ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Scienze della Comunicazione

  1. #1
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito Scienze della Comunicazione

    Ho sentito parlare bene quanto malissimo di questa facoltà, soprattutto per la presunta assenza di sbocchi occupazionali, vorrei sapere cosa ne pensate, magari anche esperienze dirette (Fabio non leggerà mai ma ricordo che lui studia proprio sta roba qua).
    In particolare, dopo aver rinunciato ai miei semifallimentari studi di Economia, mi sono iscritto a questo corso di laurea all'universita' del Molise, Campobasso, io sono ad un'oretta da li', ma sono in Campania, a Benevento.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a quanto dicono è fatta per quelli che sperano di andare a finire a lavorare in TV

  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    a quanto dicono è fatta per quelli che sperano di andare a finire a lavorare in TV
    Io non ne so molto, ma se è così come dicono sarebbe meglio fare qualche facoltà che ha opportunità più vaste per l'inserimento nel mondo di lavoro e successivamente, se si ha il desiderio di provare di arrivare a lavorare per la televisione, radio o giornali, prendere un master quale quello della Mediaset. Perché, siamo realistici, non tutti ci vanno, non riescono a passare o non hanno i requisiti neccessari. In tal caso sarebbe meglio fare una facoltà più genericha con la quale si ha più possibilità, perché se vai a fare Scienze della Comunicazione dove speri di finire?

    Ovvio, non me ne intendo moltissimo, ma ragionandoci così banalmente è la prima cosa che mi viene in mente.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 261
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a quanto dicono è fatta per quelli che sperano di andare a finire a lavorare in TV
    Credo proprio sia una stupidata. Per gli sbocchi lavorativi è vero è difficile, ma di questi tempi lo è con molte cose. Se l'università è seria, la trovo una bella facoltà.

  6. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Comuncazione ---> Metodi della Comunicazione ---> MEDIA.
    Non si parla solo di TV, non è quello che voglio fare io, a me interesserebbe piu' scrivere di Moda o Musica.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 261
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comuncazione ---> Metodi della Comunicazione ---> MEDIA.
    Non si parla solo di TV, non è quello che voglio fare io, a me interesserebbe piu' scrivere di Moda o Musica.
    Infatti è adatta per chi vuole percorrere la strada del giornalismo

  8. #7
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    scienze della comunicazione ha il suo sbocco principale in ambito pubblicitario..nn si lavora molt bene cn quella laurea...ma d'altronde..è cs cn tutte le lauree ormai o quasi!!

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io andai ad un orientamento su questa facoltà perchè era quella che volevo fare. In pratica ci dissero che non è una facoltà specifica nel senso non ti forma solo in un determinato campo, ma è molto vasto. Infatti se leggi anche su internet gli sbocchi sono molti diversi tra di loro, infatti puoi prendere la strada del giornalismo, o delle pubbliche relazioni (quelle che volevo fare io) o anche quella pubblicitaria.

    A quale laurea ti sei iscritto? E come mai sei andato a campobasso? C'è la suor orsola benincasa che dicono sia molto seria, c'è anche l'ateneo a Fisciano che ha questa facoltà.

  10. #9
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Io la sto per finire..
    Ho studiato sia materie "da liceo" che cose più legate alla comunicazione..ma dipende anche dal tuo percorso di studio.
    Per quanto mi riguarda, posso dirti che l'ho trovata interessante..soprattutto alcuni corsi. E per gli sbocchi..direi che sono la persona sbagliata, visto che ancora nn so cosa mi piacerebbe fare XD
    Come dice Luna, ci sono poi delle specializzazioni su giornalismo, cinema, pubbliche relazioni..

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Da me (non so perché, fa pure rima ) scelgono questa Facoltà le persone che non hanno molta voglia di studiare perché dicono sia tra le Facoltà più facili, o comunque chi non sa cosa fare in futuro visto che è molto 'generale'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corso di uniersità info SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
    Da kiara2.7 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 12:58
  2. scienze della formazione primaria
    Da Lady Dragon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 14:48
  3. Scienze della formazione a Bologna
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 11:20
  4. BEPPE GRILLO - Benvenuti nell'Era della Comunicazione Global
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 9:12
  5. Chi fa scienze della formazione?
    Da Midori nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 23:45