ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 43 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #31
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    senza la laurea dimmi un diploma che vale qualcosa
    alla f.iat ci vanno i laureati come operai

    beh non esiste solo la f.iat


    io sto facendo la maturità al liceo linguistico e ho passato 5 anni infernali, devo ammetterlo. al mattino partivo alle 7 da casa, 6 ore di scuola tutti i giorni (non 5 come in altri licei) e arrivavo a casa alle 3; praticamente tutti i giorni avevo da studiare per il giorno dopo perchè i miei professori raramente programmavano le interrogazioni e interrogavano tutti i giorni...e quando iniziavo presto a studiare iniziavo alle 3 e mezza per finire minimo alle 7 di sera...
    mi sono sempre accontentata di voti come 7-8, senza pretendere di più perchè sarebbe stato un suicidio. però sentire certi miei amici che frequentano l'istituto professionale per il turismo (dove si sono diplomate anche persone con difficoltà mentali) o l'alberghiero (che poi è lo stesso istituto) che si vantano di alcuni 9 o 10, mi sale la rabbia. anche perchè pure i genitori poi si danno le arie, come se non sapessero che quella scuola è veramente poco impegnativa.
    in 5 anni non sono mai uscita la domenica pomeriggio perchè dovevo studiare per il lunedì e spesso al sabato sera uscivo poco perchè la domenica dovevo alzarmi presto per lo stesso motivo. uscire il pomeriggio durante la settimana, poi, era impossibile. chissà perchè però, quelli che mi chiedevano sempre di uscire erano proprio quelli che frequentavano gli istituti professionali dove l'impegno richiesto è veramente minimo...



    io ritengo che sia giusto che, chi non è portato per lo studio e vuole però avere un diploma, abbia la possibilità di frequentare istituti che gli insegnino un lavoro, però è il caso di rispettare chi frequenta un liceo che, comunemente, è una scuola pesante...poi non sempre eh...conosco anche licei dove l'istruzione è a livelli pessimi

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    senza la laurea dimmi un diploma che vale qualcosa
    alla f.iat ci vanno i laureati come operai

    Mito da sfatare.
    Ci sono molti diplomati che hanno un ottimo lavoro, anche uscendo adesso. E non vale solo per idraulici ed elettricisti (loro hanno lavoro assicurato più di molti laureati precari), ma anche per i vari periti tecnici.

  4. #33
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    Non vi da fastidio quando un NON liceale viene a dire che la sua scuola (tecnico, professionale ecc)è più impegnativa della vostra?
    ecco mi è appena successo con un amico che fa l'alberghiero, ormai lo sto assecondando
    Li ammazzerei tutti

  5. #34
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    ho fatto l'agraria e posso dire che queli del liceo scentifico passavano la maggior parte del tempo al nostro cametto o a rubare mandarini

  6. #35
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ripeto che a me dicevano il contrario e cioe che il liceo è piu difficile


    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Poi si sa, i professionali sono ovviamente più facili dei licei, ma per il semplice fatto che hanno la funzione di far imparare un lavoro, quindi si sottovaluta l'aspetto teorico dell'insegnamento.
    E ogni scuola ha la sua difficoltà: io non sarei mai riuscito a fare latino, ma vorrei vedere quanti del classico troverebbero facile fare un bilancio riclassificato o programmare in asp
    be su questo cè da dire una cosa : che non molte scuola tra cui la mia ti fanno usare strumenti e fare pratica. io l ho fatta pochissimo e infatti sapendo solo la teoria una volta fuori ti trovi malissimo un po come se non avessi studiato affatto.

    Quote Originariamente inviata da Ciagi91 Visualizza il messaggio
    Io penso che ogni scuola FATTA BENE sia un'ottima scuola...
    Ma non si può paragonare uno scientifico ad un tecnico... Solo paragonare una materia come chimica o latino ad una di un tecnico è assurdo
    be io ho fatto chimica, fisica, topografia, scienze delle costruzioni, impianti,estimo,economia (e cioe materie con tanta ma tantissima matematica e formule chilometriche piu della matematica stessa) oltre alla matematica e altre materie chiaramente

    c è qualcuno che osa dire che la mia è stata una scuola semplice ?? lo sfido a fare un mese nel mio istituto e poi ne riparliamo

  7. #36
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    veramente a me è capitato sempre il contrario, noi non facciamo un ***** e solo perchè voi del liceo fate greco o latino (in generale i "classici" lo dicono sempre) la nostra scuola è una pacchia.
    In realtà non è affatto così, ma non perdo tempo nemmeno a rispondere.

  8. #37
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    brava luna rossa

    facciamoci rispettare

    sti classici del *****

  9. #38
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 11/10/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Li ammazzerei tutti
    bah..io faccio il liceo scientifico tecnologico e guarda un po te sono stanca di sentire che la mia scuola è più facile del liceo scientifico tradizionale...a me semba invece che chi fa lo scientifico si sente un dio...sembra che solo voi dovete studiare 5-6 ore a casa....certo certo.la verità è questa:in tt gli istituti se vuoi fare le cose bene devi studiare quelle ore,anche perchè non ci credo che TUTTI quelli dello scientifico studino 5-6 ore al giorno,anzi,in più quelli dello scientifico tradizionale escono quasi tutti i giorni a mezzogiorno..quindi..basta con sta storia!

  10. #39
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io andavo in un tecnico ed era molto impegnativa la mia sezione... non è una questione di scuola ma di esigenza dei professori...

  11. #40
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    io andavo in un tecnico ed era molto impegnativa la mia sezione... non è una questione di scuola ma di esigenza dei professori...
    brava hai centrato il punto.

    se hai professori che non se fottono bene, altrimenti se ce li hai severi e rompicoglioni come i miei puoi stare anche all ultima scuola del mondo ti fai sempre il culo...

    la mia classe era quella con i prof piu bastrdi dell istituto e tutte le altre classi lo sapevano e ci rompevano le palle sfottendoci

Pagina 4 di 43 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 15:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 12:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 21:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 14:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 19:30