ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 296 di 699 PrimaPrima ... 196246286292293294295296297298299300306346396 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,951 a 2,960 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #2951
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    8 milioni
    A me sembrava di ricordare 6, ma soprattutto pagabili in 3 anni, è questa anche l'ottima cosa, ci consente quasi di non sentire proprio la cifra.


  2. # ADS
     

  3. #2952
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    A me sembrava di ricordare 6, ma soprattutto pagabili in 3 anni, è questa anche l'ottima cosa, ci consente quasi di non sentire proprio la cifra.
    No sono 8 ma comunque spezzettati come hai detto te.
    Comunque io quest'anno sono molto fiducioso perchè è la prima stagione dopo il triplete che vedo un progetto serio e totale fiducia e supporto nell'allenatore. Se dovessi dare un voto al mercato fin'ora, considerando budget e alcuni pesi morti difficili da sbolognare (Maicon e JC a giorni verrano ceduti), gli do un bel 9. Voglio dire, era difficile fare di meglio con le nostre possibilità. Un giocatore non lo paghiamo più a una cifra superiore di 3 milioni a stagione, massimo 3,5


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se parliamo di vittoria finale (@Craimon) tolta la Juventus, che è l'unica squadra che essendo già ben messa lo scorso anno si è realmente rinforzata, il resto è mediocrità generalizzata, quindi il secondo posto non mi stupirei che fosse proprio dell'Inter (io vedo meglio il Napoli e l'Inter terza)... io facevo delle considerazioni in valore assoluto sul mercato fatto.
    Vedi meglio il Napoli? In che reparto il Napoli è meglio dell'Inter?
    Sono inferiori in ogni reparto compreso l'attacco:
    Cavani Pandev Hamsik Insigne
    Milito Palacio Sneijder Cassano Coutinho
    gli esterni....Maggio e Zuniga con Nagatomo e Pereira...sono un poco inferiori anche lì
    In mezzo a parte Inler gli altri cosa sono? Dzemaili, Behrami...
    In difesa, vogliamo paragonare Grava, Aronica ecc?
    Non avrebbe senso neanche dire che sono più favoriti perchè collaudati, visto che i gobbi con Conte venivano da una rivoluzione e da una stagione orrenda esattamente come questa Inter, ma i risultati sono arrivati comunque

  4. #2953
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Diciamo che Zeman ha fallito quando il sistema Moggi-Juventus gli ha segato le gambe.
    Zeman prese la Roma dodicesima e in un anno la portò al quarto posto, poi le dichiarazioni anti farmacia e il campionato successivo fu tartassato da ingiustizie arbitrali clamorose. Quella Roma era una squadra molto forte (era stata rinforzata adeguatamente durante l'estate), gli rubarono una infinità di punti, nonostante questo arrivò quinta. Fecero capire a Sensi che se voleva la possibilità di competere alla pari degli altri doveva licenziare Zeman e così fu.
    Detto questo, tale incapacità di Zeman di vincere con chi sarebbe? Col Brescia? Col Lecce? Col Foggia? L'unico eventuale fallimento l'ha avuto un anno con la Lazio di Cragnotti, quando si qualificò secondo ed ebbe un testa a testa contro la vincente del campinato che non mi ricordo chi fosse.

    '+'
    Ha vinto? No. Il resto sono solo chiacchiere.
    Beninteso che io sono un estimatore di Zeman, come ho sempre detto.

  5. #2954
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    No sono 8 ma comunque spezzettati come hai detto te.
    Comunque io quest'anno sono molto fiducioso perchè è la prima stagione dopo il triplete che vedo un progetto serio e totale fiducia e supporto nell'allenatore. Se dovessi dare un voto al mercato fin'ora, considerando budget e alcuni pesi morti difficili da sbolognare (Maicon e JC a giorni verrano ceduti), gli do un bel 9. Voglio dire, era difficile fare di meglio con le nostre possibilità. Un giocatore non lo paghiamo più a una cifra superiore di 3 milioni a stagione, massimo 3,5


    - - - Aggiornamento - - -



    Vedi meglio il Napoli? In che reparto il Napoli è meglio dell'Inter?
    Sono inferiori in ogni reparto compreso l'attacco:
    Cavani Pandev Hamsik Insigne
    Milito Palacio Sneijder Cassano Coutinho
    gli esterni....Maggio e Zuniga con Nagatomo e Pereira...sono un poco inferiori anche lì
    In mezzo a parte Inler gli altri cosa sono? Dzemaili, Behrami...
    In difesa, vogliamo paragonare Grava, Aronica ecc?
    Non avrebbe senso neanche dire che sono più favoriti perchè collaudati, visto che i gobbi con Conte venivano da una rivoluzione e da una stagione orrenda esattamente come questa Inter, ma i risultati sono arrivati comunque
    Secondo me siete troppo ottimisti. Non sempre il valore di una squadra viene rispecchiato in campo. Possiamo arrivare secondi o primi ma possiamo arrivare anche quarti....

  6. #2955
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    Vedi meglio il Napoli? In che reparto il Napoli è meglio dell'Inter?
    Sono inferiori in ogni reparto compreso l'attacco:
    Cavani Pandev Hamsik Insigne
    Milito Palacio Sneijder Cassano Coutinho
    gli esterni....Maggio e Zuniga con Nagatomo e Pereira...sono un poco inferiori anche lì
    In mezzo a parte Inler gli altri cosa sono? Dzemaili, Behrami...
    In difesa, vogliamo paragonare Grava, Aronica ecc?
    Non avrebbe senso neanche dire che sono più favoriti perchè collaudati, visto che i gobbi con Conte venivano da una rivoluzione e da una stagione orrenda esattamente come questa Inter, ma i risultati sono arrivati comunque
    Bada bene che io non voglio sottovalutare l'Inter, sottovaluto più o meno tutte le squadre italiane in valore assoluto, ma se le devo valutare in valore relativo tra loro, come già ho detto in precedenza, la Juve sta meglio di tutte (e forse è quella che potrebbe far bene anche a livello internazionale) e poi per il resto stiamo parlando di valori molto simili tra altre squadre, fra cui comunque Napoli e Inter sono quelle messe meglio.
    Dico Napoli piuttosto che Inter proprio per l'ultima tua ipotesi, cioé perché è una squadra che gioca a memoria utilizzando certi schemi da un paio d'anni e con ottimi risultati e anche perché rispetto allo scorso campionato ha il grosso vantaggio di non avere più la champions a rubargli risorse e punti.
    Poi è vero che si può anche mettere su una squadra dal niente e vincere immediatamente, anche se trovo che la Juventus non fosse il niente assoluto quando Conte è arrivato. Però statisticamente è una cosa difficile a verificarsi, si potrebbero fare innumerevoli esempi di squadre costruite che a leggere la formazione sembrava che non ce ne dovesse essere per nessun altro e poi hanno fallito.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Forse l'unica operazione per la quale si può parlare di improvvisazione è quella riguardante Cassano, qui te lo concedo, ma credo più che altro che si possa parlare di "treno preso al volo" più che di reale improvvisazione. L'Inter del resto stava puntando su una seconda punta/centrocampista offensivo come Gaston Ramirez, indubbiamente più giovane ma molto più costoso e al centro di molte altre offerte, al contrario del barese. Non solo...l'operazione/Cassano ci ha consentito di privarci di un dichiarato peso morto come Pazzini e di ricavarci pure 7 milioni sopra...operazione stranamente geniale da parte di Branca e Moratti.
    Sicuramente Cassano è un'operazione di mercato che ha pesato molto nel mio giudizio di improvvisazione.
    I 7 milioni immagino che in parte almeno l'Inter li avrebbe avuti anche senza la contropartita tecnica di Pazzini, come incentivo per il pesante ingaggio del barese.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Ha vinto? No. Il resto sono solo chiacchiere.
    Beninteso che io sono un estimatore di Zeman, come ho sempre detto.
    Vabbé, se ti piace esprimerti per frasi fatte da qualche discutibile personaggio del mondo del calcio, è inutile parlarne ancora.
    In senso psico-sociologico, il vincente è colui che raggiunge l'obiettivo che si è prefissato.
    Un allenatore che tutti gli anni allena una squadra modesta che è destinata a lottare per non retrocedere e RIESCE ogni anno a salvarsi dalla retrocessione, è per esempio un super-vincente.
    Zeman è stato innovativo, il calcio italiano prima di lui era il "catenaccio", Sacchi a chi credi che si sia ispirato?
    Zeman è un vincente solo per aver trasformato la mentalità del nostro calcio, è un vincente per quanto ha fatto col suo primo Foggia, è un vincente per tutti i talenti che ha scoperto, Da Signori a Nedved alle ultime speranze del suo Pescara. Pensali solo in termini economici e poi chiedilo ai presidenti che si sono giovati dei loro cartellini se Zeman è o non è vincente.

  7. #2956
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Abel, guarda che io sono uno dei più grandi estimatori di Zeman, ho anche guardato diverse videocassette di quando allenava il Licata negli anni 80. Non capisco perchè devi venire ogni volta a cambiare il discorso in tavola, io ho detto che non è stato in grado di vincere in quella roma, ed è un dato obiettivo, i motivi non mi interessano. Non lo dico per denigrarlo, assolutamente, visto che è nella mia top tree degli allenatori preferiti, era solo un'osservazione obiettiva: Non ha vinto. Il calcio di allora era diverso e giocare bene non bastava perchè era pieno di squadroni il campionato italiano, oggi non lo è e anche con una squadra mediocre vincere non è impossibile.
    Fidati che non sono uno di quelli che "Zeman non ha mai vinto un caxxo!!!!1111" perchè invece ha vinto una c2 col Licata con un capolavoro costruendo praticamente da 0 la squadra che poi avrebbe raggiunto la b portando dalla primavera del palermo i vari la rosa romano campanella napoli che poi avrebbero fatto sfracelli (alcuni anche dopo la carriera da calciatore), i campionati con il foggia e la promozione col pescara che è stata una gioia grandissima per me...quindi fidati che io non ho niente contro il boemo, anzi...spesso ho litigato con i miei compagni di tifo perchè avanzavano critiche piuttosto insensate, un po come con Prandelli che deve vergognarsi per non aver vinto nulla (eh doveva vincere la champions con la fiorentina.)
    La mia era solo un'osservazione, non una critica all'allenatore...non ha vinto, quali siano i motivi, ma nel calcio fortunatamente non conta solo vincere...non è che perchè sono juventino allora devo odiare zeman...anzi, non sarò mai abbastanza grato al boemo per lo spettacolo che ha offerto qua a Licata (anche se non ho potuto viverlo di persona) o per quello che mi sono gustato da lontano spettatore dall'Adriatico di Pescara...

  8. #2957
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    @GabrielePagnotta98
    Mi fai diventare matto!
    Che discorso è che oggettivamente non ha vinto con la Roma, se ci sono stati 14 risultati falsati dagli arbitraggi in un solo campionato? Boh!

    Possiamo semmai dire che Zeman non è mai stato messo alla prova con una squadra competitiva e in condizioni NORMALI.

  9. #2958
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    TORNANDO A PARLARE DI INTER ()

    OTTIMO esordio, ieri, secondo me. C'è ancora un po' di "ruggine", ma ho visto:

    1) Un Silvestre e un Ranocchia in ulteriore crescita (partita quasi perfetta per entrambi, pochissimi svarioni e grande puntualità negli interventi, e senza particolari falli)

    2) Un Gargano che, se sai cosa fargli fare e cosa aspettarti senza pretendere che diventi un Corini, un Pirlo o un Iniesta, ripaga sempre le attese.

    3) Un Cassano che fisicamente va ancora recuperato ma che psicologicamente sta bene, BENISSIMO, e tornava anche a coprire nella zona laterale di centrocampo, finchè ne ha avuto.

    4) Un Cambiasso in ulteriore crescita dopo la valida prova col Vaslui, e questa è una notizia dato che negli scorsi mesi era diventato INGUARDABILE.

    5) Un Coutinho sempre più concreto e utile, migliorato anche come senso della posizione

    6) Un Nagatomo molto concentrato, sia in difesa sia in attacco

    7) Ultimi ma non per importanza, anzi...SNEIJDER E MILITO

    Dulcis in fundo, una squadra che continua a giocare un calcio ordinato ma comunque offensivo, fatto prevalentemente di scambi veloci palla a terra e saltuarie verticalizzazioni mirate. Un bel progetto, confermo che va data fiducia a Stramaccioni ALMENO per quest'anno. Va fatto lavorare in pace.

  10. #2959
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    @GabrielePagnotta98
    Mi fai diventare matto!
    Che discorso è che oggettivamente non ha vinto con la Roma, se ci sono stati 14 risultati falsati dagli arbitraggi in un solo campionato? Boh!

    Possiamo semmai dire che Zeman non è mai stato messo alla prova con una squadra competitiva e in condizioni NORMALI.
    Ma io ho detto che non ha vinto...ha forse vinto? No...poi i motivi non mi interessano perchè ai tempi avevo 4 anni e i miei interessi più grandi erano fare la cacca, giocare con la palla e scappare ogni volta che vedevo un cane...
    Magari avrà anche tutti i suoi alibi eh...non lo metto in dubbio, ma tu mi hai risposto come se avessi detto "Non ha vinto, ergo è un mediocre"...cosa che io assolutamente non penso, anzi...

  11. #2960
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' che mi sembra un "Non ha Vinto" che sa di "Non è stato all'altezza di vincere". Comunque ha ragione @Wolverine, questo è il topic dell'Inter, chiudiamola pure qui che ci siam chiariti abbastanza!

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57