ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Rischio?

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Rischio?

    Allora, premetto che io non sono estetista, non ho assolutamente nessun diploma nè ho seguito qualche corso...

    Siccome me la cavo piuttosto bene in manicure, cerette, pulizie del viso e altro alcune mie amiche hanno "abbandonato" le loro estetiste per venire da me, che naturalmente faccio pagare solamente il materiale (e loro mi lasciano qualcosina in più per il servizio)...
    Il discorso è questo: io rischio qualcosa?
    Nel senso, qualora dovesse succedere qualcosa di qualsiasi tipo, che può succedere anche in un centro estetico...una lieve reazione allergica a qualcosa, piuttosto che una mini scottatura o che....io non sono coperta da assicurazione per questa "attività", quindi qualcuna di loro potrebbe chiedermi i danni e farmi causa?
    So che è un ipotesi abbastanza remota trattandosi di amiche o cmq conoscenti, ma non si sa mai nella vita...
    Qualcuno può dirmi con certezza, quindi stando alle leggi, se è una cosa che posso fare o meno?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non rischi niente, perchè ufficialmente tu sei una studentessa e non fai parte della forza lavoro occupata. Infatti tu non ricevi una retribuzione per l'attività che svolgi, quindi eventuali giudici non avrebbero prove sufficienti per identificarti come responsabile del fatto provocato da mancata diligenza, che la prestazione in questione comporterebbe.
    Nei fatti non potrà mai essere fatta valere come prestazione lavorativa, ma avresti comunque delle responsabilità in quanto amica o conoscente (è un po come se dai a delle tue amiche un passaggio in macchina - non saresti certo una tassista in nero!)

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Ti ringrazio davvero Eurasia...
    Quindi io vado tranquilla...

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Qualsiasi cosa accada tu non vieni retribuita per la tua attività, si tratta semplicemente di un favore saltuario nei riguardi di tue amiche. Quindi se usi queste giustificazioni, vai tranquilla.

    Ps. Non sono (ancora) una consulente del lavoro, non ho responsabilità in merito a ciò che ti ho scritto ok? XD

  6. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Qualsiasi cosa accada tu non vieni retribuita per la tua attività, si tratta semplicemente di un favore saltuario nei riguardi di tue amiche. Quindi se usi queste giustificazioni, vai tranquilla.

    Ps. Non sono (ancora) una consulente del lavoro, non ho responsabilità in merito a ciò che ti ho scritto ok? XD
    Tranquilla...
    Ci mancherebbe altro! Tutto ciò che mi hai detto lo farò passare come "farina del mio sacco"....quindi le possibilità sono due: o faccio la figura della strafiga informata sul mondo del lavoro....
    O m'arrestano

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Tranquilla...
    Ci mancherebbe altro! Tutto ciò che mi hai detto lo farò passare come "farina del mio sacco"....quindi le possibilità sono due: o faccio la figura della strafiga informata sul mondo del lavoro....
    O m'arrestano

Discussioni simili

  1. Rischio?
    Da Haydée ~ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 18:48
  2. C'è il rischio?
    Da jacka nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 16:21
  3. Il rischio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 13:09
  4. Rischio?
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 15:46