ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Pena di morte:favorevoli o contrari?

Votanti
308. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    21 6.82%
  • Contrario

    44 14.29%
  • 243 78.90%
Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 236
Like Tree23Mi piace

Pena di morte

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 552
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Pena di morte

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina

    sono favorevole quando il crimine è molto grave...e contraria in altri casi.
    Se Marmy dice che bisogna considerare la risposta favorevole allora l'accendiamo



  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina

    La vendetta è l'unico modo per appagare la propria sete di giustizia, su questo sono d'accordo.
    Se una persona uccide barbaramente un'altra persona NON MERITA DI VIVERE.
    Non è bello parlare di pena di morte ma il colpevole deve avere una giusta punizione per il crimine compiuto... a parer mio un ergastolo sempra un presa in giro nei confronti dei i parenti e della vittima stessa.
    Secondo me piuttosto è una presa in giro il fatto ke dopo qualke anno anke gli assassini più crudeli sono di nuovo in circolazione,magari x buona condotta!Buona condotta???Ma scherziamo???Quello si ke è vergognoso!
    La legge del taglione (occhio x occio,dente x dente) secondo me non può essere applicata in un paese ke voglia definirsi "civile".La violenza genera solo altra violenza.

  4. #23
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    La legge del taglione (occhio x occio,dente x dente) secondo me non può essere applicata in un paese ke voglia definirsi "civile".La violenza genera solo altra violenza.
    E tu un assassino lo definisci "civile"?

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    scusa ma se parli della olegge del taglione riferendoti a chi ruba è un conto e su quello nn sono d accordo neanke io,ma nn lo si può di certo paragonare a ki volutamente vuol togliere di mezzo una persona.
    Io per prima vorrei ke qui in sicilia morissero tanti simpatici mafiosi ke uccidono padri di famiglia perkè nn vogliono pagare il pizzo o ke vogliono comandare.queste persone nn le sopporto.,,nn sopporto quelle madri ke abbandonano i figli neonati al freddo,mentre potrebbero trovare altre vie di fuga...nn sopporto tantissime cose.
    La violenza genera altra violenza?TUTTORA noi viviamo in mezzo alla vuiolenza ed è SOLO IL SILENZIO a generarla,perkè nessuno parla,le buone condotte vengono premiate e alle volte mi sembra di nn riuscire a far sentire il mio grido quando succedono tante ingiustizie.
    me ne frego delle vite di quelle persone perkè loro sono i primi a mandarci messaggi violenti.

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina

    E tu un assassino lo definisci "civile"?
    Certo ke no,ma le istituzioni almeno dovrebbero esserlo,è questo ke voglio dire.

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    scusa ma se parli della olegge del taglione riferendoti a chi ruba è un conto e su quello nn sono d accordo neanke io,ma nn lo si può di certo paragonare a ki volutamente vuol togliere di mezzo una persona.
    Parlavo del detto "occhio x occhio,dente x dente" nel senso ke se tu fai un torto a me (x esempio uccidi un mio parente) io ho il diritto di rifarlo a te.E così via in una spirale infinita di violenza.

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Parlavo del detto "occhio x occhio,dente x dente" nel senso ke se tu fai un torto a me (x esempio uccidi un mio parente) io ho il diritto di rifarlo a te.E così via in una spirale infinita di violenza.

    ah ok scusa.siccome so ke quella è utilizzati nei paesi ad oriente per tagliare le mani ai ladri^^-per il resto cmq resto della stessa opinione.

  9. #28
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Certo ke no,ma le istituzioni almeno dovrebbero esserlo,è questo ke voglio dire.
    Le istituzioni è giusto che puniscano severamente chi ha sbagliato.
    C'è anche il detto: "chi sbaglia paga"...
    Cmq resto sempre dell'opinione che un assassino non merita di vivere (in qualsiasi caso).

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina

    La vendetta è l'unico modo per appagare la propria sete di giustizia, su questo sono d'accordo.
    se la pena di morte è una vendetta, allora "potete" applicarla voi, fatevi giustizia da soli.. lo stato è un organo imparziale NON PUO' assolutamente farsi guidare nelle sue scelte da sentimenti umani come la vendetta e la rabbia...

  11. #30
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    assolutamente contraria

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  2. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 12:32