ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Undead: land sui vampiri - GdR online via chat

  1. #1
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Undead: land sui vampiri - GdR online via chat

    Salve a tutti, vorrei riportarvi un sito di una land di GdR via chat, basata sul mondo dei vampiri.

    Link: Undead


    Storia
    Undead è un GdR by chat basato sul mondo dei vampiri ed il soprannaturale, ambientato a Southport, città fondata nel 1636 dai puritani inglesi, nella zona nord-occidentale degli Stati Uniti.
    Come molte città costiere del New England è stata partecipe di numerosi eventi storici nel passato: i primi contatti tra la cultura europea e quella dei nativi americani, la Guerra d'Indipendenza, la Guerra del 1812, la Guerra Civile, la seconda rivoluzione industriale e i flussi migratori dai paesi europei negli ultimi decenni dell'ottocento.
    Nella realtà in cui esiste Southport, il mondo non è tuttavia testimone solo della storia fatta dagli umani: all'insaputa degli mortali, la città è anche luogo di intrighi e conflitti tra i non morti e luogo dove il sovrannaturale ha una presenza costante e palpabile: accanto al degrado ed alla corruzione che ha funestato in misura sempre maggiore la città nel corso del ventesimo secolo, situazione che prosegue immutata ai giorni nostri e che ha visto morire, in circostanze misteriose, il sindaco Ruggiero T. Emerson jr, uno dei pochi che abbia in qualche modo tentato di riportare giustizia e legalità nella metropoli, numerosi sono gli eventi ai quali la scienza od il governo non riescono, o non vogliono, dare spiegazione.
    Il governo di Washington, in seguito alla spirale di autoritarismo che ha avuto inizio nel paese tra gli anni '50 e '70 si profila sempre più corrotto e distante dalla tradizione di libertà che un tempo caratterizzava gli Stati Uniti, mentre il crimine dilagante e cose ancora peggiori popolano indisturbati le vie cittadine.

    Ambientazione
    Il gioco è ambientato in epoca contemporanea, tuttavia la linea temporale non è la “nostra”, ma una parallela.
    Non ci sono sensibili differenze tra la società reale e quella di Undead, tuttavia, la situazione politica non è la stessa: tra gli anni '60 e '70, negli Stati Uniti è salito al potere un governo autoritario ed all'estero non si è sviluppato il terrorismo internazionale a cavallo tra la fine degli anni '90 ed il primo decennio del ventunesimo secolo.
    A Southport, sotto gli occhi ignari della popolazione e della polizia, varie casate di vampiri operano nascoste di giorno ed a piede libero la notte:



    ♦ - la casa di Strix, in lotta con gli Empusa da secoli;

    ♦ - la casa di Neith, coinvolta in tutte le attività illegali della città dai tempi del proibizionismo, ora dedita soprattutto allo spaccio di armi e droga;

    ♦ - la congrega di Gaoithe, una ristetta cerchia di umani che hanno appreso e trasmettono la conoscenza e la gestione delle abilità magiche.

    La polizia, in questo XXI secolo immaginario, cerca sempre di fare luce sui misteriosi aventi della città, spesso senza successo.
    Le storie dei casati, della città e persino la situazione politica mondiale (si tratta di uno scenario di fantapolitica ideato dai membri dello staff) sono molto dettagliate ed è possibile leggerle dalla bacheca.



    ♦ Undead è ambientato a Southport, una metropoli (la località è immaginaria) della costa orientale statunitense; l'epoca è quella contemporanea, tuttavia la realtà è una alternativa, con una linea temporale differente dalla “nostra” a partire dagli anni compresi tra i '50 ed i '70.
    ♦ Il gioco è originale e non è basato su regolamenti già esistenti.
    ♦ Le razze sovrannaturali giocabili non posseggono particolari poteri o capacità oltre a quelle insite nelle caratteristiche di razza.
    Ad esempio: i vampiri sono capaci di muoversi in maniera più rapida e/o silenziosa rispetto agli umani, alcuni sino a velocità con picchi a 90/100 km/h per brevi istanti, con forza superiore, entro i limiti fisici, capaci di vedere al buio, percepire rumori ed odori non percepibili agli umani, ma vulnerabili all'argento ed alla luce UV e solare, a cui possono esser esposti per tempi limitati.
    Il tutto, a scapito della sete di sangue che essi provano.
    ♦ Il gioco è basato sull'interpretazione: non sono presenti - né saranno introdotti - dadi, statistiche, come punti caratteristica, vita od esperienza, o contatori di presenza.
    ♦ Undead contiene tematiche LGBT (Lesbian-Gay-Bisex-Transgender).
    ♦ Non è presente - né sarà introdotta - la turnazione: il gioco è in tempo reale allo scopo di favorire una migliore interazione e fluidità di gioco.
    ♦ Il regolamento prevede azioni e descrizioni brevi nel corso del gioco, della lunghezza massima attorno alle tre righe -la lunghezza dei dialoghi non è invece vincolata -.
    ♦ Il gioco è basato sulle interazioni tra i personaggi, la filosofia alla base di Undead è che il gioco sia creato dai giocatori: le quest saranno parte della trama generale, ma la partecipazione non sarà obbligatoria.
    A fianco del gioco legato alle quest, sarà possibile giocare gli aspetti più quotidiani della vita del personaggio in completa libertà.
    ♦ I personaggi doppi non sono concessi. Sono impiegabili unicamente come PNG (personaggi non giocanti) per le quest o le giocate in cui saranno necessari ed eliminati al termine delle stesse.
    L'unica eccezione alla regola permessa è l'accesso di più persone al gioco dal medesimo pc, tale eventualità dovrà però essere segnalata allo staff di Undead in seguito alla propria registrazione.
    ♦ Pur avendo un'ambientazione chiaramente legata al sovrannaturale, gli eventi che avranno luogo saranno normalmente presenti in modo continuo ma localizzato nel mondo di gioco, l'ambientazione non avrà infatti caratteristiche di tipo apocalittico o catastrofico.
    ♦ La morte dei personaggi avverrà solo in caso di azioni da power player o di violazioni dell'ambientazione del gioco.
    I master hanno l'obbligo di segnalare al giocatore qualora il singolo personaggio stesse compiendo azioni che potrebbero portarlo alla morte; nel caso di gioco realistico e coerente con la situazione all'interno della quest, dell'ambientazione o della situazione in gioco, la morte del personaggio può avvenire solo su richiesta specifica dell'utente.
    ♦ Il focus del gioco su Undead non è il combattimento.
    Al di fuori delle quest non sono normalmente previsti gli scontri: l'ambientazione penalizza pesantemente l'uso irrealistico ed/od improprio della violenza e saranno previste conseguenze irreversibili in gioco per i personaggi che violeranno questo punto del regolamento.
    ♦ Undead, per le tematiche trattate, è adatto ad un solo pubblico adulto


    Link: Undead

    Per qualsiasi informazione, delucidazione, non esitate a contattare il sottoscitto, via PM o sottoporre domande in questo post.

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Undead
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/8/2010, 13:33
  2. I 3 vampiri
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/12/2009, 23:56
  3. Vampiri
    Da L (Elle) nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 248
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 7:58
  4. Woody Guthrie - This Land is Your Land
    Da Coso nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2009, 22:17
  5. vampiri
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 16:44