ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 171 di 310 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,701 a 1,710 su 3094
Like Tree1433Mi piace

Esami da fare o appena fatti

  1. #1701
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Io sono in crisi.

    (Tra tanti bei voti e bravi studenti, faccio la pecora nera: ci vuole sempre una pecora nera!)

    La mia università mi piace. Le materie che ho scelto mi piacciono. L'ambiente mi piace. I miei colleghi mi piacciono. Ma sempre più spesso mi sento svogliata e quindi dal inizio dell'anno ho dato solo uno scritto, quello di italiano, prendendo 24. A linguistica sono stata respinta. Praticamente dovrei dare TUTTO a maggio-giugno/settembre, e penso di spartire un po' le cose e organizzarle bene; ma la mia preoccupazione rimane il cinese. L'ho presa come lingua seconda ormai al termine del primo semestre e sono rimasta indietro 3 mesi. La adoro come lingua, mi piace da morire, ma sto facendo fatica a recuperare da sola. E la frustrazione per non farcela a studiare mi fa solo innervosire - ho pensato di lasciare addirittura stare fino all'anno prossimo. Iniziare, praticamente, il cinese, il secondo anno.



    Faccio bene o sono fusa?

    ARRRRGH.

  2. # ADS
     

  3. #1702
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Coraggio Anomali
    Io al posto tuo cercherei ORA la soluzione al mio problema, perchè non è che passa un anno e sei di colpo sicura di te. Tanto vale fare almeno qualcosina ora, piano piano, trovando la voglia proprio nell'interessarti alla materia. Se non riesci mai a toccarla e ad approfondirla come puoi trovare la voglia e un motivo valido per studiare?
    Magari scoprirai che è piacevole studiarla o che invece non ti piace per niente e devi cambiare!

  4. #1703
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    bè allora io credo farei un pensierino sul tenermelo...poi gli altri due voti che hai se sono alti possono comunque tirarti su la media....però vedi tu, se hai voglia di ridarlo...
    Eh, infatti... è questo il punto.
    Se fossero alti no problem veramente, alla fine con tutti gli altri esami che devo ancora fare e che faranno media con questo 27,7 ho molte speranze di poterlo rialzare senza grossi sforzi. Ma se fossero bassi o comunque tendenti all'abbassarmela? Apriti cielo, spacco tutto! XD
    Comunque dai, aspetterò di sapere tutti i voti e vedrò com'è la situazione generale, tanto nel caso volessi ripeterlo il prossimo appello è a giugno quindi ho tempo per riflettere^^

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    Io sono in crisi.

    (Tra tanti bei voti e bravi studenti, faccio la pecora nera: ci vuole sempre una pecora nera!)

    La mia università mi piace. Le materie che ho scelto mi piacciono. L'ambiente mi piace. I miei colleghi mi piacciono. Ma sempre più spesso mi sento svogliata e quindi dal inizio dell'anno ho dato solo uno scritto, quello di italiano, prendendo 24. A linguistica sono stata respinta. Praticamente dovrei dare TUTTO a maggio-giugno/settembre, e penso di spartire un po' le cose e organizzarle bene; ma la mia preoccupazione rimane il cinese. L'ho presa come lingua seconda ormai al termine del primo semestre e sono rimasta indietro 3 mesi. La adoro come lingua, mi piace da morire, ma sto facendo fatica a recuperare da sola. E la frustrazione per non farcela a studiare mi fa solo innervosire - ho pensato di lasciare addirittura stare fino all'anno prossimo. Iniziare, praticamente, il cinese, il secondo anno.

    Faccio bene o sono fusa?

    ARRRRGH.
    Io fossi in te chiamerei un compagno di corso -possibilmente secchione- di cinese e gli chiederei il favorone di aiutarti a recuperare appunti e non solo. Provaci, metticela tutta!

  5. #1704
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    @Rosemary se una volta saputi gli altri voti fai ancora in tempo a rifiutare questo(di solito da noi mettono tempi brevissimi)allora mi sembra la scelta più giusta

  6. #1705
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    @Rosemary visto che puoi aspettare, prima vedi come sono andati quei due voti che non sai e se sono andati male rifiuti..

    @Anomalia è normale avere dei periodi in cui non si ha voglia. A me serve vedermi un giorno alla settimana con i miei compagni e studiare insieme.. Mi stimolano!

  7. #1706
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    @Rosemary visto che puoi aspettare, prima vedi come sono andati quei due voti che non sai e se sono andati male rifiuti..
    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    @Rosemary se una volta saputi gli altri voti fai ancora in tempo a rifiutare questo(di solito da noi mettono tempi brevissimi)allora mi sembra la scelta più giusta
    In effetti non so se ho tempo, martedì prossimo vado al ricevimento e parlo col professore, se ho davvero tempo -lo spero tanto- aspetto di sapere i voti messi in segreto (ancora non ci ha detto nulla, la prof.ssa) e valuto di conseguenza. Grazie a tutt'e due del supporto.

  8. #1707
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Ok... il ventordicesimo esame del mese è andato.

    28 all'esamozzo di filologia della letteratura italiana.

    Non mi lamento era da un po' che non prendevo un bel voto ad un esame. Quindi mi sono un po' risollevata...
    Però sono incazzàta proprio tanto con me stessa perché se non mi fossi impicciata per una stronzata avrei preso il massimo e anche di più, era fattibilissimo.

    Ora mi preparo psicologicamente alla seconda prova in itinere di lingua inglese e alla prima prova di filologia e linguistica romanza in più devo iniziare a leggere dei libri (tanti libri) per gli esami di letteratura della sessione estiva.
    A Fiona e Flou. piace questo intervento

  9. #1708
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Ok... il ventordicesimo esame del mese è andato.

    28 all'esamozzo di filologia della letteratura italiana.

    Non mi lamento era da un po' che non prendevo un bel voto ad un esame. Quindi mi sono un po' risollevata...
    Però sono incazzàta proprio tanto con me stessa perché se non mi fossi impicciata per una stronzata avrei preso il massimo e anche di più, era fattibilissimo.

    Ora mi preparo psicologicamente alla seconda prova in itinere di lingua inglese e alla prima prova di filologia e linguistica romanza in più devo iniziare a leggere dei libri (tanti libri) per gli esami di letteratura della sessione estiva.
    filologia italiana, filologia romanza
    bravissima nalina!

    anche io devo dare un altro esame di filologia romanza al prossimo semestre (sì, il mio quinto esame di filologia xD quanto amo quella materia xD)



    ---



    io mi sto avventurando verso i tre mesi che mi serviranno per preparare l'ultimo esame di letteratura latina. panico, panico, e disperazione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #1709
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    brava @nali!!

  11. #1710
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ancora non ho rifiutato quel maledetto 23... non so neanche se ho ancora tempo per decidere oppure no :\ Il fatto è che questo professore odia la tecnologia vista la sua età e perdipiù mette il ricevimento lo stesso giorno alla stessa ora di Lingua e Fonetica spagnola, e non posso proprio permettermi di perderla. Quindi ci penso ancora un pochetto, di novità so che uno dei due voti è un 28, quello che tiene conto dei compiti svolti a casa; non è granché, me ne rendo conto, e la colpa è la mia che non sapendo ne avrebbe tenuto conto li facevo inizialmente senza metterci troppo impegno. E su 5 ben 3 me li sono 'bruciati' in questo modo XD, salvandomi in corner. Inoltre il primo penso non lo abbia neanche contato dato che avevo completamente sbagliato la traccia. (Non solo io eh, fu lei a darne due e a confonderci le idee!)
    L'altro voto -la partecipazione durante le lezioni- ancora non lo conosco perché vale per tutto lo scorso semestre ma anche per tutto il prossimo, quindi sto seriamente pensando di darci dentro partecipando e alzando la mano (cosa che odio, mi sa tanto di lecchina) e poi so anche che ci sarà un dibattito dove potrò mettermi in giUoco e farmi valere. Insomma, per adesso la media dovrebbe essere del 27,75, orrore.

    E' che mi scoccia averne 45mila tra giugno e luglio, avrò un esame da 12 CFU distruttivo più un altro bello tosto e uno che devo togliermi per forza.

Discussioni simili

  1. sn già passati 9 giorni! niente da fare!
    Da innamorata_89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 14:10
  2. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55
  3. E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 13:56
  4. Niente da fare.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 13:46
  5. CAXXATE DA FARE IN CLASSEEE!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/3/2005, 10:52