ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 279 di 310 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281282283289 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,781 a 2,790 su 3094
Like Tree1433Mi piace

Esami da fare o appena fatti

  1. #2781
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sono triste e depressa, in piena crisi da studentessa disperata. Giovedì ormai è alle porte e io non mi sento PER NIENTE preparata per sto esame e io non sostengo mai gli esami se non mi sento pronta, ma rimandarlo vorrebbe dire aspettare settembre e quindi addio possibile laurea a ottobre.. Sono demoralizzata al massimo: sei libri a mò di enciclopedia che contengono una quantità di informazioni esagerate, liste su liste di roba, definizioni su definizioni. Non potrò mai superarlo.
    E ulteriore scazzo non so per quale cazzo di motivo la mia media ponderata non risulta essere proprio quella che mi aspettavo: credevo di partire dal 103 e invece parto dal 102 (sempre se non rovino tutto con sto esame). Sono veramente stanca!
    Quanti punti sono previsti nella tua facoltà? Comunque concordo con Rose, punta al 110 alla Magistrale e non crucciarti per la Triennale, anche se so che se ci tieni è difficile pensarla in questo modo.



    Per l'esame ti consiglio di andare, spesso l'ansia pre-esame non ti consente di valutare bene la tua preparazione.
    A Holly e Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2782
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    102 è comunque un voto altissimo da cui partire! Dai, non demoralizzarti, al massimo pensa che dall'11 puoi riposarti!
    E guarda, te lo dico io che sono stata MISS ANSIA per cinque anni di università, all'ultimo esame mi sono presentata senza sapere niente e ho imbastito tutto l'imbastibile, perché veramente, fidati, non vale la pena farsi il fegato amaro per l'università. Daje! (e poi io credo in te u.u)
    Riposo dopo l'11??? Magariiii.. Devo pensare alla tesi
    Comunque so che non devo farmi prendere dal panico e soprattutto non ha senso farmi del nervoso per l'università ma sto esame l'ho preso male dal primo momento in cui ho visto i libri e non riesco proprio. non sono concentrata e magari memorizzo cose insignificanti e non quelle essenziali. In più i professori hanno metodi di interrogare completamente diversi (e loro sono minimo 4 -.-') e quindi lo studio deve essere globale per riuscire a sostenere una buona interrogazione con tutti e io non sono preparata. E' proprio un dato oggettivo. Non vedo l'ora sia giovedì, almeno tolto il dente tolto il dolore no?
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Quanti punti sono previsti nella tua facoltà? Comunque concordo con Rose, punta al 110 alla Magistrale e non crucciarti per la Triennale, anche se so che se ci tieni è difficile pensarla in questo modo.

    Per l'esame ti consiglio di andare, spesso l'ansia pre-esame non ti consente di valutare bene la tua preparazione.
    Per la discussione solo tre, poi ne prendo uno per le lodi e uno per essere in corso! Non sono assolutamente messa male ma avevo fatto i conti per provare a partire da 103, per quello mi scazza! comunque non ho intenzione di fare la magistrale, non ora soprattutto. Qui a Genova non mi piace e non ho la possibilità economica di spostarmi a Bologna, dove voglio andare

    @Rosemary, cerca di darne uno adesso. Tre a settembre a me sembrano tanti e considera che studiare ad agosto è dura.. -Considera però che io non ho mai dato esami a settembre proprio perchè ad agosto non riesco a studiare!-

    Grazie per l'appoggio, veramente!
    A Fiona piace questo intervento

  4. #2783
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Riposo dopo l'11??? Magariiii.. Devo pensare alla tesi
    Comunque so che non devo farmi prendere dal panico e soprattutto non ha senso farmi del nervoso per l'università ma sto esame l'ho preso male dal primo momento in cui ho visto i libri e non riesco proprio. non sono concentrata e magari memorizzo cose insignificanti e non quelle essenziali. In più i professori hanno metodi di interrogare completamente diversi (e loro sono minimo 4 -.-') e quindi lo studio deve essere globale per riuscire a sostenere una buona interrogazione con tutti e io non sono preparata. E' proprio un dato oggettivo. Non vedo l'ora sia giovedì, almeno tolto il dente tolto il dolore no?

    Per la discussione solo tre, poi ne prendo uno per le lodi e uno per essere in corso! Non sono assolutamente messa male ma avevo fatto i conti per provare a partire da 103, per quello mi scazza! comunque non ho intenzione di fare la magistrale, non ora soprattutto. Qui a Genova non mi piace e non ho la possibilità economica di spostarmi a Bologna, dove voglio andare

    @Rosemary, cerca di darne uno adesso. Tre a settembre a me sembrano tanti e considera che studiare ad agosto è dura..

    Grazie per l'appoggio, veramente!
    Calmaaaaa
    Il lavoro di tesi è diverso da quello degli esami, non ti impanicare assolutamente per quello! Specie all'inizio!
    Io ho l'impressione che tu ti stia concentrando a metterti ansia da sola... quindi calmati e pensa che è l'ultimo...
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #2784
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Holly me lo dice anche la mia amica Cioè ormai mi sono autoconvinta che i libri siano brutti e l'esame difficile
    Infatti in sti giorni sto studiando con un'amica proprio perchè almeno mi tranquillizza ogni secondo, se fossi sola mi farei prendere dal panico totale. Infatti ho passato giornate a lanciare i libri al posto di leggerli, causa ansia!

  6. #2785
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    L'ansia è la cosa più controproducente del mondo! E ti ripeto: DAJE FOLLE'
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #2786
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    @Rosemary, cerca di darne uno adesso. Tre a settembre a me sembrano tanti e considera che studiare ad agosto è dura.. -Considera però che io non ho mai dato esami a settembre proprio perchè ad agosto non riesco a studiare!-

    Grazie per l'appoggio, veramente!
    Magari...
    Da noi hanno tolto quasi tutti gli appelli di luglio!
    Quindi tra settembre e dicembre devo sfoltire le rimanenze XD
    Ad agosto sono abituata a studiare, comunque...
    Solo che avendo anche luglio magari ne approfittavo...
    Non lo so.... ANSIA. (Ci facciamo compagnia, ahahaha)

  8. #2787
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    L'ansia è la cosa più controproducente del mondo! E ti ripeto: DAJE FOLLE'
    Lo so eccome. A gennaio durante un esame mi è salito il panico appena mi sono seduta, nonostante fossi preparata bene, e infatti le prime parole dette sono state una schifezza. Per fortuna mi sono ripresa subito ed è andato da dio! Infatti ho anche l'ansia di avere l'ansia Hai presente l'immagine di Snoopy che gira con scritto "anche le mie ansie hanno l'ansia"? Bene, è la mia
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Magari...
    Da noi hanno tolto quasi tutti gli appelli di luglio!
    Quindi tra settembre e dicembre devo sfoltire le rimanenze XD
    Ad agosto sono abituata a studiare, comunque...
    Solo che avendo anche luglio magari ne approfittavo...
    Non lo so.... ANSIA. (Ci facciamo compagnia, ahahaha)
    Cavolo, che cattiveria togliere gli appelli! allora tentare non nuoce, mal che vada ci riprovi successivamente! Poi se sei abituata a studiare ad agosto potresti anche riuscirci! Dai forza e coraggio!!


    - - - Aggiornamento - - -

    PS: holly grazie per credere in me *-*
    Ultimamente cerco appoggio da chiunque, quindi fa solo piacere!
    A Holly e Fiona piace questo intervento

  9. #2788
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Cavolo, che cattiveria togliere gli appelli! allora tentare non nuoce, mal che vada ci riprovi successivamente! Poi se sei abituata a studiare ad agosto potresti anche riuscirci! Dai forza e coraggio!!!
    Eh sì, hanno posticipato la fine dei corsi e paradossalmente accorciato la sessione! o.O
    Ok **, ti faccio sapere cosa decido... che l'anxiety sia con noi!
    A Folletta piace questo intervento

  10. #2789
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Grazie! Grazie a voi che mi avete sostenuta, incoraggiata, compresa e aiutata in questi ultimi giorni come mille altre volte. Grazie perchè per merito vostro oggi sono arrivata all'esame con la convinzione di potercela fare!
    Come avete intuito l'esame è andato da dio! Devo ancora convincermene.. ora ho ufficialmente finitoooooooooo!!!!!!!
    A Temperance, Fiona, Holly e altri 6 piace questo intervento

  11. #2790
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ieri ultimo esame per ora, Didattica delle lingue straniere. Speriamo bene, il risultato lo saprò entro fine mese

Discussioni simili

  1. sn già passati 9 giorni! niente da fare!
    Da innamorata_89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 14:10
  2. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55
  3. E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 13:56
  4. Niente da fare.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 13:46
  5. CAXXATE DA FARE IN CLASSEEE!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/3/2005, 10:52