ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 55 su 55

Per chi studia filosofia

  1. #51
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no, non mi pare affatto... Forse hai frainteso l'uso del mio frances-ismo "stronzate", intendendolo come "idiozia" quando invece io l'ho usato nel senso di "facili da apprendere".
    Mi spiego meglio prima che mi si appioppi un altro -ismo: ho sempre notato come la maggior parte delle persone si "dispera" appena arriva a studiare kant e hegel. Appunto nel post di prima ho fatto riferimento all'Abbagnano perché alcuni dei libri di testo "gonfiano" kant ed hegel più del dovuto. Ovviamente io parlo più da lettore e appassionato di filosofia che da suo studioso e addetto ai lavori.
    E se tutto questo non fosse ancora chiaro, lungi da me etichettare come "idiozia" un qualunque filosofo e/o letterato che ha contribuito con il suo tassello a costruire il mosaico della sapienza, seppur con alcuni possa non condividere il pensiero.


  2. # ADS
     

  3. #52
    a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 3,075
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    fortunatamente non la studio ^^

  4. #53
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Messina
    Iscrizione: 17/10/2008
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nooooooooo filosofia io meno male che non la studio perché è uno strazio!!!

  5. #54
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 17/7/2008
    Messaggi: 597
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    questo è il secondo anno che faccio filosofia e proprio ora stiamo cominciando kant. per ora sembra carino
    anche se i miei preferiti sono socrate e platone. aristotele invece lo odio con tutta me stessa

  6. #55
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    no, non mi pare affatto... Forse hai frainteso l'uso del mio frances-ismo "stronzate", intendendolo come "idiozia" quando invece io l'ho usato nel senso di "facili da apprendere".
    Mi spiego meglio prima che mi si appioppi un altro -ismo: ho sempre notato come la maggior parte delle persone si "dispera" appena arriva a studiare kant e hegel. Appunto nel post di prima ho fatto riferimento all'Abbagnano perché alcuni dei libri di testo "gonfiano" kant ed hegel più del dovuto. Ovviamente io parlo più da lettore e appassionato di filosofia che da suo studioso e addetto ai lavori.
    E se tutto questo non fosse ancora chiaro, lungi da me etichettare come "idiozia" un qualunque filosofo e/o letterato che ha contribuito con il suo tassello a costruire il mosaico della sapienza, seppur con alcuni possa non condividere il pensiero.
    "stronzate" è un po' ambigua come espressione. chiedo venia comunque.

    il pensiero di kant non è affatto difficile. lui stesso sosteneva di non voler sconvolgere il senso comune, in quanto ciò che lui affermava era già contenuto in ognuno di noi. il paradosso è che, diceva questo, utilizzando un linguaggio tale da poter essere compreso solo dai dotti. è ciò che ironicamente nietzsche chiama "l'arguzia di kant".

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Crisi finanziaria: il governo studia gli effetti sull'italia
    Da Rum e Cocaina nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 13:49
  2. Filosofia
    Da Holly nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 20:15
  3. filosofia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 19:25
  4. Filosofia
    Da gian nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 14:27
  5. Filosofia help
    Da Kikka_86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 13:38

Tag per questa discussione