ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47

Primo impatto con le superiori

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilary94 Visualizza il messaggio
    Grazie x i consigli ma c'è una cosa ke vi devo chiedere: una mia amica mi ha detto ke nei primi giorni di liceo si faranno le prove d'ingresso di italiano, geografia, storia e matematica ...ma voi le avete fatte??????????' Se sì, erano facili????????
    dipende dai prof..kmq servono solo per far kapire kosa sapete già e kosa nn sapete..non kontano i voti ke si prendono..servono ai prof x kapire da kosa iniziare..niente d preokkupante..
    rikordo ke quella di scienze della terra l'avevamo sbagliata tutti e tutte le domande..non ti preokkupare!


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ripassare? ma cosa vuoi ripassare per la prima liceo?XD

    comunque vai tra...i primi giorni magari non si parlerà troppo, ma poi dovrebbe incominciare il divertimento

    poi certo dipende anche da te eh...

  4. #33
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Premessa, in Svizzera le medie durano 4 anni.

    Domani è il mio 3° giorno di liceo, all'initio ero peroccupato, ma adesso non tanto. Della mia classe non conoscevo nessuno, ma si fa subito amicizia, ho conosciuto uno che era un mio grande amico di un altro forum che frequentavo un anno fa. Essere peroccupati e normale, ma dopo un po passa.

  5. #34
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Io mi sono trovata,benissimo,ho trovato molte persone simili a me.
    Non conoscevo praticamente nessuno,apparte due persone che non sono in classe con me ma siamo nello stesso pullmino.
    Il primo giorno ho conosciuto due miei compagni di classe che si erano seduti dietro di me per aiutarci in un giochino che aveva organizzato la prof.
    Poi il terzo giorno ho conosciuto quella che è stata la mia compagna di banco per molto tempo,un'amica a cui tengo anche abbastanza.
    Poi man mano siamo diventati tutti amici,ridiamo e scherziamo tutt'insieme,alcuni purtroppo si sono dovuti trasferire e noi abbiamo organizzato pure delle feste a sorpresa per salutarli. Questo dimostra che siamo un gruppo abbastanza unito.
    Come è già stato detto,si è tutti un po' soli,quindi si finisce per far amicizia subito.

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/11/2005
    Messaggi: 739
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    conoscevo 2-3 persone più grandi di me poi basta..

    nella prima settimana si fanno giochini mongoli per aiutare gli alunni a conoscesi..

  7. #36
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ero in classe con la mia migliore amica e conoscevo qualcun altro..però il primo giorno avevo già fatto amicizia con le vicine di banco Mi ricordo ancora che eravamo tutti agitati, e quando suonò la campanella della ricreazione rimanemmo tutti immobili sui banchi a mangiare, mentre il resto della scuola scendeva nel cortile
    Dai non preoccuparti, il primo giorno sono tutti agitati e viene spontaneo fare amicizia.

  8. #37
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora nn è stato male..ansi..ho fatto amicizia subito con un po di gente..il fatto e ke conoscevo quasi la metà dei miei compagni.. all'inizio una meraviglia ke poi si e trasformata in inferno e qst'anno si vedra!!!!

  9. #38
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il mio primo giorno di liceo è stato stupendo (mi sà ke è stato l'unico)

    Conoscevo 2 persone su 28... io e le 2 ragazze ke gia conoscevo entrammo quasi x prime e ci posizionammo nel banco ke avevamo scelto...poi mano mano cominciavano ad entrare gli altri componenti della classe...io li guardavo ma ero diffidente, nessuno di loro mi fece una buona impressione... ma entrati tutti in classe, prof compreso, l'atmosfera tesa, fredda e alquanto diffidente si trasformò... la prima persona con cui ho legato è stato il ragazzo ke sedeva dietro di me... invece una ragazza ke sedeva nel banco accanto al mio mi diede l'impressione della ragazzina antipatica,viziata e figlia di papà...pensa un pò, oggi è la mia migliore amica!!! le 4 ore passarono a scambiarci numeri di cellulare e indirizzi e-mail... eravamo molto affiatati nei primi tempi... un giorno da nn dimenticare!

    poi le cose sn cambiate, si sn formati vari gruppetti, eravamo in 28 e siamo rimasti in 17...nn siamo x niente affiatati, ognuno pensa ai ca**i suoi...in classe ci sto bene, a volte si scherza, ma x me sn sl compagni di classe, nient'altro...in estate nn li sento e nn li vedo, a parte 2 o 3 persone...

    insomma, cerca di vivere questo giorno tranquillamente, potrebbe essere uno dei pochi ke ti piacerà! scherzo...cmq nn preoccuparti...siediti dove vuoi, fare amicizia è più semplice di qnto credi!
    in bocca al lupo

  10. #39
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ps. io le prove di ingresso le ho fatte quasi in tutte le materie...ma sn una cazzata e poi i prof guardano solo il livello di preparazione della classe, nn ti danno gia un voto...quindi vai tranquilla

  11. #40
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Dato che vengo da un altro paese, io non sapevo la lingua, non conoscevo nessuno, non capivo un'emerita minchia. Gente che veniva da me nell'ultimo banco a chiedermi se mi si poteva sedere affianco, io che rispondevo squotendo leggermete la testa nel segno di dire si, no, non lo so.. I ragazzi si stuffavano dopo un po' e mi lasciavano nel mio ultimo banco dove mi hanno trovata.
    Pian piano imparai la lingua durante le lezioni pomeridiane che frequentavo fuori dalla scuola. Iniziai a girare con alcuni ragazzi, vicini di casa che vedevo sempre al parco, ed eccoti che tutte le ragazze nella scuola incominciarono ad appiccicarmisi adosso perché i miei amici erano fighi ed intoccabili, dato che dal loro atteggiamento si andava a capire solo che non cagassero nessuno più di tanto. Dopo questa cosa, una cosa tira l'altra: i ragazzi mi facevano conoscere sempre più ragazzi perché andavo bene per il loro giro - sono un maschiaccio con una quarta abbondante, una ragazza che si è fatta la sua vita in strada, come loro; le ragazze invece continuavano ad attaccare con le domande più svariate sui miei amici. Oggi conosco mezza città, tutta la scuola ed oltre. Ed ho tutto da ringraziare a Roberto. <3
    Ogni inizio è difficile, bisogna solo farsi forza. E corraggio. (cit.)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 18:28
  2. impatto imminente forse
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 12:24
  3. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 1 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:28
  4. le superiori...
    Da John Galliano nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 15:31
  5. Superiori
    Da P.J. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 11:28