ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Gravidanza e lavoro

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Gravidanza e lavoro

    come si deve comportare una ragazza di vent'anni, estetista, incinta di un mese, che ha intenzione di sposarsi col suo compagno entro breve, se i datori di lavoro vogliono licenziarla perchè a loro pesa il fatto che lei sia incinta e che quindi non hanno voglia di farsi carico di tutti gli obblighi di legge sulla maternità?



    io sapevo che in questi casi lei può anche denunciarli, e le ho consigliato di correre dai sindacati, al consultorio e dalla ginecologa e di fare qualcosa, perchè non può rischiare ne di perdere il lavoro ne di perdere il bambino, la legge è dalla sua parte.
    che vergogna.

  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    i datori sono obbligati a tenerla, in tal caso deve andare dai sindacati! in teoria non possono licenziarla ma in pratica possono fare mobbing (illegale anche quello ma difficile da dimostrare...) ma lei non è in prova vero?

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    non possono licenziarla.
    per licenziare una persona servono motivi validi

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    i datori sono obbligati a tenerla, in tal caso deve andare dai sindacati! in teoria non possono licenziarla ma in pratica possono fare mobbing (illegale anche quello ma difficile da dimostrare...) ma lei non è in prova vero?
    infatti è quello che sapevo anche io! io tra l'altro ho saputo che un sacco di datori di lavoro 'convincono' le dipendenti a firmare delle dimissioni volontarie senza specificare il motivo, della serie: o il bambino o il lavoro.
    e questa cosa va avanti da anni indisturbata, che vergogna
    cmq la mia amica non è in prova, lavora li da 2 anni regolare..


    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    non possono licenziarla.
    per licenziare una persona servono motivi validi
    come ho scritto sopra, oggi mi sono informata e c'è sta cosa (illegale) in cui i datori di lavoro 'convincono' le dipendenti a firmare questi fogli di dimissioni 'volontarie' che non valgono una cippa.. purtroppo la mia amica non ne vuole parlare oggi, è tutto il giorno che piange e so pochissimo su sta faccenda

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    allora di alla tua amica di non firmare assolutamente niente e di prendere la lettera (in tal caso) e di portarla dai sindacati o direttamente da un avvocato!
    visto che deve avere un bambino se riesce a resistere nel posto di lavoro è meglio, perchè dal momento che fa causa alla ditta dove lavora poi dovrà andarsene...
    quindi a meno che non facciano loro qualcosa di drastico le conviene resistere almeno prende la maternità che può prorogare fino a quando vuole, e quindi fino a quando non riesce a trovarsi un lavoro migliore;
    al momento che lei dichiara la maternità non possono licenziarla per nessun motivo!
    a meno che non rubi logicamente... purtroppo fanno schifo!

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se è a tempo indeterminato non possono assolutamente licenziarla.......portala direttamente da un avvocato perchè, almeno dalle mie parti, i sindacati fanno gli interessi delle aziende....

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    vi ringrazio delle info! appena posso la chiamo e mi faccio aggiornare! io sta storia l'ho presa troppo a cuore, ama il suo lavoro, ama il suo ragazzo e volevano da tempo avere un bambino soffrirei per lei se dovesse perdere o uno o l'altro

  9. #8
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    non possiamo che farle l'in bocca al lupo!

Discussioni simili

  1. Test gravidanza
    Da twix ™ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/10/2008, 3:11
  2. sintomi di gravidanza
    Da enthusia nel forum Salute e medicina
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 10:47
  3. sintomi di gravidanza
    Da pisk nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 14:45
  4. gravidanza
    Da giulietta65 nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 1:16
  5. Gravidanza
    Da pinci nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 0:12