ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Animali e università

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Animali e università

    non sapevo se postarlo qui o nella sezione animali, xke riguarda entrambi gli argomenti

    ho appena scoperto una cosa che mi ha buttato proprio giù
    io sono animali-dipendente, ho bisogno di averli intorno e non riesco a farne a meno. anche solo una carezza a un animale mi fa migliorare la giornata

    non hoi mai avuto la possibilità di avere tanti animali a casa, perchè mamma non condivide questa passione e mia sorella non ne vuole proprio sapere, abbiamo un gatto e per lei è anche troppo.
    io non vedevo l'ora di andare via di casa x l'uni anche per avere una casa almeno in parte "solo mia" e poter prendermi un cangnolino o un gatto e anche magari qualche piccolo roditore.. ma ora ho scoperto che molto spesso i proprietari degli appartamenti in affitto x universitari non li vogliono, e così anche gli altri studenti con cui eventualmente dividerei la casa...
    è vero? quindi non posso realizzare questo desiderio per altri 6 anni?


  2. # ADS
     

  3. #2
    BloodyMary
    Ospite

    Predefinito

    non è detto ke tutti i propietari e tutti i coinquilini non vogliano animali..certo ke se poi hai un cane ke rompe dalla mattina alla sera ti cacceranno fuori prendi un pesce rosso al massimo

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    un compromesso lo troverai cercandolo ma...
    che io sappia è raro trovare appartamenti o stanze ove ti facciano tenere un animale
    a meno che quella casa non sia tua ma non è il tuo caso
    capisco tu ti senta più sicura/confortata/etc. con un animale ma...
    a volte ci si deve accontentare

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    dipende molto dalle case...
    io ad esempio non avrei mai preso una casa con un animale domestico
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    un compromesso lo troverai cercandolo ma...
    che io sappia è raro trovare appartamenti o stanze ove ti facciano tenere un animale
    a meno che quella casa non sia tua ma non è il tuo caso
    capisco tu ti senta più sicura/confortata/etc. con un animale ma...
    a volte ci si deve accontentare
    sono d'accordo.
    tra l'altro se mai dovessi andare a vivere con qualcuno per l'univ personalmente un cane non lo vorrei.
    inoltre non solo è una spesa in più, ma quando sei un'universitaria fuori sede è difficile che tu abbia il tempo per seguire le lezioni, studiare, e occuparti del cane.

  7. #6
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    puoi cecare una caa dove si possono tenere animali.
    io nel altra casa avevo un gatto am pur teoppo ora mi sno dovuta trasferire in una casa senza cortile e molto piccola per viveci con il gatto per ciò ho dovuto darlo via lo ha adotatto una nuova famiglia proprio ieri,logicamente io ci vio male ma non posso costringere il gatto a star male per me...
    ti consiglio n animale piccolo,un cane se vivi in afitto non è fatttibile e anche un gatto perchè potrebbe rovinare oggetti o luoghi e tu dovresti pagare...
    prova con un cricetto, un coniglio femmina(non maschio perchè spruzzano urina e ti sporcano i muri),una tararuga,uno scoiattolo,un cincilà...

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    non sapevo se postarlo qui o nella sezione animali, xke riguarda entrambi gli argomenti

    ho appena scoperto una cosa che mi ha buttato proprio giù
    io sono animali-dipendente, ho bisogno di averli intorno e non riesco a farne a meno. anche solo una carezza a un animale mi fa migliorare la giornata

    non hoi mai avuto la possibilità di avere tanti animali a casa, perchè mamma non condivide questa passione e mia sorella non ne vuole proprio sapere, abbiamo un gatto e per lei è anche troppo.
    io non vedevo l'ora di andare via di casa x l'uni anche per avere una casa almeno in parte "solo mia" e poter prendermi un cangnolino o un gatto e anche magari qualche piccolo roditore.. ma ora ho scoperto che molto spesso i proprietari degli appartamenti in affitto x universitari non li vogliono, e così anche gli altri studenti con cui eventualmente dividerei la casa...
    è vero? quindi non posso realizzare questo desiderio per altri 6 anni?
    dipende, come dici tu dai coinquilini e dal padrone di casa per cui chiedi e se non si puo' dovrai metterti il cuore in pace purtroppo.

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    beh..a me a dirti la verità un cane o qualunque altro animale non romperebbe..purchè non rompa e te ne occupi tu.

    però è vero che è difficile scendere a compromessi in fatto di animali domestici....però dai magari sei fortunata e trovi i coinquilini giusti!

  10. #9
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Un animale è comunque un impegno, soprattutto un gatto o ancor di più un cane... Quindi anche se il padrone di casa e gli altri coinquilini ti danno il loro consenso, ma non il loro aiuto, con gli impegni universitari è comunque difficile occuparsene.

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Prenditi un diamantino, è un uccellino piccolo che fa pochissimo rumore, tienilo vicino quando studi e pian piano addestralo...
    Cani o gatti la vedo un po dura, e a volte topi o roditori puzzano o disturbano la notte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. università e poi?
    Da KristaL* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:00
  2. Università Del C...o
    Da SailorMoon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 21:23
  3. università
    Da Amerika nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 19:15
  4. Università
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 20:40
  5. università....
    Da Mille_pensieri nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 10:30