ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

La chiave d'oro.. Masot Núria

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La chiave d'oro.. Masot Núria

    Qualcuno di voi l'ha già letto??? Mi potreste dare la trama o un riassunto??? grazie mille... baci


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non l'ho letto, ma l'ottavo giorno Dio creò gugol.

    Siamo in Spagna nel 1272. Guillem de Montclar e' la migliore spia dell'Ordine del Tempio in circolazione. Ben addestrato, capace di mimetizzarsi e di far perdere le sue tracce, e' stato addestrato fin dalla piu' giovane eta'. E' stato istruito dai maestri templari piu' scaltri e determinati. Si muove sempre nell'ombra nascondendo la sua identita'. Eppure, anche lui come molti suoi compagni, viene riconosciuto dai suoi avversari e smascherato. Durante un viaggio verso una delle roccaforti dell'Ordine in terra catalana, viene scoperto e qualcuno tenta di ucciderlo. Guillem, protagonista del romanzo pubblicato dalla Mondadori ''La chiave d'oro'' di Nuria Masot, pero', riesce a farla franca. Riesce a liberarsi del suo aggressore anche se non si rende conto che tipo di macchinazione e' stata messa in atto contro di lui.

    I pericoli con cui Guillem deve fare i conti sono numerosi e gravi. Il mistero che lo coinvolge direttamente si fa sempre piu' ingarbugliato. Il testo sacro per i catari, 'La chiave d'oro', e' al centro di un complotto enigmatico. La missione di Guillon non e' semplice: deve recuperare il testo di cui non si hanno piu' notizie certe. Il suo compito tiene tutti con il fiato sospeso. L'ultima persona che ha posseduto il volume e' un nobile occitano, Adalbert de Gaussac, che non ha alcuna intenzione di rilevare i segreti di cui e' a conoscenza. Prima di affrontare la morte, inoltre, medita di scatenare una tragica vendetta contro l'Inquisizione.

    Non basta. Anche Acard De Montcortes, un inquisitore implicato in varie carneficine, intende fare di tutto per entrare in possesso del libro. Guillon, insomma, si dovra' destreggiare in un intrigo in cui prendono corpo interessi politici e religiosi molto diversi tra di loro. Dovra' fare leva sulle sue abilita' per individuare la verita' sulla strana storia dalla quale viene inghiottito cercando soprattutto di salvarsi la vita. Nuria Masot racconta il periodo delle lotte contro le eresie medievali riflettendo sui terribili effetti della guerra. ''Questa storia - scrive nelle pagine introduttive - non e' dedicata ai catari e alla loro fede, anche se ne parla. Non si sofferma neppure sui dettagli della Crociata che devasto' il Sud della Francia, sebbene la citi. La mia intenzione e' stata di riflettere sulla guerra o, meglio, su cio' che si lascia alle spalle, sulle ferite che non si potranno mai rimarginare''.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie tante..

Discussioni simili

  1. La bussola d'oro
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 19:50
  2. La Chiave Gaudì - Esteban Martin e Andreu Carranza
    Da DummyV nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 13:33
  3. In bagno chiusi a chiave
    Da Misanthrope nel forum Trash
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 12:24
  4. Cancellare i brutti ricordi? La chiave è nel cervelletto
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 20:21
  5. pallone d'oro?..a ki???
    Da coccinella!! nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 10:33