ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 53 di 90 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 521 a 530 su 893
Like Tree26Mi piace

Il topic del Napoli

  1. #521
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    il rigore c'era.. l'unica cosa discutibile è un possibile fallo di Ibrahimovic precedente..
    e comunque a parte questo, il Napoli l'avrebbe persa al 90%, si giocava ad una porta sola
    Non mi è mai piaciuto fare discorsi legati all'arbitraggio (e sfido pertanto chiunque a contraddirmi postando miei commenti a riguardo) però questa storia secondo la quale il rigore fosse netto è assurda.

    Tutti, ex arbitri, calciatori, direttori di giornale e lo stesso allenatore del Milan hanno messo in dubbio la chiamata dell'arbitro su rigore, tranne te.



    Ti ricordo che per regolamento, un rigore può essere chiamato su fallo di mano se il tocco sussiste e se questo è volontario. Sono le due condizioni imprescindibili. Quindi, sulla base di questa premessa ed in riferimento alla tua conclusione, o sei un genio o un còglione (lascio ai posteri l'ardua sentenza). Inoltre, c'era il fallo di Ibra prima che il pallone arrivasse a Pato (e di conseguenza ad Aronica).

    Si giocava ad un porta sola? Il Milan nei primi 45 minuti non aveva fatto un tiro in porta e la partita era stata mediocre da entrambe le parti. Dopo il rigore, il Napoli si è dovuto sbilanciare ed ha preso il goal di Pato in contropiede.

    Tutto questo senza togliere ai demeriti del Napoli. Ma la disamina sulla partita deve essere dettagliata. Non possono passare le tue tesi supportate dal nulla.

  2. # ADS
     

  3. #522
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Comunque secondo me Ibrahimovic non si arrabbia con Boateng...

  4. #523
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Non mi è mai piaciuto fare discorsi legati all'arbitraggio (e sfido pertanto chiunque a contraddirmi postando miei commenti a riguardo) però questa storia secondo la quale il rigore fosse netto è assurda.

    Tutti, ex arbitri, calciatori, direttori di giornale e lo stesso allenatore del Milan hanno messo in dubbio la chiamata dell'arbitro su rigore, tranne te.

    Ti ricordo che per regolamento, un rigore può essere chiamato su fallo di mano se il tocco sussiste e se questo è volontario. Sono le due condizioni imprescindibili. Quindi, sulla base di questa premessa ed in riferimento alla tua conclusione, o sei un genio o un còglione (lascio ai posteri l'ardua sentenza). Inoltre, c'era il fallo di Ibra prima che il pallone arrivasse a Pato (e di conseguenza ad Aronica).

    Si giocava ad un porta sola? Il Milan nei primi 45 minuti non aveva fatto un tiro in porta e la partita era stata mediocre da entrambe le parti. Dopo il rigore, il Napoli si è dovuto sbilanciare ed ha preso il goal di Pato in contropiede.

    Tutto questo senza togliere ai demeriti del Napoli. Ma la disamina sulla partita deve essere dettagliata. Non possono passare le tue tesi supportate dal nulla.
    Senti mister saccentonopeo, a me l'hanno detto in molti che il rigore c'era, e anche dei napoletani. Poi non so dove sta la verità, ma se Aronica fa un movimento INUTILMENTE e INSPIEGABILMENTE scomposto e la prende con le mani.. beh, sono cazzi vostri. E' lo stesso discorso di quando uno si butta in scivolata a braccia larghe, lo fa a suo rischio e pericolo. Pensi che alcuni giocatori difendono sui cross con le mani tirate indietro perchè hanno paura che il nero di turno glielo butta al culo?
    Pato l'aveva presa con la testa per rimetterla dentro e il braccio di Aronica (non attaccato al corpo) ha messo la palla in corner.
    Se proprio si vuole discutere su qualcosa, allora parliamo dell'intervento di Ibra su Cannavaro, anche se pure lì sono scettico. Se guardate dov'è la palla, vedete che l'unico di prenderla è buttarsi in avanti con la testa, cioè proprio quello che ha fatto Cannavaro. Una leggera spinta può esserci stata, ma non so quanti arbitri fischiano fallo.
    In ogni caso, siete inferiori e lo siete stati lunedì. La partita il Milan l'avrebbe vinta al 90% perchè, ripeto, si giocava ad una porta sola. E sebbene il milan non abbia tirato (in porta) nel primo tempo, aveva messo alle corde un napoli cagasotto e senza palle.




    1:35 - se è un fallo netto questo, io sono Fabrizio Frizzi

  5. #524
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Finalmente ho visto l'azione incriminata!

    Aronica ha sbagliato, non si salta col braccio in alto, se prendi la palla ne paghi le conseguenze: è rigore. Condivido l'esempio di @jejecb quando parla del difensore che entra in scivolata: ti prendi il rischio, se prendi la palla ok, se prendi la gamba è fallo e conseguente rigore o ammonizione, espulsione o una combinazione del tutto. Il buon Carletto Mazzone a proposito diceva: "difensore scivoloso, difensore pericoloso" e Aronica è stato difensore pericoloso...

    Riguardo al precedente contrasto fra Ibra e Cannavaro, l'immagine è troppo piccola e senza possibilità di rallentare, non me la sento di giudicare, probabilmente ci può stare sia di far continuare che di fermare il gioco.

  6. #525
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Ora mi chiedo...

    Molti di voi vorrebbero la moviola in campo, in questo caso non mi sembra che sia chiarissimo quindi secondo me non è l'unica soluzione..Quanto tempo avrebbero perso su questa situazione??

    Io sono contrario ad un'eventuale moviola in campo

  7. #526
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carousel Visualizza il messaggio
    Ora mi chiedo...

    Molti di voi vorrebbero la moviola in campo, in questo caso non mi sembra che sia chiarissimo quindi secondo me non è l'unica soluzione..Quanto tempo avrebbero perso su questa situazione??

    Io sono contrario ad un'eventuale moviola in campo
    La moviola in campo dovrebbe essere utilizzata dall'arbitro qualora egli si senta in dubbio, oppure su richiesta di una delle due squadre, se si sentono danneggiate da quella decisione.
    Nel caso specifico i giocatori del Napoli avrebbero potuto richiedere l'intervento della moviola e con essa l'arbitro avrebbe confermato la sua decisione, non vedo dov'è lo scandalo o la cosa che non va. I giocatori del Napoli avrebbero potuto continuare l'incontro comunque con maggiore serenità.
    In tutti quei casi dove però l'arbitro prende una toppa clamorosa, non rischieresti più di rovinare una partita.
    Non comprendo nemmeno la tua preoccupazione per il tempo perso (2 minuti? 3 minuti? molto spesso meno di quelli spesi per argomentare coi giocatori la decisione presa), basterebbe basarsi sul tempo effettivo di gioco anziché quegli stupidi minuti di recupero, molto spesso altro argomento di contestazione. Tanto lo sappiamo tutti che un tempo effettivamente dura dai 30 ai 35 minuti...

  8. #527
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Beh in questo caso la moviola non è chiara e dopo tanti replay non si capisce definitivamente la reale dinamica dell'azione..Penso che su questo episodio avrebbero perso molto tempo

  9. #528
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carousel Visualizza il messaggio
    Beh in questo caso la moviola non è chiara e dopo tanti replay non si capisce definitivamente la reale dinamica dell'azione..Penso che su questo episodio avrebbero perso molto tempo
    Comunque trattasi di una partita di calcio, mica è un'incendio da domare...

  10. #529
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    De Laurentis ha promesso che non venderà nessuno e comprerà altri campioni per l'Europa che conta!

  11. #530
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    finalmente l'ho trovato...

    non importa quanti insulti prenderò per questo video, ma vi dico che quel giorno io ero allo stadio, e anche i napoletani, nella curva opposta, applaudirono a qst cosa. Erano i tempi di Corbelli, quindi potete capire che bel periodo...

    quella partita finì 3-1 per la Salernitana





    dedicato a , e (quest'ultimo solo per questioni tecniche di tifoserie!)

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  2. Napoli
    Da Babbrina nel forum Argomento libero
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 18:40
  3. Napoli (2)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:55
  4. Napoli (1)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 19:50