ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Liceo Artistico

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 4/2/2008
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Liceo Artistico

    Ciauuu ^-^
    Per l'anno prossimo ho deciso di iscrivermi ad un liceo artistico...
    Chi di voi lo frequenta? Vi piace?
    A me piace moltissimo l'idea di andarci il prossimo anno ^-^

    Baci


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 13/12/2007
    Messaggi: 253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io mi volevo iscrivere li, ma nella mia città non c'è e non mi andava di fare 120 km complessivi al giorno, quindi ho optato per lo scientifico..un pò me ne pento sinceramente

  4. #3
    Isu
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/8/2006
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho fatto tutti e 5 anni all'artistico, bienno, due anni di figurativo e poi ho terminato il 5 con l'indirizzo ad architettura... bè, se vuoi fare quel tipo di scuola preparati ad un sacco di batoste, non vederla come una scuola facile perchè "si disegna".

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mi sn diplomata qst'anno al liceo artistico, dopo ben 6 anni lì dentro!
    mi ricordo qnd ero in prima k era catalogata cm una "scuola di drogati" ma le dicerie sn solo cazzate, dette da gente k nn sa nulla, cm qnd dicono "all'artistico nn si fa 1 *****, si disegna e basta, cm si fa a venir bocciati al'artistico" e cazzate varie..
    personalmente mi sn diplomata cn 80 e nn so tenere in mano una matita, so colorare benissimo ma in qnt al disegno qll scuola mi ha bloccata, molti da me si sn ritirati xkè in 1 certo senso "blocca la fantasia", disegnavamo copiando statue o la modella 1 primi 2 anni, e poi al triennio (io ho fatto 4 anni di triennio -.-'') sn andata a fare l'indirizzo di beni culturali, e li le nostre capacità nel disegno le abbiamo buttate nel cesso, visto k ci facevano addirittura ricalcare e usare modelli stilistici predefiniti e, me ne accorgo in ritardo, c'era molta, moltissima competitività.
    negli altri corsi di disegno (pittorico e il corso tradizionale) si disegna molto di +, mi ricordo k i miei compagni usavano molta + fantasia di noi..
    riguardo alle materie nn di disegno, beh, era tosto, la matematica k facevamo noi era degli stessi livelli dello scientifico () e cmq ank x le altre materie ci sbattevamo e nn poco.
    ttt sommato sn sodisfatta della mia scelta di 7 anni fa, xkè si respirava 1 clima k nn c'era nelle altre scuole, del bullismo nn ci siamo mai lamentati, e dal punto di vista umano, era 1 gran bella scuola, ank gli insegnanti lo erano (salvo eccezioni! ) visto k nn eravanmo tanti alunni.. poi, le scuole cambiano da città a città, ovvio.. penso ka la storia dell'arte (la mia materia preferita) si faccia bene in qls città, e al mio liceo ho avuto 1 ottima preparazione a riguardo!
    tornassi indietro forse nn farei il corso di beni culturali x i motivi k ti ho elencato, farei pittorico sicuramente.. cmq una volta usciti dal qls corso dell'artistico puoi andare a fare quasi qls università..
    in bocca al lupo!

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 4/2/2008
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie ^-^

    E' verò che ci sono persone che dicono che al liceo artistico non si fa nulla, ma xsnalmente non ci ho mai creduto xk si studia sodo, e pure nell'istituto dove andrò la matematica è di livello pari allo scentifico !...

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna da Potenza
    Iscrizione: 17/2/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *pink angel* Visualizza il messaggio
    Ciauuu ^-^
    Per l'anno prossimo ho deciso di iscrivermi ad un liceo artistico...
    Chi di voi lo frequenta? Vi piace?
    A me piace moltissimo l'idea di andarci il prossimo anno ^-^

    Baci
    si...direi ke il liceo artistiko è un'ottima idea..cmq è bellissimo...stupendo anke io devo andare li..e nn vedo l'oraa!!...molte mie amik ke ci vanno dicono ke è...stupendo..magnifico...
    hh..nn posso fare altro ke darti tanti auguri per l'artistico e dirti ciao ciao...ottima scelta!!!!baci!!....by look al 100%

  8. #7
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    mi ricordo qnd ero in prima k era catalogata cm una "scuola di drogati" ma le dicerie sn solo cazzate, dette da gente k nn sa nulla, cm qnd dicono "all'artistico nn si fa 1 *****, si disegna e basta, cm si fa a venir bocciati al'artistico" e cazzate varie..
    hai ragione -.- cazzate e basta!
    Io sono al 4 anno, ci facciamo due rientri alla settimana con un totale di 41 ore alla settimana! compiti a casa solo orali, quindi studio perchè metà giornata la occupiamo a scuola cn i vari rientri!
    a me piace moltissimo, faccio il liceo d'arte sperimentale architettonico ;-)

  9. #8
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    esatto! sono solo stupide dicerie.
    Comunque io ho fatto ben 4 anni di artistico (il 5 non era obbigatorio e comunque era in un'altra città) e devo dire che sono stati 4anni stupendi.
    Ovviamente quando vai a informarti della scuola sii certa che ti dicano le cose come stanno, perché quando sono andata io mi avevano promesso corsi di Fumetto, corsi col computer per Photoshop e altri programmi di grafica e quant'altro e non ho MAI visto niente di tutto ciò.
    Il primo anno è abbastanza noioso (per lo meno per la scuola che ho fatto io) perché le 4 ore di disegno figurato e le 4 ore di disegno ornato (giornaliere) consistevano nel fare righe parallele nel foglio, orizzontali e oblique... una noia!!!
    Apparte questo è stato bello, sul fatto della fantasia bloccata può essere, io non ho mai avuto una grande fantasia e quindi non me ne rendo molto conto.
    La materia più bella era Anatomia, che dovevamo fare delle tavole con le ossa (il terzo anno) e i muscoli (il quarto) il tutto senza ricalcarle e con le ombreggiature, proprio come erano nel libro, giusto per imparare meglio le loro parti. questo un po' mi manca.
    Un altro neo del mio ex liceo è che anche se sceglievi il ramo 'architettura' facevi le stesse ore che facevano quelli che non l'avevano scelto, al contrario del ramo 'accademia', e comunque la materia dell'architettura non era trattata poi così bene

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è sicuramente il mio genere di liceo

Discussioni simili

  1. liceo sociale!
    Da Alysia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 21:53
  2. Differenza Nudo Artistico e Pornografia
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 14:13
  3. il ragazzo del liceo
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 15:47
  4. Liceo classico
    Da Lillina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 14:31
  5. ki fa il liceo d'arte??
    Da kiara90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 20:18