...

    Vorrei farti una domanda, a te e a quelli che come te difendono la logica per la quale è una stronzata l'appartenenza geografica a una squadra: per quale motivo quasi tutte le squadre si chiamanoo col nome della propria città e quelle che non possono farlo perché tale nome appartiene a un'altra squadra della stessa città, quando giocano una partita internazionale prendono il nome della città come secondo nome (Juventus Turin, Lazio Rome, Inter de Milan, etc)?
    Non sarà che questa correlazione squadra-zona geografica sia importante?

    Poi che c'entra, ognuno è libero di tifare per chi gli pare, la mia apostrofe è iniziata per un motivo diverso: quello che un napoletano dice "voi napoletani succhiacaxxi" ai tifosi del napoli... va bene il non riconoscersi nella propria terra, ma l'autorivolgersi un'offesa pur di avvalorare la propria non appartenenza a essa mi sembra una forzatura!

  5. #114
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male quelle che chiami tristi annate ancellottiane sono culminate con due secondi posti, di cui uno è (record!) l'unico scudetto che rubarono alla juventus, quello della pioggia di perugia...

    Vorrei farti una domanda, a te e a quelli che come te difendono la logica per la quale è una stronzata l'appartenenza geografica a una squadra: per quale motivo quasi tutte le squadre si chiamanoo col nome della propria città e quelle che non possono farlo perché tale nome appartiene a un'altra squadra della stessa città, quando giocano una partita internazionale prendono il nome della città come secondo nome (Juventus Turin, Lazio Rome, Inter de Milan, etc)?
    Non sarà che questa correlazione squadra-zona geografica sia importante?

    Poi che c'entra, ognuno è libero di tifare per chi gli pare, la mia apostrofe è iniziata per un motivo diverso: quello che un napoletano dice "voi napoletani succhiacaxxi" ai tifosi del napoli... va bene il non riconoscersi nella propria terra, ma l'autorivolgersi un'offesa pur di avvalorare la propria non appartenenza a essa mi sembra una forzatura!
    Ma napoletani nel senso di tifosi del napoli
    Càzzo, pur di avvalorare la tua tesi (molto molto stupida) giri le cose alla càzzo

  6. #115
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Uppo perché non avevo letto prima.
    @Abel Balbo caro, nella tua immensa intelligenza non hai considerato un fattore che credo possa interessare. Quando ho iniziato a tifare Inter avevo 5 anni, quindi la mia conoscenza di calcio si limitava ai colori delle maglie, càzzo.
    Dici che si tifa per avere la via comoda, ma chi càzzo te l'ha detto?! Sono del '92, quindi ho attraversato il periodo "buco" dell'Inter, se avessi voluto la via comoda potevo sempre tifare ladri o abitanti occasionali della B, che in quel periodo si spartivano la marendina in Italia...
    Se poi devi parlare giusto per dare fiato alla bocca, come sempre nella sezione sport, hai ragione, ho scelto per comodità.
    Che poi sto discorso di tifare la squadra locale a me sta sul càzzo profondamente. Non ha né capo ne coda.
    Guarda che quello che chiami buco nero dell'Inter, era un periodo in cui la tua squadra partiva sempre favorita per vincere lo scudetto, avendo appena vinto quello estivo del calciomercato.

    Ma per favore...!

    Quelli che hanno scelto le squadre col buco nero, sono i tifosi di ben altri più poveri club...

    Sei liberissimo di tifare per chi ti pare, ma come ho detto più sopra, che dài del succhiacaxxi ai napoletani, mi fa ridere, che ci posso fare?

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Ma napoletani nel senso di tifosi del napoli
    Càzzo, pur di avvalorare la tua tesi (molto molto stupida) giri le cose alla càzzo
    Guarda che l'avevo capito... ma fa ridere lo stesso.

  7. #116
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Guarda che quello che chiami buco nero dell'Inter, era un periodo in cui la tua squadra partiva sempre favorita per vincere lo scudetto, avendo appena vinto quello estivo del calciomercato.
    Scandalo del calcio italiano del 2006 - Wikipedia

  8. #117
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Non possiamo condannare un Napoletano che tifa Inter, Juve milan ecc...
    così come non possiamo condannare un milanese se tifa Napoli Juve ecc...
    Non è mica colpa loro se sono nati in un ambiente particolare, prendo sempre il mio esempio, quello che vedevo mio padre seguire questi colori, e non so come ma me l'ha trasmesso...

    e anche vero e giusto che tifare le squadre della propria città è Bello, me ne sono reso conto un paio di anni fà, quando iniziai a seguire la squadra della mia città allora in eccellenza, pian piano misi piede allo stadio, il mio amore non è aumentato (perchè pure se non vado allo stadio non è che cambi qualcosa) però mi sono reso conto che è piu utile per la città dare un contributo e non solo quello... ma seguire le proprie origini..

    Però Non possiamo condannare nessuno, anche se io ho capito che è meglio (per me) tifare una squadra del sud, di punto in bianco non posso smettere di amare l'inter, non è colpa mia...

    Non so se ho reso bene l'idea..

    Forse @Zeitgeist e @Abel Balbo non possono capirlo perchè non l'hanno vissuto in prima persona... loro tifano i colori della propria squadra e basta.

    Oppure non lo so... ma io capisco perfettamente @Barney Stinson perchè sono nato come lui. . . in quell'ambiente interista.
    Ma io lo capisco, tutto è nato perché mi ha fatto e continua a farmi ridere un campano che sentendosi milanese dice "napoletani sucatemelo!".

    Io tifo Roma e sono romano, ma se tifassi un'altra squadra lontana da Roma, quanto meno per la Roma ci simpatizzerei, non andrei in giro a gridare "succhiacazzi!" fuori dal finestrino della macchina in via dei Fori Imperiali...

  9. #118
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Il 5 Maggio non lo abbiamo vinto noi lo scudetto caro mio.... Di quello scandalo ormai ci sono più qualche telefonata che non sta avvalorando quanto inventato nel 2006 per mandare in serie B la Juventus e penalizzare tutte le rivali dell'Inter per la corsa allo scudetto....

    E' troppo facile giustificare le sconfitte dell'Inter con uno scandalo.... E poi lo scandalo riguarda due anni.... gli altri 16????

  10. #119
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio

    Si ma tu come tutti noi non lo sapevi.
    Come io ero convinto a ogni inizio stagione che l'Inter avrebbe rotto il culo ai passeri, lo stesso sarà stato per te... o no?
    Che poi puntualmente a ogni fine stagione era un fiasco è un altro discorso e solo adesso sappiamo le dinamiche...

  11. #120
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Il 5 Maggio non lo abbiamo vinto noi lo scudetto caro mio.... Di quello scandalo ormai ci sono più qualche telefonata che non sta avvalorando quanto inventato nel 2006 per mandare in serie B la Juventus e penalizzare tutte le rivali dell'Inter per la corsa allo scudetto....

    E' troppo facile giustificare le sconfitte dell'Inter con uno scandalo.... E poi lo scandalo riguarda due anni.... gli altri 16????
    Lo scandalo riguarda 12 anni, non due. Chiuso OT.
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si ma tu come tutti noi non lo sapevi.
    Come io ero convinto a ogni inizio stagione che l'Inter avrebbe rotto il culo ai passeri, lo stesso sarà stato per te... o no?
    Che poi puntualmente a ogni fine stagione era un fiasco è un altro discorso e solo adesso sappiamo le dinamiche...
    Ma secondo te, io dai 5 ai 13 anni capivo di trasferimenti, tatticismi, qualità individuali ecc? Dai, questo è davvero il colmo.
    Lollo per non insultare la tua (e soprattutto la mia) intelligenza

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: 12° Giornata Serie A 2010-2011
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 18:48
  2. Calcio: 9° Giornata Serie A 2010/2011
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 3/11/2010, 17:24
  3. Calcio: 7° giornata serie A 2010/2011
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/10/2010, 16:39
  4. Calcio: 6° Giornata Serie A 2010/2011
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 11/10/2010, 7:15
  5. Calcio: 3° giornata serie A 2010/2011
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 15:35