ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

S. Firmino

  1. #21
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: S. Firmino

    Quote Originariamente inviata da Liau
    ..

    Questo per chiedervi.. C'è anche voi questa cosa o qualcosa di simile? Da un amico avevo sentito che da loro [sardegna] tirano le uova scadute a qll di prima...



    ...



    ke io sapiia l'usanza delle uova è solo in un liceo...quello dove devo andare io..sn proprio a posto ma nn mi preokkupo...cmq nn so se a parte qst ci siano altre a scuole a Cagliari e provincia dv ci sia l'usanza ...ah,di san Firmino mai sentito parlare

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [ ]

  4. #23
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io a san firmino giravo col pantone caricato col nero inferno......hihihihihihiih........

  5. #24
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 15/9/2005
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: S. Firmino

    Quote Originariamente inviata da Liau
    .. E' una ricorrenza.. Cade verso ottobre [se ricordo bene] il giorno lo dimentico sempre

    Comunque sia consiste nel firmare i primini.. Mi spiego meglio..

    Il tutto inizia il giorno prima.. Si entra nelle prime e si scrive sulla lavagna "TREMA PRIMINO CHE DOMANI E' SAN FIRMINO" si mette un po' in disordine etc..

    Il giorno seguente tutti quelli di 2^, 3^, 4^ e 5^ si posizionano davanti alle entrate della scuola muniti di tempere, indelebili, pennarelli e anche vernice se caschi male.. Quelli di 1^ sono obbligati a farsi firmare.. Anche perchè se fai resistenza ti si lanciano tutti addosso.. In pratica ti firmano tutto, ti riempiono di scritte sceme ti mettono tempera in faccia etc...

    Ricordo che in 1^ superiore mi scrissero in viso "AMO I POKEMON" ero incazzatissima.. poi volevano disegnare un ca**o in faccia ad una mia amica la quale fortunatamente è riuscita a scappare lol
    Poi tornai a casa piena di numeri di telefono sulla pancia, sul collo, sulla schiena.. Praticamente questi qui quasi ti spogliavano per scriverti addosso
    Ed io ero una di quelle meno conciate.. certi miei compagni avevano le braccia NERE.. cioè non un centimetro quadrato di pelle pulita...
    I professori rifiutarono di farci entrare in classe per cui io e molti altri restammo alla mercè di sti pazzi...

    Questo per chiedervi.. C'è anche voi questa cosa o qualcosa di simile? Da un amico avevo sentito che da loro [sardegna] tirano le uova scadute a qll di prima...

    Tutto qst cmq succedeva qnd andavo a scuola in prov di Lecco [2^, 3^ media e 1^ superiore] poi ho cambiato scuola e sto in prov di Milano [2^ superiore, ora la 3^ e le successive] ma di S. Firmino nemmeno l'ombra...
    Si da me c'é stato San Firmino, ai tempi delle superiori, ora credo non si faccia più. Ricordo una gran paura i giorni precedenti, poi, dopo una ventina di firme e vedendo i tuoi compagni conciati peggio, ci si lascia andare e ci si lascia firmare.....il pomeriggio un bel bagno rileggendo quello che ti hanno scritto e il giorno dopo tutto normale.L'anno dopo tocca a te!!!!!

  6. #25
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgi@

    eh eh...torino è la migliore...cmq..è na figata...

    Eh sì, decisamente...

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma che è sta roba? Mai sentite ste cose...mah!

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No da noi non è così.Parlo delle medie.
    Se ricordo bene le 3° possono firmare le 2° e le 1°
    Le 2° posso firmare le 1°
    E le 1° si firmano tra di loro.
    Io sinceramente non ci tengo a farmi firmare le braccia,perchè li firmano solo quelle e non ti lanciano in testa e dappertutto le tempere e altro.
    Menomale!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. S.Firmino
    Da la_Vany nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 22:15