ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Aule.

  1. #1
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Aule.

    Apro questo topic perchè sono incuriosita da una cosa.
    Allora: Io vado a scuola in un liceo la quale struttura è un antica villa della famiglia Doria e vicino vi è il museo nautico:è completamente ristrutturata all'esterno.

    Però,la nostra classe e altre sono in condizioni indecenti. Abbiamo un terrazzino che da verso il basso e se ti appoggi alla ringhiera cadi giù In più una crepa enorme [della quale inserisco la foto] [Anche esterna della scuola].

    Dopo aver rotto le palle [nel vero senso della parola] noi studenti e genitori alla scuola la riparano xò,non è sicura come aula,non è a norma. Il soffitto è basso,molto,un ragazzo che soffre d'asma non ci può stare.

    Volevo sapere se anche voi siete nelle stesse condizioni perchè per quanto possa essere bella fuori,quadri magnifici e soffitti con affreschi sta diventando un lagher!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io ho fatto 1°-2° e 3° in una struttura che faceva cagare dentro e fuori.
    Era un ex convento e all'entrata c'era una scritta rovinata dal tempo "Dio è carità".
    Per la quarta ci siamo spostati e per la quinta avevano costruito un edificio molto bello, simile alle università americane. (alleluja)

    Però ti dico che in quel triennio, se pioveva, dovevamo prendere dei secchi perché pioveva in classe e le finestre non si chiudevano; oltretutto l'ex preside era + tirchio dell'attuale e non accendeva il termosifone.



  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    anche io ai tempi del liceo ero in una aula al piano interrato... con crepe nelle colonne portanti (fate voi...) e dopo un terremoto non s è visto nessuno a far rilievi e cose così... e beh... per fortuna ora all'università a parte strutture assurde e carenze in laboratorio s sta 1po' meglio... ora s attende che restaurino alcune cose e costruiscano dopo 5 anni d cantieri falliti l'università...

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bene non sono l'unica

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    eh guarda.
    la mia classe è in un prefabbricato, tipo reduci dei terremoti.
    non è sicuro per niente perchè appena piove o c'è vento sembra che venga giù il mondo.
    se uno va in bagno si sente anche che bisogni sta facendo.
    si sentono anche le lezioni delle altre classi.
    per il resto è comodo perchè abbiamo il condizionatore

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la mia scuola è una vecchia fabbrica del 1870 di automobili, l'esperia. ancora ad oggi la struttura con il tetto a dente di sega tipico delle fabbriche caratterizza i laboratori e la parte più antica della scuola. la facciata invece è un grande palazzone in cui erano presenti gli uffici

    le aule tutto sommato sono tenute bene (tranne le scritte dei soliti cretini), i laboratori non sono male tranne alcuni punti in cui il tetto, ormai ha la sua età, è corroso e filtra dentro l'acqua.

    ora, comunque hanno costruito le nuove palazzine in cui si sposteranno tutte le classi del triennio e i laboratori in modo da demolire le parti peggiori dell'istituto e lasciare la struttura vecchia per il biennio (e probabilmente una parte destinata ad un museo storico di meccanica, tessitura ed elettrotecnica)

    le 4 palazzine sono cosi affiancate una all'altra (questa è un'immagine di quella di meccanica, mancano le altre 3 nell'immagine)


    vista dall'angolo si vede la struttura "davanti" in cui c'è il biennio, la "fabbrica" è dietro

    ingresso (il profe a sinistra è il mio di impianti XD)

    laboratorio nella palazzina di informatica

    parte del laboratorio dei tessili

  8. #7
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Beh noi stavamo in un edificoo totalmente costruito in cartongesso, roba che con un pugno un mio amico ha sfondato la parete
    Oltretutto pioveva dentro
    Poi non so, a giugno hanno iniziato a ristrutturare, magari qlk è migliorato

  9. #8
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    al liceo abbiamo tanto protestato per la sicurezza nelle scuole, in particolare dopo il terremoto tanta paiura però da quello che mi dite stavamo daddio
    ora invece ho delle aule clamorose, con il minischermo all'esterno che dice che lezioni si stanno facendo

  10. #9
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito


    Dico solo che questa è la parte restaurata della scuola, vi lascio immaginare le condizioni dell'altra.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non ho foto della "scaletta" xD sì nella mia classe c'è una crepa a forma di scala, che si può notare sia da un lato che dall'altro della parete. e poi c'è anche un pittoresco e profondo buco nel pavimento.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima