ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Compito in classe: attesa per tradurre

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Compito in classe: attesa per tradurre

    La mia prof di latino ed italiano durante i compiti in classe non ci lascia usare il dizionario per i primi 25 minuti. Durante questo tempo dobbiamo fare la costruzione della frase ed iniziare a tradurre.
    In questo modo evitiamo di tuffarci subito nel dizionario. Io trovo la cosa giusta.. ma 25 minuti sono troppi .

    Anche voi fate così?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    La mia prof di latino ed italiano durante i compiti in classe non ci lascia usare il dizionario per i primi 25 minuti. Durante questo tempo dobbiamo fare la costruzione della frase ed iniziare a tradurre.
    In questo modo evitiamo di tuffarci subito nel dizionario. Io trovo la cosa giusta.. ma 25 minuti sono troppi .

    Anche voi fate così?
    mai sentita questa cosa, io il vocabolario lo uso da subito. ma io ho l'abitudine sia in latino che in greco, ma molto più in greco, di leggere prima tutta la frase, trovare il verbo, vedere tempo/modo/persona, trovare il soggetto, stabilire il tipo di subordinate, e trovare costrutti vari, e cercare i vari complementi.

    comunque. se è latino il problema, per molte cose del vocabolario al quarto anno si può anche fare a meno tantissime parole sono sempre le stesse. a meno che non sia qualche verbo strano, problemi non ce ne sono. trovi che so, facio sai che è fare. poi ovvio che il vocabolario è indispensabile, ma in quei venticinque minuti ti esamini per bene la versione, e sei a metà dell'opera.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ma molto più in greco, di leggere prima tutta la frase, trovare il verbo, vedere tempo/modo/persona, trovare il soggetto, stabilire il tipo di subordinate, e trovare costrutti vari, e cercare i vari complementi.
    io in greco mi fermo a quel livello stop XD

    So che la mia prof fa così anche in 3 liceo -.-' ma che pizza oh...

  5. #4
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    comunque. se è latino il problema, per molte cose del vocabolario al quarto anno si può anche fare a meno tantissime parole sono sempre le stesse. a meno che non sia qualche verbo strano, problemi non ce ne sono. trovi che so, facio sai che è fare. poi ovvio che il vocabolario è indispensabile, ma in quei venticinque minuti ti esamini per bene la versione, e sei a metà dell'opera.
    sì infatti serve per questo.. ma noi in 15 minuti abbiamo già fatto .. oggi ho fatto compito di latino e ho passato 10 minuti a cercare di creare una pseudo gomma pane (è un esperimenti XD).. è tempo sprecato

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    le traduzioni di latino le ho fatte fino alla terza e non ho mai usato il dizionario.
    ora facciamo letteratura e l'unico testo in lingua latina che abbiamo fatto, lo abbiamo prima tradotto e analizzato insieme.

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    in 5^ liceo scientifico quella d latino c obbligava a lasciar da parte dizionario e fare cm fai te... ma non 25 minuti... m pare troppo... a meno che non devi tradurre chissà quanto e non hai 3 ore a disposizione

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    bah assurdo. io ho avuto un'insegnante di latino e greco al ginnasio, tostissima, ma questa cosa non l'ha mai fatta. e non lo fa né la mia prof di greco né quella di latino

    io questa cosa non l'avevo mai sentita. non me ne faccio capace
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non ho mai fatto latino e greco
    Però deve essere una tortura ciò che fa la tua prof!!!!!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quando ho iniziato il liceo la prof aveva detto "Mi raccomando non fate come tutti che si tuffano sui vocabolari"_
    Inutile dire che è successo proprio così,quello che hai detto te con noi lo fa però l'ultima mezz'ora non puoi chiedere più nulla.

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    dizionario o no, io traducevo ab reciam comunque.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuovo comprendere e tradurre 2..
    Da hispanico2 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 18:52
  2. compito in classe domani
    Da delphine_94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 17:48
  3. Compito in classe...
    Da tonyhouse nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 8:01
  4. tradurre please
    Da November Rain nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 13:30
  5. il compito in classe di artistica
    Da paoly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 19:09