ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 42 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #21
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Vedo che ha chiesto una spiegazione su una riforma e voi vi siete tutti messi a scagliare merda sul ministro Gelmini. Complimenti.
    Molti di voi non avranno neppure letto la riforma ma ugualmente criticate a casaccio.
    Molto bene. Queste sono le cose utili per il paese.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vedo che ha chiesto una spiegazione su una riforma e voi vi siete tutti messi a scagliare merda sul ministro Gelmini. Complimenti.
    Molti di voi non avranno neppure letto la riforma ma ugualmente criticate a casaccio.
    Molto bene. Queste sono le cose utili per il paese.
    ...l'altro giorno sotto al rettorato della sapienza eravamo in cinquemila. io ero lì.
    forse se non ne sapevo un ***** non me ne partivo da casa per andare a vedere che cavolo stavano combinando.
    ma no sai com'è, siamo andati a fare una gita fuori porta tutti insieme, giusto perché ci vogliamo bene.

    ora, se proprio c'è bisogno di una spiegazione, eccola.

    La legge n. 133/08 «Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria» - ha nefaste conseguenze per gli studenti, per i precari, e PER TUTTI coloro che vivono e lavorano all'università. Tra i punti che contestiamo della legge: La limitazione del turnover al 20%; Il taglio nel prossimo triennio di 500 milioni di euro dal fondo di finanziamento ordinario; La possibilità di trasformazione in fondazioni private dell'Università. Contestare questa legge non significa difendere l'università del presente ma rilanciare la mobilitazione, in coordinamento con gli enti di ricerca e con il mondo della scuola, per proporre forme di didattica e di ricerca diverse e iniziare a costruire l'università del futuro.
    fonte: Uniriot Network - Home
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Posso solo dire che mio cugino non può far più le serali perchè a quella scuola hanno tagliato i fondi. Eh si bella riforma.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    vedo che ha chiesto una spiegazione su una riforma e voi vi siete tutti messi a scagliare merda sul ministro gelmini. Complimenti.
    Molti di voi non avranno neppure letto la riforma ma ugualmente criticate a casaccio.
    Molto bene. Queste sono le cose utili per il paese.
    Lol XD

  6. #25
    Matricola FdT Quesae
    Uomo 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma non si trattava anche di un taglio di ore per le superiori o qualcosa del genere?
    Da quel che ho capito non è una riforma molto efficace...ma qualcosa di buono ci sarà...o no? qualcuno ne sa più di me?

  7. #26
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Posso solo dire che mio cugino non può far più le serali perchè a quella scuola hanno tagliato i fondi. Eh si bella riforma.
    eh si..brava la Gelmini..proprio furba..
    e meno male ke vuole + edukazione..
    kosì la otterrà sikuramente

    rimpiango quasi Fioroni!

  8. #27
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ...l'altro giorno sotto al rettorato della sapienza eravamo in cinquemila. io ero lì.
    forse se non ne sapevo un ***** non me ne partivo da casa per andare a vedere che cavolo stavano combinando.
    ma no sai com'è, siamo andati a fare una gita fuori porta tutti insieme, giusto perché ci vogliamo bene.

    ora, se proprio c'è bisogno di una spiegazione, eccola.



    fonte: Uniriot Network - Home
    Holly, con tutto rispetto... ma che ***** di fonte è???? Network delle facoltà ribelli?? Già con un titolo così

    Io ti sto parlando di legge, o meglio di decreto. Hai letto quello per capire con la tua testolina cosa cambierà questo decreto????
    E' ovvio che se mi prendi una fonte sul sito dell'unità dirà che è una merda, se mi prendi una fonte sul sito di Libero sarà una grande riforma.

    Io per primo non ho letto il decreto, ma solo i commenti di qua e di là e opioni di persone che girano nella politica. Anche oerchè non mi tocca in prima persona.

    Ma tu che sei andata la a manifestare, come penso il 99% dei ragazzi che si divertono a sventolare le bandiere del Che e della falce e martello secondo te hanno letto sto ***** di testo???? NO. Però si protesta, perchè l'ha detto il sindacato, perxhè è una riforma fatta da Berlusconi. Perchè per festeggiera, fare assemblee, sit-in, scioperi ecc...sono sempre tutti pronti.

    Non so se ti ho reso il mio pensiero

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Holly, con tutto rispetto... ma che ***** di fonte è???? Network delle facoltà ribelli?? Già con un titolo così

    Io ti sto parlando di legge, o meglio di decreto. Hai letto quello per capire con la tua testolina cosa cambierà questo decreto????
    E' ovvio che se mi prendi una fonte sul sito dell'unità dirà che è una merda, se mi prendi una fonte sul sito di Libero sarà una grande riforma.

    Io per primo non ho letto il decreto, ma solo i commenti di qua e di là e opioni di persone che girano nella politica. Anche oerchè non mi tocca in prima persona.

    Ma tu che sei andata la a manifestare, come penso il 99% dei ragazzi che si divertono a sventolare le bandiere del Che e della falce e martello secondo te hanno letto sto ***** di testo???? NO. Però si protesta, perchè l'ha detto il sindacato, perxhè è una riforma fatta da Berlusconi. Perchè per festeggiera, fare assemblee, sit-in, scioperi ecc...sono sempre tutti pronti.

    Non so se ti ho reso il mio pensiero
    allora, carissimo, siccome la sottoscritta era alla manifestazione, e siccome la sottoscritta ha sentito parlare anche il rettore della sapienza e siccome anche una professoressa della sottoscritta ha rinunciato a fare lezione, penso di saperne qualcosa.
    innanzi tutto, ripeto, alla manifestazione c'ero. se non mi credi ho anche fatto le foto.
    se non credi ad uniriot, penso crederai alle dichiarazioni del rettore frati (dichiarazioni che ho sentito con le mie orecchie).
    solo che i ragazzi non hanno menato nessuno, e nessuno ne parla.

    ho citato uniriot perché è il sito che ho usato per vedere se c'erano le lezioni o meno.

    ok, i punti della riforma gelmini per le università.
    taglio dei fondi. nella mia università siamo 140.000 iscritti in una struttura per 35.000... nel nostro paese solo lo 0.5% del pil è destinano alla ricerca.
    turnover al 20% (ogni 4 pensionamenti 1 solo assunto, con conseguenti chiusure di diverse specializzazioni)
    privatizzazione delle università. così anche l'università diventa un'azienda, occhebbello!

    quello che ancora meno si sa è che i fondi sono stati tagliati soprattutto alle materie umanistiche. fai due più due. uno dei sbocchi è l'insegnamento, mi togli quello, io mi attacco definitivamente al tram.

    non è una questione di destra o sinistra, non ho visto una e dico una bandiera del che o una falce e martello.

    ah ripeto, alla manifestazione hanno aderito anche i professori. anche loro sventolavano le bandiere del che secondo te?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    DL 137/2008 ekko il decreto 137

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PiKKoLa*FoLLeTTa Visualizza il messaggio
    DL 137/2008 ekko il decreto 137
    io parlavo del 133 è per le università, e fa ancora più schifo xD

    ora lo cerco!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 42 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:56

Tag per questa discussione