ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 410
Like Tree15Mi piace

Qualificazioni Europei 2012

  1. #191
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    la russa domani proporrà di usare i bombardieri al posto degli steward...
    comunque è questa l'immagine delle forze dell'ordine italiane: quando c'è da pestare un ragazzo in quattro no problem, invece quando dall'altra parte hanno dei bestioni sbronzi stanno a mangiarsi le ciambelle


  2. # ADS
     

  3. #192
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito


    Genova, violenza serba. Notte di guerriglia
    Stop a Italia-Serbia. Scontri corpo a corpo con le forze dell'ordine al Marassi: almeno 15 feriti - 13 ottobre, 03:07

    (di Patrizia Antonini e Cristina Re)

    GENOVA - E' una guerriglia urbana quella che si e' scatenata durante le operazioni di deflusso degli ultra' serbi dallo stadio Ferraris dopo gli incidenti che hanno impedito che si giocasse Italia-Serbia. Alla follia della giornata in cui Genova e' stata messa sotto scacco, si e' aggiunta nuova follia: un inferno che richiama alla memoria gli scontri del G8 nel 2001. La rabbia dei tifosi serbi in attesa di lasciare Marassi, col passare delle ore e' cresciuta, esplodendo quando sono riusciti a sfondare un cancello della gabbia di prefiltraggio, che si trova all'esterno dello stadio e dentro la quale erano parcheggiati almeno una dozzina di pullman in attesa di essere scortati fuori dalla citta'. La polizia e' entrata per contenere la violenza e all'interno della gabbia si e' scatenato l'inferno. In tre sono rimasti feriti, fra questi un carabiniere. Le forze dell'ordine hanno poi tentato di respingere i facinorosi verso i portici dello stadio, e li' lo scontro si e' fatto piu' duro, provocando altri feriti: una quindicina e' il bilancio provvisorio, che nel corso della notte potrebbe salire. Sei feriti sono stati trasportati all'ospedale Galliera, altri sei all'ospedale San Martino (tra loro un poliziotto ed un carabiniere con traumi cranico e facciale), due al Villa Scassi e uno ha rifiutato il ricovero. Il piu' grave sarebbe il carabiniere, raggiunto - sembra - da un petardo vicino al volto. Le sirene delle ambulanze intanto tagliano l'aria mentre gli abitanti di Marassi dai balconi assistono attoniti. Un gruppo di ultra' di Genoa e Samp sarebbero andati sul posto per dar manforte alle forze dell'ordine, ma quest'ultime li avrebbero convinti a desistere e ad andarsene. Si diffonde la notizia, per ora non confermata ufficialmente, del ritrovamento di due bombe carta portate dagli ultra' serbi, ed e' in corso una perquisizione molto meticolosa. Gli uomini delle forze dell'ordine hanno in mano delle foto ed hanno fatto scendere tutti gli occupanti del veicolo, facendoli restare a torso nudo, sembra per controllare i tatuaggi (il facinoroso che prima della partita tagliava una rete di recinzione e istigava i tifosi aveva il volto celato da un passamontagna e vistosi tatuaggi sulle braccia). Intanto, dopo l'una di notte i pullman hanno iniziato a lasciare Marassi.


    FONTE

    Beh a quanto pare i feriti ci sono stati

  4. #193
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    io l'ho sempre detto e lo ripeterò all'infinito...
    il calcio è un bellissimo sport, da bambino ci andavo matto (e se non fosse stato per i miei genitori e per alcune circostanze... avevo talento... ) però secondo me è bellissimo come sport se giocato per hobby. Trovo da pazzi tutti questi soldi che girano per uno sport, alla fin fine è un gioco, come altri. Ci sarebbero tanti di quei sport che sono sottopagati e che sicuramente non avrebbero niente da invidiare al calcio.
    Per quanto riguarda la partita di ieri italia-serbia, non l'ho vista, ho letto solo brevemente le news e parlavano di mortaretti, minacce nel pullman dei serbi dai loro stessi "sostenitori", Stojkovic minacciato che era fuggito nello spogliatoio degli italiani e tremava e piangeva che gli volevano tagliare la gola... bah! che dire? Il calcio porta a questo? Aboliamolo... o giochiamolo solo per hobby (vedi sopra). Ora capirete perchè sono contrario...
    Sicurezza? Come mai negli aereoporti ad esempio, hanno inventato di tutto e di piu e ci riescono a controllare la gente, e negli stadi no? Non capisco...
    Per quanto riguarda invece questa gente "estremista", non credo ci siano soluzioni...

  5. #194
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una vergogna quello che è successo ieri. Ma io mi chiedo: ma perchè cavolo li fanno entrare ?
    E poi pochi poliziotti contro un'orda di ultras scatenati . Mah.

  6. #195
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Due cose mi fanno ridere.... La prima il fatto che a me quando vado allo stadio mi perquisiscono e mi levano pure le mutande mentre sti idioti sono entrati con cesoie e altro materiale pericoloso!!!

    Due..... MA CHE ***** SEMPRE QUA A GENOVA SI DEVE FARE CASINO PORCA *****?????!!!!!! Tra G8 e quant'altro sempre Genova scelgono?????

  7. #196
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il nostro servizio di sicurezza ha fatto una figura di Merda.
    Ma Maroni non ha fatto commenti?

    Ridicoli.

  8. #197
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    un po' di news
    Arrestato Ivan, l'uomo col teschio: guerriglia fino alle 2

    GENOVA, 13 ottobre - È stata evitata un'altra Heysel, perchè gli ultras che hanno messo a ferro e fuoco la zona di Marassi fino alle due di notte erano dei veri e propri criminali: è questa la considerazione che trapela tra i responsabili dell'ordine pubblico, al termine della notte di furia e violenza degli ultras serbi nel capoluogo ligure. Il bilancio finale parla di 16 feriti, di cui due carabinieri, e 17 arrestati. Tra loro c'è anche l'uomo tatuato che, tronchesi alla mano, ha tagliato la rete della gabbia all' interno della quale, dentro lo stadio, erano stati confinati i circa 2.000 hooligan di Belgrado.

    IVAN NEL MOTORE - Lo hanno trovato le forze dell'ordine dopo le perquisizioni andate avanti tutta la notte: era nascosto nel vano motore di uno dei pullman che avrebbero dovuto riportare a casa gli ultras. È stato identificato attraverso una data che è tatuata sull'avambraccio dell'uomo. Gli scontri, preceduti dalle devastazioni prepartita nel centro di Genova, erano proseguiti dentro lo stadio con il lancio di petardi e il tentativo di sfondamento della barriera antiproiettile che divideva gli ultras dal resto del pubblico genovese. E poi erano deflagrati all' uscita dello stadio, quando tutto il pubblico era tornato a casa e anche Italia e Serbia erano rientrate nei rispettivi alberghi.

    GUERRIGLIA FINO ALLE 2 DI NOTTE - La guerriglia è durata fin oltre le due di notte. In mattinata, il bilancio della Questura di Genova parla di 17 arresti e 16 feriti, di cui 2 carabinieri e gli altri tutti serbi. Sono 35 gli hooligan denunciati, 138 quelli identificati. Dei 16 feriti che hanno fatto ricorso alle cure mediche negli ospedali genovesi, uno è ricoverato a scopo precauzionale. La polizia autostradale nella notte ha predisposto un piano di evacuazione dei pullman dei tifosi serbi, e il deflusso si è completato regolarmente. Gli incidenti della notte erano scoppiati quando il gruppo di ultras, controllati a vista da polizia, carabinieri e guardia di finanza in assetto antisommossa, aveva tentato di forzare il cancello della recinzione dove erano confinati in attesa del deflusso.

    L'AGGUATO ALLA FINANZA - Un vero e proprio agguato è stato teso dagli hooligan a un reparto della Finanza, e quel punto le forze dell'ordine hanno lanciato fumogeni ed effettuato cariche. Gli ultras hanno di nuovo tentato di fare irruzione dentro lo stadio, verso la tribuna stampa dove erano ancora al lavoro gli inviati di giornali italiani e serbi. Nel frattempo, nel piazzale antistante lo stadio erano accorse alcune decine di ultras di Genoa e Samp, intenzionate a ingaggiare una battaglia con i serbi; sono stati subito rimandati indietro dalle forze dell'ordine. Quando verso le due della notte la tensione è calata, la polizia ha fatto scendere gli hooligan già saliti sui bus per le perquisizioni. Seguestrati bastoni, spranghe, coltelli e uno zainetto con all'interno dei grossi petardi o bombe carta.

    NAZIONALE SERBA A CASA - La nazionale di calcio della Serbia ha fatto ritorno nella notte a Belgrado da Genova, dove ieri sera le violenze e le intemperanze di gruppi di hooligan serbi hanno causato la sospensione della partita Italia-Serbia, valida per le qualificazioni del Gruppo C agli Europei del 2012. I calciatori hanno espresso grande rammarico per quanto accaduto allo stadio Luigi Ferraris, ma si sono astenuti dal fare ulteriori commenti sul comportamento dei presunti tifosi serbi. «Non erano venuti soli a Genova», ha osservato da parte sua il presidente della Federcalcio serba, Tomislav Karadzic, confermando in sostanza quanto da lui detto ieri sera a Genova subito dopo la sospensione della partita: per Karadzic infatti si sarebbe trattato di un piano preordinato della tifoseria ultras per creare incidenti e far saltare l'incontro.

    «CI HANNO DIFESO CON LE PISTOLE» - Descrivendo il clima di tensione vissuto a Genova, il presidente della Federcalcio serba, Tomislav Karadzic, ha detto fra l'altro che in alcuni momenti la polizia italiana ha «difeso con le pistole» la nazionale serba dalle violenze dei teppisti sugli spalti di Genova. «Noi eravamo pronti a giocare, ma non abbiamo potuto farlo», ha detto il dirigente secondo il quale sarebbe stato meglio non cominciare affatto l'incontro. La tv serba B92 ha stimato in una ventina in numero di holigan serbi fermati dalla polizia a Genova.

    TIFOSI SCORTATI FINO AL CONFINE - I tifosi serbi al rientro da Genova vengono scortati dalla Polizia di Trieste dalla barriera del Lisert (Gorizia) al confine con la Slovenia. Alcuni autobus sono già in territorio sloveno, mentre altri sono in arrivo nelle prossime ore. Al momento - ha fatto sapere la Digos del capoluogo giuliano - non ci sono stati incidenti di sorta. Oltre che in autobus molti tifosi serbi viaggiano con automobili private

    IVAN IL TERRIBILE - È stato trasferito nel carcere genovese di Marassi Ivan Bogdanov, il capo ultrà dei Serbi arrestato dalla polizia di Genova. Bogdanov, arrestato poco dopo le 3, è rimasto tutta la notte in camera di sicurezza della questura. Il questore di Genova ha indetto per le 10,15 una conferenza stampa.
    Arrestato Ivan, l'uomo col teschio: guerriglia fino alle 2 - Euro 2012 / Calcio - Tuttosport

  9. #198
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Meno male che almeno dopo sono riusciti ad arrestare i più facinorosi...quello che non hanno avuto le palle di fare subito, almeno dopo l'hanno fatto in parte.

    Meglio di niente, dai

    Rimane ora il GROSSO, ENORME buco di sicurezza preventiva...


    @BloodyMaster87, evidentemente scelgono Genova perchè ha una sicurezza del ***** E lo si vede, dato che un poliziotto non può manco difendersi da uno scalmanato (Giuliani) senza venire processato. E' una città "rossa", con tutto quello che ne consegue in termini di efficienza di polizia

  10. #199
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Al di là del fatto che avrei goduto come un pazzo nel vedere un poliziotto spaccare i denti a quel teppista serbo (cosa che comunque gli avran fatto oggi, visto che l'han beccato nascosto come un ratto nel vano motore di un pullman), c'è poco da criticare la polizia all'interno dello stadio; se avessero tirato qualche lacrimogeno e fatto irruzione nel settore dei serbi invece che qualche contuso o ferito lieve ce ne sarebbe qualche centinaia, e nella calca/fuggi fuggi generale qualcuno -magari quelli indietro, i più calmi, o qualche donna o bambino- avrebbe anche potuto anche rimanerci.
    E se fosse successo oggi magari qualcuno sarebbe qua a dire "poliziotti assassini - polizia violenta e incompetente - ecc".
    Forse sarebbe stato un po' più utile se la polizia serba - che immagino conosca questi signori - avesse vietato loro la trasferta.

  11. #200
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    mah... i poliziotti comunque, devono fare le perquisizioni alle persone prima che entrino allo stadio...

Discussioni simili

  1. 2012
    Da Jo Constantine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/12/2009, 11:29
  2. Qualificazioni Sudafrica 2010
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 297
    Ultimo messaggio: 10/9/2009, 20:19
  3. Basket: Qualificazioni europei
    Da Mark08 nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/8/2009, 8:47
  4. regolamento qualificazioni europei
    Da Scottish nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 8:32
  5. qualificazioni europei
    Da mari85 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 9:51