ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Fumate?

Votanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    6 18.75%
  • 8 25.00%
  • Ho provato ma mi sono fermato lì

    4 12.50%
  • Ho fumato qualcosa come 5 o 10 sigarette per provare, ma basta così

    1 3.13%
  • A volte in compagnia

    1 3.13%
  • Poco, molto poco (si intende max 2 al giorno ed a volte mai)

    5 15.63%
  • No e sono intollerante al fumo passivo

    4 12.50%
  • Ho smesso

    3 9.38%
  • Sto cercando di smettere

    0 0%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 56
Like Tree34Mi piace

Fumate?

  1. #21
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se conosco qualcuno non fumatore che poi diventa fumatore mi dispiace. XD
    Non capisco perché la cosa ti dovrebbe riguardare D: Io fumo, ma non è cambiato nulla in tutto quello che sono, cè io ero prima e io sono ora o.o E' come se sindacassi sul bere na birra, non esiste lol Se tu hai scelto di non fumare, amen lascia che gli altri facciano quel che vogliono senza dispiacerti xD


    A Lantis piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Il fumo è dannoso, davvero. Ma tanto, più di quanto uno riesca a immaginare. E non danneggia solo i polmoni o la gola ma riesce a fare danni davvero quasi ovunque nel nostro organismo.

    Però io non dimenticherò mai i piaceri dannati che riuscivano ad infondermi le mie "amiche troie" (come chiamavo le sigarette da "ragazzo").

    E capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo il qualcosa che chiamiamo esser uomini.
    E poi e poi che quel vizio che ci ucciderà non sarà fumare o bere ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere.

    Possibilmente, anche se la poesia delle due righe qui sopra affascina e rapisce, cercate di non fumare. Ve lo dico da "padre".
    A Jamila piace questo intervento

  4. #23
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    "Poco, molto poco"

    E' da circa tre mesi che fumo giusto un paio di sigarette al giorno, punto a smettere del tutto (per la terza volta, ma 'sta volta sarà quella definitiva) prima dell'arrivo dell'estate.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #24
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Non capisco perché la cosa ti dovrebbe riguardare D: Io fumo, ma non è cambiato nulla in tutto quello che sono, cè io ero prima e io sono ora o.o E' come se sindacassi sul bere na birra, non esiste lol Se tu hai scelto di non fumare, amen lascia che gli altri facciano quel che vogliono senza dispiacerti xD
    Ma niente è una cosa mia. Mi spiace meno conoscere una persona già fumatrice che una persona amica che lo diventa successivamente. Anche perché non è un possibile cambio di personalità (questo sembravi dire) il mio chiodo fisso quando ho a che fare con un fumatore, semplicemente non riesco a fare a meno di pensare a quante sostanze cancerogene gli stanno viaggiando in tutti gli organi... Come ha detto MagicCarpet non danneggia solo i polmoni, praticamente tutti gli organi sono interessati, perché attraverso i polmoni quelle sostanze vanno anche in giro per il sangue... Poi comunque residui di catrame ed altre sostanze rimangono nella bocca, vengono inevitabilmente ingerite e finiscono per interessare stomaco, intestino, reni... E tante altre cose che qui non posso spiegare perché sono troppe, roba che se avessi voglia di provare a fumare e venissi a saperle certe cose, beh, ci rinunceresti proprio!

  6. #25
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Half io ti capisco, tu hai ragione da vendere.
    Però la vita è strana e noi siamo strani.

    Non tutti i piaceri della vita provengono da "cose salutari" e probabilmente quello che intende dire la montanara è che non dovresti avere tutta questa ossessione. Si può morire di fumo, è vero, ma non si muore dopo due giorni eh ?

    Aggiungo che, nonostante i danni, il piacere del fumo è un piacere bastardo, a suo modo è una droga. Ed è piacevole se non si esagera.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #26
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, dopo due giorni no, però è come programmare un suicidio e nel frattempo si ha una salute peggiore. Non ho capito bene, tu hai smesso? Però continui a dire che è un piacere. Ho letto una cosa che mi sembra giusta da qualche parte "Non si smette mai per davvero di fumare, si prendono solo delle lunghe pause." Infatti purtroppo vedo molte persone ricominciare a fumare anche se avevano smesso da anni. La nicotina modifica le zone del cervello che regolano le percezioni del piacere, infatti in realtà la prima volta che qualcuno fuma sta male e fa schifo, dopo un pò, cosa strana, diventa bellissimo. E purtroppo questa percezione illusoria del piacere lascerà sempre il segno, perché anche se dopo la fine della dipendenza fisica si estingue purtroppo rimane scritta nella memoria.

    E nel frattempo chi fuma ha i polmoni rivestiti da questo impasto:



    E negli altri organi chissà che cosa ci sarà, sembra incredibile ma la nicotina rende dipendenti molto più in fretta di qualsiasi altra droga, basta provarci che più della metà ci restano incastrati...

  8. #27
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Ho iniziato quasi tre anni fa, dopo aver smesso di giocare. E adesso me ne fumo quasi un pacchetto al giorno

    P.s. so benissimo che fa male, non serve che adesso arriviate voi a spiegarmelo
    A Mephist piace questo intervento

  9. #28
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    beh , ricordare che fumare è una cagata è sempre giusto.
    io avevo smesso , e per ben 7 anni non toccavo più sigarette (ma compensavo con la ganja) e nell'ultimo mese ci sono ricascato....fumo e mi dico " che schifo, ma che minkia mi fumo?! non ha nemmeno un sapore decente"

    ultimamente avevo ricominciato con iltabacco e non trovavo la stessa dipendeza da sigarette classiche, appena sono tornato alle merdosisime sigarette tradizionali l'ho presa in quel posto...una dietro l'altra...15/20 al di come minimo.

    devo riuscirne fuori ancora una volta, non so come ma ci riuscirò, anche perchè a livello polmonare noto ledifferenze

  10. #29
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Tanto anche se non fumo ho sempre respirato fumo in modo passivo, che è pure peggio. Mio padre addirittura fumava in camera anche se dormivo con lui lol. E ora dice che non è vero XD
    Ciao salute, ciao ciao ciao! *canticchia*
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #30
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Il fumo è dannoso, davvero. Ma tanto, più di quanto uno riesca a immaginare. E non danneggia solo i polmoni o la gola ma riesce a fare danni davvero quasi ovunque nel nostro organismo.

    Però io non dimenticherò mai i piaceri dannati che riuscivano ad infondermi le mie "amiche troie" (come chiamavo le sigarette da "ragazzo").

    E capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo il qualcosa che chiamiamo esser uomini.
    E poi e poi che quel vizio che ci ucciderà non sarà fumare o bere ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere.

    Possibilmente, anche se la poesia delle due righe qui sopra affascina e rapisce, cercate di non fumare. Ve lo dico da "padre".
    Io ho fatto smettere i miei genitori, quindi so quanto fa male...

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma niente è una cosa mia. Mi spiace meno conoscere una persona già fumatrice che una persona amica che lo diventa successivamente. Anche perché non è un possibile cambio di personalità (questo sembravi dire) il mio chiodo fisso quando ho a che fare con un fumatore, semplicemente non riesco a fare a meno di pensare a quante sostanze cancerogene gli stanno viaggiando in tutti gli organi... Come ha detto MagicCarpet non danneggia solo i polmoni, praticamente tutti gli organi sono interessati, perché attraverso i polmoni quelle sostanze vanno anche in giro per il sangue... Poi comunque residui di catrame ed altre sostanze rimangono nella bocca, vengono inevitabilmente ingerite e finiscono per interessare stomaco, intestino, reni... E tante altre cose che qui non posso spiegare perché sono troppe, roba che se avessi voglia di provare a fumare e venissi a saperle certe cose, beh, ci rinunceresti proprio!
    Lo smog che respiri? I pesticidi che ingerisci? Guarda che a pensare nell'ottica tua è un catastrofismo ragazzo xD

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    beh , ricordare che fumare è una cagata è sempre giusto.
    io avevo smesso , e per ben 7 anni non toccavo più sigarette (ma compensavo con la ganja) e nell'ultimo mese ci sono ricascato....fumo e mi dico " che schifo, ma che minkia mi fumo?! non ha nemmeno un sapore decente"

    ultimamente avevo ricominciato con iltabacco e non trovavo la stessa dipendeza da sigarette classiche, appena sono tornato alle merdosisime sigarette tradizionali l'ho presa in quel posto...una dietro l'altra...15/20 al di come minimo.

    devo riuscirne fuori ancora una volta, non so come ma ci riuscirò, anche perchè a livello polmonare noto ledifferenze
    Io ho iniziato per colpa della ganja xD Cmq io fumo tabacco non più sigarette e davvero non sento la dipendenza capita pure che nel fine settimana se sto a casa mi dimentico anche di fumare quasi xD Mentre quando fumavo sigarette andavo in crisi davvero se non ne fumavo per tot tempo...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che sigarette fumate?
    Da jejecb nel forum Sondaggi
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 10:27
  2. Fumate?
    Da ksyn nel forum Salute e medicina
    Risposte: 494
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 21:16
  3. I vostri genitori sanno che fumate?
    Da gigia nel forum Argomento libero
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 15/2/2009, 15:14
  4. della serie fumate...
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 12:04
  5. Raga... xke FUMATE?????
    Da spiderman91 nel forum Off Topic
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 17:45