ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Come da titolo: cosa vi suscita un mendicante?

Votanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pietà e solidarietà: vanno aiutati.

    13 28.89%
  • Pietà ma non solidarietà: non voglio favorire il circolo vizioso.

    10 22.22%
  • Sdegno diretto alla persona: vadano a lavorare.

    7 15.56%
  • Sdegno diretto al sistema italiano

    3 6.67%
  • Paura di essere derubati

    0 0%
  • Altro

    12 26.67%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 49
Like Tree1Mi piace

Mendicanti

  1. #11
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    "Pietà e solidarietà" e di solito dono sempre qualche moneta.

    Non tollero invece la categoria parcheggiatori abusivi, specie quì a Palermo è una vera e propria forma di pizzo, e col cavolo che mi spillano soldi



  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Visto che noto una maggioranza, chi ha risposto Altro sarebbe in grado di specificare?

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Considerando che la grande maggioranza di quelli che ho visto chiedere l'elemosina o si comprano le sigarette, o volevano che mio padre vendesse loro la sua macchina a 15000 euro (giuro....), o zoppicano MOLTO meno di quanto in pubblico vogliono far vedere, o pesano più o meno quanto me (ed io vado per i 93)....oppure hanno un bel po' di soldi in tasca (anche questo l'ho visto fare parlando con un rosticciere vicino casa mia riguardo ad un barbone che spesso circola nelle mie zone), sono ormai molti anni che non do più un ***** a nessuno....l'unica eccezione è un venditore ambulante di un giornale locale, mezzo ritardato di mente e stavolta VERO....a lui ogni tanto do qualcosa.

    Il resto....gentaglia rom da quattro soldi

  5. #14
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sdegno totale, perché conosco bene quelli che mendicano sotto casa mia e vedo che é proprio un business, secondo me mentre i loro mariti vanno a rubare vengono mandate le mogli e i figli a mendicare, e la cosa mi sembra di una tristezza e di una violenza inaudita.
    Loro fanno i soldi proprio sulla solidarietà delle persone. Al giorno d'oggi nessuno diventa davvero un barbone a meno che non sia luia volerlo, tutti i barboni della mia città sono persone malate che hanno difficoltà a integrarsi oppure sono persone che hanno scelto di essere barboni, io credo che se uno ha la cittadinanza italiana può benissimo fare un qualsiasi lavoro, anche bieco e mal pagato, ma sicuramente più vataggioso dell'elemosina.
    Questi invece sono sempre rumeni o albanesi che sanno che non possono mendicare e non possono nemmeno trovare lavoro perché non sono in regola con i documenti, allora cosa vengono a fare qui? dovrebbero fare leggi più severe per riportarli tutti nel loro paese, sarò estremamente duro ma non tollero che in questo paese si debba pagare per gli errori che commttono i paesi dai quali queste persone migrano.
    Se poi vogliono mettersi in regola é tutto un altro discorso, e sono i benvenuti, ma se vengono qui per fare i mendicanti possono benissimo tornarsene da dove sono venuti.

  6. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma allora se lo sdegno è diretto verso la persona perchè non è stata scelta l'opzione 3?

  7. #16
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma allora se lo sdegno è diretto verso la persona perchè non è stata scelta l'opzione 3?
    Pensavo di aver cliccato sul 3, non so allora, di sicuro non avrei messo 4 perché é ridicolo dare colpa perifno allo stato se questi vengono qui a mendicare.
    Comunque ogni tanto mi capita di fare la carità a quelli privi di arti, loro se la passano davvero male, ma quello che mi chiede soldi con la fisarmonica da 1000 euro li ignoro.

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Pensavo di aver cliccato sul 3, non so allora, di sicuro non avrei messo 4 perché é ridicolo dare colpa perifno allo stato se questi vengono qui a mendicare.

    Quindi secondo te mendicano solo gli stranieri?

  9. #18
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Da me si, ma parlo della mia città, li conosco tutti per volto e per zona, si dividono proprio le zone fra di loro. E' squallido.
    Fanno proprio parte dello stesso gruppo di persone, e come dicevo prima, a volte mi viene il dubbio che il ricavato vada a una persona sola, forse un boss.

  10. #19
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    A primo impatto: Pietà ma non solidarietà: non voglio favorire il circolo vizioso.
    non dò soldi per questione di principio, neanche se ho 5centesimi da buttare, appunto preferisco buttarli.
    Fanno pietà sì, ma se devo iniziare a dare 5 centesimi a lui e a tutti quelli che trovo in ogni semaforo và a finire che mi finiscono gli spicci

    Eh lo so, sono così, non ci posso fare niente.

  11. #20


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Llolina ma sul momento come riesci a distinguere un mendicante "vero" da uno "falso"?
    li riconosco perchè nn è possibile vedere la stessa persona zoppa e senza una gamba dall'altro lato della città in 10 minuti.
    e i disperati poi nn hanno la pancia più grossa della mia... nn mi sembrano certo poveri... per questo ho risposto altro...
    perchè io provò compassione per quelli veri, ma indignazione per chi se ne approfitta ecco

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. stile mendicanti...
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:12