ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Il Mondiale SBK 2010

  1. #1
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito Il Mondiale SBK 2010

    Finalmente ha ripreso
    Che gareeeeeee...gara 1 e' stata pazzesca,per due minuti ero felicissimo e poi un po' amareggiato
    Pero' ho visto una gara meravigliosa haslam e fabrizio hanno dato spettacolo...
    Gara 2 non e' stata da meno anzi...direi anche meglio,checa ha fatto una gara strpitosa...peccato per haga,pero' se vincesse il mondiale fabrizio sarei molto piu felice...Sarebbe una vittoria tutta italiana
    Quest'anno (se non fa cazzate) puo' farcela
    Pero' mi sa che sto haslam sara' un bel rompipalle per tutta la stagione (ed e' meglio cosi,almeno vedremo gare spettacolari)
    Non vedo l'ora che sia il 28 marzo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma che gare sono state?? O___O

    gara 1 si è rivelata tesissima, con un Haslam spettacolare.. e gara 2.. MA CHE GODURIA!!!!!!!!

    mio dio!

    io tifo suzuki (in garage ho una 'zukkina eh ^__^) e sinceramente sono andato in brodo di giuggiole a vedere quel mostro di gixxer là dove dovrebbe sempre stare!

    speriamo ora che Haslam si mantenga competitivo nelle prossime gare, una piccola delusione per Aprilia, ma è anche vero che siamo alla prima gara, tutto può accadere e dare giudizi sommari sarebbe ridicolo u.u

    comunque vedo un campionato molto più equilibrato dello scorso.. presto credo vedremo aprilia, honda e yamaha aggiungersi alle suzuki (si spera, ottimo anche guintoli!) e alle sempre indomite ducati ^__^

    grande superbike, per me è il campionato per veri appassionati (spiacente per Rossi, che adoro, ma la noiaGp ormai m'ha rotto le bolas..)..

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    purtroppo non ero in sede e mi sono perso la prima giornata

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Portimao.

    grandissima gara 1 O__O

    tiratissima, magari non spettacolare come la prima parte di gara, ma cavolo, fino all'ultimo giro Haslam era lì che tirava come un trattore delle valli bergamasche con una suzuki indemoniata!! *_*

    Grande Biaggi, vittoria meritatissima, ma quanto cavolo va il motore aprilia?? o.o

    credo che gara 2 sarà ancora più spettacolare.. soprattutto per quel che riguarda Rea e Crutchlow (un pò sfortunato)..

    da vedere!!!

    PS: altro che la noiagp u.u

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ho visto solo la seconda parte purtroppo.. bravo biaggi, mi fa molto piacere che abbia trovato la vittoria!

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

    PS: altro che la noiagp u.u
    è la seconda volta che ribadisci questo concetto, la prima volta non volli rispondere per mancanza di voglia, stavolta voglio precisare solo un paio di cosine.. non volermene siamo due motociclisti appassionati di moto da quanto ho capito

    la GP ha vissuto uno o 2 anni di forte noia, è vero.. gare superdominate.. tecnologia sconcertante e via dicendo..
    ma c'è da dire che
    1)quest'anno il mondiale ancora non inizia, quindi di certo non possiamo ancora azzardare giudizi
    2)l'anno scorso il mondiale gp, come quello sbk è stato tirato praticamente fino all'ultimo e lo spettacolo ci è stato da entrambe le parti
    3)anche la sbk ha i suoi momenti di monotonia.. fughe.. eccessivi gap e via dicendo..

    quindi secondo me noiagp è un appellativo che sta mooooolto stretto alla MotoGP

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio


    è la seconda volta che ribadisci questo concetto, la prima volta non volli rispondere per mancanza di voglia, stavolta voglio precisare solo un paio di cosine.. non volermene siamo due motociclisti appassionati di moto da quanto ho capito

    la GP ha vissuto uno o 2 anni di forte noia, è vero.. gare superdominate.. tecnologia sconcertante e via dicendo..
    ma c'è da dire che
    1)quest'anno il mondiale ancora non inizia, quindi di certo non possiamo ancora azzardare giudizi
    2)l'anno scorso il mondiale gp, come quello sbk è stato tirato praticamente fino all'ultimo e lo spettacolo ci è stato da entrambe le parti
    3)anche la sbk ha i suoi momenti di monotonia.. fughe.. eccessivi gap e via dicendo..

    quindi secondo me noiagp è un appellativo che sta mooooolto stretto alla MotoGP
    naaaa da quando è passata agli 800cc la motogp ha perso il 90% della sua spettacolarità..

    l'anno scorso le grandi emozioni si possono ridurre a tre cose:

    -sorpasso di rossi a Barcellona all'ultima curva
    -sorpasso di rossi in contro-staccata, sempre a barcellona, al penultimo giro
    -ultimo giro del Sachsering

    bene o male, le altre gare non hanno mai offerto nessun vero duello all'arma bianca come (per esempio) l'ultimo giro di gara 1 Assen 2009 (non so se hai presente, comunque cercalo su youtube, da orgasmo)..

    la motogp ormai se la gioca nelle prove libere/qualifiche.. chi riesce a costruirsi il pacchetto migliore, difficilmente perde, e chi non ha il pacchetto all'altezza del migliore, può vincere SOLO per errore di quest'ultimo.. lo dico io, lo dice Rossi, lo dice Dovizioso, lo dice Melandri.. insomma, fino a che le moto rimarranno queste super ultra mega tecnologiche 800cc (fin troppo perfette) le gare saranno noiose..

    magari tiratissime, per carità, ma noiose.. perchè chi prende un secondo di vantaggio se lo tiene per tutta la gara, e chi perde un mezzo secondo se lo tiene fino alla fine.. l'anno scorso per l'80% delle volte è stato così..

    e l'anno prima (salvo laguna seca, ma solo la prima metà) idem..

    e l'anno prima ancora (salvo Assen) idem con patate..

    non me ne volere, è giusto che tu abbia la tua opinione e la rispetto, però purtroppo sono un pò deluso e sfiduciato da sta motogp, ben lontana dai fasti della 990cc!

    ora poi, con sta cosa dei motori contingentati (paradossale tra l'altro), sarà ancora più triste.. perchè dubito davvero tanto che, per esempio, se Lorenzo è secondo a 2 secondi da Rossi, si spremerà per prenderlo, al posto di mantenere la posizione e lasciare un pò più fresco il motore per la volta dopo.. senza contare che non vedremo più burn out o impennate..

    le gare le si correrà secondo me ancora più sulla difensiva, perchè un ipotetico inseguitore, nel decidere se rischiare il tutto e per tutto e andare a prendere il pilota davanti avrà a che pensare non solo al rischio di stendersi, ma pure a quello di stressare troppo il motore..

    spero ovviamente di sbagliarmi, ma gli ultimi 3 anni purtroppo mi danno ragione

    bene o male poi oggi in sbk sono saliti sul podio 4 marchi diversi: suzuki, honda, aprilia, yamaha. Cosa inconcepibile in motogp, dove le marche che nuovamente si giocheranno il titolo saranno ducati e yamaha, con la honda a fare da incognita, suzuki a fare da chiudi-pista, team satelliti che faranno le comparsate..

    gara 2 di Phillip island di quest'anno della sbk è stata più emozionante della metà delle gare di motogp dell'anno scorso!

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mah guarda, sulla storia dei motori contingentati sono d'accordo.. è che purtroppo la crisi la sentono tutti..
    ma per tutto il resto evidentemente ho dei canoni di spettacolarità inferiori.. cioè.. la superbike è sempre stata quella più scomposta, più supermotardica se mi passi l'aggettivo inesistente..
    insomma hanno la metà della tecnologia che hanno in gp (pur'avendone da vendere, è innegabile).. e la tecnologia è abbastanza nemica dello spettacolo..
    ma se dovessi dire di essere stato annoiato dalla motogp la risposta è no..
    o comunque non più della superbike..
    nel senso che ci sono gare belle e brutte da entrambe le parti

  9. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    mah guarda, sulla storia dei motori contingentati sono d'accordo.. è che purtroppo la crisi la sentono tutti..
    ma per tutto il resto evidentemente ho dei canoni di spettacolarità inferiori.. cioè.. la superbike è sempre stata quella più scomposta, più supermotardica se mi passi l'aggettivo inesistente..
    insomma hanno la metà della tecnologia che hanno in gp (pur'avendone da vendere, è innegabile).. e la tecnologia è abbastanza nemica dello spettacolo..
    ma se dovessi dire di essere stato annoiato dalla motogp la risposta è no..
    o comunque non più della superbike..
    nel senso che ci sono gare belle e brutte da entrambe le parti
    è proprio questo il problema o.o

    che la motogp attuale è l'estrema rappresentazione dell'iper teconologia applicata al settore "moto".. le moto sono sofisticatissime (non che le superbike siano delle motozappe eh..) e questo porta a due cose:

    costi elevatissimi

    difficoltà del pilota/team a mettere a punto il mezzo

    i primi hanno di fatto desertificato la griglia di partenza (anoressica è dir poco..) e soprattutto ELIMINATO i team satelliti..

    la seconda cosa invece ha favorito enormemente ste gare noiose dove chi azzecca la messa a punto è imprendibile, e gli altri o arrancano o si "fermano" a qualche secondo di distanza e stop..

    guarda a caso, le uniche battaglie dell'anno scorso sono state tra Rossi e Lorenzo, che hanno un pacchetto pressochè identico quando stoner ne aveva di più, era imprendibile, quando la yamaha era in palla stoner non poteva che guardare gli altri sparire all'orizzonte.. quando Pedrosa azzeccava la gara dava 10 secondi al mondo, e per il resto della stagione era lì a spazzare i cordoli..

    è vero, le gare noiose sono sia in superbike che in motogp, ma purtroppo la motogp sembra aver preso un trend piuttosto tedioso.. ripeto, spero di sbagliarmi..

    altra cosa.. i motori contingentati sono proprio colpa dell'800cc.. è ovvio che motori così sofisticati e iper tecnologici costino (sia da produrre, sia da revisionare, forse più da revisionare che non da produrre!!!), ma l'idea che la massima rappresentazione della tecnologia su moto abbia restrizioni ai motori.. brrrr O_O

    ripeto, secondo me l'attuale motogp sta perdendo il suo appeal..

    ritornerei ai mille, dove per trovare cavalli e coppia non bisognava mettere dentro due chili di elettronica, si vedevano le derapate, i piloti potevano far la differenza..

    purtroppo bisogna solo che prendersela con Honda e Dorna..

    hanno rovinato quella che era uno spettacolo puro (e sinceramente pagherei per vedere ORA stoner/lorenzo/simoncelli/melandri etc etc sulle "vecchie" mille..)..

  10. #9
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    sono ancora in lutto per le ducati non pervenute....

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    sono ancora in lutto per le ducati non pervenute....
    a chi lo dici..
    agrodolce come domenica.. agro(ducati defunte)dolce(doppietta biaggi)

Discussioni simili

  1. Formula 1: Mondiale F1 2009
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 16/9/2009, 14:24
  2. Formula 1: Ferrari, annuncio choc "Niente Mondiale 2010"
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 4/7/2009, 13:48
  3. Oscurità mondiale
    Da Hand of blood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/8/2008, 15:23
  4. la RAI e il mondiale
    Da gian nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 15:16
  5. mondiale F1
    Da osimo93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 18:54