ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 363 di 699 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,621 a 3,630 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #3621
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    No, va bè, almeno un altro attaccante ci serve ASSOLUTAMENTE...Purchè però non sia Fernando Torres. Dzeko sì, ma Torres...per carità...un bollito strapagato. Vecchio per vecchio, a questo punto preferirei cento volte Samuel Eto'o
    Braaavo! Finalmente qualcuno che non sta impazzendo perché c'è in giro il nome di Torres. Torres è molto sopravvalutato, e non penso sia il nome giusto per l'Inter.



  2. # ADS
     

  3. #3622
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio


    Braaavo! Finalmente qualcuno che non sta impazzendo perché c'è in giro il nome di Torres. Torres è molto sopravvalutato, e non penso sia il nome giusto per l'Inter.
    Sto sperando giorno dopo giorno che NON venga all'Inter, altrochè Sono almeno 3 anni che lo considero un ex giocatore C'era un nome che era stato fatto qualche mese fa, che non si cagò quasi nessuno e che invece renderebbe molto meglio: Lukas Podolski. Abbastanza tecnico, nel fiore degli anni, buon fisico, prezzi accessibili.

  4. #3623
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    si una punta ci serve ma non è una priorità secondo me.
    si parla di dzeko che costerà 20 milioni, se abbiamo quei soldi da investire su un solo giocatore li metterei su un centrocampista.

    se poi dobbiamo prenderlo andrei decisamente su lavezzi o su un tipo di giocatore simile.

  5. #3624
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    si una punta ci serve ma non è una priorità secondo me.
    si parla di dzeko che costerà 20 milioni, se abbiamo quei soldi da investire su un solo giocatore li metterei su un centrocampista.

    se poi dobbiamo prenderlo andrei decisamente su lavezzi o su un tipo di giocatore simile.
    Non è una priorità?...Milito è bollito e comunque se ne andrà, rimangono Icardi come prima punta e Palacio e Botta come attaccanti di movimento. Direi che DECISAMENTE ci serve almeno un attaccante, io direi anche due, assolutamente. E uno, secondo me, dovrebbe essere Podolski.

    Poi ci serve anche un mediano "metronomo" alla Cambiasso, questo sì. Mi piacerebbe parecchio Allan, ma sicuramente l'Udinese sparerebbe prezzi assurdi. Affari a buon prezzo potrebbero essere Lodi o Marco Parolo, giocatore che da due anni vorrei all'Inter. Per Handanovic e Palacio mi hanno ascoltato con due-tre anni di ritardo, magari è la volta buona...

  6. #3625
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è una priorità?...Milito è bollito e comunque se ne andrà, rimangono Icardi come prima punta e Palacio e Botta come attaccanti di movimento. Direi che DECISAMENTE ci serve almeno un attaccante, io direi anche due, assolutamente. E uno, secondo me, dovrebbe essere Podolski.

    Poi ci serve anche un mediano "metronomo" alla Cambiasso, questo sì. Mi piacerebbe parecchio Allan, ma sicuramente l'Udinese sparerebbe prezzi assurdi. Affari a buon prezzo potrebbero essere Lodi o Marco Parolo, giocatore che da due anni vorrei all'Inter. Per Handanovic e Palacio mi hanno ascoltato con due-tre anni di ritardo, magari è la volta buona...
    Continuiamo a fare l'errore di puntare tutto sulla quantità piuttosto che sulla qualità.

    voglio dire abbiamo palacio che è ottimo, icardi e botta giovani promettenti. è ovvio che non possiamo giocare tre competizioni con 3 attaccanti, ma probabilmente spendere il grosso del budget per l'attacco è sbagliato.

    a centrocampo hai cambiasso che ormai va per i 33, hernanes che è ok, kovacic giovane promettente ma ancora molto indietro e poi? il vuoto.

    sulle fascie hai 3 giocatori mediocri come d'ambrosio, nagatomo e jonathan. non sarebbe meglio rinforzare questi reparti col top player?

  7. #3626
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Centrocampisti buoni li trovi anche a prezzi non assurdi (Allan e Parolo sono validi giocatori. Il fatto che non si chiamino Xavi, Iniesta, Ramires o Gerrard non significa che siano scarsi...). I top player difficilmente verranno da noi, almeno non l'anno prossimo. Ciò significa che dobbiamo guardare a giocatori magari non stellari ma FUNZIONALI, cioè che garantiscono continuità di buon rendimento. Allan e Parolo rientrano in pieno in questo identikit. Se l'Inter riuscisse a prenderli entrambi, il centrocampo sarebbe a posto. Non ci vinci la Champions, ma in Champions ci arrivi e puoi andare abbastanza avanti anche in Europa League.

    Un uomo di fascia anche serve, questo è fuori di dubbio. Rimanendo nell'identikit di cui sopra, uno come Dusan Basta, Vrsaljko o Gino Peruzzi potrebbero andar bene. L'attacco...eh, quello è un problema, lì i soldi li DEVI spendere, perchè se risparmi sull'attaccante ti ritrovi automaticamente gente che vale poco. Su centrocampo e difesa puoi giostrare, ma sugli attaccanti non si scherza...


    Poi, ultimo ma non ultimo...serve un allenatore che finalmente dia UNO STRACCIO DI GIOCO DI SQUADRA! Perchè posso accettare di perdere, dico per dire, contro Juve, Roma o Napoli, ma non posso assolutamente accettare di vedere per esempio Torino e Parma giocare meglio dell'Inter COME COLLETTIVO, quindi in maniera più organizzata e armoniosa. Questo mi fa saltare i nervi in una maniera pazzesca, perchè lì sì che è tutta, completamente, colpa dell'allenatore. La rosa per giocare meglio c'è, non abbiamo più scuse.

  8. #3627
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    no mi spiace ma non la vedo come te quasi per niente.. l'inter ha bisogno di ricostruire e di farlo con nomi veri, non con delle promesse.
    vidic è stato preso per questo e mi auguro che anche il nome del centrocampista sia un nome importante e non allen o parolo con tutto il rispetto per loro.
    per quanto riguarda il ruolo di preciso quello lo deve dire mazzarri.
    io metterei kovacic regista, hernanes trequartista e prenderei un interditore con le palle.

    lo stesso discorso andrebbe fatto per la fascia. basta, vrsaljko e peruzzi non sono nomi che ti danno garanzie.. sono ragazzini..
    o inizi davvero a tirar fuori la grana e prendi qualche giocatore esperto oppure tanto vale che fai giocare i vari jonathan e d'ambrosio, che forse sono pure meglio di peruzzi e basta e almeno giocano gia da un anno con gli altri.

    in attacco hai un giocatore validissimo che ti fa reparto da solo, 2 giovani molto promettenti, servirebbe un top player ok, ma non potendone prendere 3 preferisco rinforzare prima il centrocampo.

    io non lo so se tu sei interista o no, immagino di si, da quando seguo l'inter non abbiamo mai tenuto un allenatore che non abbia vinto al primo anno, fatta eccezzione per simoni che vinse la uefa (con ronaldo però!) e mourinho (che però ereditò l'inter di mancini)... e questo non ha mai portato a nulla.
    sperare che un allenatore compia miracoli non ha senso, come fai a dire che la rosa per giocare meglio c'è?
    è evidente che tutte le squadre che ci stanno sopra abbiano rose superiori e probabilmente anche squadre che ci stanno sotto (vedi milan).

    non è esatto dire che non abbiamo uno straccio di gioco, è che il gioco di mazzarri in fase offensiva porta l'80% dei palloni sulla fascia ma all'inter i cross li devono fare 2 che il 70% delle volte li sbagliano o nemmeno riescono a farli... e fino al ritorno di icardi non c'era nessuna torre da andare a prenderli quei cross.

  9. #3628
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il Torino riesce a fare un valido gioco corale avendo a centrocampo gente che nell'Inter o nella Juve o nel Napoli non verrebbe messa neanche a pulire i cessi...vorrà pur dire qualcosa, no? Il fatto che poi a segnare siano quasi sempre Cerci e Immobile è un conto, io parlo di GIOCO CORALE, quello che l'Inter non riesce a fare.

    I top player vanno supportati da una serie di "gregari". Dico "gregari" anche se è un termine con una connotazione dispregiativa che io invece non do assolutamente. Dicevamo di Allan e Parolo...guarda che non sono molto diversi da Cambiasso, con la differenza che sono più giovani. Parolo è anche più offensivo, Allan no, ma Allan è un giocatore PREZIOSISSIMO, e se guardi con attenzione le partite dell'Udinese te ne accorgi. L'Udinese senza Allan e Badu è molto più disunita e più perforabile, proprio perchè sono giocatori tatticamente eccellenti. Ora, Badu è un interditore puro, Allan ha anche un minimo di piede, perciò parlavo appunto di Allan. Parolo è più offensivo e con una buona propensione al goal, l'ha dimostrato in ogni squadra in cui ha giocato.

    Potrei nominarti anche Giacomo Bonaventura dell'Atalanta, giocatore ingiustamente sottovalutato e ormai serenamente pronto per una grande squadra. Ti ricordo che la Fiorentina ha speso 9 milioni per Borja Valero e ha preso Pizarro a parametro zero, mentre l'Inter spendeva 11 per Alvaro Pereira...non serve spendere 30-40 milioni per costruire buone squadre. I buoni osservatori hanno l'occhio per capire quali siano i giocatori DAVVERO UTILI ALLA SQUADRA, il che non implica sempre e soltanto campionissimi da strapagare.

    Prendendo solo giocatori vecchi che cosa ottieni? Una squadra che nella migliore delle ipotesi ti dura un paio d'anni...e poi fa come il Milan, perdendo 11 giocatori di colpo tra scadenze di contratto e ritiri. Il che è proprio quello che succederà all'Inter, che a fine stagione perderà 7-8 giocatori, con i soli Cambiasso e Samuel in odore di rinnovo per un altro anno (sono gli unici a meritarlo. Zanetti, per quanto mi pianga il cuore, spero si ritiri da leggenda quale è e quale sempre sarà).

    All'Inter serve uno "scheletro" di giocatori affidabili. In questo modo, e con un allenatore che si decida a dare un buon gioco corale (Diego Simeone o Spalletti), si può tornare in Champions. Una volta ri-qualificati alla Champions, attorno a quel perno di giocatori affidabili si affianca via via qualche top player. Questo significa "progettare". È il modello-Barça, il modello-Bayern, il modello Borussia Dortmund e il modello-Napoli. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non ho nominato l'Arsenal perchè tanto l'Arsenal non arriva neanche vicino alle vittorie, per me quello è un modello sopravvalutato, così come l'Udinese che pensa SOLO a fare plusvalenze trascurando completamente il lato sportivo, con quel poveraccio di Guidolin che ogni anno deve fare i salti mortali...

  10. #3629
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il Torino riesce a fare un valido gioco corale avendo a centrocampo gente che nell'Inter o nella Juve o nel Napoli non verrebbe messa neanche a pulire i cessi...vorrà pur dire qualcosa, no? Il fatto che poi a segnare siano quasi sempre Cerci e Immobile è un conto, io parlo di GIOCO CORALE, quello che l'Inter non riesce a fare.

    I top player vanno supportati da una serie di "gregari". Dico "gregari" anche se è un termine con una connotazione dispregiativa che io invece non do assolutamente. Dicevamo di Allan e Parolo...guarda che non sono molto diversi da Cambiasso, con la differenza che sono più giovani. Parolo è anche più offensivo, Allan no, ma Allan è un giocatore PREZIOSISSIMO, e se guardi con attenzione le partite dell'Udinese te ne accorgi. L'Udinese senza Allan e Badu è molto più disunita e più perforabile, proprio perchè sono giocatori tatticamente eccellenti. Ora, Badu è un interditore puro, Allan ha anche un minimo di piede, perciò parlavo appunto di Allan. Parolo è più offensivo e con una buona propensione al goal, l'ha dimostrato in ogni squadra in cui ha giocato.

    Potrei nominarti anche Giacomo Bonaventura dell'Atalanta, giocatore ingiustamente sottovalutato e ormai serenamente pronto per una grande squadra. Ti ricordo che la Fiorentina ha speso 9 milioni per Borja Valero e ha preso Pizarro a parametro zero, mentre l'Inter spendeva 11 per Alvaro Pereira...non serve spendere 30-40 milioni per costruire buone squadre. I buoni osservatori hanno l'occhio per capire quali siano i giocatori DAVVERO UTILI ALLA SQUADRA, il che non implica sempre e soltanto campionissimi da strapagare.

    Prendendo solo giocatori vecchi che cosa ottieni? Una squadra che nella migliore delle ipotesi ti dura un paio d'anni...e poi fa come il Milan, perdendo 11 giocatori di colpo tra scadenze di contratto e ritiri. Il che è proprio quello che succederà all'Inter, che a fine stagione perderà 7-8 giocatori, con i soli Cambiasso e Samuel in odore di rinnovo per un altro anno (sono gli unici a meritarlo. Zanetti, per quanto mi pianga il cuore, spero si ritiri da leggenda quale è e quale sempre sarà).

    All'Inter serve uno "scheletro" di giocatori affidabili. In questo modo, e con un allenatore che si decida a dare un buon gioco corale (Diego Simeone o Spalletti), si può tornare in Champions. Una volta ri-qualificati alla Champions, attorno a quel perno di giocatori affidabili si affianca via via qualche top player. Questo significa "progettare". È il modello-Barça, il modello-Bayern, il modello Borussia Dortmund e il modello-Napoli. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non ho nominato l'Arsenal perchè tanto l'Arsenal non arriva neanche vicino alle vittorie, per me quello è un modello sopravvalutato, così come l'Udinese che pensa SOLO a fare plusvalenze trascurando completamente il lato sportivo, con quel poveraccio di Guidolin che ogni anno deve fare i salti mortali...
    il torino gioca meglio dell'inter.. ok ma lo stesso torino con lo stesso allenatore l'anno prima faceva schifo ed è andato a un passo dalla serie B.

    l'equazione allenatore-bel gioco-risultati è buona solo se all'allenatore dai il tempo necessario per conoscere bene i giocatori, farsi rispettare all'interno dello spogliatoio (cosa non facile all'inter), poter applicare qualche modifica in accordo con la società dopo il primo anno ecc..

    ora mazzarri è stato preso da moratti che nemmeno gli ha dato qualche giocatore adatto al suo gioco. vale a dire giocatori validi in fascia, e giocatori rapidi in contropiede.
    a gennaio ha chiesto una punta, sono arrivati un buon centrocampista e uno di fascia.

    allan e parolo non li boccio per qualità ma per mentalità, non hanno mai giocato in una grande squadra e all'inter c'è bisogno di gente che tiri la carretta nel momento del bisogno.
    i giovani vanno inseriti in un contesto non dico vincente ma per lo meno tranquillo dove possano crescere con serenità, senza troppe responsabilità e pressioni.. e non mi sembra ci manchino giocatori giovani di qualità e promettenti.. vedi j.jesus, kovacic, icardi.
    ciò che manca a noi son proprio i giocatori di mezza età esperti ma non bolliti.

    non devi prendere solo giocatori vecchi ma giocatori esperti di un certo livello da cui partire.
    khedira, nani sono giocatori di 26-27 anni che potrebbero tornare utili all'inter tanto per dirne un paio e possono durarti tranquillamente altri 5-6 anni.
    i nomi che hai fatto tu vanno bene nella seconda parte del progetto quando la squadra ha perlomeno iniziato ad avere un anima.

    cmq sono abbastanza fiducioso del lavoro che farà thohir visto che i nomi accostati all'inter ultimamente sono quelli buoni per ripartire secondo me. spero anche che riconfermerà l'allenatore e che non siano conferme di facciata quelle che fa.
    Ultima modifica di Hulk; 22/4/2014 alle 11:52

  11. #3630
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io stimavo e tuttora stimo tantissimo Mazzarri...ma è fuori di dubbio che all'Inter stia fallendo proprio in quelli che di solito sono i suoi punti forti: difesa, contropiede, gioco collettivo.
    Ergo, Mazzarri via e dentro Simeone, tutta la vita...

    Khedira piace un sacco anche a me, ma l'Inter purtroppo non può permettersi di comprare giocatori provenienti da squadre stellari, che sparerebbero 20 milioni per il capitano dei Pulcini e 10-15 per un magazziniere neanche tra i più in forma...

    Il caso di Nani è particolare, invece, per due motivi:
    1) È già in odore di cessione da tempo, probabilmente sarà disponibile a prezzi accessibili
    2) Il Manchester rischia un crack finanziario pazzesco, soprattutto se non accede alla prossima Champions League, il che è piuttosto probabile visto che è più indietro in Premier League. Da ciò deriva che c'è una discreta probabilità che alcuni pezzi pregiati (Van Persie, Welbeck, lo stesso Nani, Evra, Mata) e buoni gregari (Carrick, Valencia, Kagawa) dei Red Devils possano essere disponibili a prezzo di saldo.

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57