ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Tempo dedicato allo studio [Per Universitari]

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tempo dedicato allo studio [Per Universitari]

    Premetto che frequento la facoltà di Economia Aziendale (I anno) e ho frequentato un istituto tecnico vorrei sapre diverse cose tipo:
    Quanto tempo dedicate allo studio e quante pagine riuscite a fare ad esempio in 1 giorno ? Come vi organizzate per gli esami, studiate man mano o spesso vi arretrate il tutto alla fine?Quanto tempo prima dell'esame iniziate a preparlo?


    Scusate le domande, ma sono un novello dell'università vorrei avere consigli e anche un maggior confronto con colleghi, grazie per le risposte.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a parte seguire regolarmente le lezioni e fare gli esercizi proposti, non sto studiando ancora nulla

  4. #3
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Dipendeva dall'esame..e da quanti ne avevo per sessione.
    In genere ho sempre fatto tutto all'ultimo, preparando gli esami in massimo 2 settimane. Poi per i più pesanti ci mettevo di più..magari xchè c'erano film da vedere e analizzare o romanzi in lingua da leggere.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    almeno una settimana prima dell'esame devo aver finito di leggere e sottolineare il libro, così poi faccio gli schemi e ripasso su quelli. Ripeto raramente, tranne in casi in cui è richiesto di fare un discorso iniziale o robe del genere... questo per gli esami da non frequentante, gli altri è diverso xè ci sono gli appunti.

    Per quanto riguarda il tempo, boh! Alle 8 ogni mattina sono in uni e sto in aula studio fino all'inizio delle lezioni.. 8/11, 8/12 8/10 e in genere studio solo lì e una settimana prima dell'esame. Nei corsi di letteratura in cui ci sono libri che mi piacciono invece leggo ovunque, pullman, casa, letto, tra una lezione e l'altra..

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Dipende dall'esame...
    Alcuni li preparo in 2 settimane, altri in 2 giorni, altri in 1 mese e via dicendo...
    Per le pagine idem.. se il testo scorre abbastanza una decina al giorno, sono lentina in questo^^


  7. #6
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Un esame in 2 giorni, per la mia tempistica non riuscirei mai a studiarlo...
    Soprattutto perchè, solo per leggere sottolineare, elaborare e comprendere, ci metto minimo un mese.
    Forse sono io lenta, non so

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    dipende dall'esame.
    vabbè che io sono ancora all'inizio, ma ho dato il primo di matematica e non ho studiato niente a casa, facevo solo gli esercizi a lezione.

    per il prossimo di diritto mi sto preparando già da adesso e in media studio tre ore a settimana giusto per capire cosa sto facendo, ma mi preparerò seriamente un paio di settimane prima dell'esame.

    in genere non riesco a studiare tutti i giorni, preferisco prepararmi poco prima dell'esame.

  9. #8
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Molto...La mia facoltà richiede uno studio costante e continuativo.

  10. #9
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..x ora sto preparand solo un esame da 12crediti..studio max 3 ore al giorno..

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Molto...La mia facoltà richiede uno studio costante e continuativo.
    La mia richiede l'attenzione alle lingue (ovviamente XD) continuativa..
    Del tipo una volta a settimana le traduzioni, poi sempre esercizi eccetera per mantenere vivi i vocaboli, la grammatica eccetera -.-'

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pranzo e cena di universitari
    Da jejecb nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 12:01
  2. E i docenti universitari?
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:53
  3. x gli universitari di Tor Vergata..
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 10:18
  4. x gli universitari! (e nn solo)
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 11:43
  5. Piromane e pompiere allo stesso tempo...
    Da Xanadu nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 11:00