ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

liceo taramelli di pavia è una mafiata

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito liceo taramelli di pavia è una mafiata

    il liceo scientifico taramelli di pavia che io purtroppo frequento ha sempre avuto problemi di spazio (risolvibili con una succursale) e prima per entrare bisognava avere un voto di uscita delle medie di distinto o ottimo, per l'anno 2008/09 metteranno un test d'ingresso quando le iscrizione all'altro liceo scientifico sono già chiuse.
    A me questa sembra una gran ba*****ata, a voi no??


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    quindi?
    se non sei bravo abbastanza cambi scuola.

  4. #3
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quindi?
    se non sei bravo abbastanza cambi scuola.
    ma no, ma questi discorsi non si possono fare già a quell'età
    che boiata, ma è una scuola pubblica?

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma che scuola e scuola;è uno schifo.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è giusto....non tutte le scuole possono essere allo steso livello...se non è una scuola adatta a te cambi.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non ho capito se è un liceo pubblico o privato.
    Conosci il sistema scolastico giapponese? E' quella la mafia vera, ogni volta che penso a quello tutto sommato non mi lamento della mia dolce Italia.
    In ogni caso impegnati, non è impossibile uscire dalle medie con il distinto, e nel peggiore dei casi rivolgi il tuo sguardo a un altro liceo. Ci tenevi così tanto ad andare lì?

  8. #7
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ci sono molti paesi che cominciano dall'asilo basandosi su un test del Q.I.
    Ritieniti fortunato ^^
    Anche a Modena c'è una scuola che fa così ma in quel caso mi sembra giusto perchè è una scuola gestita dalla regione (per ora) ed è una scuola di chimica ed elettronica piuttosto conosciuta in regione.
    In una scuola del genere è necessario dare la precedenza alle materie scientifiche soprattutto nella pratica e se non fosse a numero chiuso credo che ci sarebbero problemi per gestire al meglio i laboratori. Ora questa scuola (il Fermi di Modena) diventerà statale per cui perderà di qualità soprattutto agli occhi delle ditte che chiamavano gli studenti appena usciti al lavoro anche prima della fine delle superiori.
    Il fratello del mio ragazzo fa questa scuola e vi assicuro che si nota la differenza di preparazione tra lui e quelli che frequentano una scuola analoga ma diversa...per il momento credo che questo istituto sia tra l'eccellenza in italia.

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    avevo sentito anche io parlare del Fermi d Modena... e a qnt so ne esce gente preparata... m sa che se uno esce da lì con un diploma in chimica gli convenga provare a Pisa il test della SNS... peccato che d scuole così ce ne siano poche o meno...

  10. #9
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    ma no, ma questi discorsi non si possono fare già a quell'età
    che boiata, ma è una scuola pubblica?

    si neanche fosse privata

  11. #10
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non ho capito se è un liceo pubblico o privato.
    Conosci il sistema scolastico giapponese? E' quella la mafia vera, ogni volta che penso a quello tutto sommato non mi lamento della mia dolce Italia.
    In ogni caso impegnati, non è impossibile uscire dalle medie con il distinto, e nel peggiore dei casi rivolgi il tuo sguardo a un altro liceo. Ci tenevi così tanto ad andare lì?

    no non ci tenevo per niente ad andare li ma mia madre ci tiene alla mia "educazione", cmq per mafia non intendevo la mafia, era un modo per dire che è una cosa a mio avviso ingiusta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dramma liceo!
    Da hiphop94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 17:59