ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Antipatie e simpatie dei prof

  1. #11
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    C'erano, ci sono e ci saranno.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Penso che non dovrebbero esserci ma sempre ci sono state e sempre ci saranno.

  4. #13
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Penso che non dovrebbero esserci ma sempre ci sono state e sempre ci saranno.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 28 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007
    Messaggi: 1,304
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Penso che non dovrebbero esserci ma sempre ci sono state e sempre ci saranno.
    A questo punto meglio non stuzzicare il prof in questione, potrebbe essere peggio...

    La mia prof di italiano è una cretina pazzesca, mi ha presa un po' in antipatia per le mie idee, ma sinceramente non me ne frega più di tanto perché mettersi a dibattere con lei sarebbe inutile, visto che comunque è ferma sul suo pensiero (stupido, a mio parere).

  6. #15
    Eru*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io per fortuna ho dei prof che non fanno simpatie, sono severi con tutti, naturalmente sono più gentili con quelli più bravi (compresa me ) , ma alle medie avevo una prof che faceva preferenze su un ragazzo...
    madò che nervi

  7. #16
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Magari certe volte invece di simpatie si tratta del fatto che certi alunni meritano un punto in più per ragioni che solo il prof può riconoscere...
    penso proprio al caso del prof d'italiano, cui sono sensibile perché è il mestiere che mi preparo a fare: è ovvio che l'acquisizione delle conoscenze e la qualità dell'espressione sono i parametri di valutazione principali, ma per giungere all'eccellenza esigo qualcosa in più, come una certa originalità di pensiero ed una rielaborazione personale della materia studiata.

    Poi non nego che i professori possano avere forti simpatie od antipatie: sono esseri umani, ed anche se la deontologia professionale ci impone la neutralità e l'obiettività assoluta, nella pratica specie là dove la valutazione diventa più soggettiva, come nelle prove orali, ci si può lasciar scappare la mano sul più o sul meno. Per questo vi consiglio di carezzarli sempre dalla parte del pelo: non di arruffianarveli, certo che no, ma perlomeno di non impuntarvi su quelle guerriglie ostinate dove comunque vada chi ci perde alla fine è sempre l'alunno

  8. #17
    Luh
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 5/2/2008
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Magari certe volte invece di simpatie si tratta del fatto che certi alunni meritano un punto in più per ragioni che solo il prof può riconoscere...
    penso proprio al caso del prof d'italiano, cui sono sensibile perché è il mestiere che mi preparo a fare: è ovvio che l'acquisizione delle conoscenze e la qualità dell'espressione sono i parametri di valutazione principali, ma per giungere all'eccellenza esigo qualcosa in più, come una certa originalità di pensiero ed una rielaborazione personale della materia studiata.

    Poi non nego che i professori possano avere forti simpatie od antipatie: sono esseri umani, ed anche se la deontologia professionale ci impone la neutralità e l'obiettività assoluta, nella pratica specie là dove la valutazione diventa più soggettiva, come nelle prove orali, ci si può lasciar scappare la mano sul più o sul meno. Per questo vi consiglio di carezzarli sempre dalla parte del pelo: non di arruffianarveli, certo che no, ma perlomeno di non impuntarvi su quelle guerriglie ostinate dove comunque vada chi ci perde alla fine è sempre l'alunno
    Concordo (:

  9. #18
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Penso che non dovrebbero esserci ma sempre ci sono state e sempre ci saranno.
    è vero
    alle elementari avevo la maestra di italiano che mi detestava
    alle medie quella di mate ma per fortuna che ero la cocca di quella di artistica
    all'artistico sono stata un po la cocca, un po' quella presa di mira di un bel po di professori.. la migliore da ricordare è la prof di beni culturali che mi odiava, in quarta ci siamo urlate le male parole.. e al quinto anno ce la siamo ritrovata sia per beni culturali che per storia dell'arte.. appena ha scoperto che di arte ero bravina son diventata la sua cocca
    dava 8 solo a me e un 8 con lei equivaleva a un 12
    poi per il resto nulla di particolare, quando mi hanno bocciata non l'hanno nemmeno fatto per antipatia ma (giustamente) xkè me lo meritavo e ai prof l'anno dopo gli sono pure mancata

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Frosinone
    Iscrizione: 20/8/2008
    Messaggi: 292
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Alle elementari ero la cocca di quella di italiano ma con quella di mate x poco non ci picchiavamo...alle medie il prof di italiano era un gran cretino xkè ti catalogava: se eri da buono ti metteva sempre buono anke se con segnavi il foglio del compito in classe in bianco (io ero la cocca sua ma lui nn sa tutto quello ke ci ho detto dietro )...
    adesso al liceo c'è la prof di scienze ke quando vede ke qualcuno si impegna gli mette la sufficenza anke se il compito è un disastro (io in un compito di scienze dove meritavo 5 mi ha messo 7+ ) e nn ti interroga MAI!

  11. #20
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Fino all'anno scorso ero la cocca di quella di italiano, prendevo sempre 7/8, quest'anno il prof mi odia...adesso ho la media del 5 -.-
    Anche quella di psico mi prende sempre di mira, qualsiasi mosca voli in aula è colpa mia -.-
    Se non altro mi è rimasta quella di inglese...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che prof -.-
    Da kiara90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 14:55
  2. ke prof... -.-
    Da Eru* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 10:02
  3. prof
    Da paperino nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/3/2008, 23:04
  4. ??Prof???
    Da Angy** nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 12:49
  5. La prof...
    Da firm91 nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 21:54