ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

tempo libero scarseggiante

  1. #21
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Mah guarda...Io ho fatto il liceo scientifico e ti assicuro che ho studiato (e davvero non sto esagerando) penso circa 2 ore e mezza, 3 in tutto l'anno...
    io penso che il tempo di studio dipenda, comunque, anche dalle capacità della singola persona, dall'attenzione usata in classe e l'interesse verso quella materia. Tutt'ora vedo che se seguo i corsi che mi piacciono poi lo studio è più leggero e facile, se invece sono ad un corso che non mi dice nulla faccio fatica a seguire e studiare diventa ben più difficile!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    a leggere le vostre parole mi sento ancor più fortunato ad aver già preso il diploma!!certo il lavoro non sarà il massimo ma sempre meglio che studiare(anche se a dir la verità non ho mai studiato in vita mia)

  4. #23
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    prova matematica, interrogazione inglese, prova inglese, interrogazione arte, prova italiano.

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    almeno 2 ore al giorno libere le trovo sempre. ho la fortuna che anche studiando poco riesco a ricordare quindi al 6 ci arrivo.

  6. #25
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    pure io sono messa male. ho una verifica al giorno e non ce la facco più.

    ma holly..mi batti.
    povera stella

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    che tipo di esercizi sono?

    quelle tipo addizione e sottrazione di seno e coseno, duplicazione, bisezione, parametriche, prostaferesi e werner...

    boh...io provo ancora...il problema è che c'è sempre un solo modo per riuscire a risolvere l'esercizio...e io non sempre lo becco.


    beh...io torno a studiare ho abbandonato kierkegaard ed entro oggi devo far conoscenza con comte.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abbina Visualizza il messaggio
    Sono solo io la povera sfigata che non ha mai tempo libero causa scuola e valanghe di compiti?mi sento davvero male a passare praticamente tt i pomeriggi della mia vita sui libri!ok lo scientifico è pesante e l'ho scelto io..però è un'ingiustizia..solo perchè ho scelto una scuola piuttosto che un'altra o una sezione anzichè un'altra debbo passare ore ed ore (ore ed ore taante ore) sui libri.e probabilmente io che mi faccio un culo così uscirò con un voto più basso di chi si gratta le palle dalla mattina alla sera arghhhh!anche voi siete nella mia situazione??

    Non sei sfigata, ma una persona che si applica.
    Fregatene di chi ottiene di più col minimo sforzo, sapessi quante volte succede. Cotninua a impegnarti con costanza, i risultati alla lunga si vedono. E a quel punto sarai tu ad avere il tempo libero che meriti^^

  9. #28
    FdT svezzato
    Donna da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi non so che scuola facciate voi ma io per la mole ingente di lavoro (più che per la capacità di apprensione) ho davvero ore al giorno di studio!|anche se poi in realtà quando posso evito lo studio il quale si accumula in periodi-straccia-capelli!ad esempio i miei cari (arghhh) compagni hanno deciso di far coincidere la versione di latino e la verifica di inglese nello stesso giorno.quindi noi avremo 3 ore consecutive di verifica!! e per l'inciso la verifica di inglese verterà su: tutto king lear di shakespeare, shakespeare,thomas more,marlowe, e un'orrenda scheda sul natale..tutto questo ovviamente in inglese!!

  10. #29
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abbina Visualizza il messaggio
    ragazzi non so che scuola facciate voi ma io per la mole ingente di lavoro (più che per la capacità di apprensione) ho davvero ore al giorno di studio!|anche se poi in realtà quando posso evito lo studio il quale si accumula in periodi-straccia-capelli!ad esempio i miei cari (arghhh) compagni hanno deciso di far coincidere la versione di latino e la verifica di inglese nello stesso giorno.quindi noi avremo 3 ore consecutive di verifica!! e per l'inciso la verifica di inglese verterà su: tutto king lear di shakespeare, shakespeare,thomas more,marlowe, e un'orrenda scheda sul natale..tutto questo ovviamente in inglese!!
    io frequento un ITIS. è difficile perchè su 36 ore, 24 sono di materie in cui c'è tutta fisica applicata.
    parlo per le 4 materie tecniche che ho:
    una volta studiato l'argomento teorico e tutte le formule, poi la maggior parte delle verifiche sono problemi da risolvere (dimensionamento linee, trasformatori, macchine rotanti ecc...) quindi più che studiare ci sono esercizi da fare per esercitarsi. fatto uno poi, almeno a me, i procedimenti restano in mente quindi non ho il bisogno di farne altri.
    matematica idem come sopra, per quest'anno abbiamo imparato 4 teoremi (lagrange, rolle, chaucy e de L'Hopital) e per il resto sono tutti esercizi.
    italiano, storia, diritto vabbè, quelle sono proprio da studiare

  11. #30
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    anche io ho un sacco di cose da studiare,faccio il classico brocca però ormai studio molto di meno di un tempo,metà delle cose non le faccio e si stanno vedendo i risultati....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sesso piu libero
    Da bengio37 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 13:44
  2. libero....
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 15:06
  3. Libero sfogo.
    Da DKNY nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/10/2005, 16:23