ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Hai fatto la Prima Comunione?

Votanti
93. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    84 90.32%
  • No

    9 9.68%
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 96

Prima Comunione

  1. #11
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    si l ho fatta ma mi ci hanno costretto


  2. # ADS
     

  3. #12
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    si l'ho fatta.
    ricevere una saccata di regali solo per aver inghiottito un'ostia non ha prezzo.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Volevo porre un ulteriore quesito a quanti di voi, come me, non credono nei sacramenti della religione cattolica. In particolare a questa domanda mi piacerebbe se rispondessero:
    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    no la mia religione è molto differente
    e
    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Non l'ho fatta e non sono neppure battezzata. ^^
    La domanda è la seguente:

    Voi fareste fare la Prima Comunione a un bambino di cui siete genitori, tenendo conto del fatto che non farla significherebbe disallinearsi dai compagni di classe, reputarla come una cosa negativa per i motivi che ha detto Kramer, cioè essere privati di una festa dedicata e un mucchio di regali? Oppure ritenete che è comunque più importante il Principio, per il quale il bambino in questione è bene che non venga "macchiato" da tale cerimonia?

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io mio figlio non lo farei nemmeno battezzare, voglio dire... x' fare una cosa ad un bamnbino che non è ancora in grado di intendere e volere? Io ho fatto battesimo comunione e cresima, ma io sono agnostica, e ogni volta che lo dico mi viene detto "beh ma sei stata battezzata, per cui sei cattiolica" e che cavolo significa? non ero capace di dire si o no, mi ci hanno costretta... e questa è una cosa che non trovo giusta.

    Una mia ex compagna del liceo ha deciso lei di battezzarsi in prima liceo, i suoi le hanno lasciato libertà di scegliere.

  6. #15
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Si.

  7. #16
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La domanda è la seguente:

    Voi fareste fare la Prima Comunione a un bambino di cui siete genitori, tenendo conto del fatto che non farla significherebbe disallinearsi dai compagni di classe, reputarla come una cosa negativa per i motivi che ha detto Kramer, cioè essere privati di una festa dedicata e un mucchio di regali? Oppure ritenete che è comunque più importante il Principio, per il quale il bambino in questione è bene che non venga "macchiato" da tale cerimonia?
    Abel,io la comunione l'ho fatta non perchè i miei sono credenti,ma semplicemente perchè a quell'età mi sentivo "diverso" dai miei compagni di classe non partecipando al catechismo,ora come ora non credo,sono ateo,ma ho ricevuto battesimo e prima comunione,la cosa non mi turba affatto,non sarà un po' d'acqua e un ostia a farmi diventare ciò che non sono.

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    no, non me l'hanno fatta fare perchè facevo troppe assenze il sabato e alla domenica a causa del basket. Peggio per loro

  9. #18
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Volevo porre un ulteriore quesito a quanti di voi, come me, non credono nei sacramenti della religione cattolica. In particolare a questa domanda mi piacerebbe se rispondessero:
    La domanda è la seguente:

    Voi fareste fare la Prima Comunione a un bambino di cui siete genitori, tenendo conto del fatto che non farla significherebbe disallinearsi dai compagni di classe, reputarla come una cosa negativa per i motivi che ha detto Kramer, cioè essere privati di una festa dedicata e un mucchio di regali? Oppure ritenete che è comunque più importante il Principio, per il quale il bambino in questione è bene che non venga "macchiato" da tale cerimonia?
    Molto probabilmente mio figlio non farà la prima comunione, ma non sarà una proibizione categorica, mi spiego meglio: se vorrà seguire lezioni di catechismo e lì troverà la fede, tanto meglio per lui, sarà comunque libero in un futuro di ripensarci.
    Ma di sicuro non lo battezzerò da neonato.
    A parte questo non è stato tutto questo trauma non ricevere qualche regalo
    Più che altro, vivendo in un paesino ancora fortemente attaccato alla tradizione, mi sono sentita più a disagio quando ho iniziato a dubitare dell'esistenza di Dio - in seconda, terza elementare- mentre gli altri non sembravano porsi questo problema, alla fine ne ho parlato con mia madre e ho capito che non dovevo farmi problemi.

  10. #19
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    hahahha che idolo lo zio del cantante

    cmq l'ho fatta, ora me ne frego

  11. #20
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    no, non me l'hanno fatta fare perchè facevo troppe assenze il sabato e alla domenica a causa del basket. Peggio per loro


    Non ci credo


    Si comunque

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Regali: battesimo,comunione e vari.
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 14:29
  2. Separazione o Comunione di Beni
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 21:34
  3. Discorso di comunione
    Da cometina87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:39
  4. Claudio Lolli - Prima Comunione
    Da P S Y C H O nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 8:46
  5. cresima, comunione e battesimo
    Da DiVX nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 10:47