ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Medicina(sono in crisi...)

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Medicina(sono in crisi...)

    Ragazzi sono in crisi per l università.Il problema è che mi piace fare tantissime cose,ma se penso a quelle che saranno le opportunità lavorative non posso far altro che farmi 4 conti,con me stessa e le mie possibilità.Ultimamente sta crescendo in me l idea di studiare Medicina,perchè racchiude tutto ciò che cerco nell impiego che vorrei fare(rendermi utile,avere un contatto diretto con l utenza,aiutare chi ha bisogno),ma sono bloccata dal fatto che ho studiato per 5 anni in un linguistico e malgrado mi piaccia la biologia non credo di avere basi abbastanza solide.Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in più?i test di ingresso in cosa consistono?
    voi vi sentivate così quando dovevate scegliere cosa fare dopo le superiori?


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Mi sembra che i Testi di medicina consistano in domande di conoscenza generale e una parte basata sulle materie scientifiche. In ogni caso ho molti amici a medicina qui a modena se vuoi chiedo a loro.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Mi sembra che i Testi di medicina consistano in domande di conoscenza generale e una parte basata sulle materie scientifiche. In ogni caso ho molti amici a medicina qui a modena se vuoi chiedo a loro.

    grazie mi faresti un enorme piacere!
    ti sarebbe possibile mettermi in contatto con uno di loro?uno paziente però

  5. #4
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Qui in puglia (foggia) hanno fatto il test con domande di cultura generale ,biologia,chimica e matematica erano 70 i posti disponibili con 650 iscrizioni circa il punteggio di ingresso è stato basso(o almeno cosi dicono) .L ' unica cosa che non so dirti è se le domande sono le stesse in tutta Italia oppure variano a seconda dell ' università!

  6. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Beh io ho il tuo stesso problema cioè sto facendo un liceo superiore ke nn mi da le basi x entrare all'università ke vorrei fare però credo ke ci siano dei corsi serali cioè una specie di scuola superiore serale ma ke nn dura 5 anni, nn so forse puoi fare qst corsi!! Io penso ke mi affiderò a loro o mi farò mantenere da qualcuno!!

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER
    Qui in puglia (foggia) hanno fatto il test con domande di cultura generale ,biologia,chimica e matematica erano 70 i posti disponibili con 650 iscrizioni circa il punteggio di ingresso è stato basso(o almeno cosi dicono) .L ' unica cosa che non so dirti è se le domande sono le stesse in tutta Italia oppure variano a seconda dell ' università!

    MATEMATICA??????????
    E a cosa serve????????????

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Luna*
    Beh io ho il tuo stesso problema cioè sto facendo un liceo superiore ke nn mi da le basi x entrare all'università ke vorrei fare però credo ke ci siano dei corsi serali cioè una specie di scuola superiore serale ma ke nn dura 5 anni, nn so forse puoi fare qst corsi!! Io penso ke mi affiderò a loro o mi farò mantenere da qualcuno!!
    prospettiva interessante,ma dobbiamo darci da fare^^

  9. #8
    Tony79 (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    Dunque Eurasia, posso dirti innanzitutto che anch'io avevo problemi di questo genere nel dover scegliere la facoltà universitaria e che ho deciso davvero all'ultimo istante utile; per quanto riguarda Medicina, posso dirti che mia sorella ha superato i test tre anni fa ed è entrata: questi vertevano su vari argomenti , dalla logica alla cultura generale, dalla biologia alla fisica, dalla chimica alla matematica. Ora, se volessi provare ad affrontare il test d'ingresso, sarebbe importante che acquistassi fin da adesso, in una comune libreria un testo con i cosiddetti "Alpha Test", che racchiudono tutti gli argomenti che ti ho citato pocanzi. C'è bisogno di molto esercizio e di allenamento continuo, anche a costo di sacrificare parzialmente il periodo di villeggiatura, e vedrai che ti sembrerà tutto facile! E poi, non è mica un problema il fatto che vieni dal linguistico, giacché sono tante le colleghe di mia sorella che provengono dal tuo stesso corso di studi o da altri ancora più lontani dalla medicina. E' altresì fondamentale ciò che la tua ragione ti suggerirà, segui sempre le tue passioni e non azzardare scelte delle quali potresti pentirti, in fondo hai ancora tempo! Pensaci a fondo e ti accorgerai che l'università sarà solo una lunga strada in discesa!

  10. #9
    Matricola FdT
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86


    MATEMATICA??????????
    E a cosa serve????????????
    Scusa Eurasia, non ti piacerà, ma la matematica è alla base di tutto...

  11. #10
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lellino1

    Scusa Eurasia, non ti piacerà, ma la matematica è alla base di tutto...
    Mi ha tolto le parole di bocca...
    volevo dire la stessa cosa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto, sono in crisi!!!
    Da damina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 16:09
  2. Sono in crisi pc aiuto
    Da CLEAR nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 17:47
  3. sono in crisi :telefono di casa
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 13:15
  4. sono in crisi
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/7/2006, 19:15
  5. Sono in crisi!!!!
    Da Trudina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 18:39