ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 295 di 699 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,941 a 2,950 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #2941
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque tornando al calciomercato dell'Inter (è il topic dell'Inter questo...), avverto nel post eccessivo entusiasmo rispetto a come di sta muovendo la società, salvo qualche bel colpo da qui alla chiusura.
    L'unico vero acquisto che mi piace è Guarin, il quale c'era però già e lo si può considerare un acquisto solo perché lo scorso campionato praticamente non ha mai giocato.
    Buono Gargano.
    Per il resto... boh!


  2. # ADS
     

  3. #2942
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Io vedo una squadra completamente rivoluzionata spendendo non troppi soldi. Abbiamo numericamente i giocatori giusti in ogni ruolo e spendendo una miseria ci siamo assicurati dei buoni gregari [gargano, mudingay]. Io sono molto fiducioso anche se non lo sono come molti miei compagni di tifo sicuri di puntare alla vittoria finale.

    - - - Aggiornamento - - -

    Sembra fatta per paulinho. Arriverà a gennaio.

  4. #2943
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque tornando al calciomercato dell'Inter (è il topic dell'Inter questo...), avverto nel post eccessivo entusiasmo rispetto a come di sta muovendo la società, salvo qualche bel colpo da qui alla chiusura.
    L'unico vero acquisto che mi piace è Guarin, il quale c'era però già e lo si può considerare un acquisto solo perché lo scorso campionato praticamente non ha mai giocato.
    Buono Gargano.
    Per il resto... boh!
    Palacio è un OTTIMO giocatore, Silvestre idem...Handanovic non necessita di commenti...Mudingayi e Gargano, come già detto anche da Craimon, ottimi gregari capaci di pressare a tutto campo e sostenere sia la difesa sia l'attacco (specie Gargano, Mudingayi tende a rimanere un po' più indietro)

  5. #2944
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Palacio è un OTTIMO giocatore, Silvestre idem...Handanovic non necessita di commenti...Mudingayi e Gargano, come già detto anche da Craimon, ottimi gregari capaci di pressare a tutto campo e sostenere sia la difesa sia l'attacco (specie Gargano, Mudingayi tende a rimanere un po' più indietro)
    ...e Pereira è un esterno con le palle cubiche


    Io avrei preferito De Jong o Fernando ma amen. Gargano e Paulinho non sono male

  6. #2945
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se parliamo di vittoria finale (@Craimon) tolta la Juventus, che è l'unica squadra che essendo già ben messa lo scorso anno si è realmente rinforzata, il resto è mediocrità generalizzata, quindi il secondo posto non mi stupirei che fosse proprio dell'Inter (io vedo meglio il Napoli e l'Inter terza)... io facevo delle considerazioni in valore assoluto sul mercato fatto.

    Di Pereira (@Nickname) me ne ero dimenticato, quello si che è un acquisto azzeccato, uno veramente utile!

    Per il resto, quello che mi è piaciuto meno della campagna acquisti dell'Inter è che mi ha dato l'idea di improvvisazione. Palacio, per esempio, (@Wolverine) è un buon giocatore senz'altro, ma, visto quello che è costato, non sarebbe stato il caso in fase di ricostruzione di una squadra, di puntare su un atleta più giovane? Non parlo di un ragazzino ventenne, che è un'autotentica scommessa, ma di un giocatore giovane fatto, che con quei soldi si poteva prendere e sul quale puoi puntare per gli anni a venire.
    Cioè, considerando che un nuovo acquiosto è sempr ein parte almeno una scommessa, fare in modo che se la vinci ti rimane una certezza a lungo, invece contrattuaolizzi palacio per 3 o 4 anni non so quanti, che ne ha 31 e poi ti ritroverai fra un paio d'anni i soliti problemi degli zavorroni che percepiscono stipendi da favola senza essere più congeniali alla squadra.
    Oppure vogliamo parlare di Cassano? Ti levi Pazzini perché non fa parte del tuo "progetto" che è un '84 e ti accolli un cariatide dell'82, stipendio pesantissimo, salute incerta, che a parte il dubbio sul rendimento che potrà avere, di sicuro toglierà spazio a Coutinho appena rientrato... ha senso 'sta cosa? Coutinho viene da un'ottima stagione, lo riporti a casa e che fai? Gli metti davanti il cariatide Cassano che vuole giocare a tutti i costi se no ti rompe i coglioni e lo spogliatoio... Su Coutinho o ci punti o lasci perdere...

    Poi ripeto, se parliamo del campionato italiano, Juve a parte, si possono considerar erinforzate quelle squadre che si sono indebolite di meno, per cui, chi ha comunque acquistato dei calciatori è sicuramente fra le favorite, con tutte le incognite di una squadra completamente cambiata.

  7. #2946
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quest'anno lo scudetto se lo gioca anche la Roma, ne sono certo. Zeman è vero che in passato ha fallito sotto questo punto di vista, ma ha fallito quando la A era di tutt'altro livello e giocare bene non era bastevole per vincere, oggi lo è.

  8. #2947
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Quest'anno lo scudetto se lo gioca anche la Roma, ne sono certo. Zeman è vero che in passato ha fallito sotto questo punto di vista, ma ha fallito quando la A era di tutt'altro livello e giocare bene non era bastevole per vincere, oggi lo è.
    Diciamo che Zeman ha fallito quando il sistema Moggi-Juventus gli ha segato le gambe.
    Zeman prese la Roma dodicesima e in un anno la portò al quarto posto, poi le dichiarazioni anti farmacia e il campionato successivo fu tartassato da ingiustizie arbitrali clamorose. Quella Roma era una squadra molto forte (era stata rinforzata adeguatamente durante l'estate), gli rubarono una infinità di punti, nonostante questo arrivò quinta. Fecero capire a Sensi che se voleva la possibilità di competere alla pari degli altri doveva licenziare Zeman e così fu.
    Detto questo, tale incapacità di Zeman di vincere con chi sarebbe? Col Brescia? Col Lecce? Col Foggia? L'unico eventuale fallimento l'ha avuto un anno con la Lazio di Cragnotti, quando si qualificò secondo ed ebbe un testa a testa contro la vincente del campinato che non mi ricordo chi fosse.

    http://web.tiscali.it/zonazeman/complotto.htm

  9. #2948
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Cosa avresti fatto di meglio con i soldi a disposizione?

  10. #2949
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Abel Balbo, secondo me invece più che di improvvisazione, STAVOLTA, bisogna parlare di azioni su più fronti, nel senso di portare avanti più trattative contemporaneamente in maniera che se una non va in porto l'altra è già ben avviata.
    Stramaccioni probabilmente ha in mente due o tre possibili moduli:

    1) 4-2-3-1
    2) 4-3-1-2
    3) 4-3-3 puro con opzione per farlo diventare un "albero di natale" 4-3-2-1

    Ergo, ha chiesto giocatori adatti per tutti e tre questi moduli...e la cosa buona è che la società è anche pienamente disponibile ad accontentarlo, solo che prima Tizio poi Caio ci fregano sempre facendo all'ultimo momento offerte inarrivabili...Però alla fin fine Gargano e Mudingayi sono stati presi perchè servono giocatori da 4-5 polmoni ciascuno che non fossero delle primedonne e che risultassero funzionali allo scopo, e loro due lo sono. Sono anche stati pagati pochissimo, specie Mudingayi. Di Guarìn hai detto tu stesso e quindi ok.
    Palacio in teoria fu già chiesto addirittura da Gasperini, e non ho idea del perchè ADESSO lo si sia comprato mentre prima no...rimane il fatto che è un giocatore che meriterebbe ben più fama di quella che ha, può giocare da prima o da seconda punta, parecchio tecnico e molto rapido, e segna un buon numero di goal. Silvestre preso a due crackers e quattro banane per puntellare il reparto centrale, ottimo acquisto.

    Forse l'unica operazione per la quale si può parlare di improvvisazione è quella riguardante Cassano, qui te lo concedo, ma credo più che altro che si possa parlare di "treno preso al volo" più che di reale improvvisazione. L'Inter del resto stava puntando su una seconda punta/centrocampista offensivo come Gaston Ramirez, indubbiamente più giovane ma molto più costoso e al centro di molte altre offerte, al contrario del barese. Non solo...l'operazione/Cassano ci ha consentito di privarci di un dichiarato peso morto come Pazzini e di ricavarci pure 7 milioni sopra...operazione stranamente geniale da parte di Branca e Moratti.

  11. #2950
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    E' pianificazione, no improvvisazione.
    La società ha accontentato e supportato in tutto Stramaccioni dandogli i giocatori che voleva, primo. Poi i numerosi cambiamenti in società e progetti in ottica futura dimostrano che c'è un programma e niente è improvvisato.
    Improvvisazione era quando prendevano Gasperini e prendevano giocatori quasi a caso.
    Comunque mi fa piacere che ci sottovalutano, godrò il doppio


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Silvestre preso a due crackers e quattro banane per puntellare il reparto centrale, ottimo acquisto.
    8 milioni

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57